Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Attendo che l'oscurità venga diffusa per lanciare un incantesimo.

Spoiler
Spoiler

Lancio un evoca mostri 1 nella zona di buio, che si frapponga fra noi e i nani. Cerco di far coincidere l'arrivo della creatura evocata con l'arrivo dei nani nel punto di lancio dell'incantesimo.

Evoco un millepiedi mostruoso immondo medio. Essendo di taglia media magari gli blocca un po la strada.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Izzquen sparisce alla vista e Jhaelfil inizia a lanciare un complesso incantesimo Aranduzm attende il momento propizio e crea una sfera di oscurità che avvolge i due nani che gridano sorpresi. Daral subito scatta verso di loro ferendone uno mentre un enorme millepiedi richiamato da Jhaelfil gli appare al fianco attaccando l'altro nano.

Naenre approfitta del momento di confusione per iniziare a correre verso il corridoio mentre i nani nel resto della stanza stanno ancora cercando di capire cosa sta succedendo

@ Iniziativa

Spoiler

Izzquen
Daral
Aranduzm
Alya

Nani
Naenre
Jhaelfil



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sussurro una nuova parola di potere, tenendo in mano un singolo tribolo, che lancio verso i nani. Subito dietro a loro creo un area di fitte punte metalliche, per proteggere i miei compagni. 

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Caltrops, creo un area di 3×1,5 metri. I triboli hanno +1 per colpire le creature, non si contano l'armatura, lo scudo o i bonus di deviazione (ma hanno +2 se hanno degli stivali)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Senza indugiare cerco di sferrare un doppio fendente incrociato ai danni del nano davanti a me

DM
 

Spoiler

 

Attaco completo sul nano davanti a me

Razor +10 (fiancheggiamento col millepiedi già contato); 1d8+5 danni; critico 17-20/x2

Venom +10 (fiancheggiamento col millepiedi già contato); 1d8+3 danni +1d6 danni da acido; critico 19-20/x2

Se vengo attaccato dal nano attivo il counter Wall of Blade

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Senza attendere oltre, carico i nemici, lasciandomi scivolare nella sacra furia del combattimento, la mia scimitarra guidata dal volere della Signora dei Ragni.

Spoiler

Inizio Battle Leader's Charge (ignora gli AdO). La stance Leading the Charge fornisce il bonus anche agli alleati che caricano con me, spero di riuscire a raggiungere una posizione di fiancheggiamento. Se non riesco, il tiro per colpire scende a +10

Attacco +12 (+8 base +2 carica +2 fiancheggiamento) per 1d6+3 (for) +1 (arma) + 4 (stance) + 10 (manovra) = Scimitarra +12 (1d6+18, critico 18-20/x2),

CA 11 (13 - 2 carica).

Al termine della carica, cambio la stance in Martial Spirit.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

I miei compagni attaccano i nani e anche questa vota do loro man forte usando il mio canto.

Facciamo una cosa veloce... Aggiungo in gestuale mentre inizio il mio canto.

@Tutti:

Spoiler

Ottenete +1 ai tiri salvezza contro gli effetti di charme e di paura e un bonus morale di +1 al tiro per colpire e ai danni.

@DM:

Spoiler

Uso la capacità di Ispirare Coraggio, ha effetto sia su di me che sui miei alleati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daral e Aranduzm stanno probabilmente facendo macelli dentro la zona di oscurità a giudicare dalle grida di nano che sentite provenirne.

Il resto dei nani della stanza inizia a convergere verso quella zona armi in pugno, eccetto il nano dalla barba ingioellata che sembra aver notato Naenre e le si dirige addosso gridandole di fermarsi, in nome di Moradin.

@ Aranduzm

Spoiler

subisci 7 danni

@ Daral

Spoiler

subisci 8 danni

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Izzquen
Daral
Aranduzm
Alya
Nani
Naenre
Jhaelfil

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Vedendo di aver attirato l'attenzione del nano al comando, estraggo il pugnale e mi metto in posizione difensiva, aspettando che il resto del gruppo riesca ad eliminare gli altri gambecorte.

DM: Estraggo il pugnale e difesa totale (CA25)

 

Modificato da Dmitrij
Non riesco a mettere sotto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

I miei colpi feriscono pesantemente il nano che ho di fronte che però replica riuscendo a ferirmi a sua volta; impreco a denti stretti e continuo ad incalzarlo

DM
 

Spoiler

 

Non ho capito se ho usato o meno qualche manovra..

 

Nel caso non abbia usato nessuna manovra replico l'azione di prima, quindi attacco completo

Razor +10 (fiancheggiamento col millepiedi già contato); 1d8+5 danni; critico 17-20/x2

Venom +10 (fiancheggiamento col millepiedi già contato); 1d8+3 danni +1d6 danni da acido; critico 19-20/x2

Se vengo attaccato dal nano attivo il counter Wall of Blade

 

Nel caso invece abbia usato qualche manovra, attacco standard per recuperare le manovre

Razor +10 (fiancheggiamento col millepiedi già contato); 1d8+5 danni; critico 17-20/x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Spoiler

Infuriato, lascio che la collera della regina dei ragni mi pervada, calando la scimitarra in un ampio arco discendente per andare a porre fine alla miserabile vita del nano che ho di fronte.

Spoiler

Inizio Crusader Strike: Attacco +10 (+8 base +2 fiancheggiamento) per 1d6+3 (for) +1 (arma) = Scimitarra +10 (1d6+4, critico 18-20/x2), se colpisco mi curo di 1d6+4 +2 (stance) danni.

CA 13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jhaelfil prova con scarso successo a colpire il capo dei nani, mentre Naenre si prepara a difendersi dal suo attacco.

Intanto dentro la nube pare che Aranduzm e Daral stiano continuando a combattere ferocemente contro i nani.

@ Daral

Spoiler

per ora hai usato un Wall of Blades

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Izzquen
Daral (già fatto)
Aranduzm (già fatto)
Alya

Nani
Naenre
Jhaelfil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Una volta iniziato il combattimento armata di balestra cerco di dare per quanto possibile il mio contributo e punto la balestra al nano più vicino.

Vediamo di fare in fretta... Affermo nel premere il grilletto.

@DM:

Spoiler

 

La mancanza di mappa mi disorienta xD Sparo al primo nano che ho entro 9m, se non ne ho nessuno, prima mi muovo e poi una volta a 9m, sparo.

Balestra a Mano; TxC +7, 1d4+1 Danni;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi avvicino a Naenre, per darle supporto, sussurrando delle parole di potere per convocare un dardo di acido grondante. Miro con il polso verso il nano con la barba piena di gioielli, per poi far partire la freccia verso un punto vitale. 

Master

Azione di movimento: Mi muovo in modo da arrivare a 9 metri dal nano capo

Azione standard: Uso Elemental Dart su Nano Capo, +4 a contatto, 1d6+3 da acido+1+1d6(furtivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Alya mira con scarsa efficacia ad uno dei nani nascosti dalla semi oscurità Izzquen riappare vicino al muro sud scagliando un fiotto d'acido sul capo dei nani, che grida stringendosi il braccio dilaniato dall'acido. Il nano inferocito sembra indeciso un attimo su cosa fare poi sembra decidere di proseguire l'assalto su Naenre

Sporchi elfi scuri, lascerete il vostro sangue sulle nostre asce, nel nome del Padre dei Nani grida prima di assalire Naenre, che però riesce a difendersi dall'attacco.

Intanto due degli altri nani entrano nella zona di ombra per aiutare i loro compagni, mentre degli altri due puntano su Izzquen e due su Jhaelfil

@ Naenre

Spoiler

Si è lanciato favore divino

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Izzquen
Daral
Aranduzm
Alya
Nani
Naenre
Jhaelfil

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Naenre continua a difendersi dal capo dei nani Jhaelfil spara un dardo che si conficca nel fianco di uno dei nani che gli stanno andando incontro

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Izzquen
Daral
Aranduzm
Alya

Nani
Naenre
Jhaelfil

@Tutti

  Contenuti nascosti

come da firma sarò assente da domani fino a inizio anno nuovo, buone feste a tutti :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...