Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Alya

Alzo gli occhi al soffitto e sbuffo.

Non sono portata per i combattimenti... Dico tra me e me.

E inizio a spostarmi dalla mia posizione per andare a raggiungere Naenre.

@Tutti:

Spoiler

Ricordatevi che avete i bonus di +1 "WoW"... Da Ispirare Coraggio.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo con occhio critico i nani in avvicinamento, decidendo di caricare la balestra e scoccare un colpo. Arretro di qualche passo, sperando non riescano a raggiungermi. In tal caso le mie probabilità di sopravvivenza si ridurrebbero esponenzialmente. La morte è una cosa che vorrei caldamente evitare. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Carico la balestra

Azione standard: Sparo ad uno dei tipi, +6, 1d4+1

Non azione: Passo di 1,5 metri indietro

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Alya si dirige verso Naenre e Izzquen comincia a difendersi dai nani che lo hanno puntato Daral e Aranduzm sembrano finalmente essersi liberati dei due primi nani contro cui stavano combattendo nell'oscurità, lasciando solo i due nuovi arrivati, che si dimostrano anche essi pericolosi.

I due nani che puntavano su Izzquen lo raggiungono e lo mettono alle strette, stessa cosa fanno i due su Jhaelfil. Intanto il capo dei nani ferisce pesantemente Naenre, che gli scaglia contro un raggio di energia magica.

@ Izzquen

Spoiler

8 danni

@ Daral

Spoiler

10 danni

@ Aranduzm

Spoiler

9 danni

@ Naenre

Spoiler

11 danni

@ Jhaelfil

Spoiler

8 danni

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Izzquen
Daral
Aranduzm
Alya

Nani
Naenre (già fatto)
Jhaelfil

@smite4life

Spoiler

ti ho fatto usare Mountain Hammer (a random completo visto che non sapevo che manovre garantite avevi)

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Provo inutilmente a difendermi dagli attacchi, non avendo mai ricevuto un addestramento militare. Impreco tra i denti quando vengo ferito, ma non mi perdo d'animo. Scatto indietro e faccio partire un altro dardo di balestra, analizzando la situazione. Se riesco a resistere ancora un pò dovrebbero arrivare Aranduzm e Daral in mio aiuto. O almeno uno dei due. Peccato aver terminato la mia magia elementale, sarebbero ceneri altrimenti. 

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 metri indietro

Azione di movimento: Ricarico la balestra

Azione standard: +6, 1d4+1

Inviato

Daral-Zend

I nani si dimostrano tosti e resistenti ma, alla fine, riusciamo ad averne ragione; subito dopo però ne sopraggiungono altri due e lo scontro riprende con ferocia: incrociando le lame gemelle davanti a me, eseguo un doppio fendente contro il nano a me più vicino

DM

Spoiler

Attacco completo sul nano a me più vicino

Razor (arma principale) +8; danni 1d8+5; critico 17-20/x2

Venom (arma secondaria) +8; danni 1d8+2+1d6 da acido; critico 19-20/x2

Inviato

Aranduzm

Altri due piccoli e barbuti avversari intendono provare le loro capacità contro la lama della Signora dei Ragni. Ebbene, lo faranno. Devio il primo colpo con un ghigno sadico mentre avvicino il volto al nano e soffio leggermente, per distrarlo, prima di sferrare un altro tremendo fendente laterale con l'intento di sfregiare il volto dell'avversario.

L'esaltazione della battaglia, il godimento del prendere la vita di un nemico della mia Regina, mi rinvigoriscono e contribuiscono a richiudere le mie ferite.

Spoiler

Inizio Crusader' Strike: Attacco Scimitarra +10 (+8 base +2 eventuale fiancheggiamento), 1d6+4 (critico 18-20/x2). Se colpisco mi curo di 1d6+4 +2 (stance) danni.

CA 13

PF 22 + [1d4+6]

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Jhaelfil si allontana rapidamente dai due nani che l'hanno attaccato per portarsi verso Naenre, con Alya che fa lo stesso. Naenre intanto scaglia un altro dardo di energia magica contro il capo dei nani, che si ferma un attimo per curarsi le ferite.

Intanto Izzquen cerca di difendersi dai nani che gli sono addosso, ma con scarso successo. Il combattimento nella zona di oscurità prosegue accesso, anche se ora senza il millepiedi che è svanito.

@ Izzquen

Spoiler

altri 7 danni

@ Aranduzm

Spoiler

manchi quindi niente pf

@ Naenre

Spoiler

il nano si è lanciato cura ferite moderate

@ Mappa

Spoiler

588499805393a-tunnelbinarinani2.JPG

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Izzquen
Daral
Aranduzm
Alya

Nani
Naenre
Jhaelfil

Inviato (modificato)

Alya

Mi avvicino sempre di più Naenre, passando dietro alla zona dei combattimenti per restare non vista.

Compiaciuta del attuale riuscita della mia mossa continuo a muovermi verso Naenre, rimanendo nascosta alla vista.

@DM:

Spoiler

Muoversi Silenziosamente & Nascondersi +9;

Modificato da Tyrion24
Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Trovandomi con le spalle al muro, cerco di valutare le possibili opzioni. Non trovando vie di fuga non posso fare altro che cercare di coprirmi con la balestra, sperando nell'arrivo di uno dei due guerrieri. 

Master

Spoiler

Azione standard: Difesa totale

Inviato

Naenre

Messa alle strette dal potente colpo del capo dei nani, osservo con disapprovazione come i gambecorte siano riusciti a disperdere il gruppo e dividere il combattimento in scontri individuali nei quali hanno la meglio. Faccio quindi appello al potere per teleportarmi alle spalle di Jhaelfil.
Più uniti e concentratevi sugli stessi bersagli! Cominciate da quello! e indico il nano che sta impegnando Aranduzm in mischia.

DM

Spoiler

1 oppure 2 cariche di teleport dietro Jhaelfil. C'è ancora il bonus di ispirare coraggio?

Inviato (modificato)

Daral-Zend

Il nano davanti a me è ancora in piedi: con un mezzo sorriso eseguo un affondo verso il basso ed uno verso l'alto

DM

Spoiler

Attacco completo sullo stesso nano di prima

Modificato da dalamar78
Inviato
Spoiler

1,5 m indietro e lancio invisibilità su me stesso.
La mia creatura evocata attacca quello che sta prendendo botte da Daral se possibile. Se per caso dovesse morire fino al mio turno, allora va su quello piu ferito tra quelli che ha vicino.

Impreco e arretro iniziando a formulare arcane parole per poi sparire alla vista.

Inviato

Aranduzm

Arrabbiato per aver mancato il colpo, mi muovo di un passetto verso sinistra, per poi sferrare un rapido fendente discendente nell'altra direzione e puntare a rompere la guardia del dannato nano, che si sta rivelando un osso più duro del previsto.

master

Spoiler

Attacco con Mountain Hammer: attacco Scimitarra +8, 1d6+4+2d6 (critico 18-20/x2), ignora ogni RD o durezza. Se colpisco mi curo di 2 danni grazie a Martial Stance.

CA 13 [In caso venissi attaccato, uso Wall of Blade per parare, 1d20 +8]

PF 22

manovre [me le riporto per comodità]

Spoiler
  • 1 round:
    • Crusader Strike
    • Douse the Flames
    • Mountain Hammer
  • 2 round:  Wall of Blades
  • 3 round:  Battle Leader Charge

• Supermoderatore
Inviato

Naenre svanisce da dove si trovava e riappare vicino a Jhaelfil che diventa invisibile. Alya continua a muoversi quatta e silenziosa mentre Izzquen cerca di vendere cara la pelle.

Daral e Aranduzm riescono ad eliminare un altro dei nani nella zona di oscurità e quello rimanente ne esce e si mette in posizione difensiva vicino ad uno dei carrelli.

I due nani su Izzquen cercano senza successo di ferirlo mentre i due che stavano puntando su Jhaelfil ora attaccano Naenre.

Il capo dei nani grida qualcosa in nanico prima di puntare verso la parete est, curandosi nuovamente.

@ Aranduzm

Spoiler

hai colpito quindi ti curi di 2 pf, non hai usato Wall of Blades

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Izzquen
Daral
Aranduzm
Alya

Nani
Naenre
Jhaelfil

Inviato

Aranduzm

Finalmente, il ridicolo avversario con cui mi stavo confrontando viene abbattuto dalla mia scimitarra e posso concentrarmi sulla sacerdotessa in difficoltà: bastano un paio di passi per raggiungere la velocità necessaria e lanciarmi in sua difesa caricando uno dei due vigliacchi che la sta aggredendo, un sibilo infuriato che esce dalla mia bocca e che accompagna quello ben più mortale della mia scimitarra.

master

Spoiler

Utilizzo Battle Leader Charge per caricare: Scimitarra +10, 1d6+4+10 (critico 18-20/x2). Se colpisco mi curo di 2 danni grazie a Martial Stance.

CA 11 [In caso venissi attaccato, uso Wall of Blade per parare, 1d20 +10]

PF 24

manovre [me le riporto per comodità]

Spoiler
  • 1 round:
    • Crusader Strike
    • Douse the Flames
    • Mountain Hammer
  • 2 round:  Wall of Blades
  • 3 round:  Battle Leader Charge

Inviato

Naenre

Finalmente con un po' di agio, posso ricorrere ai doni della Dea, benedetta la sua furia, per creare copie illusorie di me stessa. Poi raggiungo Daral in mischia con il pugnale sguainato, esponendo per lui il fianco del nemico.

DM

Spoiler

Uso Gift of the spider queen per creare 1d4 immagini illusorie (come immagine speculare). poi vado in mischia con Daral e lo aiuto a fiancheggiare.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Maledetto me stesso quando ho scelto di non ritirarmi! Penso quando riesco a schivare il colpo per pura fortuna. Nella situazione attuale ho ben poche alternative, continuo a rimanete in posa difensiva, pronto ad evitare altri colpi, ben sapendo che potrebbero essermi letali. 

Master

Spoiler

Difesa totale is Life. 

Inviato

Daral-Zend

Un altro nano cade sotto i colpi miei e di Aranduzm; dopo un rapido cenno di intesa all'altro drow, faccio un passo di lato rispetto all'ultimo nano rimasto e lo attacco nuovamente con entrambe le mie lame gemelle

DM

Spoiler

Passo di 1,5 m per portarmi di fianco al nano poi attacco completo

Inviato

Alya

Lo scontro prosegue e i nani continuano a non essere a conoscenza della mia presenza, o se lo sono in questo momento hanno troppo da fare per cercarmi.

Continuo ad avvicinarmi a Naenre e una volta a portata del nano carico la mia balestra per un successivo attacco, il tutto mentre continuo ad intonare il mio canto magico dando potenza ai miei alleati.

@DM:

Spoiler

Muoversi Silenziosamente & Nascondersi +9;

• Crea nuovo...