Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi avete qualche consiglio per gestire al meglio i livelli bassi a d&d? Intendo tra il primo e il terzo perchè sarà la mia poca esperienza ma secondo me sono fatti troppo male, o forse le regole si riferiscono soprattutto agli altei livelli... Sta di fatto che i miei pg o oneshottano i mostri o succede il contrario e sinceramente la cosa mi da problemi -.-


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il party è composto da un ranger, uno stregone e un druido usano soprattutto armi a distanza (anche se il ranger e il druido possono combattere in mischia) e per questo di solito non entrano in mischia. Un po' sono anche i dadi ma in un incontro con 4 orchi me li hanno oneshottati in 2 round (avevo messo pure un png ad aiutarli... -.-)

Inviato

Qui dipende da te. Devi conoscere il potenziale delle classi scelte fin dai primi livelli altrimenti c'è sempre il rischio degli "estremi opposti": o non riesci a mettergli di fronte nemici che diano un buon grado di sfida oppure nemici che macellano il party senza lasciare via di scampo.

Il nostro master ai primi livelli solitamente abbondava di creature di media/piccola taglia (coboldi, goblinoidi, animali vari) spesso tiratori e/o incantatori dato che ai primi livelli le CA sono mediamente ridicole. In questo modo il party doveva impegnarsi per non farsi soverchiare e subire troppi danni ma al tempo stesso aveva i mezzi per farsi strada.

Anche qualche creatura che causa paura/nausea potrebbe rappresentare un buon ostacolo ai primi livelli, quando i TS sono bassi.

Inviato

Non è tanto che mostri usi ma come vengono sfruttati.

4 coboldi con giavellotti e trappole potrebbero causare un tpk a un party di livello 3 parecchio disattento, sta a te mettere i pg in condizione di dover ricorrere alla mischia.

Dungeon, stanze, corridoi e cespugli dovrebbero fare parte dei tuoi scenari più spesso.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...