Mennotz Inviata 11 Maggio 2015 Segnala Inviata 11 Maggio 2015 Buongiorno Col mio gruppo abbiamo trovato una stanza con all'interno ben 10 ombre (giochiamo 3.5) Premetto subito che potremmo non aver seguito le regole strettamente, abbiamo lasciato un po' di spazio all'interpretazione (o al caso, o all'incoscienza, non so ) L'ombra del nostro Ladro / Ombra danzante (che a sua volta ha un'ombra al suo seguito data dalla CdP, Caotica Buona come il suo proprietario) è andata a "giocare" con le altre ombre, cercando di distrarle, mentre il paladino è entrato nella stanza per recuperare un oggetto necessario per arrivare a salvare chi di dovere. Evidentemente l'ombra del ladro non ha fatto bene il suo dovere, o piuttosto l'aura di bene del paladino lo ha reso un bersaglio ancora più appetibile per le ombre, fatto sta che lo hanno attaccato. Lui ne ha scacciate 5, ma le altre lo hanno attaccato e ognuna ha subito dato un colpo andato a segno. Il paladino ha quindi perso 1d6 di forza per ogni colpo, arrivando a 0, rischiando a sua volta la trasformazione in ombra (progenie). Quindi, al di là di tutto, quello che vorrei chiedere è: le Ombre sono veramente così pericolose o le abbiamo gestite male? Grazie
MadLuke Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Le ombre hanno GS 3... Un par di cefole! Sono una sciagura se le incontri, molto più temibili di tanti altri mostri con GS 5 o 6. Ciao, MadLuke.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Gli attacchi delle ombre ignorano armatura e scudo, quindi il paladino si è trovato praticamente senza difese. Se nel gruppo avete un mago, uno stregone, un chierico o un druido, probabilmente la soluzione migliore era bersagliarle con un paio di incantesimi ad area, visti gli scarsi punti ferita.
Mennotz Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 ...probabilmente la soluzione migliore era bersagliarle con un paio di incantesimi ad area, visti gli scarsi punti ferita. Ma sono comunque incorporee, quindi andrebbero studiati anche attacchi ad area "ad hoc", perchè una semplice palla di fuoco ha il 50% di probabilità di mancare il bersaglio, giusto?
Blackstorm Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Ma sono comunque incorporee, quindi andrebbero studiati anche attacchi ad area "ad hoc", perchè una semplice palla di fuoco ha il 50% di probabilità di mancare il bersaglio, giusto? Basterebbero attacchi di forza. In ogni caso, se la tua ombra danzante ha le ombre come compagni vuol dire che siete minimo di livello 10. A meno che le ombre non fossero modificate, anche se erano 10, rimanevano comunque dei gs3. Sarebbe bastato un muro di forza per guadagnare tempo, tirare armatura magica (che se ricordo bene rimane contro gli attacchi delle creature incorporee, magari uno scudo della fede (al 10 livello è un +3 di deviazione). Una ca 17 contro un gs3 non è male. Secondo me non avete gestito bene lo scontro. A partire dal fatto che vi siete separati come gruppo.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 L'ideale sarebbero incantesimi di forza, come Manyjaws, Vortex of Teeth (entrambi nello Spell Compendium) o, al limite, Dardo Incantato. In ogni caso, sempre meglio una Palla di Fuoco con il 50% di probabilità di mancare, rispetto ad un attacco in mischia con il 50% di probabilità di mancare e 10d6 danni alla Forza in arrivo. Se avete uno Psion nel gruppo, c'è il potere Amethyst Burst (Dragon Magic) che è ottimo per combattere creature incorporee.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora