Pubblicato 11 Maggio 20159 anni comment_1076594 Salve a tutti! Nei prossimi giorno partecipero' ad una one shot di path in un'ambientazione giapponese. Io ho sempre giocato in 3.5 e quindi so poco delle classi di Path. La mia idea era di creare un pg Samurai focalizzato sul tiro con l'arco a cavallo e non , che comunque non disdegna il combattimento con una katana a terra. Qualche idea? Suggerimenti? Partiamo a Lv12 , Manuali consentiti: Manuale di gioco , Guida al giocatore , Ultimate combat e bestiario. Grazie a tutti per l'aiuto
11 Maggio 20159 anni Author comment_1076605 Figo , ma pensavo di usare la katana in mischia piuttosto che grossi cazzotti , in oltre la classe del Samurai ha qualche bel vantaggio sulla cavalcatura..
11 Maggio 20159 anni comment_1076772 Allora vuoi una classe generica. Non conosco gli archetipi del samurai, ma non penso ti interessi ottimizzare(visto che o punti a distanza, o corpo a corpo se vuoi ottimizzare).
11 Maggio 20159 anni comment_1076846 Se intendi focalizzarti su un tipo di combattimento piuttosto che un altro, possiamo farci un'idea di quello che ti interessa. Altrimenti, mi sembra di capire che il PG che avevi in mente fosse uno switch hitter. In tal caso, la scelta ottimale era il ranger perchè ottiene i talenti di tiro dalla classe e può prendere da sé i talenti di combattimento in mischia. Nel caso del samurai, "specializzarsi in entrambi" richiederebbe una spesa estensiva di talenti, e per questo ti chiederei su quale eri più improntato. Se cerchi un samurai che picchi con la katana ma che sappia tirare, ti basta non gettare per terra la DES e procurarti un arco lungo composito con il tuo valore di forza. Se invece vuoi proprio essere un "tiratore", allora è un altro discorso. Esiste anche un archetipo (di terze parti, quindi a discrezione del GM) per questo.
Crea un account o accedi per commentare