Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ragazzi.
Come da titolo, vorrei se possibile, avere un aiuto nel rivedere la licantropia del MMI, dato che nel caso essa venga contratta è piuttosto difficile usufruirne per un pg buono. In particolare mi riferisco al lupo mannaro, che cambia allineamento in caotico malvagio. Dato che sto considerando di giocare una campagna piena di licantropi e vampiri, mi piacerebbe parecchio modificare per l'appunto la licantropia per poterla rendere un pò meno rognosa da sopportare e da apprezzare in gioco. Consigli? Magari sapete già di una qualche versione HR? non esitate a scrivere qualsiasi idea o suggerimento.

Inviato

Salve a tutti ragazzi.

Come da titolo, vorrei se possibile, avere un aiuto nel rivedere la licantropia del MMI, dato che nel caso essa venga contratta è piuttosto difficile usufruirne per un pg buono. In particolare mi riferisco al lupo mannaro, che cambia allineamento in caotico malvagio. Dato che sto considerando di giocare una campagna piena di licantropi e vampiri, mi piacerebbe parecchio modificare per l'appunto la licantropia per poterla rendere un pò meno rognosa da sopportare e da apprezzare in gioco. Consigli? Magari sapete già di una qualche versione HR? non esitate a scrivere qualsiasi idea o suggerimento.

Quali aspetti ritieni rognosi? Escluso il mdl :lol:

Per quanto riguarda l'allineamento si potrebbe fare una CD fissa invece che 15+n° trasformazioni, magari CD 20 Volontà da ripetere ad ogni trasformazione.

Se il PG fallisce l'allineamento diventa C/M fino alla successiva luna piena, quando può ripetere di nuovo il tiro.

EDIT: se vuoi la versione di Pathfinder non ha le complicanze di allineamento: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/monsters/lycanthrope.html

• Mi piace 1
Inviato

Salve a tutti ragazzi.

Esiste il morfico. Con la cdp weretouched hai massimo controllo.

Altrimenti basta cambiare gli allineamenti. Metterli neutrale puro e stop.

• Mi piace 1
Inviato

Ok si il problema è la gestibilità in caso la licantropia venga contratta come malattia...ma leggendo la versione di pathfinder, mi sa che sfrutterò la libertà di allineamento, anche perchè non vorrei che un pg buono, magari chierico o paladino, si trovasse al punto di perdere benefici o averne stravolti i tratti. Grazie per i consigli.

Inviato

Ok si il problema è la gestibilità in caso la licantropia venga contratta come malattia...ma leggendo la versione di pathfinder, mi sa che sfrutterò la libertà di allineamento, anche perchè non vorrei che un pg buono, magari chierico o paladino, si trovasse al punto di perdere benefici o averne stravolti i tratti. Grazie per i consigli.

Il problema non penso si ponga. Un chierico/paladino curerà la malattia.

Dopotutto il mdl per un caster è troppo grande.

Oppure puoi dire che licantropi si nasce, non di diventa.

Inviato

Non è una regola solo di pathfinder, la libertà di allineamento c'è sempre stata. Di solito i lupi mannari sono CM, ma non è obbligatorio. Soprattutto se sono naturali, possono avere qualunque allineamento.

Inviato

Per il weretouched:

esiste l'errata che abbassa e bilancia i bonus dovuti alla trasfomazione (i bonus di orso e lupo mannaro sono immensi rispetto agli altri).

Se però sarà una cosa da png, i superbonus previsti inizialmente ci stanno.