Dr. Randazzo Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Quello dipende molto dal master e dal tipo di gioco dei giocatori: cosa si aspettano da un GdR, etc. Ti assicuro che quando provi a ghigliottinare 1 personaggio con 100 p.f. e la ghigliottina deve fare i danni di 1 Sciame di Meteore o quando trovi un guerriero senza armatura svenuto in una taverna, ubriaco perso e per abbatterlo servono 15 accettate che manco un baobab, giochi al GdR di qualsiasi edizione senza problemi. O inizi a giocare a qualche GdR con livelli di alute non progressivi.
The Scarecrow Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Per fortuna questo inconveniente si sente di meno con l'Old School, dove non ci sono vagonate di Dado-Vita ad ogni livello ma tutto si ferma al IX dopodiché piccolo bonus +1/+2 per i livelli successivi. 1
Ji ji Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Nella Terza Edizione c'è il colpo di grazia
Dr. Randazzo Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 e in ad&d con 1 TxC con malus -6 o -8 fai quello che vuoi. (Regola Opzionale però). Comunque qualsiasi edizione di d&d tu giochi, lo fai perché ti piace, anche se meccanica "anni '70". I GdR si sono evoluti in altri modi ormai. Comunque mica ho mai negato che ad&d non sia "avvenieristica", casomai è l'unica edizioni per la quale trovi tonnellate di materiale amatoriale per un semplice fatto: è l'unica che per 25 anni è stata espansa (male) ufficialmente e non c'è stata edizione successiva. Cosa che per la 3.0 non si può dire (1 anno dopo c'è stato la 3.5 correttiva), etc. Adesso che abbiamo finito (spero) con queste perle di "virilità-nerd", sentiamo se ci sono altri quesiti da chi ha aperto il topic.
Ji ji Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Adesso che abbiamo finito (spero) con queste perle di "virilità-nerd", sentiamo se ci sono altri quesiti da chi ha aperto il topic. Non ti inalberare. Qualsiasi malizia e tentativo di flame tu veda nel mio commento, sta solo nella tua lettura.
The Scarecrow Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Ji Ji, Doc Randazzo stava scherzando. "Nerdare" su questi argomenti è bello ogni tanto anche perché farlo con l'Old School ce ne vuole
Dr. Randazzo Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Ma certo Ji Ji, all'alba dei 34 mi sento abbastanza tranquillo: Si parla di questi argomenti nerd (non lo dico con disprezzo perché mi piacciono pure a me), ma non è che si parla di filosofia. Ognuno ha le sue opinioni e i propri gusti. In questi topic trattiamo ad&d, in altri d&d 3.x, etc. Per quello che mi riguarda 1 ora la settimana, stacco tutti i problemi, la routine, etc. e penso a elfi e fatine (ad&d) e scribacchio un po'. A volte diventa 1 ora al mese, ma di media ... Mica te la sei presa? Lo faccio pure io di che t'offendi.
Messaggio consigliato