Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho capito, consigli di guardare qualche altra CdP a questo punto? Ma poi tra tiro rapido e multiplo qual'è meglio scegliere (dato che non posso usarli in contemporanea)?

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ho capito, consigli di guardare qualche altra CdP a questo punto? Ma poi tra tiro rapido e multiplo qual'è meglio scegliere (dato che non posso usarli in contemporanea)?

Se posso, io ti consiglierei Tiro Rapido, perché le penalità sono più basse e ti permette di applicare l'attacco furtivo, se puoi, a tutti gli attacchi. Inoltre, non dovrebbe essere un problema per te fare un attacco completo senza per forza dover mantenere il movimento.

Come classe di prestigio, se il guerriero puro non ti basta, c'è di facile e molto carino l'arciere dei boschi (su Signori delle Terre Selvagge, è 3.0, ma usabilissimo anche in 3.5), che ha anche prerequisti per te facili da soddisfare. Ti dà l'equivalente di Critico Migliorato, un moltiplicatore di critico più alto, alcuni incantesimi come arma magica da usare una volta al giorno, capacità di ignorare l'occultamento, eccetera. Dacci un'occhiata, se mastichi l'inglese puoi leggerlo anche qui. Non è trascendentale, ma non ci sono molte classi di prestigio per arcieri.

Inviato

Quindi tu mi suggerisci di portare avanti il livello del guerriero e lasciare il ladro al 3° o 4° livello (il 4° mi da solo schivare prodigioso, non guadagno nemmeno BAB)

EDIT: ho letto di un talento che aumenta la gittata di attacco furtivo a distanza portandolo oltre i 9mt, ne sapete qualcosa? Perchè nella guida del giocatore e combattente/avventuriero non ho trovato nulla

Inviato

il ladro ti da furtivi il che è buono, ma ti riduce il BAB il che è male

so di un incantesimo che ti raddoppia la gittata del furtivo o un altro che ti elimina il problema gittata. sono sullo spell compendium, mi pare secondo livello da mago, incantesimi di divinazione.. per il talento non ricordo, anche se vagamente ho una mezza idea, ma prima dovrei controllare

dai un'occhiata qui se non l'hai già fatto. Inoltre è un vero peccato che tu non possa prendere il talento craven che avrebbe risolto molti problemi

In sostanza devi decidere se farlo più basato sul furtivo o più sul volley

Inviato

Quindi tu mi suggerisci di portare avanti il livello del guerriero e lasciare il ladro al 3° o 4° livello (il 4° mi da solo schivare prodigioso, non guadagno nemmeno BAB)

EDIT: ho letto di un talento che aumenta la gittata di attacco furtivo a distanza portandolo oltre i 9mt, ne sapete qualcosa? Perchè nella guida del giocatore e combattente/avventuriero non ho trovato nulla

Al 4o guadagni bab. La regola è 0/1/2/3/ripeti, Però non da nulla di utile.

Il talento sono quasi sicuro non esista, ma ricordo di classi di prestigio con quella capacitá. Ed anche di spell.

Inviato

Se non vuoi arrivare al 5° livello da ladro, allora conviene fermarsi al 3°.

L'unico talento che mi viene in mente è Crossbow Sniper. Si trova nel Player's Handbook 2, ma non ti servirebbe a molto: funziona solo con le balestre. Nello stesso manuale ci sarebbero molti talenti più utili per il tuo personaggio.

dai un'occhiata qui se non l'hai già fatto. Inoltre è un vero peccato che tu non possa prendere il talento craven che avrebbe risolto molti problemi

È un peccato che, finalmente, da qualche parte nel mondo, qualcuno giocherà un ladro non costretto ad essere vigliacco? Al contrario, a me sembra un'ottima cosa.

Inviato

Guarda che in realtà lo ottieni. Quando multiclassi non devi fare riferimento al livello del personaggio, ma della classe, per quanto riguarda il BAB. In questo caso, il punto lo perdi al 1° livello da ladro, anche se nel tuo caso è il 7° livello del personaggio. Fino al 4° livello, poi, ottieni gli altri 3 punti. Secondo me per questo e per schivare prodigioso (insieme ai tanti punti abilità) vale la pena prendere 4 livelli da ladro.

Il talento purtroppo è limitato alle balestre (si chiama Crossbow Sniper e si trova sul Player's Handbook II).

Comunque, fossi in te, non mi focalizzerei troppo sull'attacco furtivo, che è più un contorno alle capacità davvero belle del ladro, nel tuo caso, come eludere, schivare prodigioso e le tante abilità. Non vale la pena stare a spaccarsi la testa per 2d6 in più ogni tanto.

Inviato

il ladro ti da furtivi il che è buono, ma ti riduce il BAB il che è male

so di un incantesimo che ti raddoppia la gittata del furtivo o un altro che ti elimina il problema gittata. sono sullo spell compendium, mi pare secondo livello da mago, incantesimi di divinazione.. per il talento non ricordo, anche se vagamente ho una mezza idea, ma prima dovrei controllare

In sostanza devi decidere se farlo più basato sul furtivo o più sul volley

L'idea di partenza era fare un arciere guerriero a cui ho aggiunto successivamente il ladro per via del furtivo, dell'abilità speciale eludere e del TS in riflessi, unica cosa è che non so se proseguire oltre al 3° livello appunto perchè il BAB non scala bene come nel guerriero ed inoltre a parte Opportunista non ci sono capacità speciali che mi attirano gran che (a parte la possibilità di lanciare +d6 per il furtivo). Il guerriero però aumentando di livello guadagna talenti che non saprei dove spendere (a parte 2 come critico migliorato e tiro rapido migliorato) e un BAB superiore che mi aiuterebbe a colpire più facilmente senza però aumentare in modo diretto in danni (non voglio fare i danni di un barbaro a distanza però nemmeno sentirmi inutile nel gruppo visto che l'attacco a distanza è ciò su cui si basa questo pg)

Inviato

Per un arciere/ladro, il mio consiglio è di dotarti di un oggetto che fornisca invisibilità migliorata e puntare sui furtivi. Ladro 3/guerriero 2/assassino 5 con tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, combattere con due armi, combattere con due armi migliorato (così dici la tua anche in corpo a corpo).

Inviato

Per un arciere/ladro, il mio consiglio è di dotarti di un oggetto che fornisca invisibilità migliorata e puntare sui furtivi. Ladro 3/guerriero 2/assassino 5 con tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, combattere con due armi, combattere con due armi migliorato (così dici la tua anche in corpo a corpo).

+arma accurata

E poi per tutti quei talenti (nonché costo per l'upgrade di 3 armi +frecce) si apre un mutuo? XD