Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno.

Sto creando il mio primo artefice seguendo la utilissima guida trovata nel forum, ma mi è sorto un dubbio.

Supponiamo di utilizzare risucchiare caduti su una bacchetta di dardi incantati lvl 5, quindi 3 dardi incantati, da spedire verso 3 bersagli diversi. E' possibile che ogni dardo toglie un livello negativo ad ogni bersaglio?

E se faccio incantesimi raddoppiati, sono 2 dardi per ogni bersaglio, quindi 2 livelli negativi per ognuno dei miei 3 bersagli?

E' quindi possibile togliere un totale di 6 livelli negativi al costo di 7 cariche di una bacchetta di un incantesimo di livello 1, con livello incantatore livello 5??

:eek::eek:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Lanciando un Dardo Incantato modificato da Risucchiare Caduti, è possibile infliggere un livello negativo ad ogni creatura colpita.

Per com'è scritta la capacità dell'artefice, è anche possibile applicare più talenti di metamagia (spendendo il giusto numero di cariche) allo stesso incantesimo.

Inviato

Grazie della risposta.

Adesso mi viene un altra domanda: il livello negativo è cumulabile, vero? Penso di si dato che il talento dice che se i livelli negativi sono quanti i dadi vita, la creatura muore.

E poi si può usare sugli elementali? Dice creatura vivente, non so se un elementale è considerabile tale...

Inviato

Sì, i livelli negativi sono cumulabili.

Gli elementali sono creature viventi:

Unlike most other living creatures, an elemental does not have a dual nature—its soul and body form one unit. When an elemental is slain, no soul is set loose. Spells that restore souls to their bodies, such as raise dead, reincarnate, and resurrection, don’t work on an elemental. It takes a different magical effect, such as limited wish, wish, miracle, or true resurrection, to restore it to life.

Gli unici tipi di creatura immuni al Risucchio di Energia sono Non Morto e Costrutto.