Vai al contenuto

Alleato / Legame Planare e Portale


darkundo

Messaggio consigliato

uhm... ok, ci può stare. in sintesi ti affidi al buon senso/timore dei giocatori. ha un suo senso.

parlando con il mio master, invece è venuto fuori che lui preferirebbe limitare un attimo la cosa... in questo caso come fareste? può baster a ridurre il numero massimo di DV che si possono controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. ne parlerò con il mio Master. Anche se a me piace ottimizzare (per quanto le mie capacità me lo permettano), non mi piace esagerare (per non complicare la vota al master, per non rendere i cimpagni non ottimizzati inutili, per rompere le balle, insomma - visto hr al mio tavolo l'ottimizzazione non è vista benissimo), quindinspesso mi autolimito -spesso cannoe regole, invece XD.

Abbiamo giocato per anni insieme, ma giocando molto per puro divertimento e abbastanza di ruolo, nessuno si è mai interessato agli incantatori. So che sembra strano, ma è così! Il massimo che abbiamo avuto è stato uno stregone blaster fatto to alla leggera... ora invece, pe la prima volta, in gruppo ci sono un druido e un mago (futuro Malcovoker) e il master ha deciso di dare una occhiata più approfondita agli incantsimi insieme a noi giocatori direttamente interessati. ... e beh... come dire? Ci è rimasto un po' male data l'altissima presenza di cose abusabili. Da qui la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. ne parlerò con il mio Master. Anche se a me piace ottimizzare (per quanto le mie capacità me lo permettano), non mi piace esagerare (per non complicare la vota al master, per non rendere i cimpagni non ottimizzati inutili, per rompere le balle, insomma - visto hr al mio tavolo l'ottimizzazione non è vista benissimo), quindinspesso mi autolimito -spesso cannoe regole, invece XD.

Abbiamo giocato per anni insieme, ma giocando molto per puro divertimento e abbastanza di ruolo, nessuno si è mai interessato agli incantatori. So che sembra strano, ma è così! Il massimo che abbiamo avuto è stato uno stregone blaster fatto to alla leggera... ora invece, pe la prima volta, in gruppo ci sono un druido e un mago (futuro Malcovoker) e il master ha deciso di dare una occhiata più approfondita agli incantsimi insieme a noi giocatori direttamente interessati. ... e beh... come dire? Ci è rimasto un po' male data l'altissima presenza di cose abusabili. Da qui la discussione.

Ti consiglio, magari di controllare le versioni Pathfinder, che sono più sensate in alcuni casi (pur rimanendo molto forti e comunque insensate in altri, come metamorfosi di un oggetto). In questo caso portale riduce il numero di dadi vita al caster level, invece che al doppio. Se ti serve qui c'è la lista completa degli incantesimi core.

Ad ogni modo, io personalmente mi limiterei a dare forti restrizioni agli incantesimi in sé. Introdurre un TS per labirinto, ad esempio, lo rende l'ennesimo SoS, lasciarlo così com'è vuol dire giocare sempre gli scontri numerosi con un avversario in meno; non potendo bilanciarlo, io lo toglierei in toto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...