khazard Inviata 20 Novembre 2006 Segnala Inviata 20 Novembre 2006 Ciao a tutti! sono un novello giocatore e a turno master di mondo di tenebra. Avrei un dubbio. Potreste spiegarmi bene come utilizzare due armi alla volta? Ad esempio, con le armi bianche mi basta prendere il pregio apposito, con cui oltre a fare le "figate" relative al numero di pallette, posso attaccare con entrambe le mani, con un -1 se non ho ambidestria. ma con le pistole? Devo prendere un talento o posso farlo in ogni caso? sbagliamo qualcosa (indubbiamente temo)?
Dr. Randazzo Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 immagino che tu non voglia usare le "azioni mulktiple", giusto? Ad ogni modo noi usiamo le azioni multiple x ogni attacco superiore al 1° anche se si tratta di 2 pistole in 2 mani. (non possiamo vedere 1 gangrel che fa 2 artigliati, tranquillo, tranquillo tirando il normale n° di dadi)... E lo stesso x la lingua del setita. So che molti fanno diversamente, ma... noi ci troviamo bene cosi
khazard Inviato 21 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2006 azioni multiple? noi ci giochiamo gli umani, e abbiamo il manuale mondo di tenebra e quello antagonisti...
Dr. Randazzo Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 le azioni multiple sono ad esempio attaccare con 2 armi nello stesso round... dividi i dadi che tireresti per colpire: ad esempio DESTREZZA+MISCHIA per il numero di azioni che fai: se attacchi con 2 armi dividi tutto per 2, quindi rendi il tutto meno probabile e più schivabile dall'avversario. Però se non schiva.... sono 2 volte il danno
Darschie Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 Mi trovo pienamente concorde con Randazzo, i vantaggi dell'ambidestria o talenti che prevedono l'abbattimento delle penalita per fare piu azioni in un turno sono oggetto di argomenti e discussioni quindi meglio metterle bene in chiaro con i giocatori e Da master sconsiglio la creazione mirata di PG duali senza una piu che giusta penalita. Per intenderci , vuoi fare le tue piu "figate" saltare rotolando e sparando con 2 mani ... ok lo puoi fare .. ma tira un 4 5 dadi in meno del normale E questo renderà l'azione ancora piu spettacolare e divertente!
Dr. Randazzo Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 esatto.... poi dipende dal narratore/master: se te le fa fare... meglio x te! Anche se i nemici faranno lo stesso...
Iranion Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 utilizzo questo topic dal titolo più che adatto per un dubbio probabilmente dovuto alla mia non sufficiente attenzione nel leggere il manuale di mondo di tenebra: quale è il risultato necessario per non perdere punti di moralità quando si esegue un tiro in seguito ad un'azione malvagia commessa? Ho supposto che il risultato necessario sia lo stesso punteggio di moralità ma, seppur io non abbia ancora giocato, mi pare un po' alto rispetto ai dadi concessi. Grazie mille EDIT: problema risolto, ho riletto con mente più sveglia e mi sono accorto della semplicità della soluzione XD
Vacco Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Scusatemi se sfrutto la discussione ma almeno non apro un nuovo topic.. Sto buttando giù un gdr appoggiandomi al sistema del d10 perchè lo trovo più adeguto all'idea che ho in mente rispetto al d20... l'ambientazione è simile al romanzo "the incredible tide" (il cartone di conan il ragazzo del futuro x chi lo conosce) Visto che non sono abbastanza intelligente da creare un gdr da zero volevo solo chiedervi un consiglio: se mi procuro il manuale del mondo di tenebra secondo voi si riescono ad adattare le regole anche agli umani oppure il sistema regolistico (ferite, abilità...) è strettamente connesso ad una natura soprannaturale dei personaggi?
orcus Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Scusatemi se sfrutto la discussione ma almeno non apro un nuovo topic.. Sto buttando giù un gdr appoggiandomi al sistema del d10 perchè lo trovo più adeguto all'idea che ho in mente rispetto al d20... l'ambientazione è simile al romanzo "the incredible tide" (il cartone di conan il ragazzo del futuro x chi lo conosce) Visto che non sono abbastanza intelligente da creare un gdr da zero volevo solo chiedervi un consiglio: se mi procuro il manuale del mondo di tenebra secondo voi si riescono ad adattare le regole anche agli umani oppure il sistema regolistico (ferite, abilità...) è strettamente connesso ad una natura soprannaturale dei personaggi? confermo i tuoi dubbi e ti sconsiglio caldamente di utilizzare quel sistema, imho è decisamente spostato verso il soprannaturale e non fa al caso tuo. Secondo me, dato che hai bene in testa l'ambientazione che vorresti, hai solamente bisogno di un pacchetto egole che dia vita al tuo mondo. ti consiglio di dare qualche occhiata a gus, è gratuito ed è affidabile. http://gdrfree.altervista.org/ P.S. ma che vuol dire che non sei abbastanza intelligente per creare un gdr?? non credere che sia cosi' facile partendo da zero....
Cyrano Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Se poi vuoi un altro parere GURPS costa un pochino visto che non è gratuito come il pur ottimo GUS. Ma è veramente completo e facile. Trovi un capitolo dedicato al livello tecnologico e un modo per creare dei personaggi con un diverso grado atletico (basta aumentare i punti caratteristica iniziali o diminuirli ed il manuale è precisissimo).
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