Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Dovreste, ma ricordo anche che ne avete usato un paio nello scontro con i ragni avvenuto durante la prima esplorazione. Non saprei dire quanti ne sono rimasti. Controllo sulla scheda di Nora. Nope, non ha fuochi, ma solo 1 fiala di olio per lanterna, più altre 2 nelle sacche del mulo.

@RexCronos per praticità tratto la tua come azione preparata, perché la tipa ha prima sparato e poi si è messa in copertura. A meno che tu non voglia spostarti aggirando la sua copertura.
Un ultima cosa, c'è una FAQ nella descrizione dell'incantesimo (del link che mi hai mandato) che chiarisce che se si bersaglia un oggetto trasportato, se il Ts iniziale (e solo quello iniziale) viene superato, non c'è effetto e l'incantesimo termina.

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

é vero:mi era sfuggito il trafiletto; ma vale la pena fare un tentativo, comunque; l'unica cosa, edito il messaggio, perchè mi sono dimenticato di potenziare la CD della prova di 1 spendendo un punto di Arcrane Reservoir.,,,,nulla di che; ma meglio di nulla!  :-)

Non sono sicuro delle meccaniche sulle armi da fuoco (non le ho mai giocate ); ma per la copertura, ricaricare il fucile non è un azione di movimento? perchè, se il bandito deve usare il movimento di 1,5 per uscire dalla copertura, usa il movimento per ricaricare e l'azione standard per sparare, dovrebbe rimanere esposto, no? 

Modificato da RexCronos
Inviato

Tutto più o meno corretto, ma tieni presente che: normalmente per le armi da fuoco a due mani, ricaricare richiede un azione di round completo. Con il talento diventa azione standard. Con altri accorgimenti può effettivamente diventare un azione di movimento come dici tu, ma tra round 0 e round 2, la tipa ha sparato solamente 1 volta. A te i calcoli :mrgreen: .

Comunque, per adesso, quasi tutti quelli che hanno attaccato, o sono entrati o sono usciti da una copertura, nessuno è in grado di farlo nello stesso turno.

Inviato (modificato)

ho capito....allora, se non è possiile bersagliarla in questo turno, cambio la mia azione (se posso) e uso un azione di movimento per spostarmi ed una per estrarre la balestra....e provo a castare al prossimo turno. 

Un altra domanda; se castassi sul ramo sotto i suoi piedi, incvece, il TS dovrebbe farlo ad ogni round, vero? e, se lo fallisse, immagino che cadrebbe a terra, procurandosi potenzialmente qualche danno, giusto?

Modificato da RexCronos
Inviato (modificato)

Nessun problema, stavo per proportelo io, che mi sono accorto tardi dell'inutilità di preparare un azione in previsione della sua ricomparsa.

Sul bersagliare i rami dovrebbe farlo ogni round a prescindere che il primo lo riesca o no e, potenzialmente, mi da l'impressione di essere anche più efficace, proprio per l'eventuale caduta di 6m. Tieni comunque sempre presente della copertura, non puoi mirare direttamente al suo quadretto, ma coinvolgerla sfruttando un quadretto adiacente (però non ricordo l'area d'effetto e non vorrei dirti una cavolata).

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

@ryuune nel turno precedente mi sono permesso di trasformare la tua azione in un azione preparata contro Kressler, perché avevi la linea di tiro bloccata dalla sua copertura totale. Avendo potuto effettuare la tua azione preparata solo a round4, l'iniziativa cambia (nel nostro caso, rimani sempre all'intero del blocco giocatori), ma non puoi più agire in questo round.

Altra cosa, il discorso Blackblade, tu hai qualche preferenza sull'arma intelligente?

@RexCronos il sottobosco è terreno difficile e ogni quadretto ne costa due, però non ricordo se hai qualche capacità legata al movimento. In caso negativo, ti chiedo di riposizionarti.

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

@RexCronos ti ho riposizionato io perché avevi speso troppi quadretti di movimento e generato un AdO. Sulla mappa è indicato, credo, l'unico percorso che puoi fare per evitare AdO, in quanto l'azione di Ritirata ti permette di non concedere AdO solo nel primo quadretto dove inizi il tuo movimento. Sentiti libero di modificare in qualsiasi momento o anche di utilizzare Windy Escape.

Modificato da Hobbes
Inviato

@RexCronos ti ho riposizionato io perché avevi speso troppi quadretti di movimento e generato un AdO. Sulla mappa è indicato, credo, l'unico percorso che puoi fare per evitare AdO, in quanto l'azione di Ritirata ti permette di non concedere AdO solo nel primo quadretto dove inizi il tuo movimento. Sentiti libero di modificare in qualsiasi momento o anche di utilizzare Windy Escape.

lol...riposizionato; spero che questa volta ci siamo! 

• Mi piace 1
Inviato

Lo sapevo che ci restavo secco! :D Il mio Oskar è troppo orgoglioso per indietreggiare davanti ad un nemico! Ed ero sicuramente la persona più "giusta" per provare a tankarlo! Spero che Gorum mi aiuti!

Inviato

Mi sembra che siamo un po' in difficoltà. Il troll probabilmente possiamo abbatterlo con un altro paio di colpi andati a segno, ma io da solo non ce la posso fare. Un colpo come quello subito da Oskar e vado sotto zero anch'io. E sono anche messo male con le cure.

Inviato

Io praticamente ogni scontro difficile che abbiamo affrontato sono andato sotto 0 :P Non so se l'ho costruito male fin dall'inizio.. Ma mi piace giocarlo per come l'ho pensato inizialmente! :D Sicuramente in futuro lo farò crescere un pò più difensivo.. Sopratutto se qualcuno mi rimprovera per la mia "testardaggine nanica"..hahahaha 

(sempre se ci esco vivo da questo combattimento!)

Inviato

X Master

- Nel turno precedente non hai risolto la mia azione di attacco con l'arco? E' una svista o hai determinato che non potevo?

- Per l'arma, cosa intendi come preferenze? Se intendi il tipo, ovviamente deve trattarsi si uno stocco, l'arma che sono in grado di usare, oppure parli del discorso personalità etc...?

Inviato (modificato)

@ryuune si esatto, parlo della personalità, materiale speciale e eventualmente se avevi una tua idea sull'obbiettivo personale, ma di quest'ultimo preferirei formularne uno io.

Nel turno precedente, siccome stavi mirando a Kressler a Round3 mentre lei era in copertura totale, ho reinterpretato la tua azione come un azione preparata. Kressler è apparsa nella tua linea di tiro solo all'inizio di Round4 di conseguenza è come se avessi già agito, ora non ricordo precisamente, ma credo di avertelo segnato sotto la voce Iniziativa.

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

E' ufficiale, le notifiche mi arrivano a caz*o >_< 

Io praticamente ogni scontro difficile che abbiamo affrontato sono andato sotto 0 :P Non so se l'ho costruito male fin dall'inizio.. Ma mi piace giocarlo per come l'ho pensato inizialmente! :D Sicuramente in futuro lo farò crescere un pò più difensivo.. Sopratutto se qualcuno mi rimprovera per la mia "testardaggine nanica"..hahahaha 

(sempre se ci esco vivo da questo combattimento!)

Vero, ma mettiamola così, è proprio il lavoro del guerriero prendere un sacco di papagne per evitare che vadano giù gli altri :mrgreen: 

Comunque, tranquillo, non credo sia la costruzione del pg, ma più semplicemente l'equipaggiamento. A breve dovreste avere sufficienti fondi per acquistare i primi oggetti magici, nel tuo caso consiglio un armatura pesante, o giù di lì.

Modificato da Hobbes
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...