Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Hai ragione, devo aver dimenticato di aggiornare la scheda. Allora posso solo sperare di uccidere alla svelta gli ultimi avversari e cavarmela come meglio posso con Guarire.

Edit: @Hobbes Se il tiro salvezza contro il veleno mi è riuscito, perché ho -1 a forza e costituzione? In genere essere in lotta non fornisce queste penalità.

Modificato da GammaRayBurst

Inviato (modificato)

E' una capacità della zecca, estranea dal veleno. Praticamente, quando morde, può cercare di Afferrare il soggetto coinvolgendolo in lotta. Se riesce, succhia (infliggendoti i danni alle caratteristiche) e inietta il veleno.

Modificato da Hobbes
Inviato

Ok, dubbio chiarito. Per curiosità, quanti PF mi sono rimasti? Riesco a capire in che stato è la pulce? (con qualche graffio, ferito gravemente, ...) Gli attacchi di Grabblers non fanno molto danno, ma la pulce picchia sodo e mi preoccupa non poco.

Inviato

La zecca inizia ad essere esausta, tu sei a 5 Pf. Ora vedo se esiste un modo per far apparire il numero dei Pf sulla barra rossa di roll20, così anche se posto le immagini della mappa, avete tutto sott'occhio.

Inviato

Prendete un po di punti esperienza :D

Grabller 400
Quoggy 400
Uurch 135
Tumora 400
millepiedi giganti 100*4 = 400
Prurito 1200
Codafrusta 800
Pesti 135*2 = 270
Gnefri 100*11 = 1100
Zahnfee 6*100 = 600

------------
Totale 5705 / 4 = 1427 + 500 per la difficoltà = 1927

Totale a personaggio 1927px

Inviato (modificato)

Adesso abbiamo ripulito un ramo dei tunnel, giusto? Dall'altro ramo siamo tornati indietro prima di averlo esplorato tutto, se ricordo bene.

Edit: Io ho 5075 punti esperienza, quindi dovremmo essere arrivati al livello 3. Hobbes, confermi i miei calcoli?

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Eh siamo tutti ancora vivi, anche se ho il sospetto che il master abbia voluto graziarmi (aver passato al primo colpo quel tiro per stabilizzarmi CD 18 è un po sospetto hehe)

Comunque con questi xp passiamo di livello giusto?

Inviato

@GammaRayBurst i tunnel si ricongiungono grazie alla passerella,  ma il passaggio nella fossa porta da tutt'altra parte.

@ryuuneAnche se muti,  i tiri ho iniziato a farli su roll20 per comodità e qualità della randomicità (?). Solitamente cerco di evitare di affidare ad un semplice tiro di dado la vita di un pg,  ma questo giro ad essere sinceri gli unici che ho graziato sono stati un tiro di acrobazia per il cane di gregor (che alla seconda volta ho fatto cader giú xD )  e un tiro dei danni per un critico (un doppio 1) ma non ricordo piú di chi.

Per i px Gamma ha ragione, avete fatto livello. Aspetto le vostre modifiche. 

Inviato (modificato)

Per me va benissimo anche subito, basta che mi avvertite delle modifiche salienti come talenti e incantesimi o capacità particolari. 

@ryuune se hai particolari desideri per la blackblade questo é il momento giusto :grimace:

Modificato da Hobbes
Inviato

Ho aggiornato la scheda, non ci sono grosse novità, come talento ho preso Combat Casting per avere la concentrazione più alta, piu mi sono messa due nuovi incantesimi nello speelbook (che probabilmente non memorizzerò mai cmq)

Per quanto riguarda la black blade, a parte la ovvia scelta del tipo, che deve essere uno stocco, per preferenze cosa intendi? In particolare, interpreti tu la spada come un PNG, oppure la interpreto io (ciò la faccio parlare io, etc...)?

Inviato (modificato)

Sulla tipologia dell'arma nn preoccuparti, sto tenendo presente del vincolo che hai scelto di avere tra classe e talenti. Io intendo se desideri interpretarla tu o preferisci che sia io a gestirla in toto. O una via di mezzo dove tu mi dai lo spunto sul carattere e la morale dell'arma e poi all'occorrenza la interpreto io o viceversa. Io mi ritroverei bene con quest'ultimo caso. 

Comunque mi riferisco all'aspetto interpretativo della faccenda, non al meccanico.  Alla fine mi sembra  sia più o meno come succede per un famiglio, ma ovviamente preferisco sentire anche la tua. 

Modificato da Hobbes
Inviato

Ho 7 PF in più (anche se la penalità alla costituzione me ne ruba uno in più) e ho scelto Attacco poderoso come talento e Scudo focalizzato come talento bonus. Avrei un incantesimo in più ma devo prepararlo, eventualmente potrei lanciare una cura spontanea. A questo livello non guadagno usi aggiuntivi delle varie capacità. Ho assegnato 4 gradi abilità e ho modificato BAB e tiri salvezza.

Credo sia tutto.

Inviato

@RexCronos per il talento usa la lista delle evoluzioni del summoner nella versione unchained che sono classificate meglio,  non mi sembra essere troppo differente da quella normale.

Per regolarmi in futuro,  pensi di giocare sulla quantità o qualità delle evocazioni? Lo dico chiaramente,  ascanso di equivoci, uno dei motivi per cui metto il vincolo di non poter scegliere il summoner nelle campagne che mastero é il timore che inondi di evocazioni il campo di battaglia, allungando esponenzialmente i tempi dei combattimeni. 

Inviato
4 hours ago, Hobbes said:

@RexCronos per il talento usa la lista delle evoluzioni del summoner nella versione unchained che sono classificate meglio,  non mi sembra essere troppo differente da quella normale.

Per regolarmi in futuro,  pensi di giocare sulla quantità o qualità delle evocazioni? Lo dico chiaramente,  ascanso di equivoci, uno dei motivi per cui metto il vincolo di non poter scegliere il summoner nelle campagne che mastero é il timore che inondi di evocazioni il campo di battaglia, allungando esponenzialmente i tempi dei combattimeni. 

considera che la Evolved Summon Monster applica il bonus solo ad UNA delle creature evocate, eventualmente, con evocazioni multiple; va da se, quindi, che la mia intenzione sarebbe quella di focalizzarmi sulla evocazione di singoli mostri potenti. Detto ciò, non mi escluderei la possibilità di evocare diversi mostri deboli, se le circostanze dovessero consigliarlo, all'occorenza. :-)

Inviato (modificato)

E' un sollievo, ti chiedo comunque la personale cortesia se non di evitare, ma almeno lasciare come ultimissima (issima proprio) scelta l'evocazione multipla, anche perché la campagna è progettata per coinvolgere un importante numero di png e di fatto, è come se già foste sempre con un pg in più del normale. Metterci anche da 1 a 4 evocazioni ogni volta ci esco pazzo.

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Ragazzi mi dispiace essermi perso la fine del combattimento! :) siete stati grandi! Purtroppo ero fuori casa (il weekend di solito riesco a scrivere 1 volta sola in 2 giorni..) 

Sono felice che ci siamo salvati! :) 

Master se dovesse ricapitare sei libero di muovere il mio Oskar ;) tanto lo abbiamo capito tutti che è un nano testardo e coraggioso :D

Modificato da ynnan8008
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...