Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lo dava anche a me, ma adesso sembra essersi tutto risolto. Momenti di paura, visto che alcune mappe e png li ho salvati lì :|

Per quanto riguarda lo stato dei vostri pg (considerando anche il riposo):

Gregor 6/8pf

Nora 4/10pf

Oskar 10/12pf

Shayna 7/9pf

Wyatt 9/10pf

Inviato

Master ho trovato erbe officinali e alberi giovani nelle vicinanze? In mancanza di una borsa del curatore voglio crearne una con le erbe!

Giusto, brava che me l'hai ricordato.

Ora che ho capito l'obbiettivo, si tratta di una prova di Artigianato (alchimia direi che va bene) CD 20 per fabbricare la borsa vera e propria. Per risparmiare, il recupero delle materie grezze, previa prova di Conoscenze (natura) o Professione (erborista), vanno a coprire i costi di costruzione (16,6 mo).

Detto questo, il problema sta nel fatto che ad inizio gioco, una delle hr che ho proposto riguarda proprio Artigianato, per il quale si possono effettuare prove solo se in possesso di adeguati strumenti.

Attualmente mi pare che nessuno di voi sia attrezzato in tal senso.

Un posto sicuro dove potreste recuperare quello che vi serve è al mulino di Borken.

@Rex

Nella fretta, ho completamente omesso che il libro emana una debole aurea magica, ma nessuno è in grado di riconoscerla.

Inviato

Giusto, brava che me l'hai ricordato.

Ora che ho capito l'obbiettivo, si tratta di una prova di Artigianato (alchimia direi che va bene) CD 20 per fabbricare la borsa vera e propria. Per risparmiare, il recupero delle materie grezze, previa prova di Conoscenze (natura) o Professione (erborista), vanno a coprire i costi di costruzione (16,6 mo).

Detto questo, il problema sta nel fatto che ad inizio gioco, una delle hr che ho proposto riguarda proprio Artigianato, per il quale si possono effettuare prove solo se in possesso di adeguati strumenti.

Attualmente mi pare che nessuno di voi sia attrezzato in tal senso.

Un posto sicuro dove potreste recuperare quello che vi serve è al mulino di Borken.

@Rex

Nella fretta, ho completamente omesso che il libro emana una debole aurea magica, ma nessuno è in grado di riconoscerla.

Io per la borsa pensavo di creare una sacca piccola intrecciando la corteccia di alberi giovani, che è molto flessibile e resistente..circa come si fa con i cestini in vimini.. E dentro mettere delle erbe, delle foglie fresche da usare come cerotto/garza e dei corti pezzi della stessa corteccia usata per la sacca per tenere ferme le foglie.. Qualcosa di molto più facile, basta una lama, un po' di tempo e conoscenze natura, credo.. :)

Inviato

Io per la borsa pensavo di creare una sacca piccola intrecciando la corteccia di alberi giovani, che è molto flessibile e resistente..circa come si fa con i cestini in vimini.. E dentro mettere delle erbe, delle foglie fresche da usare come cerotto/garza e dei corti pezzi della stessa corteccia usata per la sacca per tenere ferme le foglie.. Qualcosa di molto più facile, basta una lama, un po' di tempo e conoscenze natura, credo.. :)

Mi sono spiegato male. Quando ho scritto borsa vera e propria, mi riferivo all'oggetto borsa del curatore, non al contenitore.

Inviato

Mi sono spiegato male. Quando ho scritto borsa vera e propria, mi riferivo all'oggetto borsa del curatore, non al contenitore.

Ok ora ti ho capito.. Fare una cosa molto più spartana come quello che ho detto io invece va bene?

Inviato

Ok ora ti ho capito.. Fare una cosa molto più spartana come quello che ho detto io invece va bene?

No, se l'intenzione è di ottenere un vantaggio a livello meccanico del gioco.

Per quello preferisco rimanere fedele al regolamento, più che altro in una campagna come questa che è ricca di tempi morti che si possono sfruttare per costruire oggetti.

@Ynnan

ti ho risposto direttamente nel tdg

Inviato

Visti i lavori di migrazione del forum, propongo di sospendere la campagna dal 19 al 27 (compreso), che ne dite?

Oppure utilizzare la chat di roll20 come temporanea sostituta del forum. I messaggi rimangono fissi, quindi non dovrebbero esserci problemi, tranne per la formattazione del testo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...