Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hai ragione Hobbes, cerchiamo di riprenderci!!! Oskar vorrebbe prendere o il carro o i muli in più cosi da avere un minimo di autosufficienza.. Potremmo prenderli senza problemi? sono disponibili? 

Per trovare i banditi l'unico modo è esplorare le zone in cui non siamo ancora andati! Io Direi di esplorare la zona a sinistra(vicino ad oleg) facendo sempre una strada a "mezzaluna" cosi da ritornare da Oleg ogni tot giorni e controllare che vada tutto bene.. 

Voi altri cosa ne pensate? C'è anche l'opzione di aspettare li qualche giorno..ma Oskar non è venuto li per aspettare in panciolle..preferisce sicuramente agire!!!

Inviato

Muli e carro penso non vi siano problemi (dico penso perché non ho sottomano i loro prezzi).

Comunque come linea generale copio e incollo quanto scritto nel tdg:

finché gli oggetti che desiderate non superano singolarmente le 50 monete d'oro, segnatevele direttamente in scheda. Mettete solo un riferimento nel Tds. La disponibilità di razioni ammonta a un totale di 70 unità (due settimane di viaggio, mangiando in cinque). Stessa cosa per i cavalli. Il problema è solo il peso.
Se avete qualcosa da vendere, tranquillamente segnatevi la metà dei soldi del loro valore commerciale. Discorso cambia per cose speciali come la pelle di Tirabudella di cui il manuale non può aiutarvi.

Inviato

Ha ragione Hobbes.. Aspettiamo alla prossima settimana e vediamo se cambia la situazione :/ speriamo.. 

Riguardo il trasporto io sono d'accordo per i muli, ma andando a cercare i banditi spero che non succeda come per il primo cavallo di Nora :D per fortuna sono piu temerari i muli.. 

Per l'itinerario va bene!

Inviato

la pelle del cinghiale gigante.. se ci frutta molto potremmo usarla per comprare e magari aiutarci in qualche modo.. Potremo anche mettere in giro la voce di un tesoro in qualche punto del territorio selvaggio cosi da attirare i banditi e poi interrogarli.. sarebbe una tattica pericolosa e che potrebbe anche non portare a nulla di buono :D 

Siamo arrivati da Oleg, l'avamposto sta iniziando ad animarsi e ci sono anche 3 donnine che danno piacere ai viandanti ed ai soldati che difendono questo posto.. 2 persone losche sono venute sembrerebbe per fare una perlustrazione del posto senza comprare ne vendere nulla..probabilmente dei banditi.. Dobbiamo decidere cosa fare.. Questo posto è potenzialmente in pericolo..e perderlo secondo me sarebbe un grave errore..comprometterebbe la nostra sopravvivenza.. ci sono varie possibilità.. a me ne vengono principalmente tre:
- Restiamo qui fino a quando non succede qualcosa..in difesa dell'avamposto.. (anche se non è nostro compito e ci porterebbe via giorni preziosi per la nostra missione, Oskar non ne sarebbe felice anche se vuole aiutare il suo amico Oleg.)

- Cerchiamo di tendere una trappola, mettendo una voce in giro su di un tesoro in nostro possesso.. cosi da attirare i banditi (e chissà chi altro) verso di noi invece che su Oleg..

- Esploriamo la parte restante della mappa..verso sinistra dove ancora non ci siamo diretti..restando il più vicino possibile..sperando che al nostro ritorno l'avamposto non sia esploso..

Mi è venuto anche in mente che potremmo dire apertamente che i banditi sono stati uccisi da noi e siamo alla ricerca dei loro compagni per giustiziarli e debellare il banditismo da queste terre... Così facendo la loro ira (per i compagni caduti) verrebbe indirizzata verso di noi.. non so quanto potrebbe convenire a noi renderci cosi tanto appetibili.. se arrivano in 30 banditi siamo nella cacca più totale!

Inviato

Come avrete intuito, Wyatt preferisce cercare guai piuttosto che aspettare che gli piovano addosso. Penso che sia meglio andarli a stanare, con le dovute cautele. Almeno possiamo contare su un minimo di effetto sorpresa.

Inviato

Idem Nora! Più propensa ad andare a stanarli che a stare ferma ad aspettare o peggio, mettersi metà delle terre rubate contro tutta insieme :D 

Io comunque prendo 1 mulo + sella da carico. A lui faccio prendere una sacca con del Fermasangue (vista la sfiga direi che ci servirà almeno una volta) in modo tale da poterla prendere tutti direttamente dall'animale, direi di prendere il padiglione (costa 100 mo divise per 5 sono 20 mo a testa, va bene a tutti prenderla?), carico la mia rete da pesca (la tolgo dal mio inventario), poi riempirei una sacca mettendoci le cose che servirebbero se creassimo l'accampamento (giacigli, calderone, scorte di cibo, coperte). Gli do anche una mia custodia per pergamene in modo da prenderne una nuova vuota. 

Personalmente prendo Attrezzi da cartografo, ripristino i fogli per arrivare a 10, prendo 2 candele, una nuova custodia per pergamene, un litro di olio per tornare a 3 (2 le metto al mulo) e un ago da cucito.

Ho preferito spostare un po' di cose da me al mulo in modo da essere meno appesantita durante la caccia.. Probabilmente nel gioco non conta nulla in realtà, ma sarebbe la cosa più sensata che farebbe Nora in questo caso.. 

Inviato (modificato)

Il padiglione da 100mo non sarebbe disponibile, ma possiamo arrivare al compromesso che se aspettate tre giorni, Oleg può rifornirvi di un oggetto simile.

Per la pelle di Tirabudella ricordo di averlo scritto da qualche parte, ora lo cerco e vi dico.

Edit: 210mo, rimane sempre la possibilità di fabbricarci un armatura, un capo d'abbigliamento o un trofeo.

Modificato da Hobbes
Inviato

Io credo che farò del semplice rifornimento per ora. Forse potrebbero servirci un paio di pozioni di cura, almeno fino a quando non imparo ad incanalare energia (livello 4 se non sbaglio).

Il padiglione possiamo ordinarlo ora e passare a ritirarlo dopo questo giro.

Inviato

Credo che abbiamo la soluzione. Però penso che l'idea di fare cassa comune sia buona, ma al momento mi ha creato un po' di confusione perché non mi ricordo cosa abbiamo trovato e quanto abbiamo a disposizione.

Inviato

Se ricordo bene siamo nel posto commerciale di Oleg, dobbiamo riequipaggiarci e decidere cosa fare.

Per la decisione è stato proposto di esplorare il bosco e dare la caccia ai banditi. Per l'equipaggiamento invece credo che ci siano dei problemi, o almeno io ne ho. Non ho un'idea chiara di quanto possiamo spendere a causa della cassa comune. Si era proposto di acquistare un mulo e un padiglione per l'accampamento, vendendo la pelle del cinghiale abbiamo a sufficienza per entrambi e anche qualcosa in più. Non so cos'altro possiamo vendere perché non ho una lista del materiale ritrovato, se serve mi rileggo tutto il topic dall'ultima visita ad Oleg.

Inviato

Io farei di tutto per non far fermare l'avventura.. Ma gli altri dove son finiti? 

Dovremo semplicemente decidere se partire ed esplorare o cercare direttamente un modo per scontrarsi contro i banditi.. Le compere per me possono andare bene.. O padiglione / mulo o due muli.. Così da liberarci dei Bari carichi.. Io voto per la prima opzione.. Pagando con la pelle del cinghiale.. 

Per non perderci ulteriormente dobbiamo ritrovarci qui e riniziare a giocare.. Anche a costo di continuare in 3 mentre cerchiamo sostituti..

Inviato

no...che si fosse deciso di andare per banditi, questo era chiaro; ma nessuno sa dove siano e non abbiamo una traccia da dove partire...tranne che si dirigerebbero nella direzione della foresta (un tantino vago); era in questo senso chhe dicevo che non ho capito dove siamo e cosa dobbiamo fare.

Inviato (modificato)

Ah, ok. Al momento siamo ancora da Oleg, la partita si è arenata dopo il nostro arrivo lì. Le informazioni sui banditi sono poche e per quanto mi riguarda non mi stupirei se non ci imbattiamo in loro nel primo giro, però c'è la possibilità di trovare delle tracce, degli oggetti o addirittura un gruppetto di banditi che non attende altro che il nostro arrivo per farsi catturare, torturare e, al termine di una sana confessione, impiccare al primo albero come meritano. :D

Edit: Ho riletto il topic e, se non ho dimenticato nulla, abbiamo trovato:

• Un pugnale di ferro freddo, preso da Nora.
  • Un libro, preso da Gregor (era un libro di incantesimi? ho letto un po' di fretta e non ho trovato questa informazione).
  • Un anello di argento da uomo del valore di 75 monete d'oro.
  • Una bacchetta di Mani brucianti con 4 cariche e LI 2.
  • La pelle di Tirabudella, del valore di 210 monete d'oro.

Vendendo l'anello e la pelle arriviamo a 285 monete d'oro.

Gli acquisti invece comprendono:

• Un padiglione (100 monete d'oro, non ancora disponibile)
  • Un mulo (8 mo)
  • Una sella da carico (5 mo)
  • Briglie e morso (2 mo)
  • Provviste per noi e gli animali, calcolo 7 giorni, 5 persone (35 razioni, 17 mo 5 ma) e 6 animali (42 razioni, 2 mo 1 ma)
  • Una borsa del guaritore, che aggiungo ora (50 mo)

Totale 184 monete d'oro e 6 monete d'argento. Quindi rimangono 100 monete d'oro e 4 monete d'argento.

Se ho dimenticato oggetti che abbiamo trovato e potremmo vendere, oggetti che volete comprare o altro, segnatelo che dopo un bel riassunto contabile dovremmo essere tutti pronti a partire.

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...