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Inviato (modificato)

Certamente. Quale comando vorresti insegnare ad Altair?

Per l'astrolabio, questo è il momento migliore, avendo la possibilità di acquistare un massimo di tre oggetti che altrimenti dovreste attendere il loro arrivo da Nivakta. Il problema è il suo prezzo di 1000mo e i vantaggi che ti concederebbe. Non so quanto possa essere utile un simile strumento al tuo personaggio.

Spoiler

Astrolabe

Price 1,000 gp; Weight 6 lbs.

This device consists of a flat disc upon which two other discs are mounted. The mounted discs can rotate on a central axis, allowing them to spin and move as days pass. The bottom disc represents the latitude of the user; an astrolabe is useless if the user is outside the preset latitude. The upper disc represents the sky, and is filled with astronomical features. Anyone can be shown how to use anastrolabe at night to determine the date and time (which takes 1 minute). When using an astrolabe, you can make a Survival check using your Intelligence modifier instead of your Wisdom modifier to avoid becoming lost

Forse un sestante è quello che stai cercando. Costa la metà e ti fornisce bonus di circostanza +4 alle prove di Sopravvivenza per orientarti in superficie.

Sul conoscere Jhod non ho capito se è più una questione di capire le sue intenzioni perché nutri qualche sospetto, oppure si tratta solo di fraternizzare con la persona. Nel secondo caso, meglio relegare tutto all'interpretazione.

Modificato da Hobbes

Inviato

Come abbiamo sempre fatto sino adesso, vendere si guadagna la metà del valore di mercato. Tranne per oggetti preziosi e particolari che vi avverto di volta in volta il possibile ricavato.

Inviato (modificato)

Togliendo gli oggetti che avevate acquistato la volta scorsa (immagino che vogliate tenerveli) e il fermaglio dello scudo il totale è:

Spoiler

1 bacchetta di Mani brucianti con 4 cariche e LI 2. mo120 ; vendita 60mo
10 pietre del tuono [10x24 mo = 240 mo] vendita 120
1 coppia di orecchini d'argento comuni [120 mo] vedita 120
1 carillon di latta [72 mo] vendita 72
6 bottiglie di liquore anonimo (in una cassa da otto) [6x20 mo = 120 mo] vedita 60mo
30 kg tra pelli e pellicce conciate [150 mo] vedita 150
1 spilla d'argento a forma di testa di cervo [15mo] vedita 15
1 moschetto rovinato [27 mo] vedita 12,5
13 pallottole + polvere da sparo [13x0,25 mo = 3,25 mo] vendita 1,7
2 ascia da lancio perfetta [2x308 mo = 616 mo] vendita 308
5 spade corte [5x10 mo = 50 mo] vendita 25
5 archi lunghi [5x75 mo = 375 mo] vendita 187,5
3 cavalli leggeri [3x75 mo = 225 mo] vendita 112,5

1304,2 +308 = 322,44 che assieme alla nota di credito*, fanno 422,44mo a testa (572,44 se vendete anche il fermaglio dello scudo)

*ho corretto da 400 a 500mo per adeguare il premio a 5 giocatori.

NB: è un calcolo approssimativo, perché non ho ancora capito se qualcuno è intenzionato a prendere qualcosa da questa lista.

Modificato da Hobbes
Inviato

Riguardo il comando andrei con Attacco, così da avere un attacco a sorpresa in più dall'alto.. Appena ci rimettiamo in viaggio nei momenti liberi comunque inizierei a insegnargli Fermo..

Il sestante è decisamente meglio dell'astrolabio effettivamente, non è un problema se è un attrezzo di navigazione?

Nora vorrebbe conoscere meglio Jhod, sia per fraternizzare che, di conseguenza, per capire meglio le sue intenzioni.. Quindi mi dai il via libera per ruolare ''lentamente'' rispetto al nostro solito?

Inviato
1 minute ago, Hobbes said:

Togliendo gli oggetti che avevate acquistato la volta scorsa (immagino che vogliate tenerveli) e il fermaglio dello scudo il totale è:

  Reveal hidden contents

1 bacchetta di Mani brucianti con 4 cariche e LI 2. mo120 ; vendita 60mo
10 pietre del tuono [10x24 mo = 240 mo] vendita 120
1 coppia di orecchini d'argento comuni [120 mo] vedita 120
1 carillon di latta [72 mo] vendita 72
6 bottiglie di liquore anonimo (in una cassa da otto) [6x20 mo = 120 mo] vedita 60mo
30 kg tra pelli e pellicce conciate [150 mo] vedita 150
1 spilla d'argento a forma di testa di cervo [15mo] vedita 15
1 moschetto rovinato [27 mo] vedita 12,5
13 pallottole + polvere da sparo [13x0,25 mo = 3,25 mo] vendita 1,7
2 ascia da lancio perfetta [2x308 mo = 616 mo] vendita 308
5 spade corte [5x10 mo = 50 mo] vendita 25
5 archi lunghi [5x75 mo = 375 mo] vendita 187,5
3 cavalli leggeri [3x75 mo = 225 mo] vendita 112,5

1304,2 +308 = 322,44 che assieme alla nota di credito*, fanno 422,44mo a testa (572,44 se vendete anche il fermaglio dello scudo)

 

*ho corretto da 400 a 500mo per adeguare il premio a 5 giocatori.

per me si puo vendere anche il fermaglio....non credo sarebbe utile. :-)

grazie per il riassunto ;-)

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Inviato
3 minuti fa, Sivecane ha scritto:

Riguardo il comando andrei con Attacco, così da avere un attacco a sorpresa in più dall'alto.. Appena ci rimettiamo in viaggio nei momenti liberi comunque inizierei a insegnargli Fermo..

Il sestante è decisamente meglio dell'astrolabio effettivamente, non è un problema se è un attrezzo di navigazione?

Nora vorrebbe conoscere meglio Jhod, sia per fraternizzare che, di conseguenza, per capire meglio le sue intenzioni.. Quindi mi dai il via libera per ruolare ''lentamente'' rispetto al nostro solito?

Per il comando Attacco, domani fatto un resoconto con il risultato della tua prova di Addestrare. Mi sarebbe utile se scrivessi in scheda una nota per i prossimi comandi che intendi insegnare, di modo da meglio gestire questo aspetto.

Onestamente? Io di questo tipo di attrezzature non ci capisco un accidenti e mi affido ciecamente al manuale. Ho provato ad aprire un secondo wikipedia, cercando sestante e mi si sono incrociati gli occhi :mrgreen: quindi se il manuale dice che è utile per orientarsi in superficie, a me va benissimo xD

Per il ruolare con Jhod, nessun problema. Scrivere qualche post parallelo nei dialoghi a tu per tu, non mi dispiace affatto se è utile al divertimento.

Inviato (modificato)

Non saprei, assorbe i dardi incantati e le capacità magiche (non ho capito se sono poi utilizzabili da chi indossa il fermaglio comunque) 
Non mi pare tanto inutile! 


Ottimo! 
Stavo giusto modificando la scheda, l'ho fatta molto confusa e mi perdo io stessa.. Metto un asterisco nella scheda di Altair, alla voce comandi conosciuti.. 

Per il sestante tolgo 500 mo dunque? Peso?

 

Modificato da Sivecane
Evito il doppio post :)
Inviato
In questo momento, Sivecane ha scritto:

Non saprei, assorbe i dardi incantati e le capacità magiche (non ho capito se sono poi utilizzabili da chi indossa il fermaglio comunque) 
Non mi pare tanto inutile! 

 

Assorbe solo i danni di dardo incantato, che sia stato lanciato come incantesimo o come capacità magica. Non permette altro.

Inviato
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Assorbe solo i danni di dardo incantato, che sia stato lanciato come incantesimo o come capacità magica. Non permette altro.

Ok, ho letto male xD comunque non mi sembra completamente inutile, ma possiamo anche venderlo :)

Inviato

A fare un conto delle probabilità che un oggetto tanto specificon possa essere utile: Devi prima incontrare un avversario che utilizzi magic missile; e, in secondo luogo, deve verificarsi la circostanza che questo vada a bersagliare proprio il membro del party che indossa il fermaglio....non dico che non sia possibile; ma, a qusto livello, preferisco 100 mo in piu, piuttosto che scommettere su quyesta eventualità.

In ogni caso, se qualcuno pensa che gli sia utile, va benissimo che lo prenda lui come sua parte del bottino. :-)

Inviato

Hai ragione.. 

Mi sono persa sulle razioni e sulle monete.. Non è che qualcuno per caso ha lo storico di entrambi? Per le razioni in realtà mi basta essere sicura di quante ne avete voi.. 

Inviato (modificato)

Se il fermaglio è cosi situazionale voto anche io sul venderlo! :) 

 

Ditemi di preciso quanti soldi devo aggiungere cosi cerco qualcosa di utile per il mio personaggio :P tipo un armatura + cazzuta che magari non muoio ogni combattimento hahaha..

Allora 100Mo per la "nota di credito" e il resto che vendiamo quanto ci fruttano? 

(io terrei solo il ciondolo simile a quello che ho già)

Modificato da ynnan8008
Inviato

Come scritto più sopra, 422,44mo a testa (572,44 se vendete anche il fermaglio dello scudo). Nel tuo caso, per evitare di rifare i calcoli, sottrai 15mo che è il valore della spilla.

Inviato

Faccio il rompiscatole e metto in discussione un paio di dettagli. L'amuleto l'avevo considerato come una protezione da qualsiasi danno, ma a queste condizioni la sua utilità è quasi nulla. (In realtà facendo un po' di metagame ho il sospetto che i prossimi 40 avversari ci bersaglieranno di dardi incantati, almeno fino a quando non riusciremo a reperire nuovamente quell'amuleto. :D)

Le asce da lancio le vuole qualcuno? Sono perfette, se qualcuno pensa di poterle usare vale la pena tenerle.

La bacchetta di mani brucianti non la venderei. 4 cariche per un incantesimo che danneggia a distanza, ha la sua utilità.

Inviato (modificato)

Visto che Rex freme per scoprire nuove mirabolanti avventure :mrgreen: per proseguire l'esplorazione, attendo che decidiate il percorso da fare.

Modificato da Hobbes
Inviato

si si...bello il campo; ma io voglio SANGUEEEEE!!! :-D

Per Gregor siamo a posto: 500 o non sono abbastanza per comprare cosine utili: preferisco mettere da parte e aspettare di aver risparmiato un po. :-)

Per la destinazione, suggerirei di tornare a finire i coboldi...tanto, prima o poi bisogno affrontarli 

Inviato

Io attendo di sapere la cifra esatta, probabilmente prenderò qualche arma o armatura perfetta. o migliorerò l'armatura.

Sollevo le ultime domande, poi la smetto: Nessuno vuole sostituire il proprio mulo con un cavallo? La cassa comune la continuiamo a tenere oppure tanto vale dividersi quel poco che resta in cassa?

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