Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Su questo ti do ragione..ma essendo Sandbox non possiamo sapere quale sia il filo che porta alla "storia principale".. I coboldi magari li uccidiamo tutti e finisce li..invece magari le trappole ci portano a scoprire qualcosa che ci porta avanti nella storia.. :D Ma la penso anche io come te! Se arrivo a dimenticarmi cosa stavamo facendo non riesco neanche ad immedesimarmi nel PG.. Ora sembra che stiamo procedendo un pò più spediti.. 

Seguire la storia ci sta..ma non dobbiamo neanche perderci la bellezza di giocare di ruolo tra di noi ogni tanto.. :) 

Inviato

Da parte mia, facendo un discorso un po' più generale, ammetto che la natura sandbox di questo adventure path mi disorienta un pochino, a differenza degli altri non si ha un obbiettivo ben chiaro, e in effetti mi sono limitata a seguire gli altri finora, ma d'altronde il mio personaggio era pensato per non essere esattamente un esperto di esplorazione e sopravvivenza... lo trovo insomma un po' dispersivo, ma solo perché si tratta di un gioco via forum, se fossimo ad un tavolo a discutere tra noi cosa fare sarebbe un'altra cosa. Detto questo mi sembra che stai gestendo molto bene il gioco come master, mi rendo conto che deve essere più difficile rispetto ad un adventure path su binari come Rise of The Runelords, per esempio.

Comunque so che ad un certo punto una trama generale dovrà venire fuori, e sono curiosa di iniziare la parte di colonizzazione e gestione

Inviato

A me piace molto invece anche perché è molto aperta.. Abbiamo tutte le scelte possibili e tutto quello che facciamo creerà qualcosa più avanti.. L'unico nostro vincolo sono le nostre decisioni alla fine.. Mi intriga molto il fatto di esplorare liberamente, seguendo poi a volte un filo logico.. è vero che spesso perdiamo dettagli anche non trascurabili (ad esempio ciò che diceva il biglietto che avvertiva del tesoro del mago che stava dentro il tronco dell'albero) però lo trovo più realistico anche.. 

Inviato

L'unico problema è che il pbf è lento.. e quindi rischiamo di andare avanti anni se non ci diamo un obiettivo ogni volta che usciamo dall'avamposto! :D Comunque questo folletto deve MORIRE! Oskar sclera se diventa femmena! O_O

Inviato

Dovesse capitare che per una ragione o per l'altra, nessuno riesca a prendere una decisione sul da farsi con il folletto entro domani sera, do per assodato che il gruppo si rimette in marcia verso l'avamposto di Oleg.

Inviato

@Hobbes sei sicuro che non si possano fare prove di aiutare un altro su Diplomazia senza avere gradi? in fin dei conti, non è una skill "trained only" diplomacy, no?! Ma invece, pensavo....non sono sicuro se si possa orendere 20, nelle prove di diplomazia, supponendo di avere tutto il tempo di parlare per convincerli bene a lasciarci stare......in que caso, potrei provare così.

Inviato

Mi fai salire il dubbio, andando a memoria, so che puoi aiutare un altro solo se hai un grado, a prescindere se l'abilità é trained only. Quando sono a casa, controllo e entro domattina ti dico.

Per il 20 si presuppone che tu abbia la possibilità di fallire sino a che non riesci, nel caso di diplomazia, questo non é possibile. Non ricordo per il 10 peró.

Prima di fare qualcosa di risolutivo, sto aspettando un intervento di Ryuune.

Inviato

L'azione di aiutare un altro non richiede gradi nell'abilità, a meno che non si tratti di un'abilità che per sua natura necessita di addestramento.

Spoiler

Aid Another

You can help someone achieve success on a skill check by making the same kind of skill check in a cooperative effort. If you roll a 10 or higher on your check, the character you're helping gets a +2 bonus on his or her check. (You can't take 10 on a skill check to aid another.) In many cases, a character's help won't be beneficial, or only a limited number of characters can help at once.

In cases where the skill restricts who can achieve certain results, such as trying to open a lock using Disable Device, you can't aid another to grant a bonus to a task that your character couldn't achieve alone. The GM might impose further restrictions to aiding another on a case-by-case basis as well.

È richiesto solo il superamento di una prova con CD 10. In questo caso non siamo nemmeno limitati dal numero.

• Mi piace 1
Inviato

Ritiro quello che ho detto xD Correggo il post in tdg per evitare confusione.

Confermo però quanto detto sull'impossibilità di prendere il 20. Vista la situazione non reputo vi siano i giusti presupposti anche per prendere il 10.

Inviato

Dall'ultima esplorazione avete guadagnato

• 375px per gli esagoni completamente esplorati
  • 400px per la bonifica della zona a Est piena delle trappole di Breech
  • 1200px per aver risolto brillantemente la questione con i due folletti

Totale 1975px ; a testa sono 400px

Inviato (modificato)

Capo spedizione, che percorso proponi questa volta? :D Io sono avido di nuova esperienza e c'è ancora così tanto da esplorare e da fare a fette sottili.

Hobbes, ho segnato nuovi rifornimenti per me e per il cavallo.

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Sinceramente riprenderei l'itinerario della volta scorsa in toto.. Senza cambiarlo e dirigendoci velocemente al punto in cui eravamo arrivati.. Siamo tutti convinti sull'eliminare i coboldi in uno scontro diretto? 

Oskar lo è!

Se avete altre idee sull'etinerario ditelo senza problemi.. Ma cercherei di fare una cosa per volta, una specie di scaletta.. 

Inviato
In 28/11/2015 at 13:42 , Hobbes ha scritto:

A meno che non mi diate un alternativa, prendo per buono l'itinerario esplorativo proposto da Ynnan qualche post fa:

018 (eventualmente montare il campo) >> 024 >> 017 >> 010 e poi tornare da Oleg o al campo che avete montato.

@ynnan

Occhio che Erik non conosce la zona, lui vi aveva raccontato di esser entrato nelle Malelande, attraverso il fiume Averla e di esser stato rapito dai coboldi, quasi fin da subito, quindi, a parte i dintorni della miniera occupata, non sa nulla. Inoltre, da solo, non da l'idea di essere autosufficiente in un territorio ostile come la Verde Cintura.

La stessa di questo post.. solo che ovviamente non esploriamo le zone già fatte! :) In pratica campo base e poi 032 esplorazione per poi dirigerci da soffiafuligine..

Inviato (modificato)

Sto faticando a capire, perché quelli sono tutti esagoni che avete già esplorato e distanti dal nido dei soffiafuliggine ( che sta in 039).

Intendi forse che una volta arrivati al tendone, fate 025 > 032 > 039 e poi tornate indietro su gli stessi, ma fino all'avamposto o rimanete al tendone?

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Ci siete già passati l'ultimo viaggio, nessuna traccia di attività, gli orti giacciono abbandonati, ma questo lo avevate scoperto anche qualche settimana prima (potrei anche confondermi perché parlo di post fatti mesi e mesi fa XD )

Modificato da Hobbes
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...