Sivecane Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Assolutamente si, questo pbf è bello anche per il ritmo con cui viene portato avanti! Io da questo fine settimana invece che 16 ore al giorno farò dalle 8 alle 10 ore e avrò due o tre giorni liberi, a seconda della settimana, sarò molto più tranquilla e con orari più decenti, potrò comunque postare una volta al giorno almeno posso mettermi la sveglia per quando esco da lavoro di sera ad esempio così sono ancora più tranquilla
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 In realtà Wyatt sarebbe tentato di seguire le tracce di Nora, se ritrovarci non crea problemi allo svolgimento della campagna. Altrimenti la situazione in cui ci troviamo è perfetta perché entrambe le possibili scelte hanno valide motivazioni e posso concludere senza problemi che siamo troppo a corto di viveri e Nora può cavarsela senza problemi se ci deve attendere ancora per qualche giorno. Per quanto riguarda invece lo gnefro, penso che non ci sia bisogno di dire cosa ne intende fare Wyatt al termine dell'interrogatorio. Devo dire che con Wyatt mi risulta difficile a volte capire la differenza fra caotico neutrale e caotico malvagio.
ynnan8008 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Io metagiocherei in questo caso.. ovviamente non ha senso andare a cercare Nora in questo istante se lei ha ancora problemi a postare.. almeno fino a che non risolve i problemi di tempo preferirei andare da Oleg e poi magari tornare a cercarla.. Anche se Oskar ovviamente tende a volerla cercare adesso per la sua preoccupazione.. Anche secondo me ci stiamo frenando per prendere la decisione..se siamo in dubbio direi di protendere per andare da Oleg che è la decisione più naturale visto che siamo senza viveri! Oggi provo a vedere se riesco a decidere il cambio di Oskar.. e vi farò sapere.. ovviamente poi è tutto da vedere con @Hobbes
Hobbes Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) @Sivecane, io ti propongo di prendere come scadenza il prossimo fine settimana o questo fine mese. Se hai la possibilità di postare anche solo una volta al giorno a me sta bene, altrimenti mi vedo costretto a fare dei cambiamenti, perché purtroppo ho grande difficoltà a conciliare con una presenza saltuaria dei giocatori. Visto che siamo in tema, invito anche @Ryuune a valutare sul da farsi. Per quanto ci siamo comunicati via Pm, questo momento è un ottima occasione per cambiare il pg, modificare quello attuale o prendere altre decisioni . Se pensi che ti serva più tempo, ovviamente non c'è problema. 7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto: ...Devo dire che con Wyatt mi risulta difficile a volte capire la differenza fra caotico neutrale e caotico malvagio. anche io ma il mio è un discorso esteso un po a tutti. Con le ultime scelte di condotta che avete preso, mi è salito il dubbio su quale allineamento aveste scelto, controllandolo in scheda xD Modificato 10 Marzo 2016 da Hobbes Ma pensa te, se almeno una volta le tag dovessero funzionarmi >_>
RexCronos Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) 37 minutes ago, Hobbes said: @Sivecane, io ti propongo di prendere come scadenza il prossimo fine settimana o questo fine mese. Se hai la possibilità di postare anche solo una volta al giorno a me sta bene, altrimenti mi vedo costretto a fare dei cambiamenti, perché purtroppo ho grande difficoltà a conciliare con una presenza saltuaria dei giocatori. Visto che siamo in tema, invito anche @Ryuune a valutare sul da farsi. Per quanto ci siamo comunicati via Pm, questo momento è un ottima occasione per cambiare il pg, modificare quello attuale o prendere altre decisioni . Se pensi che ti serva più tempo, ovviamente non c'è problema. anche io ma il mio è un discorso esteso un po a tutti. Con le ultime scelte di condotta che avete preso, mi è salito il dubbio su quale allineamento aveste scelto, controllandolo in scheda xD Io sono sempre legale neutrale: "la legge e l'ordine si applicano senza farsi distrarre dai sentimenti e dalle smancerie; e non c'è tolleranza per creature selvatiche e malvagie" ma anche ad essere buoni: se parliamo di gnefri e di coboldi, secondo me ci sta tutto il trattarli esattamente come un infestazione di ratti. P.S. Gregor va benissimo come personaggio: lancia i mostri nel mucchio e scappa piu velocemente che puo da ogni confronto....maledetto vigliacco! Modificato 10 Marzo 2016 da RexCronos
ryuune Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Eh il mio personaggio andrebbe a cercare Nora, tuttavia metagamicamente parlando, forse sarebbe il caso di andare da Oleg....
ynnan8008 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) Il mio Oskar è legale neutrale.. E per quanto sia disposto a dare una possibilità a tutti.. quelle creature non sono proprio piacevoli.. mentre il primo coboldo sembrava avere una possibilità di redenzione.. La cobolda uccisa poteva essere un modo per controllare i coboldi ma il mio senso di giustizia mi faceva intuire che poteva usare il potere ottenuto per crearci casini in futuro.. Il bene e la giustizia possono essere portati anche con atti che potrebbero sembrare malvagi se visti senza un ampio ragionamento.. Confermo comunque che lascio perdere l'idea dell'archetipo "swordlord".. Devo decidere se gettarmi su un guerriero normale (senza archetipi) o il buckler duelist.. entrambi i casi cercherei di indirizzarmi su almeno una manovra di combattimento..tra cui disarmare sicura.. per i talenti già scelti se posso cambiarli bene, se no terrò tranquillamente la spada aldori come mia arma principale.. Modificato 10 Marzo 2016 da ynnan8008
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 @ynnan8008 Se posso intromettermi, Disarmare è eccezionale quando si combatte contro avversari armati, ma diventa assolutamente inutile quando gli avversari usano armi naturali. Per come la vedo io Spingere, Trascinare, Riposizionare e Rubare sono troppo circostanziali, Oltrepassare va bene per personaggi più mobili come un monaco o un ladro, Infrangere ha l'ulteriore difetto di distruggere il bottino, Lotta richiede entrambe le mani libere. Trovo che spendere un talento per una di queste manovre non apporti un particolare beneficio se non in situazioni molto particolari. Disarmare come ho detto mi piace e questa sembra la campagna giusta per usarlo visto che abbiamo a che fare soprattutto con creature intelligenti e poco con dei mostri, almeno per ora. Sbilanciare è anche utile, almeno fintanto che ci troviamo a fronteggiare creature bipedi non troppo grandi.Doversi rialzare provoca attacchi di opportunità e questo è sicuramente gradito. Infine gli sporchi trucchi sono molto divertenti e alcuni effetti possono essere particolarmente invalidanti, ma non sono sicuro che questo tipo di combattimento si concili con l'idea del tuo PG. Ci sono anche le finte che possono essere interessanti, ma forse sono più d'aiuto per un ladro che per un guerriero. Ho giocato anch'io un PG specializzato sulle manovre (Bazeelius Hilderic, trovi la scheda in firma), specializzato per l'appunto in disarmare, sbilanciare e sporchi trucchi. Quando funzionano danno un buon vantaggio sull'avversario, ma forse per mia sfortuna tendono a fallire abbastanza frequentemente.
Hobbes Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) 4 ore fa, ryuune ha scritto: Eh il mio personaggio andrebbe a cercare Nora, tuttavia metagamicamente parlando, forse sarebbe il caso di andare da Oleg.... Al di là delle scelte in gioco, intendo proprio sul destino del tuo pg. Se tenerlo, modificarlo, cambiarlo o ecc.. Modificato 10 Marzo 2016 da Hobbes
ryuune Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 3 ore fa, Hobbes ha scritto: Al di là delle scelte in gioco, intendo proprio sul destino del tuo pg. Se tenerlo, modificarlo, cambiarlo o ecc.. Si si io in realtà rispondevo all'altra questione in questo caso.
RexCronos Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Si...siamo dei duri esploratori e coloni di frontiera, in fin dei conti! Mi rendo conto che dia l'impressione di essere quasi un atteggiamento malvagio; ma, in effetti, è un atteggiamento ragionevole, quello di essere spietati, se si parla di un ambiente medioevale in cui i diritti dell uomo (e quelli degli gnefri XD) non sono stati scritti; ed in cui ogni debolezza potrebbe causare dei problemi di sopravvivenza successivamente. Abbiamo una missione; e non ci è concesso il lusso di concedere il "beneficio del dubbio" a chiunque non si supponga essere indubitalmente ragionevole e collaborativo: gnefri, coboldi, briganti.....sono pericoli da eliminare. Decisamnete non siamo dei cavalieri in armatura scintillante con i calzari puliti; il gruppo mi fa piu pensare a dei coloni nel vecchio west americano in un film di Sergio Leone o, peggio....di Tarantino. Comunque, mi piace... 1
Hobbes Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Famo Leone, meglio Leone di Tarantino per me xD Se nessuno aggiunge altro, entro stasera prendo per buono l'andare da Oleg (che se ho ben capito è la scelta più quotata). 1
RexCronos Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Mi sono espresso male: certo che Leone é meglio di Tarantino; intendevo dire che, anche se tutti e due descrivono ambienti di frontiera duri e spietati, quelli di Tarantino li sono di piu; non che siano migliori.
GammaRayBurst Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Più che spietati direi truculenti. Comunque sono d'accordo anch'io sul tornare da Oleg. Poi per il futuro si vedrà. Mi è venuto un dubbio: non avevamo una cassa comune con una serie di oggetti a disposizione di tutti? Chi sta tenendo nota di cosa abbiamo tenuto da parte?
Sivecane Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Master Spoiler Master illuminami: abbiamo già incontrato o avuto a che fare con Lord Stag? Cosa sappiamo di lui? In teoria avevo degli appunti che però mi tocca rifare
ynnan8008 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Be in fin dei conti sono Gnefri o Coboldi.. il vecchio anche se con qualche rotella fuori posto non lo abbiamo ucciso.. Avrei molte più difficoltà nel farlo..ed anzi.. probabilmente cercherei in tutti i modi di arrestarlo per sbatterlo in prigione se dovesse mettersi contro di noi! Master, per il mio PG sono completamente indeciso.. buckler duelist o guerriero puro corazzato.. i talenti oramai son presi, quindi non potendo cambiarli userò la spada aldori come arma principale.. Nel caso del buckler duelist come funzionerebbe questo punto? Io non userei la falcata.. Chopping Blow (Ex) At 11th level, as a standard action, a buckler duelist can make a single melee attack with a falcata. If the attack hits, he may make a sunder combat maneuver against the target of his attack as a free action that does not provoke an attack of opportunity.
Hobbes Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 50 minuti fa, Sivecane ha scritto: Contenuti nascosti Master illuminami: abbiamo già incontrato o avuto a che fare con Lord Stag? Cosa sappiamo di lui? In teoria avevo degli appunti che però mi tocca rifare Le uniche due occasioni sono state queste: Spoiler
Hobbes Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 (modificato) 58 minuti fa, ynnan8008 ha scritto: Be in fin dei conti sono Gnefri o Coboldi.. il vecchio anche se con qualche rotella fuori posto non lo abbiamo ucciso.. Avrei molte più difficoltà nel farlo..ed anzi.. probabilmente cercherei in tutti i modi di arrestarlo per sbatterlo in prigione se dovesse mettersi contro di noi! Master, per il mio PG sono completamente indeciso.. buckler duelist o guerriero puro corazzato.. i talenti oramai son presi, quindi non potendo cambiarli userò la spada aldori come arma principale.. Nel caso del buckler duelist come funzionerebbe questo punto? Io non userei la falcata.. Chopping Blow (Ex) At 11th level, as a standard action, a buckler duelist can make a single melee attack with a falcata. If the attack hits, he may make a sunder combat maneuver against the target of his attack as a free action that does not provoke an attack of opportunity. Chopping Blow mi era sfuggito... come già accennato per Strong Swing, non ho problemi a includere la spada aldori per l'uso di queste due capacità. Entrambe le armi hanno le medesime statistiche... Tra il corazzato e il bucklerist, per mio gusto personale legato ad avere pg con almeno un paio di opzioni nel combattimento, propenderei per la seconda scelta. Quello che ha detto Gamma è sacrosanto, in questa campagna, ci sono delle manovre di combattimento molto più utili di altre. Disarmare è appunto tra queste. Comunque, ci tengo a precisare che non ti sto vietando la possibilità di cambiare la lista dei tuoi talenti. Ovvio che se rimanesse come costante la spada aldori, non snaturiamo troppo il pg per come si è sempre presentato. Modificato 11 Marzo 2016 da Hobbes
RexCronos Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Prima di farelo shopping, volevo fare una proposta; perchè non mettere 187.5 mo a testa per comprare una bacchetta di cura ferite leggere da far tenere a Wyatt? Fervore va bene per curarsi in combattimento; ma fuori dal combattimento la bacchetta è decisamente meno dispendiosa e permette di salvare le cure di Wyatt per i combattimenti. Oppure, sarebbe anche meglio Infernal healing dato che cura 10 punti ferita secchi (anche se richiede 10 turni per questo). La differenza fra e due bacchette sarebbe che infernal healing la potrebbero usare anche Gregor e Shayna e che curerebbero piu punti ferita (5.5 di media per cure light wounds e 10 PF secchi per infernal healing); ma, di contro, infernal healing richiede 10 turni per curare 10 punti ferita; mentre cure light wounds ne cura 5.5 di media; ma in un singolo turno. Un altro effetto che andrebbe considerato, è che l'infernal healing cambia l'aura del personaggio in malvagio (ma solo l'aura; non condiziona il reale allineamento del perosonaggio) per la durata del suo effetto. Inoltre, non so se, essendo un incantesimo con descrittore [evil], possa causare qualche conflitto a Wyatt. Personalmente mi pronuncierei per l'infernal healing; tnto, se si usa fuori dal combattimento, 10 turni o 1 poco cambiano, voi come la vedreste?
GammaRayBurst Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Posso dirti che gli incantesimi malvagi non mi creano problemi. Sono CN e fedele di una divinità CN, quindi non posso lanciare incantesimi legali, ma tutti gli altri mi sono concessi. Infernal healing mi sembra una buona idea, tanto in combattimento userei Fervore per curare. Per il suo costo riesce ad essere anche meglio di una bacchetta di Cura ferite moderate, che cura in media 12 PF in un round, ma costa 6 volte una bacchetta di Infernal healing. Sono andato a controllare e la fede d'oro era valutata a 44 monete d'oro. 440 mo credo sia un po' tanto, anche se è stata sbagliata la prova di Valutare, perché è il prezzo di oltre 4 kg di oro. In ogni caso se la togliamo dalla lista degli oggetti venduti non importa molto quanto vale, basta che si sottragga sempre lo stesso valore. Se anche gli altri va bene l'idea di restituire la fede, alle 2429.14 mo che spettano ad ognuno di noi dobbiamo sottrarre ciascuno 11 mo (quasi trascurabile quindi), per cui restano 2418.14 mo. Se togliamo anche i costi per la bacchetta scendiamo a 2230.64 mo a testa. Mie vendite e acquisti: Spoiler Soldi iniziali: 253.09 mo Vendita bottino: 2418.14 mo Vendita corazza di scaglie chiodata: 50 mo Vendita Scudo metallo leggero chiodato: 9.50 mo Vendita spada lunga: 7.50 mo Vendita morningstar: 4.00 mo Totale: 2742.23 mo Acquisto spada lunga perfetta: 315.00 mo Acquisto corazza di piastre +1: 1350.00 mo Acquisto chiodatura perfetta per armatura: 350.00 mo Acquisto scudo metallo pesante perfetto: 170.00 mo Acquisto chiodatura perfetta per scudo: 310.00 mo Acquisto frazione bacchetta di cure: 187.50 mo Totale: 2682.50 mo Differenza: 59.73 mo. Sono tutti acquisti per un valore di meno di 1500 mo, quindi li ottengo subito.
Messaggio consigliato