Hobbes Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Dividete per 5 invece che 4 il bottino. La quinta parte diventa la cassa comune. Basta che uno di voi fa da tesoriere. Detto questo, per il discorso esplorazione, chi se la sente di fare da capo spedizione decidendo direzione e modalità di viaggio? Come precedentemente accennato può essere o una figura fissa o possiamo fare anche a rotazione. Se non doveste arrivare ad una decisione, vi propongo di procedere per ordine alfabetico (posticipando il turno di Nora avendo dei problemi di connessione). Nora Oskar Shayna Wyatt
ynnan8008 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Io lo farei volentieri.. Ma va bene anche a turno.. Anche se rischiamo di non andare seguendo un filo logico..
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Per me lo può fare uno di noi fisso almeno nella maggior parte dei casi.
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Inoltre mi interessa capire come siamo messi a cavalli, soprattutto per trasportare le nostre cose, visto che io sulla mia persona sono già al limite della mia capacità di carico.
GammaRayBurst Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Nessun problema per me se la spedizione la guida qualcun altro. Wyatt se la cava in sopravvivenza, ma in quanto a conoscenze è messo piuttosto male. Per quanto riguarda la capacità di trasporto penso che possiamo prendere uno o due dei cavalli dei banditi, tanto a loro non servono più.
Hobbes Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Inoltre mi interessa capire come siamo messi a cavalli, soprattutto per trasportare le nostre cose, visto che io sulla mia persona sono già al limite della mia capacità di carico. Avete recuperato subito 2 cavalli. Uno sellato da galoppo, l'altro per il trasporto. Dovrebbero bastarvi considerando Oskar e Wyatt già muniti di cavalcatura. Quelli fuggiti potete cercare di rintracciarli. Sono tutti cavalli leggeri non addestrati alla guerra.
Sivecane Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Nora è una cartografa con conoscenze natura, geografia e sopravvivenza.. Può andare avanti lei, accordandosi con Oskar, che è io più saggio e riflessivo del gruppo (per quello che abbiamo visto finora) se va bene a tutti
Hobbes Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ragazzi, mi devo essere spiegato male. Quello che serve è uno di voi che decide dove andare di volta in volta. In gioco potete ruolarvela come vi pare. Non sono necessari punteggi o abilità. Quelli serviranno quando affronterete le prove di Sopravvivenza ecc... cmq eccovi la mappa aggiornata. L'esagono è ancora avvolto dalla nebbia perché avete un punto di riferimento, ma non è stato esplorato. Sarà poco, ma almeno è un inizio
ryuune Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Pet me era citata la cosa e dal canto mio ho già detto che non mi interessa molto guidate il gruppo lo lascio a chi vuole farlo
Hobbes Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ok, visto che è stato il primo a proporsi, Ynnan, quando hai deciso dove andare, indicami gli esagoni che intendete esplorare o solo passarci attraverso.
ynnan8008 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ok io deciderò la meta.. Senza però essere un generale.. Se avete idee ovviamente potete aiutarmi.. Ora scrivo nel topic di gioco.. Cmq voglio andare a quello direttamente vicino ad Oleg a nord ovest(011 se il 012 è da esplorare facciamo prima quello è poi andiamo allo 011) .. È in pianura? Ci dovremmo mettere un giorno contando che abbiamo i cavalli giusto? Poi secondo come va potremo tornare da Oleg o spostarci di lato (rimanendo in diagonale vicino ad oleg 018/019/013) Tutti voi avete la tenda per se stessi? Cibo per 2/3giorni?
GammaRayBurst Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Giaciglio, cibo per una settimana e nutrimento per il cavallo. Non dovrebbe servirmi altro, credo.
Hobbes Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Per indicarmi con precisione, usa il numero degli esagoni. I tempi di spostamento tra Esplorazione e Passaggio sono segnati in una tabella che ho messo tra i primi post di questo thread. I cavalli che avete, si muovono tutti a 15m. In direzione della capanna di Borken si profila pianura, ma non è sicuro. I tempi di viaggio si dilatano se dovete cacciare per il cibo, muovervi da nascosti, seguire tracce e cose del genere. Solitamente, per singolo caso, la vostra velocità si dimezza. Cercando tracce o cacciando, si deve prendere la velocità via terra di chi effettua la prova (o il valore più basso tra chi ne è coinvolto) e non quella del cavallo, dividendo comunque per due. Per fare un esempio, se Nora deve cacciare per procurare scorte di cibo e la si vuole aspettare, il gruppo procede a 4,5m. Per il clima tenete presente che è inizio primavera. Le piogge non sono da escludere. Comunque mi appellerò ad un generatore di meteo @Gamma il tratto non lo specifica, ma puoi decidere se hai un cavallo leggero o uno pesante, entrambi da galoppo, non addestrati alla guerra.
ynnan8008 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Così va bene? È capibile? Se va bene scrivo nel TdG
GammaRayBurst Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Se posso scegliere prendo un cavallo pesante.
Hobbes Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Perfetto, ora è chiarissimo. Meno male, perché prima avevo capito proprio da tutt'altra parte xD Il 012 è già esplorato. Edit! Descrivimi però le modalità con cui intendi viaggiare: Sfruttate le vostre razioni o cacciate? Posizione in un ipotetica fila indiana? Nora in avanscoperta e voi che la seguite? Se posso scegliere prendo un cavallo pesante. Gorum scorre potente in te
ynnan8008 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 S ho scritto nel TdG.. Andiamo avanti senza cacciare usando le razioni da viaggio.. Almeno per il 011..poi cacciamo spostandoci in direzione del 018..esploriamo e poi cacciamo in direzione del 019 e così via.. 1/2ore prima del tramonto ci fermiamo per la notte.. E ripartiamo all'alba.. Nora ci precede ma senza distanziasi troppo.. Noi altri tre andiamo uno affianco agli altri ad una distanza minima.. Ripeto se il primo giorno sembra andare male potrei variare tattica..
Hobbes Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Non l'ho segnato nel tdg, me ne sono dimenticato, ma avendo esplorato completamente un quadrante, ottenete 25px a testa (così è più chiaro).
Hobbes Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 @Gamma ma con razioni da viaggio intendi nutrimento per i cavalli? Te lo chiedo perché non sono lo stesso oggetto. Come non detto, ho visto solo ora la voce a fondo dell'inventario Ho editato anche il post precedente al tuo per confermare l'assenza di edifici.
Hobbes Inviato 24 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Ragazzi scusatemi di questi ritardi, da domani, torna tutto a regine Altra cosa, i premi in esperienza per l'esplorazione ve li comunico tutti alla fine dell'itinerario, così è meno dispersivo. In ultimo vi chiedo se per voi rappresenta un problema l'aggiunta di un quinto giocatore. Quasi sicuramente rivestirebbe il ruolo di face, che ammetto ne sto notando la mancanza.
Messaggio consigliato