Hobbes Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Ho segnato il percorso proposto sulla mappa, se entro stasera non vi sono altre aggiunte come quella di Ynnan, procedo con questa soluzione. 1
GammaRayBurst Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Mi trovo abbastanza d'accordo con Rex per quanto riguarda Nora, ma vorrei proporre un percorso leggermente differente: esploriamo tutte le terre al di qua del fiume prima di andare oltre. Vorrei conoscere ogni singolo punto di passaggio prima di fare larghi giri quando invece abbiamo un guado o un ponte proprio dietro l'angolo. Lungo il fiume ci manca da esplorare attentamente 033, 038, 031 e la zona della foresta, di cui non conosciamo nulla. Magari possiamo lasciare i primi 3 esagoni per il ritorno, se non siamo troppo a corto di provviste, e cominciare invece con l'esplorare il triangolo di foresta fra noi e il fiume. In questo modo potremmo anche passare da Borken prima di tornare da Oleg.
ryuune Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Anche io propendo per la seconda opzione, 025-031-037 - 023 - 016 - 09 - 03 - 04 - 011
ynnan8008 Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Potrebbe essere una buona idea esplorare tutto dalla nostra parte del fiume.. Ma eviterei di spingerci a [033] che si trova dall'altra parte di dove siamo diretti.. Allungando troppo il viaggio.. 025 > 031 > 038 > 037 > 031 (concludere esplorazione dall'altra parte del fiume) > 030 > 023 > 016 > 009 Poi ovviamente dipende tutto da cosa troviamo lungo il tragitto, eviterei di passare dal ponte pericolante e passerei direttamente dal guado..per non rischiare di finirci ammazzati.. Quel ponte poi bisognerà vedere se troviamo un modo di renderlo sicuro.. ma sarà una cosa da fare successivamente secondo me.. Ditemi voi cosa vi sembra.. contando che ci stiamo preparando per un lungo viaggio bisogna comprare delle riserve per noi e per i cavalli / muli per un bel pò di giorni!
RexCronos Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Direi di non fossilizzarci troppo su quadratino piu o quadratino meno; altrimenti finiamo per stare troppo tempo a discutere percorsi e poco a giocare: passare per 031 o per 038, cambia davvero poco; quindi, per me va bene.
ynnan8008 Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Io ho pensato di ripassare da 031 per completare l'esplorazione dell'esagono senza lasciarci "mezzi esagoni" inesplorati.. ma anche per me è uguale..alla fine il viaggio è penso sia scelto!
GammaRayBurst Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Per me va bene. Comunque saremo in una foresta, non è così grave se non abbiamo troppo cibo.
Hobbes Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Se entro stasera, nessuno aggiunge qualcosa, prendo per buono il vostro proposito di accamparvi e fare turni a coppia.
Hobbes Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 (modificato) @Rexcronos Non ho proprio pensato al fatto che tu ti potessi muovere, mea culpa. Cerco di rimediare subito. A prescindere, occhio che anche se sulla mappa il mostro è a 10 quadretti dal tuo token, bisogna sempre contare l'altezza nel caso di creature volanti o su piani rialzati. Nel nostro caso (potrei benissimo sbagliare, la matematica non è il mio capo xD ) per calcolare la distanza io disegno un triangolo immaginario con base 13,5m (distanza tra i due token ) e altezza 9m, il rimanente lato dovrebbe misurare 18m. Ultima considerazione, io calcolo le distanze con il righello di roll20, mettendo come punto zero il quadretto occupato dal token, credo che sia il modo di misurare più corretto perché i quadretti adiacenti me li calcola a 1,5m di distanza, come dovrebbe essere. Edit: come non detto è uguale, essendo terreno difficile, ti potresti muovere di 4,5m e la diagonale (sempre con il metodo sopra descritto) misurerebbe 15m... lascio tutto così come è. Modificato 22 Marzo 2016 da Hobbes
RexCronos Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 boh...io, se un incantesimo dicesse che ha 1,5 mt di effetto (o 5ft), lo calcolerei a partire da quello successivo a quello dell'incantatore, come se calcolassi il movimento; non è così? In questo caso specifico, comunque, si: penso che mi sarei mosso, se avesso supposto che la distanza non fosse sufficiente.
Hobbes Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 (modificato) Ninjato mentre ho aggiunto un edit xD Il discorso su dove bisogna partire per misurare le distanze l'ho sempre dato per scontato. Proviamo a ragionare in piccolo per adesso. Gittata 1,5m, io ho sempre inteso che può colpire un qualsiasi quadretto attorno all'incantatore. O anche per la portata, nei mostri di taglia media c'è scritto 1,5m, se ha una lancia la portata raddoppia e diventa 3 metri, così è in grado di bersagliare il secondo quadretto davanti a lui (davanti, dietro a destra o sinistra è uguale, è solo per intenderci ora). Modificato 22 Marzo 2016 da Hobbes
Hobbes Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Qualche Px x2 Pipistrello Crudele (affamato) ; 1200 A testa sono 300px Aggiungete anche altre 200px che sono il premio della precedente esplorazione (gli esagoni del sicomoro e della tana dei coboldi). Mi ero dimenticato di darveli. Dovreste essere a un totale di 6325px
Hobbes Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Se nessuno aggiunge nulla entro il primo pomeriggio di domani, prendo per buona la scelta di Gregor nel tornare a procedere con l'itinerario progettato in precedenza.
Hobbes Inviato 27 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2016 (modificato) Alla fine sono stato assorbito da pulizie di primavera e pasqua. Ormai siamo arrivati ad un punto cruciale di questo primo capitolo e non vedo l'ora di scoprire che succederà, ma dovremo aspettare almeno un paio di giorni ancora. xD Approfittando per augurare a tutti buone feste, avverto che prima di Lunedì sera (ma facciamo anche Martedì) non avrò possibilità di postare. Modificato 27 Marzo 2016 da Hobbes
ynnan8008 Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 Buona pasqua a tutti! (anche se in ritardo haha)
GammaRayBurst Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Scusate per l'assenza di questi giorni, l'alimentazione del computer ha deciso di friggersi sabato e a causa delle vacanze sono riuscito a trovare un pezzo di ricambio solo oggi.
Messaggio consigliato