Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 1]


Hobbes

Messaggio consigliato

15 minutes ago, GammaRayBurst said:

E cosa aspetti a berne una? :D

a giudicare dal danno che fanno ste frecce, non credo farebbe molta differenza: se decidesse di tirarmi mi ammazzerebbe sia che bevessi la pozione sia che non lo facessi; inoltre, se non è detto che decida di colpire proprio Gregor, potrebbero essere utili per salvare la vita a qualche altro personaggio dopo lo scontro. Per finire...se non levavo unto con l'azione standard, andava a finire che Lord Stag avrebbe avuto il vantaggio di non avere avversari in corpo a corpo; e, dato che combatte a distanza, posso supporre che  sarebbe svantaggiato in quel caso. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra trasloco e aspettare prima la luce e poi il modem sono sparita, tra l'altro dove sto adesso i dati non mi prendevano una cippa quindi scusatemi >_> mi è arrivato stasera, il wifi non è ancora stabile ma domani dovrei poter postare nuovamente con regolarità, mantenendo i fine settimana con minor presenza, o totale assenza fino al lunedì sera.. 

Ammetto che anche io ho paura che non ce la facciamo o.o 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

@Hobbes ti ho mandato un messaggio.. non riesco a capire come faccio ad avere Attacca con due armi se ho 14 di DEX? :o hahaha 

Non mi è arrivato nulla.

Effettivamente c'è questo errore e temo sia nato da una svista leggendo il punteggio di Costituzione invece di quello di Destrezza. Dato che i bonus non ti cambiano, potremmo sostituire i punteggi di queste due caratteristiche oppure, al passaggio del 4° livello, il punto lo metti a Destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ho fatto confusione in qualche modo quando ho fatto i cambiamenti del PG..perché non ha proprio senso! Hahahaha.. avrebbe più senso Maestria in Combattimento per prendere poi Disarmare Migliorato ecc.. Mi devo ricontrollare la scheda per evitare che ci siano altre cagate simili! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta un'idea. Al momento Lord Stag è troppo pericoloso con quell'arco in mano, fa una montagna di danni e finisce che in pochi round può ucciderci tutti. Forse dovremmo tentare di disarmarlo o entrare in lotta con lui. Siamo in tre in mischia contro di lui, è auspicabile almeno un successo, così poi avrebbe le mani legate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stavo per scrivere infatti, l'unico modo per arrivare in quella stanza è uscendo dal corridoio dove state ora, passando per il cortile. Il resto è tutto chiuso.

A scanso di equivoci delineo i muri e la parete di pelli che è possibile sfondare.

Edit: in arancione la parete sfondabile. In rosso le zone che non è possibile superare (in questo caso muri e macerie).

Edit2: ho anche tolto la nebbia nella sezione dove vi state muovendo per chiarire meglio. @RexCronos ti ho riposizionato al punto di partenza.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora a terra, stavolta ci resto secca :fearful:

X Master, 2 cose:

Ho notato che con il critico ho fatto solo 31 danni, forse si tratta di un tiro sfortunato, ma per essere sicura, hai raddoppiato anche i danni dello shocking grasp? In teoria il danno sarebbe 2d6+12+6d6

Il tipo per stabilizzare non è un TS su tempra, hai deciso tu di fare cosi per avvantaggiarci (altrimenti sarebbe stata quasi  impossibile per me sta volta) o che?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ryuune ha scritto:

ancora a terra, stavolta ci resto secca :fearful:

X Master, 2 cose:

Ho notato che con il critico ho fatto solo 31 danni, forse si tratta di un tiro sfortunato, ma per essere sicura, hai raddoppiato anche i danni dello shocking grasp? In teoria il danno sarebbe 2d6+12+6d6

Il tipo per stabilizzare non è un TS su tempra, hai deciso tu di fare cosi per avvantaggiarci (altrimenti sarebbe stata quasi  impossibile per me sta volta) o che?

I risultati del tuo critico sono 3+3 +10 da parte dello stocco e 1 +1 +2 +2 +3 +6 da parte di shocking grasp. Affidandomi al tiradadi di roll20, ho dimenticato di considerare il bonus dell'arcane pool che essendo temponeao ho sempre calcolato dopo.

Comunque potete vedere sempre tutti i tiri (quelli che vi riguardano e non) nella chat della piattaforma.

Il Ts per stabilizzarsi, dal primo che è stato fatto, ho sbagliato sempre :joy:
Ero convinto fosse su Tempra, complice che condivide Costituzione come caratteristica chiave. Per ora teniamolo per buono, anche perché averesti diritto a un secondo tiro il turno successivo e dato che sono stati inflitti 2 danni in meno a Lord Stag almeno ribilanciamo... In qualsiasi caso, a meno di un ondata di sfiga, il combattimento è praticamente terminato, Shayna ne uscirebbe comunque salva.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh c'è l'abbiamo fatta! :D
Dopo un anno e qualche mese il primo capitolo si è concluso!

Un complimenti vivissimo a tutti.

Passando alle cose pratiche

Con un totale di 9055 px, avete raggiunto il 4° livello.

Il bottino ammonta, tra [ ] il valore di vendita totale, a :

  • beni rubati (pellicce, pelli, tabacco, ferro, bronzo, armi e armature varie, attrezzi e strumenti da lavoro) [6850mo]
  • monete d'oro (in vari tagli di rame, argento, oro, platino e provenienze diverse) [1402mo]
  • gioielli rubati [3160mo]
  • pozione di cura ferite moderate x2 [300mo]
  • pozione di cura ferite leggere x5 (LI 3) [125mo]
  • pozione di ristorare inferiore [150mo]
  • gonna di cuoio di Lord Stag (equivale a un armatura di cuoio +1 ) [505mo]
  • arco lungo in tasso di Lord Stag (arco lungo composito +1 (For +2) ) [1150mo]
  • ossi animali ornamentali di Lord Stag (amuleto dell'armatura naturale +1 ) [1000mo]
  • elmo del cervo di Lord Stag (descrizione in basso) [1750mo]
  • simbolo sacro di Erastil in legnoscuro di Lord Stag [15mo]
  • pugnale +1 di Dovan con inciso in varisiano "Boudoir della Vedova" [1001mo]
  • stocco +1 di Dovan [1010mo]
  • spada lunga prf [157mo]
  • armatura di cuoio prf [80mo]
  • pistole x4 [80mo]

Elmo del cervo

Spoiler

 

Quest'elmo ricavato dal teschio di un cervo maschio è duro come il metallo. Quando indossato, potenzia notevolmente vista e udito, concedendo un bonus di competenza +2 alle prove di Percezione.
Inoltre una volta al giorno può essere usato per potenziare un qualsiasi attacco a distanza effettuato da chi lo indossa ottenendo un colpo intuitivo. Attivare questa capacità è un azione gratuita, e una volta attivata, il proprio successivo attacco a distanza contro un bersaglio entro 9 metri viene effettuato come se quest'ultimo fosse impreparato nei riguardi di chi indossa l'elmo; ciò permette ad un ladro di ottenere il beneficio di attacco furtivo con questo colpo. Se non si effettua un attacco a distanza entro 1 round, l'intuizione svanisce ed è sprecata per quel giorno.
Un adoratore di Erastil, può utilizzare la capacità di colpo intuitivo fino a 3 volte al giorno.

stag_helm.jpg

 

 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...