Melting Blaze Inviata 28 Aprile 2015 Segnala Inviata 28 Aprile 2015 c'è un modo per includere tutti i tipi di evocazione in un unico personaggio? non serve avere le creature evocate che siano più forti o resistenti etc..l'importante è averli tutti. semplicemente. mi spiego: CLASSI BASE *chierico/mago/stregone = evoca mostro (con restrizione di allineamento) e non morti *chierico = alleato planare (con restrizione di allineamento) *mago/stregone = legame planare e i Truename bindingToM e Urlo di YsgardBoED *druido = evoca alleato naturale CLASSI di PRESTIGIO *malconvoker = evoca mostro SENZA restrizione di allineamento (anzi meglio i malvagi ), legame planare ora se uno volesse avere ogni tipo di evocazione in un unico personaggio? ho pensato a: *archivista 12 (che ha evoca mostro- alleato planare - evoca non morti) e in più ad ogni lvl up gli faccio imparare evoca alleato naturale visto che è sempre una spell divina *malconvoker 8 (così tolgo le restrizioni di allineamento e aggiungo legame planare) certo così facendo rimane un pg che: *non ha accesso a tutto (manca il alto arcano..anche se è poca roba) *inoltre non è un granchè.. su come migliorarlo un idea ce l'avrei ad ex togliendo 6 lvl di archivista e aggiungendo 5 lvl di taumaturgo più un livello da druido per poter aggiungere i talenti greenbound e ashbound a evoca alleato naturale. e già è molto meglio.. così sarebbe druido 1 (possibilmente con qulcosa che scambi il compagno animale per talenti o spell o abilità o capacità utili al progetto)/ archivista 6/ malconvoker 8 / taumaturgo 5/ e avrei perso 2 LI. tra l'atro uno subito al livello 2 ma le creature greenbound sono OP ai livelli bassi e quindi non credo sia troppo un problema altra build: druido 3/ mago 3/ mystic theurge 2/ arcane hierophant 10 casto TUTTO l'arcano e il divino di lvl 9 mancherebbe alleato planare (specifico del chierico) ma c'è rimedio tramite talento discepolo arcano e selezionando il dominio dell'evocazione! inoltre posso andare di ACF diventando mago specialist--> focused specialist + mago conjurer con rapid summoning e enhaced summoning. e dando via il compagno animale..beh..qualcosa otterrò però non ho accesso agli allineamenti opposti grazie al malconvoker.. però non è possibile coprire tutte le evocazioni?
il signore oscuro Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 se con non è un gran che intendi anche 1 stun da 1 round quando i tuoi alleati colpiscono e qualsiasi incantesimo divino mai stato stampato e non allora abbiamo un diverso concetto di potenza e potenziale, soprattutto considerando che c' è di mezzo anche il malconvoker
Von Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Archivista 5/Malconvoker 9/Esorcista Sacro 1/Taumaturgo 5 e dovresti essere a posto (se non ho sbagliato qualcosa)
Melting Blaze Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 se con non è un gran che intendi anche 1 stun da 1 round quando i tuoi alleati colpiscono e qualsiasi incantesimo divino mai stato stampato e non allora abbiamo un diverso concetto di potenza e potenziale, soprattutto considerando che c' è di mezzo anche il malconvoker scusa ma non capisco a quale build ti riferisci chiamiamole con dei numeri così è più facile: *archivista 12/ malconvoker 8 = build 1 (che secondo me è la più scarsa) *druido 1/ archivista 6/ malconvoker 8 / taumaturgo 5/ = la build 2 (evoco tutto tranne Truename bindingToM e Urlo di YsgardBoED) *druido 3/ mago 3/ mystic theurge 2/ arcane hierophant 10 = evoco tutto tranne i mostri di allineamento opposto (e dato che è una build da caster globale/tutto fare mi impegno a selezionare i talenti e le ACF adeguate a farlo diventare summoner) Archivista 5/Malconvoker 9/Esorcista Sacro 1/Taumaturgo 5 e dovresti essere a posto (se non ho sbagliato qualcosa) scusa ma così mi manca la serie dei Truename bindingToM e Urlo di YsgardBoED come nelle mie build 1 e 2. Inoltre evoca alleato naturale non ha il potenziamento nè di greenbound nè di ashbound. Ho letto anche la CdP Sacred Exorcist a pg 57- Complete Divine.. ma non capisco in cosa si differenzi dalle build 1 e 2. specialmente dalla 2. (sempre se non ho sbagliato io qualcosa)
Von Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 La serie dei Truename a meno di usare il Truenamer non potrai mai utilizzarla, ma non credo ci sia da guadagnarci in quel senso. Urlo di Ysgard è un incantesimo santificato, quindi puoi prenderlo un po' con qualsiasi classe, devi però essere buono e disposto a subire danni alle caratteristiche. Imho con un Malconvoker, usare Evoca Alleato Naturale, anche se potenziato è un po' uno spreco, dato che comunque dai livelli medio alti in poi gli animali che evocherai, non saranno più così uber power e preferirai usare Evoca Mostri o altro.. L'Esorcista Sacro ti apre la strada per la Metamagia Divina, cosa alquanto utile per qualsiasi caster divino.
Melting Blaze Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 La serie dei Truename a meno di usare il Truenamer non potrai mai utilizzarla, ma non credo ci sia da guadagnarci in quel senso. Urlo di Ysgard è un incantesimo santificato, quindi puoi prenderlo un po' con qualsiasi classe, devi però essere buono e disposto a subire danni alle caratteristiche. per il truenamer hai ragione. così come per l'urlo di Ysgard. bè dai. almeno uno su due l'abbiam portato a casa Imho con un Malconvoker, usare Evoca Alleato Naturale, anche se potenziato è un po' uno spreco, dato che comunque dai livelli medio alti in poi gli animali che evocherai, non saranno più così uber power e preferirai usare Evoca Mostri o altro.. si ovvio. concordo anche qui. ma lo scopo non è fare un pg super ottimizzato per i livelli medio alti. è farne uno che possa castare il maggior numero di evocazioni. se si riescono poi ad avere tutte le summoning YUUU-UUH altrimenti anche un "semplice" Evocatore(VARIANTI: focused specialist,evocazione rapida e evocazione potenziata)3/master specialist2/malconvoker6/master specialist +8/paragnostic apostle 1 preso paro paro dalle build suggerite è ottimo, davvero ottimo! però per i canoni di chiamiamolo "all around caster" gli mancano alleato planare (si può porre rimedio col talento + il dominio summoning), alleato naturale (e qua non si può farci nulla). il resto c'è tutto! inoltre le creature sono più grosse e tira giù 4 evoca mostri di lvl 9 come swift action al giorno. inoltre raddoppiano se sono mostri malvagi 8tnx malconvoker). quindi volendo questo appena ti si para davanti tira giù 8000pf di ragnoni mastodontici con ragnatele intrappola tutto e in più può avere con se anche un bel balor da legame extraplanare superiore + un esterno "a contratto" tramite alleato planare maggiore (che penso a sto punto debba essere o "un buono che vuole distruggere il male" o "un neutrale al soldo" o "un malvagio che gli interessa solo far male non importa a chi". quest ultimo non saprei manco da che parte iniziare a sceglierlo..forse uno buono e il planetar è tra i suggeriti quindi se è possibile.. parentesi su i dv massimi di "alleato planare- Evocazione (Richiamo)" e "legame planare- Evocazione (Richiamo)" anche se non siamo malconvoker 8 siamo master specialist 10 quindi come dv dovremmo arrivarci Minor School Esoterica (Ex]Conjuration: Any creature you summon or call appears with extra hit points equal to your caster level.. insomma di forza nelle evocazioni ne avrebbe a pacchi e inoltre ha anche qualche spell da mago di lvl 9 in base alle scuole restanti che aiutano non poco! (trasformazione e abiurazone non le proibirò mai e divinazione non si può proibire da regole, evocazione è la main scholl quindi devo sceglierne una da salvare tra le restanti 4) come vedi non è male come pg e in più ci aggiungiamo tutto il paragnostic apostle che è rimasto tagliato fuori dal discorso fino ad ora.. e volendo li discelta ce ne è. per rimanere in tema di partenze brucianti scegliere summoning come dominio +1. quindi avere i mostri di lvl 6 a+1 e avere a questi il +2 dato dal master specialist per un toltale di 6+3. quindi la start è ancora più grossa. L'Esorcista Sacro ti apre la strada per la Metamagia Divina, cosa alquanto utile per qualsiasi caster divino. si si è ottimo! io sinceramente mi sto avventurando in sti giorni nel lato "chiericale/sacro/divino" e ti ringrazio dell'ottimo incipit. però anche con la tua build di scacciare non ne avrei giusto? l'archivista non scaccia no? RIASSUMENDO di pg forti se ne possono fare. e grazie alle build suggerite abbiamo una valida indicazione. ora io però starei pensando al caster a tutto tondo. quindi che: *possa castare di tutto (priorità) *possa non far troppo schifo nel farlo (priorità secondaria) quindi il trade off è se devo rinunciare a castare qualcosa di molto piccolo (esempio dei truname) per avere tutto il resto in maniera più o meno decente ok, se devo rinunciare completamente ad alleato naturale per avere mostri più potenti..bè..secondo me è comunque un bel pg ma non è quello che voglio fare. SCUSATE se sono stato prolisso. non voglio in alcun modo offendere nessuno o ammorbare la gente o turbare in alcun modo. anzi! ho solo cercato di spiegarmi al meglio delle mie possibilità in un argomento a me nuovo e complicato (in modo anche da mettere in evidenza il mio pensiero ed eventuali e probabili errori! che spero mi aiutiate a correggere) RINGRAZIO per l'aiuto ricevuto fino ad ora e spero che continuiate ad aiutarmi ancora.
Velsh Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 se non mi ricordo male se fai druido/planar shephard puoi castare tutto. scegliendo col planar shephard il piano degli esterni ti puoi trasformare in uno di loro. se il tuo DM accetta l'interpretazione secondo cui ti becchi pure la loro capacità di lancio incantesimi sei sistemato: c'è un esterno che casta incantesimi fino al 9° da chierico e uno che fa la stessa cosa per mago/stregone. direi che soddisfa entrambe le priorità!! il problema potrebbe essere trovare un DM che te lo lascia giocare EDIT: vedi qui
Melting Blaze Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 se non mi ricordo male se fai druido/planar shephard puoi castare tutto. scegliendo col planar shephard il piano degli esterni ti puoi trasformare in uno di loro. se il tuo DM accetta l'interpretazione secondo cui ti becchi pure la loro capacità di lancio incantesimi sei sistemato: c'è un esterno che casta incantesimi fino al 9° da chierico e uno che fa la stessa cosa per mago/stregone. direi che soddisfa entrambe le priorità!! il problema potrebbe essere trovare un DM che te lo lascia giocare EDIT: vedi qui e pensare che la conoscevo solo per i faccio 10 turni io e uno tu sempre se non sei già morto o cambio idea e ne rifaccio altri 10 io cmq no tnx. bandita assolutamente. se no tanto vale giocare pun pun a me piace giocare e una delle parti che preferisco è la creazione dei personaggi. prima di tutto come vorrei il pg ma proprio effettivamente come personaggio e poi cerco di ottimizzarlo. se durante il processo vengono fuori spunti che mi piacciono molto allora amplio l'idea di base. ma per me D&D è un gioco di ruolo e non vado a cercare il pg sgravo ma cerco di creare, di dar forma al pg che mi piace. poi se non fa tutto al massimo chissenefrega ma l'importante è che sia un pg che mi piace interpretare e giocare. ed è per farlo "come vorrei" che c'è lo sbatti di guide/manuali/consigli etc non per farlo "più forte". ovvio che ogni ottimizzazione alla build giocabile che non mi sposta di una virgola il pg in sè è una tra le cose che in questi contesti fa più piacere
Velsh Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 e pensare che la conoscevo solo per i faccio 10 turni io e uno tu sempre se non sei già morto o cambio idea e ne rifaccio altri 10 io cmq no tnx. bandita assolutamente. se no tanto vale giocare pun pun si ma infatti stavo scherzando. era per dire che se vuoi fare meglio della build proposta da Von le cose sono due o esageri o ti specializzi. visto che a te non interessa nessuna delle due cose, il mio consiglio è: vai con la build proposta da Von.
Melting Blaze Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 si ma infatti stavo scherzando. era per dire che se vuoi fare meglio della build proposta da Von le cose sono due o esageri o ti specializzi. visto che a te non interessa nessuna delle due cose, il mio consiglio è: vai con la build proposta da Von. quindi meglio Archivista 5/Malconvoker 9/Esorcista Sacro 1/Taumaturgo 5 = Von Build rispetto a Druido 1/ Archivista 5/ Malconvoker 9 / Taumaturgo 5/ = Build 2 (corretta) ? qualcuno ha voglia di spiegarmi un pò nel dettaglio come mai? (ho letto la CdP esorcista sacro e sinceramente non ho capito perchè consumare "scacciare non morti" per metamagizzare sia così buono in una build che ha solo uno scacciare dato dalla cpd stessa..) a favore della mia conoscendola un poco meglio dico: PRO "BUILD 2" *greenbound per gli animali e ashbound per gli elementali (come elementi non ottenibili altrimenti) poi sappiamo bene che con l'aggiunta di altri talenti prendibili da entrambe le build sinergizzerebbero molto bene. * evoca allenato naturale è lancio spontaneo quindi posso preparare una spell differente tra le mie tra cui GOD:Entangle, Obscuring Mist - SCOUT: Spider Hand - DAMAGE: Produce Flame, Thunderhead - UTILITY: Wood Wose, Beget Bogun ESCAPE: Acquatic Escape, Winged Watcher una volta ottenuto il beget bogun probabilmente sarà sempre entangle almeno per i primi 3 livelli anche perchè la nebbia la prendo a lvl 2 con il primo livello da arcanista e più in la sono tutte ottime spell di livello uno a parte le "damage" *inoltre ho il compagno animale (lupo o cane da galoppo probabilmente) e la spell per relativo buff in caso in cui il trade del compagno animale tramite ACF non valesse proprio un fico secco CONTRO "BUILD 2" *so che questo porta a un -1 LI, per di più precoce. che rallenta di un livello intero tutta la build ma credo anche che con il lancio spontaneo di 2 lupi di misero lvl 1 ma greenbound anche a livello del personaggio 2 e a lvl 3 non si ha granchè da temere (dando per scontato che l'archivista lo prenda ad ogni livello possibile..e glielo facciamo prendere grazie agli amici druidi che vengono ad aiutare un loro compagno druido dandogli le lezioni di sostegno ). no?
Velsh Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Le 2 build sono molto simili. La prima (quella di Von) ha il vantaggio che non perde CL e ha 3+Car utilizzi di scacciare al giorno. Questo significa che puoi prendere Metamagia Divina e usare qualsiasi talento di metamagia che vuoi senza aumentare lo slot dell'incantesimo bensì spendendo usi di scacciare. Visto che fai un evocatore immaginalo con Incantesimi Raddoppiati per evocare il doppio delle creature con un singolo incantesimo o con Incantesimi Rapidi. Prendendo scacciare extra (che puoi prendere anche svariate volte) aumenti il numero di scacciare e di conseguenza il numero di volte che aumenti gli usi gratuiti di metamagia. Qualsiasi cosa aumenti il carisma serve allo stesso scopo così come l'oggetto Bastone della Notte sul Liber Mortis. La seconda build perde 1 CL e lo perde all'inizio. Acquista si il compagno animale ma poi non progredisce quindi è inutile. Gli unici veri vantaggi sono il lancio spontaneo degli evoca alleato naturale e la possibilità di accedere ai talenti da evocatore per druido. Il lancio spontaneo è un falso vantaggio visto che con talento Nexus Method anche la prima build può castare spontaneamente (non gli evoca alleato naturale bensì gli evoca mostri, ma pur sempre di lancio spontaneo si parla) Quindi alla fine della fiera il succo è: pensi che la possibilità di prendere quei due talenti valga la perdita di 1 CL e la rinuncia a tutta quella metamagia gratuita? Forse ai primi livelli si ma poi andando avanti rimpiangerai di non avere la metamagia gratuita. 1
Melting Blaze Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Le 2 build sono molto simili. si alla fine siamo arrivati a conclusioni simili e questo mi fa ben sperare di averci capito qualcosa. evvai! La prima (quella di Von) ha il vantaggio che non perde CL e ha 3+Car utilizzi di scacciare al giorno. si lui ne perde solo uno del malconvoker che comunque c'è anche nell'altra build. del resto la classe non si può fare mica senza ma eccolo qui il punto che non capisco. da dove li prende gli scacciare? uno glielo da il livello da esorcista sacro e gli altri? non è un chierico che ha 3+ car.. leggendo bene bene nella descrizione dello scacciare mi pare di aver capito allora che forse chiunque guadagni la capacità di scacciare la guadagna 3+car. ho colto il trabocchetto anti nubbo? Questo significa che puoi prendere Metamagia Divina e usare qualsiasi talento di metamagia che vuoi senza aumentare lo slot dell'incantesimo bensì spendendo usi di scacciare. Visto che fai un evocatore immaginalo con Incantesimi Raddoppiati per evocare il doppio delle creature con un singolo incantesimo o con Incantesimi Rapidi. Prendendo scacciare extra (che puoi prendere anche svariate volte) aumenti il numero di scacciare e di conseguenza il numero di volte che aumenti gli usi gratuiti di metamagia. Qualsiasi cosa aumenti il carisma serve allo stesso scopo così come l'oggetto Bastone della Notte sul Liber Mortis. si bè l'uso dei talenti poi è da valutare bene ma ho capito l'idea. visto che non posso prendere direttamente incantesimi rapidi (che è quello che mi fa più gola e che manca sicuramente rispetto al malconvoker ottimizzato da build proposta dalla guida) prendo talenti per aumentare il numero di scacciare o il carisma. La seconda build perde 1 CL e lo perde all'inizio. si, lo sappiamo ma credo che comunque si possa fare nel trade off delle priorità che avevo esplicitato un paio di post fa. Acquista si il compagno animale ma poi non progredisce quindi è inutile. già. serve un acf che mi eprmetta di scambiarlo con qualcosa di veramente utile al nostro caso. caspita un compagno animale è davvero validissimo! da ricerche parrebbe che i migliori in ordine siano: *Urban Companion (Cityscape pg171): Instead of a normal animal companion, instead gain something similar to a familiar. e aggiungo che è più forte del famiglio base e si può scegliere il serpente che da +3 a raggirare e ha olfatto acuto. mica male! *Shifter Druid 1 (RoE, p 126): Add Balance, Climb, and Jump to class skills. Beast Spirit (grants powers and abilities as level increase). Replaces animal companion. trasformarsi anche se con bonus ridicoli mi ispira. può essere un buon modo di passare inosservati/scappare/spiare *Druidic Avenger (UA, p 51): No Animal Companion or Spontaneous Casting, penalty to Wild Empathy. Gain Fast Movement and Rage. fast movement più rage ci piacciono. all'inizio aiutano. alla fine vince a many basse l'urban companion che è molto valido durante tutto il gameplay Gli unici veri vantaggi sono il lancio spontaneo degli evoca alleato naturale e la possibilità di accedere ai talenti da evocatore per druido. Il lancio spontaneo è un falso vantaggio visto che con talento Nexus Method anche la prima build può castare spontaneamente (non gli evoca alleato naturale bensì gli evoca mostri, ma pur sempre di lancio spontaneo si parla) le dragon magazine non mi piacciono.scusa. :flower for make peace: per il resto sono ottimi vantaggi. soprattutto a livelli bassi e medi. insomma prima di avere il malconvoker di lvl 6 per la doppia evocazione al prezzo di una. quindi per i primi 10 livelli nella build di Veb e 11 nella mia. non poco dai! Quindi alla fine della fiera il succo è: pensi che la possibilità di prendere quei due talenti valga la perdita di 1 CL e la rinuncia a tutta quella metamagia gratuita?Forse ai primi livelli si ma poi andando avanti rimpiangerai di non avere la metamagia gratuita. è che non capivo da dove venivano gli scacciare ma credo di averlo capito: chiunque riceva l'abilità la riceve per 3+car se non ce l'aveva. e quindi ci siamo anche qui. assolutamente da non perdere la metamagia! del caster level chissene finchè posso castare spell di 9 quindi LI 17.. ne abbiamo ancora uno forse da "gettare alle ortiche per i nostri inusuali scopi" ma mi sa che ci servirà causa metamagia appunto. cmq ho trovato l'inghippo (credo) Druido 1 [ACF]/ Archivista 5/ Malconvoker 8/ Esorcista Sacro 1/ Taumaturgo 5/ = evoco tutto tutto tranne i truname. e chissene di sti truname e ho accesso alla metamagia divina *druido [ACF] = urban companion - serpente per buff a raggirare certo con le evocazioni malvagie ogni giro è un rischio per i bestioni più potenti ma imho non toglie nulla, anzi ci sta proprio bene! che dici? ci siamo?
Velsh Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 che dici? ci siamo? si direi proprio di si ..scegli ti bene i talenti e avrai un bel PG L'unico appunto è che forse si potrebbe valutare di anticipare un po le capacità del taumaturgo facendo ad esempio: Druido 1 [ACF]/ Archivista 5/ Malconvoker 5 oppure 6/ Esorcista Sacro 1/ Taumaturgo 5/ Malconvoker 3 oppure 2
Melting Blaze Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 si direi proprio di si ..scegli ti bene i talenti e avrai un bel PG domanda difficile. c'è una classe diversa dall'esorcista sacro che mi da scacciare non morti? perchè come regole ci siamo capiti ma sto esorcista sacro non riesco a farlo rientrare nel "mio" pg. sarà che è tardi e son stanco.. cmq ho cercato un pò di cdp del chierico (penso sia li che c'è da cercare) ma non rientro nei prerequisiti di molte che richiedono appunto di aver già lo scacciare.. domani vedo così pure i talenti. ovviamente una manina è sempre ben accetta
Velsh Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 c'è una classe diversa dall'esorcista sacro che mi da scacciare non morti? ci sono il death delver e il dread necromancer che ti danno intimorire non morti ma ti fanno perdere 1 CL. altre cdp non mi vengono in mente. però in ogni casi fai attenzione ad una cosa: alcune danno scacciare/intimorire non morti ma poi se leggi il testo dicono che ti fanno progredire la precedente capacità. Ecco questo per te non va bene perchè non hai una precedente capacità di scacciare/intimorire. Devi cercare una classe come Esorcista Sacro, Death Delver o Dread Necromancer che ti danno la capacità di scacciare ex novo. Per i talenti innanzitutto devi decidere se inserire o meno l'Esorcista o simili perchè se lo inserisci la scelta dei talenti cambia di molto.
Melting Blaze Inviato 1 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2015 ci sono il death delver e il dread necromancer che ti danno intimorire non morti ma ti fanno perdere 1 CL. altre cdp non mi vengono in mente. però in ogni casi fai attenzione ad una cosa: alcune danno scacciare/intimorire non morti ma poi se leggi il testo dicono che ti fanno progredire la precedente capacità. Ecco questo per te non va bene perchè non hai una precedente capacità di scacciare/intimorire. Devi cercare una classe come Esorcista Sacro, Death Delver o Dread Necromancer che ti danno la capacità di scacciare ex novo. Per i talenti innanzitutto devi decidere se inserire o meno l'Esorcista o simili perchè se lo inserisci la scelta dei talenti cambia di molto. rieccomi! non sono scomparso ma con il ponte etc ho avuto meno tempo e visto che l'argometno è parecchio complesso.. cmq ho trovato quetsa lista delle classi che danno scacciare/intimorire non morti ovviamente prima ho spulciato in molte guide al chierico e guide al paladino.. e ho visto le due da te suggerite! il dread necromancer già lo conoscevo ma è una classe base e quindi non va bene. il death delver -pg 93 Heroes of Horror mi piace abbastanza qui un altro link valido anche se non capisco quel che dice in molti punti e non eprchè sia in inglese ma perchè la formattazione/impaginazione è andata. riporto le CdP che danno l'abilità a livello 1 per nostra comodità (e metto in grassetto quelle per le queli potremmo candidarci): Sacred Exorcist 1, ecl 8, Complete Divine, turn only Death Delver 1, ecl 6, Heroes of Horror, rebuke only Master of Radiance 1, ecl 6, Libris Mortin, turn only - unclear whether you gain turning or if it only stacks (è comunque una cpd troppo bella per sprecarla così!) Apostle of Peace 1, ecl 8, Book of Exalted Deeds Soldier of Light 1, ecl 6, Deities and Demigods Deadgrim 1, ecl 6, Magic of Eberron - unclear whethero you gain turning or if it only stacks (da quel che ho capito io stacca e basta) Tenebrous, vestige, ecl 7, Tome of Magic, unlimited use but see text (bisogna essere un binder come classe base quindi no) quindi ora come ora il death delver e (LOL) il sacred exorcist sono i migliori per la progressione dei livelli poi vediamo bene. tanto come minimo i primi 11 sono fissi visto che servono a soddisfare i prerequisiti Druido 1/ Archivista 5/ Malconvoker 5/. Lo so che prendere la classe che mi da turning/rebuke aiuterebbe un sacco. ma prob la lascierò per ultima. al massimo la prenderò dopo 2 o 3 livelli di taumaturgo. comunque sul finale. la cosa assurda è che su carta l'esorcista sacro è davvero il migliore dip in assoluto! per i talenti devo proprio scegliere una delle due cdp ora? anche se è certo che sarà una delle due..visto che non c'è altra alternativa.
Velsh Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Inviato 1 Maggio 2015 per la progressione dei livelli poi vediamo bene. tanto come minimo i primi 11 sono fissi visto che servono a soddisfare i prerequisiti Druido 1/ Archivista 5/ Malconvoker 5/. Lo so che prendere la classe che mi da turning/rebuke aiuterebbe un sacco. ma prob la lascierò per ultima. al massimo la prenderò dopo 2 o 3 livelli di taumaturgo. comunque sul finale. la cosa assurda è che su carta l'esorcista sacro è davvero il migliore dip in assoluto! per i talenti devo proprio scegliere una delle due cdp ora? anche se è certo che sarà una delle due..visto che non c'è altra alternativa. concordo nel lasciare fissi i primi 11 livelli (druido 1/archivista 5/malconvoker 5) ti sconsiglio di inserire la dip da esorcista o da death delver troppo avanti. la metteri come 12° livello per poi entrare in tauaturgo e poi finire il malconvoker (anche per non spezzare l'avanzamento nel taumaturgo)
Melting Blaze Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 concordo nel lasciare fissi i primi 11 livelli (druido 1/archivista 5/malconvoker 5) ti sconsiglio di inserire la dip da esorcista o da death delver troppo avanti. la metteri come 12° livello per poi entrare in tauaturgo e poi finire il malconvoker (anche per non spezzare l'avanzamento nel taumaturgo) si lo so che se presa troppo in la perde molto ma "ruolisticamente parlando": *esorcista sacro mi piace perchè può scacciare gli spiriti..come se mancassero solo quelli come creature da poter controllare. una sorta di capstone del dominio su ogni creatura. lo scacciare i non morti non mi dispiace affatto. mi fa un pò storcere il naso che sia "sacro" *il death delver non mi fa impazzire perchè richiede gradi un cure etc che col pg centrano nulla.. però l'esperienza di prossimità di morte è sempre una cosa cool. l'aura di percezione quando qualcuno è morente è davvero **** è come una ricompensa perchè lui conosce così tanto ogni creatura (visto che le evoca/controlla tutte) che è arrivato a percepirle in occasioni particolari. l'intimorire non morti è molto valido anche ruolisticamente. il fatto che nella "mia ottica ruolistica" siano ricompense per degli sforzi fa si che non possano arrivare prima. l'unica eccezione è nel bel mezzo del taumaturgo (lvl3) prima che gli arrivi evocazione contingente e il gregario planare. viste cme "ricompense supreme volte a proteggere questo essere così speciale" per aver raggiunto cotanto traguardo si son fregnacce però come avevo anticipato io son dell'idea che prima il pg poi i manuali ora devo pensare ai talenti. e li non sarà per nulla una passeggiata fortuna c'è tale Velsh che parrebbe aiutarmi (TNX)
Velsh Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 qundi se ho capito bene: druido 1/archivista 5/malkonvoker 5/taumaturgo 3/esorcista sacro 1/taumaturgo 2/melconvoker 3 un appunto: greenbound summoning richiede solo di saper lanciare gli evoca alleato naturale. non è come ashbound che ti richiede il lancio spontaneo e quindi devi essere druido per forza. quindi se rinunci ad ashbound potresti rinunciare al 1° livello da druido e fare archivista 5/malconvoker 5/taumaturgo 3/esorcista 1/taumaturgo 2/malconvoker 4 ottenendo il safe summoning del Malconvoker. poi ti ci vuole un modo per avere qualche evocazione come azione standard. una strada potrebbe essere incantesimi veloci + metamagic school focus (evocazione), un'altra potrebbe essere procarti una verga metamagica e un'altra ancora potrebbe essere fare una scorta di Desert Honey componente aggiuntiva per incantesimi su Sandstorm. greenbound in ogni caso mi sembra d'obbligo al 1°. così come inc. foc. (evocazione) + aumentare evocazione (entrabi al 1° se sei umano coi difetti. uno al 1° e uno al 3° se sei senza difetti. uno al 3° e uno al 6° se non sei umano). al 9° incantesimi rapidi o raddoppiati (in vista di metamagia divina). rashemi elemental summoning lo metterei verso il 12°. al 15° metterei metamagia divina (incantesimi raddoppiati o rapidi). al 18° scacciare extra per avere qualche rapido o raddoppiato in più. altro talento da considerare è Elemental Summon e se ti avanza un buchetto cloudy conjuration. quindi per i talenti dipende dalla buld esatta che farai, dalla razza e dal fatto che tu abbia o meno i difetti.
Melting Blaze Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 qundi se ho capito bene: druido 1/archivista 5/malkonvoker 5/taumaturgo 3/esorcista sacro 1/taumaturgo 2/melconvoker 3 un appunto: greenbound summoning richiede solo di saper lanciare gli evoca alleato naturale. non è come ashbound che ti richiede il lancio spontaneo e quindi devi essere druido per forza. quindi se rinunci ad ashbound potresti rinunciare al 1° livello da druido e fare archivista 5/malconvoker 5/taumaturgo 3/esorcista 1/taumaturgo 2/malconvoker 4 ottenendo il safe summoning del Malconvoker. poi ti ci vuole un modo per avere qualche evocazione come azione standard. una strada potrebbe essere incantesimi veloci + metamagic school focus (evocazione), un'altra potrebbe essere procarti una verga metamagica e un'altra ancora potrebbe essere fare una scorta di Desert Honey componente aggiuntiva per incantesimi su Sandstorm. greenbound in ogni caso mi sembra d'obbligo al 1°. così come inc. foc. (evocazione) + aumentare evocazione (entrabi al 1° se sei umano coi difetti. uno al 1° e uno al 3° se sei senza difetti. uno al 3° e uno al 6° se non sei umano). al 9° incantesimi rapidi o raddoppiati (in vista di metamagia divina). rashemi elemental summoning lo metterei verso il 12°. al 15° metterei metamagia divina (incantesimi raddoppiati o rapidi). al 18° scacciare extra per avere qualche rapido o raddoppiato in più. altro talento da considerare è Elemental Summon e se ti avanza un buchetto cloudy conjuration. quindi per i talenti dipende dalla buld esatta che farai, dalla razza e dal fatto che tu abbia o meno i difetti. tanta carne al fuoco! in lavorazione! ma mi serve un pò (visto che greenbound e rashemi non richiedono casting spontaneo sto andando a vedermeli un pò tutti..e le parti metamagiche non le conosco e di sicuro sono le più ostiche). almeno per capire bene come far funzionare l'ingranaggio incastarando bene i pezzi. ottimo che il sentiero me l'hai tracciato già proprio davanti!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora