Vai al contenuto

Jack Kerouac: On the Road

Messaggio consigliato

Un paio di settimane fa mi è capitato tra le mani questo capolavoro. Una delle poche cose buone che mi abbia dato la scuola.

E' un libro davvero eccezzionale, precursore per la sua epoca e in alcuni tratti davvero poetico. E' la storia di un giovane uomo americano che gira l'america in autostop, fermandosi nelle città più incredibili e approndendo un'amicizia incredibile che quasi lo distruggerà.

Lo consiglio a chiunque. Anzi, qualcuno lo ha letto?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo è passato...ho letto altri libri di Kerouac, è uno dei miei autori preferiti. Ero talmente in "fissa" che giravo con una fotocopia della cartina americana come segnalibro e mi segnavo tutto il percorso letto.

PS. Non voglio fare il pignolo, ma lui non gira in autostop, bensì si ferma a dare passaggi agli autostoppisti per spartirsi la benzina o condividere un pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

capolavoro.

Uno dei miei libri preferiti,ed uno dei pilastri del romanzo beat..

comunque,per quanto riguarda il viaggio,mi trovo a concordare con Imrahil in quanto è vero:Sal all'inizio del viaggio,e per una buona parte del libbro viaggia facendo l'autostop,ci ricordiamo un po tutti il famoso furgoncino e le vicende molto divertenti che kerouac riporta al riguardo.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Libro stupendo...manifesto della beat generation e di tutti quei giovani e non che hanno il bisogno di viaggiare e di non fermarsi mai...capolavoro...

Come tanti altri ho "dovuto" leggerlo due volte, la prima tutta d'un fiato e troppo velocemente, la seconda con più calma per gustarmi di piu i personaggi...

PS avete mai sentito la canzone di Guccini ispirata a questo libro (anche se più vicina all'ambiente Italia)?Dovrebbe essere statale 17...

Link al commento
Condividi su altri siti