Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1078297

Salve a tutti. Stiamo per iniziare un avventura che partirà dal 5° livello. Io sarò il DM. Uno del gruppo vorrebbe giocare un mezzo-gigante combattente psichico e vorrebbe puntare sulla lotta utilizzando la powerful build del mezzo-gigante. Iniziando di 5° livello però, anche usando la riduzione del MdL di UA, se non ho fatto male i conti partirebbe di 4° livello con 7.000 PE. La cosa al suddetto giocatore ovviamente scoccia e mi ha chiesto se possiamo creare una versione lesser del mezzogigante in modo che non abbia MdL.

Voi la concedereste?? Se si, cosa mi consigliate di togliere/modificare?

Io avevo pensato di lasciargli i modificatori di caratteristica, la visione crepuscolare e la powerfull build. Ma forse già così sto concedendo troppo...

Voi che dite?

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1078304

+2 For, -2 Des, umanoide, visione crepuscolare, acclimatazione al fuoco, struttura massiccia e psionico naturale. Un +0 liscio liscio, secondo me

EDIT: personalmente toglierei pure psionico naturale per dare come classe preferita il barbaro o il guerriero, ma, essendo una razza presentata nel manuale delle arti psioniche, forse è meglio lasciarlo, non so

comment_1078414

Però considera una cosa, se loro fossero stati un party, e lui al terzo avesse preso il buyoff, sarebbe stato un livello sotto. E quindi avrebbe ricevuto più px a sfida.

Sostanzialmente 3000*(1+aumento). Ora, non ricordo a quanto corrisponda l'aumento per 1 livello, ma questo lo potrebbe aiutare un po'.

Il punto è che creando il lesser o fai una razza base molto forte (come i due lesser aasimar/tiefling) o si perde ogni ragione di fare il mezzo gigante.

• Author
comment_1078432

Sostanzialmente 3000*(1+aumento). Ora, non ricordo a quanto corrisponda l'aumento per 1 livello, ma questo lo potrebbe aiutare un po'.

Questo conto da dove viene? Puoi spiegarti meglio?

comment_1078434

In effetti in pratica stai creando una razza nuova. Ma visto che sei tu il DM nulla te lo vieta,

attenzione però anche a mantenere un certo equilibrio (prima che anche gli altri giocatori se ne escano con richieste simili per avere una razza un filo più forte)

Detto questo personalomente gli darei:

+2 for -2 des -2car , powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic

comment_1078436

Perché da 3000 a 6000 lui è stato un livello sotto (3 contro il 4 dei compagni, i quali sono saliti da 6000 a 9000 nel frattempo).

Ora che ricordo meglio, la formula non è selettiva. Tutti quanti dovrebbero avere questi px bonus xD.

comment_1078488

Detto questo personalomente gli darei:<br />

+2 for -2 des -2car , powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic<br/>

Perché -2 a Car? Non conosco bene gli psionici, ma non è la caratteristica chiave del combattente psichico?

Comunque, dal momento che già struttura massiccia agisce laddove agirebbe la forza (bonus a lottare, più danni da mischia), si potrebbe pensare anche a un Cos +2, Des -2, acclimatazione al fuoco, struttura massiccia e psionico naturale.

Acclimatazione al fuoco non lo toglierei: ha poco impatto e da flavour. Inoltre è in linea con il bonus contro gli incantesimi dei nani o degli elfi

comment_1078538

Si può fare. Risulta una razza più forte delle altre. Come lo sono l'umano, lo halfling cuoreforte e i lessere planetouched. Se sono d'accordo tutti direi che va bene.

Il combattente psichico basa i suoi poteri su saggezza, non su carisma.

• Author
comment_1078545

Si nemmeno io in effetti capisco il perchè del -2 a Car. Comunque la caratteristica del combattente psichico è Sag.

Alla fine ho optato per: +2 Cos e -2 Des, powerfull build, psionico naturale e acclimatazione al fuoco come consigliato da Sethi. Grazie :)

la visione crepuscolare deriva dal tipo gigante che la versione lesser perde.

@Ji ji - gli altri giocatori sono d'accordo (uno gioca un umano e l'altro per fare il burlone un bardo mezz'orco del deserto XD )

comment_1078578

Il perché di -2car e niente +2 cos è per la specificitá della razza.

Nel tuo caso I Malus sono inesistenti visto che la razza sembra fatta per un meele.

Ma se va bene agli altri giocatori..:)

comment_1078628

il -2 Car era dettato del fatto che quasi sempre le razze con un +2 alla forza hanno -2 ad altre due caratteristiche,

inoltre tra powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic, mi sembrava anche un modo per equilibrare il tutto.

Detto questo l'ultima versione proposta mi sembra più che buona. Sicuramente una razza sopra la media e ottima per qualsiasi meele.

comment_1078629

+2 Cos e -2 Des per un melee è un affare peggiore del +2 For e -2 a Int e Car del mezz'orco, quindi mi sembra equilibrato.

La powerful build è molto forte ma alla fin fine è l'equivalente del talento Jotunbrud, ergo il talento bonus dell'umano è molto meglio (visto che puoi scegliere Jotunbrud o qualsiasi altri talento a seconda della build che vuoi).

Alla fin fine, come dicevo, mi sembra una razza forte ma di certo non superiore all'umano. Se è bilanciato l'uno lo è anche l'altro.