Velsh Inviata 14 Maggio 2015 Segnala Inviata 14 Maggio 2015 Salve a tutti. Stiamo per iniziare un avventura che partirà dal 5° livello. Io sarò il DM. Uno del gruppo vorrebbe giocare un mezzo-gigante combattente psichico e vorrebbe puntare sulla lotta utilizzando la powerful build del mezzo-gigante. Iniziando di 5° livello però, anche usando la riduzione del MdL di UA, se non ho fatto male i conti partirebbe di 4° livello con 7.000 PE. La cosa al suddetto giocatore ovviamente scoccia e mi ha chiesto se possiamo creare una versione lesser del mezzogigante in modo che non abbia MdL. Voi la concedereste?? Se si, cosa mi consigliate di togliere/modificare? Io avevo pensato di lasciargli i modificatori di caratteristica, la visione crepuscolare e la powerfull build. Ma forse già così sto concedendo troppo... Voi che dite?
Sethi Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 +2 For, -2 Des, umanoide, visione crepuscolare, acclimatazione al fuoco, struttura massiccia e psionico naturale. Un +0 liscio liscio, secondo me EDIT: personalmente toglierei pure psionico naturale per dare come classe preferita il barbaro o il guerriero, ma, essendo una razza presentata nel manuale delle arti psioniche, forse è meglio lasciarlo, non so
primate Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Però considera una cosa, se loro fossero stati un party, e lui al terzo avesse preso il buyoff, sarebbe stato un livello sotto. E quindi avrebbe ricevuto più px a sfida. Sostanzialmente 3000*(1+aumento). Ora, non ricordo a quanto corrisponda l'aumento per 1 livello, ma questo lo potrebbe aiutare un po'. Il punto è che creando il lesser o fai una razza base molto forte (come i due lesser aasimar/tiefling) o si perde ogni ragione di fare il mezzo gigante.
Velsh Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Sostanzialmente 3000*(1+aumento). Ora, non ricordo a quanto corrisponda l'aumento per 1 livello, ma questo lo potrebbe aiutare un po'. Questo conto da dove viene? Puoi spiegarti meglio?
Von Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 In effetti in pratica stai creando una razza nuova. Ma visto che sei tu il DM nulla te lo vieta, attenzione però anche a mantenere un certo equilibrio (prima che anche gli altri giocatori se ne escano con richieste simili per avere una razza un filo più forte) Detto questo personalomente gli darei: +2 for -2 des -2car , powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic
primate Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Perché da 3000 a 6000 lui è stato un livello sotto (3 contro il 4 dei compagni, i quali sono saliti da 6000 a 9000 nel frattempo). Ora che ricordo meglio, la formula non è selettiva. Tutti quanti dovrebbero avere questi px bonus xD.
Velsh Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Ancora non capisco a cosa si riferiscono i tuoi calcoli Primate!! XD o è l'ora tarda o son duro di comprendonio io XD
Sethi Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Detto questo personalomente gli darei:<br /> +2 for -2 des -2car , powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic<br/> Perché -2 a Car? Non conosco bene gli psionici, ma non è la caratteristica chiave del combattente psichico? Comunque, dal momento che già struttura massiccia agisce laddove agirebbe la forza (bonus a lottare, più danni da mischia), si potrebbe pensare anche a un Cos +2, Des -2, acclimatazione al fuoco, struttura massiccia e psionico naturale. Acclimatazione al fuoco non lo toglierei: ha poco impatto e da flavour. Inoltre è in linea con il bonus contro gli incantesimi dei nani o degli elfi
Ji ji Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Si può fare. Risulta una razza più forte delle altre. Come lo sono l'umano, lo halfling cuoreforte e i lessere planetouched. Se sono d'accordo tutti direi che va bene. Il combattente psichico basa i suoi poteri su saggezza, non su carisma.
Velsh Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Si nemmeno io in effetti capisco il perchè del -2 a Car. Comunque la caratteristica del combattente psichico è Sag. Alla fine ho optato per: +2 Cos e -2 Des, powerfull build, psionico naturale e acclimatazione al fuoco come consigliato da Sethi. Grazie la visione crepuscolare deriva dal tipo gigante che la versione lesser perde. @Ji ji - gli altri giocatori sono d'accordo (uno gioca un umano e l'altro per fare il burlone un bardo mezz'orco del deserto XD )
primate Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Il perché di -2car e niente +2 cos è per la specificitá della razza. Nel tuo caso I Malus sono inesistenti visto che la razza sembra fatta per un meele. Ma se va bene agli altri giocatori..
Von Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 il -2 Car era dettato del fatto che quasi sempre le razze con un +2 alla forza hanno -2 ad altre due caratteristiche, inoltre tra powerful build, visione crepuscolare e naturally psionic, mi sembrava anche un modo per equilibrare il tutto. Detto questo l'ultima versione proposta mi sembra più che buona. Sicuramente una razza sopra la media e ottima per qualsiasi meele.
Ji ji Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 +2 Cos e -2 Des per un melee è un affare peggiore del +2 For e -2 a Int e Car del mezz'orco, quindi mi sembra equilibrato. La powerful build è molto forte ma alla fin fine è l'equivalente del talento Jotunbrud, ergo il talento bonus dell'umano è molto meglio (visto che puoi scegliere Jotunbrud o qualsiasi altri talento a seconda della build che vuoi). Alla fin fine, come dicevo, mi sembra una razza forte ma di certo non superiore all'umano. Se è bilanciato l'uno lo è anche l'altro.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora