Vai al contenuto

Avventura Livello 1 con 3 PG + 1 DM


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, domani dovrei farte la mia prima parita a D&D 3.5, Siamo in 4 di cui 1 ovvero io sarà il DM, non ho il tempo necessario ne le conoscenze adatte per creare una mia campagna, quindi apro questo topic per chiedervi il favore di consigliarmi un'avventura che parte dal livello 1, dove si ha libera scelta sui PG, nel senso alcune avventure già fatte hanno in allegato anche le schede dei PG, non si riesce a trovare una dove la storia si addatta a qualsiasi PG che i miei amici sceglieranno di creare?

Spero che voi riusciate davvero ad aiutarmi :D vi ringrazio in anticipo per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

avventure dal 1° livello c'è la Cittadella Senza Sole con la quale si arriva al 3°.

Dopidichè secondo me hai 2 opzioni:

1) puoi continuare la serie e fare Forgia della Furia, Voce nei Sogni, Standing Stone, Heart of Night Fang Spire, Deep Orizon, Lord of The Iron Fortress e Bastion of the Broken Soul. e in questo modo arrivi al 20°

2) puoi fare il Ritorno al Tempio del Male Elementale (che è dal 4° al 14°) e poi riprendere da Deep Orizon o da Lord of the Iron Fortress.

EDIT: non garantisco che siano belle avventure perchè non le ho giocate tutte. Ho giocato la Cittadella senza sole che è carina. Sto per giocare la Voce nei sogni che pare carina. E ho giocato il Tempio del Male elementale che però è un megadungeon e secondo me può venire a noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

avventure dal 1° livello c'è la Cittadella Senza Sole con la quale si arriva al 3°.

Dopidichè secondo me hai 2 opzioni:

1) puoi continuare la serie e fare Forgia della Furia, Voce nei Sogni, Standing Stone, Heart of Night Fang Spire, Deep Orizon, Lord of The Iron Fortress e Bastion of the Broken Soul. e in questo modo arrivi al 20°

2) puoi fare il Ritorno al Tempio del Male Elementale (che è dal 4° al 14°) e poi riprendere da Deep Orizon o da Lord of the Iron Fortress.

EDIT: non garantisco che siano belle avventure perchè non le ho giocate tutte. Ho giocato la Cittadella senza sole che è carina. Sto per giocare la Voce nei sogni che pare carina. E ho giocato il Tempio del Male elementale che però è un megadungeon e secondo me può venire a noia.

Mi intrometto anche io, sarei interessato a sapere cosa ne pensi di quelle che hai giocato e, eventualmente, rimanere aggiornato su quella che stai per giocare, se per te non è un problema.

Non importa se ci vuole molto, tanto probabilmente le sfrutterò in estate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla ti vieta di usare altri personaggi rispetto a quelli proposti ;)

In alternativa, che mi venga in mente, ci sono i dungeon magazine che sono piccole avventure e ambientazioni pubblicate in formato rivista

avventure dal 1° livello c'è la Cittadella Senza Sole con la quale si arriva al 3°.

Dopidichè secondo me hai 2 opzioni:

1) puoi continuare la serie e fare Forgia della Furia, Voce nei Sogni, Standing Stone, Heart of Night Fang Spire, Deep Orizon, Lord of The Iron Fortress e Bastion of the Broken Soul. e in questo modo arrivi al 20°

2) puoi fare il Ritorno al Tempio del Male Elementale (che è dal 4° al 14°) e poi riprendere da Deep Orizon o da Lord of the Iron Fortress.

EDIT: non garantisco che siano belle avventure perchè non le ho giocate tutte. Ho giocato la Cittadella senza sole che è carina. Sto per giocare la Voce nei sogni che pare carina. E ho giocato il Tempio del Male elementale che però è un megadungeon e secondo me può venire a noia.

Vi ringrazio entrambi per le risposte, quindi per te @Void posso benissimo prendere le avventure nella sezione download e sostituire i pg con quelli creati nuovi di zecca?

@Velsh per caso puoi fornirmi i link di queste avventure?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia contro le regole del forum per via del fatto che anche se fuori produzione sono ancora in commercio...

Assolutamente vero, però possiamo indirizzarti alla pagina download del forum ^^ L'avventura Uno strano rapimento davvero ben fatta. Forse la Cittadella senza sole è più intrigante, con più spessore, dato che ha subito più testing, quindi io la preferirei, se riesci a trovarla. Gestire un party mentre si gioca anche un personaggio è difficile le prime volte, considera la possibilità concedere ai PG di ingaggiare un PNG che completi il loro gruppo (combattente, incantatore arcano, incantatore divino ed esperto) che verrebbe gestito da loro. Se invece è un gruppo di personaggi malvagi un gruppetto di non morti sotto il loro controllo può essere di aiuto ad un party di tre persone. Facci sapere come va!

http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=7&page=2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...