Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]

Hobbes

Messaggio consigliato

Wyatt

Osservo lo sputo ai miei piedi prima di tornare a fissare il vecchio. "Lo prendo come un no." concludo in tono severo. "Allora spiegami, vecchio, se ci tieni tanto a compiere la missione di Erastil, com'è possibile che il tuo stesso dio stia cercando di ostacolarti? Sei forse tu più saggio e lungimirante di lui? Hai un piano migliore del suo? Sono anch'io un uomo di fede e so bene che noi siamo solo uomini, piccole creature che si muovono in un vasto mondo. Votare la propria vita ad un dio significa essere un suo rappresentante fra i viventi. Disubbidendo, mettendoti più in alto di chi ti ha concesso i propri favori, tu hai sputato ai piedi del tuo dio proprio come poco fa hai sputato ai miei piedi." Mentre parlo, continuo a fissare in modo severo l'uomo. "Sei stato punito per le tue colpe, ma ora sei di nuovo un uomo. Non ti illudere, se avessimo voluto ucciderti avremmo potuto farlo anche prima, mentre eri ancora un orso. Sarebbe stato più difficile, certo, ma non impossibile. No, sono convinto che se ora sei tornato alla tua forma originale non è affinché tu possa essere condannato a morte, ma affinché tu possa ammettere davanti ad un rappresentante del tuo dio di aver sbagliato. Io credo che Erastil ti stia concedendo la possibilità di pentirti sinceramente per i tuoi errori, di trarre un insegnamento da quanto è successo. È un privilegio che non tutte le divinità concedono e se lo sprechi non posso far altro che appoggiare la richiesta di Jhod."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio ci rimane. Anche se malcela stupore, non intende dare la soddisfazione di esser stato colpito dalle parole di uno sconosciuto venticinquenne, per giunta fedele ad un'altra religione.

Il tempo di formulare una manciata di pensieri e la sua faccia si trasforma in una maschera urlante. Grida tutta l'aria che ha in corpo, scalciando come un dannato e costringendo Jhod a trattenerlo per le spalle. Wyatt, forse per la prima volta, è stato in grado di vincere una battaglia dialettica, spezzando le granitiche convinzioni di un vetusto saggio, inariditosi anno dopo anno, annichilendolo con il peso della Verità.

L'uomo si affloscia singhiozzando come mai fatto prima d'ora ma a rispondere al suo struggimento sottolineando quanto questo evento sia importante, il sacrario appare più vibrante e colorito. Radici e rampicanti fioriscono concedendo al luogo un lungo respiro di pacifico sollievo che da troppo tempo stava trattenendo.

La grande vasca centrale diventa limpida come acqua sorgiva, richiamando le attenzioni di uno stupendo esemplare di alce maschio, che con mansueta regalità vi permette di avvicinarvi. I suoi palchi sono segnati da innumerevoli battaglie, rivelando una natura particolarmente combattiva dell'animale, seppur esprima grande tranquillità sia da come cammina che da come reagisce ad ogni vostro movimento.

Spoiler

Potete considerare l'alce come un temporaneo png, pronto ad aiutarvi nella vostra missione. E' autosufficiente e a meno di un vostro volontario intervento, non c'è bisogno che provvediate a nutrirlo. A modo suo, comprende il comune, ma non è in grado di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Spero di non diventare mai così" penso con un misto di disprezzo e pietà. "Gorum, aiutami a non perdere mai di vista la tua strada." Il cambiamento del tempio mi lascia abbastanza indifferente: è certamente un prodigio, ma non il tipo di prodigio a cui aspiro. La mia attenzione passa dal vecchio piangente a Jhod, cercando di capire se sia soddisfatto di come si è risolta la vicenda.

La comparsa dell'alce desta invece la mia attenzione, ma capisco presto che anche questo è un animale speciale, che probabilmente è poco saggio trasformare nella nostra prossima cena. "Mi chiedo se..." mormoro mentre mi avvicino incuriosito all'animale. "Anche tu per caso eri un uomo un tempo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Le vicende corrono sotto i miei occhi.. rimango in ascolto senza mettermi in mezzo.. quando Jhod ci chiede di decidere la sorte di quel uomo la mia faccia diventa severa, come se le parole di Jhod in qualche modo mi disturbassero.. Fai il tuo compito, cacciatore.. Noi siamo qui per fare il nostro e non sei tu a doverci dire come farlo. 

Ascolto le parole di Wyatt che sembrano spiazzare il vecchio.. Quello che succede dopo mi fa venire i brividi, il cambiamento del tempio e l'apparizione dell'animale.. Erastil sembrerebbe aver apprezzato la fine di questa situazione.. mi avvicino al vecchio Qual'è il Vostro nome? Credo che voi conosciate bene queste terre e a noi sarebbe utile avere tutte le informazione in vostro possesso.. Avete per caso visto una ragazza dai capelli rossi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

In seguito all'intervento di Wyatt, un prodigio divino sembra manifestarsi: Il vecchio orso crolla a terra sopraffatto da quello che sembra pentimento, il tempio sembra restaurarsi in qualche modo, ed un alce, forse il nuovo custode del tempio, si avvicina. Osservo la scena curioso, prima di avvicinarmi alla vasca di acqua ce sembra essere stata cambiata in qualche modo: Mi domando se.... comincio a dire, prima di abbassarmi in ginocchio al bordo della fonte e portare una mano a coppa per berne un sorso.

Spoiler

Probabilmente no; ma provo a bere un sors d'acqua della fonte che è diventata limpida

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Anche tu per caso eri un uomo un tempo?

Non penso interviene Jhod subito pronto ad accarezzare il collo dell'alce, la quale si intuisce apprezzi il contatto fisico. Anche se sembrerò ipocrita a dirlo, Erastil non è dio vendicativo che tramuta chiunque in bestia. Sono comunque convinto che sia un suo messo, venuto qui a stare a guardia del luogo o inviato proprio ad aiutarci. Una concreta conferma che Vecchio Occhiorbo approvi il vostro operato. Mi viene quasi da pensare che le mie oniriche premonizioni fossero legati si a quest'uomo che aveva smarrito la via indicando il vecchio, ma in qualche maniera portati ad avvicinarmi a voi per soppesare l'importanza della spedizione e mettervi alla prova. Se così fosse, in futuro vi attenderanno grandi imprese o altrimenti non riesco a spiegarmi una simile manifestazione divina come quella di poc'anzi.

3 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

Qual'è il Vostro nome?
Avete per caso visto una ragazza dai capelli rossi? 

Con quel poco di sanità mentale che gli rimane in zucca, il vecchio guardiano, stringe al petto i due oggetti, a lui tanto preziosi, senza dare il minimo cenno di comprendere le domande di Osakr. B-bogumil balbetta facendo di no. Ha lo sguardo stralunato di chi tenta di riprendersi da una sonora botta in testa.

Nulla nascondono le acque della vasca, a parte essere una fonte di inesauribile sostentamento per chiunque sia in grado di raggiungere il sacrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Lo stato in cui si ritrova il vecchio non mi da modo di capire.. guardo gli altri e mi avvicino all'animale cercando di accarezzarlo dolcemente.. Sembra ne abbia già passate tante.. Che Erastil sia compiaciuto del nostro operato mi fa un enorme piacere.. Queste terre vanno esplorate ancora e molti misteri ancora da risolvere, molti altri ancora da scoprire! Potremo trovare riparo qui quando avremo bisogno? Magari anche per questa notte! Sorrido con il mio solito sorriso buffo.. non sapendo neanche a chi chiedere il permesso realmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, potrebbe essere. Jhod risponde a Wyatt, rivolgendosi poi a Oskar Se decidessimo di accamparci qui per stanotte, approfitterò per fare una lista delle cose essenziali utili a rendere più vivibile il sacrario così da procurarmi tutto l'occorrente al rientro dal buon Oleg. Infine, il cacciatore parlando direttamente con Bogumil dice: Decidi se seguirci sino al primo avamposto del regno brevoriano o errare ancora nelle Terre Rubate. Io non ho alcun diritto di giudicarti oltre i confini della corona, ma in qualità di presule di casa Medvyed e capo caccia di Altapietra, ti sollevo dal diritto di professare la dottrina di Erastil all'interno del regno del Brevoy.

Credendo di essere ancora un orso, Bogumil abbaia qualcosa di incomprensibile, scappando via verso il cuore della foresta on stretto a se l'orecchio mozzato di troll e l'ampolla.

Per quanto sussurri, sentite distintamente Jhod pronunciare le parole: Hai fatto la tua scelta vecchio guardiano, che gli dei ti proteggano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Guardo il vecchio scappare via verso la foresta, portando cons e i suoi feticci; ma non nascondo una cattiva sensazione: Forse avremmo dovuto interrogarlo meglio, per capire cosa abbia commesso esattamente: in particolare, non capisco cosa avessero a che fare quell'orecchio e quell'ampolla con l'accordo che avrebbe fatto con il troll. dico a voce alta, ma quasi come se fosse una riflessione fra e me; prima di abbandonare io spesso il pensiero: Oh...che si perda! concludo scrollando le spalle ed attrezzandomi con gli altri per montare il campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Rimango imbambolata a ammirare il prodigio che avviene sotto i nostri occhi, e la magica trasformazione del tempio. Osservo con stupore ancora crescente il magnifico esemplare di alce, domandandomi se esso sia uno spirito inviato da Erastil, oppure un vero animale.

Poi il vecchio scappa, allontanandosi nella foresta.

"Tutto ciò è davvero prodigioso, Johd. E un tempio di Erastil qui potrebbe essere un buon incentivo per la gente che voglia venire a colonizzare queste terre. Ma dimmi, questo magnifico animale è forse uno spirito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Gregor

non capisco cosa avessero a che fare quell'orecchio e quell'ampolla con l'accordo che avrebbe fatto con il troll.

Tacciami di leggerezza, ma qualunque patto abbia stretto, cosa potrà mai fare con un orecchio mozzato? Sussurrarci dentro le sue farneticazioni? La sua maledizione è durata più di due lustri o più, per culminare in bruttissimo crollo emotivo. Trovo che sia già tanto se abbia avuto la forza e la dignità di fuggire via... solo adesso Jhod distoglie lo sguardo dalla direzione intrapresa da Bogumil, delegando alla foresta la preoccupazione per la vita del vecchio.

Controlla tu stessa, sorride il cacciatore accompagnando la mano di Shayna per accarezzare l'ispido manto del cervide. E' di indole così mansueta che non escludo l'ipotesi che si faccia cavalcare, con le dovute accortezze naturalmente. Avremo modo di conoscerci nei giorni a venire, non è vero? Domanda, lasciando la domanda in sospeso, come se attendesse che l'alce rivelasse il suo nome da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Chi vivrà, vedrà." rispondo alle preoccupazioni sulle azioni compiute in passato dal vecchio fuggitivo. "È possibile che non ci siano altre conseguenze, come è possibile che abbiamo innescato una serie di eventi imprevedibile. Per il momento è inutile preoccuparsi più del dovuto, stiamo in guardia come al solito e se dovessimo finire nuovamente in qualche guaio, se gli dei vorranno ce la caveremo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio scappa nella foresta ed io seguo i discorsi dei miei compagni.. annuendo alle parole di Wyatt.. Poi cerco di accarezzare l'alce con una buona dose di delicatezza.. Questo tempio rimarrà senza un custode finché tu non tornerai?  Chiedo a Jhod.. 

Aiuto a preparare il campo in cui dormire ed eventualmente Jhod a fare una lista delle cose utili.. Poi prima di mettermi a dormire inizio i miei esercizi fisici soliti..

Link al commento
Condividi su altri siti

28, 29 e 30 di Gozran e  1 e 2 di Desnus (primavera) [016 > 009 > 003 > 004 > 005 > 012]

Lo scoprire presto... in ultimo fa Jhod per rispondere a Shayna. Passate una notte serena, con il vento che quasi sta sparendo del tutto e il clima più mite di un estate impaziente di arrivare.

I giorni a seguire si rivelano particolarmente tranquilli. Esplorate un tratto della foresta che viene spesso frequentata dai cacciatori locali e lo scovare i rispettivi capanni vi lascia indifferenti. Superato lo Spinoso, riappaiono i manifesti della vostre taglie ma, evidentemente siete così fortunati da non incappare in nessuno tanto audace (o stupido) da tendervi un agguato mentre vi muovete in gruppo.

Per tutto il tempo, l'alce vi segue come un fedele segugio addomesticato, fermandosi quando vi accampate o correndo quando finalmente siete fuori dalla Verde Cintura e il terreno si fa più pianeggiante permettendovi di cavalcare senza preoccupazione alcuna nella brughiera.

In questo frangente, Gregor, è oggetto di un altro scherzo dei due folletti, i quali gli suggeriscono di chiamare il messo di Erastil "Rwy'n Gwirion" che tradotto dal draconico antico potrebbe significare: Io sono tonto o Io sono quello più tonto, di modo che ogni volte che lo avreste chiamato, sarebbero scoppiati a ridere. Peccato per loro che Gregor, ben conoscendo la succitata lingua, non si fa gabbare questa volta mandando all'aria la burla. 1 a 0 per Tyg-Titter-Tut, anche se lei e Perlivash hanno ancora altri 4 tentativi prima di decretare un vincitore.

Immettendovi nella Rostlandroad, la mattina del quarto giorno di viaggio potete finalmente trovare ricovero presso l'avamposto commerciale.

Continua...

Spoiler

Metto un promemoria per le prossime spese che siete rimasti con 2 razioni per voi e 4 per i cavalli (i quali hanno potuto mangiare per due giorni nella brughiera).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 di Desnus (primavera) [012] [Avamposto di Oleg] 

A differenza della solita cordiale accoglienza, il sergente Garess per primo, non vi lascia il tempo di acclimatarvi che subito vi aggiorna delle ultime importanti novità:

Nora è salva e si sta riposando in una branda nel vostro capanno. Racconta esser stata trovata in fin di vita da un gruppo di suoi uomini che pattugliavano la brughiera a Est. Abitanti del crocevia di Nivakta, gente semplice reclutata come alternativa ai quei rinforzi mai giunti dalla capitale. A quanto pare un altro gruppo di persone (non banditi ma cacciatori locali) la stavano seguendo per ragioni a lui ignote ma, suppone (considerando la taglia fuori legge sulla vostra testa) che fosse un espediente per tentare di scovare tutti voi in un solo colpo. Purtroppo si sono dileguati senza lasciare il tempo di effettuare ulteriori accertamenti. Da qualche giorno, all'avamposto, vige un costante stato di allarme che fortunatamente ha lasciato inalterato il flusso dei commerci, essendosi, Garess, assicurato di non diffondere la notizia.

Lo stato in cui trovate Nora è turbante. Sopravvissuta a svariate torture, le garze su gran parte del suo corpo suggeriscono aver patito un supplizio in grado di piegare anche il più solido degli animi. Unico suo conforto è Altair, il rapace addestrato che ha vegliato su di lei giorno e notte senza mai abbandonarla per un istante. Un suo grido di saluto, la sveglia dal torpore degli impiastri che qualcuno dell'avamposto le ha somministrato.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Appena tornati all'avamposto, apprendiamo che Nora è stata trovata in fin di vita. Non appena apprendo la notizia corro al capezzale della ranger, e inorridisco nel vedere cosa le è stato fatto.

"Nora! Cosa è successo, chi è stato a farti questo? Ti assicuro che non la passerà liscia!"

Esclamo, preoccupata e infuriata allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Pur essendo grato ed apprezzando la compagnia del nuovo alleato alce, il fatto di non aver trovato i briganti sul percorso che ci eravamo dati, mi mette di un certo malumore: Bisogna trovarli, prima o poi; prima che loro trovino noi. mi ripeto.

Quando torniamo al campo, il mio morale migliora molto, quando riceviamo la notizia che Nora sia tornata alla locanda: Ah...lo dicevo io, ce avrebbe trovato la via di casa! mi rallegro, malgrado lo stato pietoso in cui è stata combinata: Chi è stato a ridurti i questo modo? faccio eco a Shayna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il nostro viaggio prosegue tranquillo per giorni.. sembra quasi che Erastil ci abbia realmente donato la sua benedizione.. Così tanti giorni di fila senza nessun guaio? Finalmente la fortuna è dalla nostra! Questa esplorazione è stata utile per esplorare le terre oltre al fiume.. Anche se voglio beccare quei banditi il prima possibile! 

Il ritorno all'accampamento non è accompagnato con il solito vociare ed i soliti saluti entusiasti.. la mia curiosità trova risposta nelle parola di Garess ed il mio volto si incupisce all'istante.. corro insieme a Shayna e le sue parole anticipano le mie.. rimango vicino con una preoccupazione ed una rabbia..entrambi parecchio evidenti nel mio volto.. Si pentiranno di averlo fatto. Non avrò pietà per chi ti ha fatto questo. grrr 

Sbuffo violentemente.. muovendomi di continuo in preda alla rabbia e borbottando in nanico..

Nanico

Spoiler

La mia forza si scaglierà su coloro che hanno osato fare questi atti crudeli..GRRRR..E' una povera ragazza. Farò capire a tutti che questi atteggiamenti non sono accettati d'ora in avanti..GRRRR..

Guardo Nora in un lampo e cerco di comprendere se è in grado di parlare.. Ci sarà un momento migliore per chiedergli qualcosa su cosa gli è successo.. spero che la tortura non l'abbia segnata nell'animo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...