Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Seguo i miei compagni.. Richiamando l'attenzione di Nora..

Noraaa, andiamo tutti assieme.. Queste terre non sono per niente ospitali.. E sei cavalli fuori sono un po' troppi per te e la tua aquila! Qualsiasi cosa succeda stiamo vicini..

Appena esco guardo in direzione di Oleg, cercando di notare qualcosa di utile.. Poi mi guardo in giro per vedere se c'è qualche altra persona nei paraggi..

Prendo l'arco in mano..

@gm

Spoiler:  
percezione +2

Inviato

Degli altri ospiti, che a dirla tutta non sapete nemmeno quanti siano, non se ne vede l'ombra. Chi russava ha smesso, ma potrebbe esser semplicemente paralizzato dalla paura, o peggio, non importagli nulla dei problemi di Oleg.

Fulminei andate in cortile. L'omone è sorpreso e interdetto della vostra pronta reazione. No! Andate via! Sussurra tentennando. Questo non è affar vostro.

Stupiti, iniziate a interrogarvi su cosa stia effettivamente succedendo.

Maledizione! sibila tra i denti con i pungi chiusi Mettete via quelle armi o qui si trasforma in un bagno di sangue. Questa è gente che non scherza... sempre sussurrandovi con la voce rotta dalla disperazione.

Arrivo, urla a quelli dall'altra parte della palizzata Solo un attimo.

Sbrigati! Non abbiamo tutta la notte risponde impaziente sempre lo stesso che ha parlato sin'ora.

Oleg rimane in attesa su cosa decidiate fare...

Spoiler:  
24yxwlz.jpg

Inviato

"Facciamo come dice, evidentemente lui conosce la situazione meglio di noi."

Dico, rivolta agli altri, mentre reinfodero la mia arma e faccio qualche passo indietro, ma mi tengo pronta ad ogni evenienza.

Inviato

Abbasso l'arco, mi sposto di lato verso la scala di sinistra, e sussurro:

"Chi sono e cosa vogliono? Siamo qui per aiutare, il banditismo è punito con la morte ed in qualità di inviati dalla corona del Brevoy faremo in modo di proteggere la brava gente che si trova nella tua casa! I loro toni non sembrano per nulla amichevoli!"

Pronto a tendere nuovamente il mio arco..

Inviato

Uscendo sento le parole di Oleg, allora decido di stare comunque vicina, ma verso le scale di destra. Impugnò l'arco, aspettando che l'aquila torni a riferirmi com'è esattamente la situazione oltre il cancello.

Resto in ascolto per sentire le spiegazioni di Oleg

Inviato

A metà tra la proposta di Oskar e il ragionamento di Shayna, l'omone si passa le mani tra i capelli...

Diplomazia

Spoiler:  
Oskar 13=12-1 +2(bonus per aver rivelato di lavorare per la corona)

...optando per gestire la situazione a modo suo.

No! Dovete capire che qui non è come in città, le cose vanno diversamente, questa gente mi fornisce protez#BAMBAMBAM#

La sua frase viene interrotta da un prepotente bussare Vecchio caprone, apri immediatamente! E' l'ultimo avvertimento!

Tolta la trave che blocca, Oleg apre spingendo di peso una delle ante. Ad entrare sono quattro cavalieri. Tutte facce da canaglia. Sin ora ha parlato quello con le guance butterate e dei lunghi baffetti ispidi. L'arco a tracolla e la fiaccola in mano non promettono nulla di buono.

Subito notate che sono tutti armati almeno di una lama. Niente di eccessivamente pericoloso, però capite al volo che questo è il genere di individui che non si fa scrupolo a combattere sporco.

Che succede qui? Continua a dire passandovi in rassegna, poi rivolgendosi ai compari Forza, caricate i cavalli, e tu a Oleg vammi a prendere una cassa d quella brodaglia che coraggiosamente chiami vino.

Non preoccupatevi bei signori, pochi attimi ancora e ce ne andiamo senza che nessuno si faccia del male, lasciate il passo a questi bravi uomini di fatica conclude sfoggiando un arcigno sorriso alternando gli occhi tra Oskar accanto alle scale per accedere ai ballatoi e il vostro gruppetto.

Spoiler:  
dceses.jpg
Inviato

Sostengo lo sguardo del brutto ceffo, sennza mostrate di essere intimita, poi guardo impassibile mentre questa sorta di banditi si appresta a razziare il posto.

Protezione, certo, come no....è perfettamente chiaro cosa sta succedendo in questo posto

Sono tentata di intervenire, tuttavia il diretto interessato ci ha detto di non farlo, e probabilmente lo metteremmo nei guai, tuttavia osservo i miei compagni di viaggio, valutando le reazioni, pronta ad intervenire nel caso qualcuno di loro volesse passare all'azione.

Inviato

"Vecchio codardo..."

"E va bene." mormoro ad Oleg prima di rinfoderare la spada. Quando il portone viene aperto, mi sposto alle spalle del padrone della baracca, in attesa che i banditi entrino fra le mura. Per il momento non ho intenzione di aggiungere altre parole, sarebbe fiato sprecato.

Inviato

Guardo i miei compagni, cercando di capire le loro intenzioni.

Questi pezzi di m***a, usano le minacce per prendersi quello che vogliono.. non li farò andare via con la refurtiva..il banditismo è punito con la morte.

Il mio sguardo duro è facilmente leggibile, ho intenzione di non farli andare via con la roba, possibilmente senza farne andare neanche uno. Se vedo qualcun'altro dei miei compagni pronto ad agire gli faccio capire che sono pronto a minacciare il capo dei bifolchi.

Possibilmente aspettando che Oleg si allontani (se lo fa).

@gm

Spoiler:  

Se il capo fa qualcosa di strano o pericoloso tendo l'arco e lo minaccio.. dicendogli di richiamare a se i suoi scagnozzi..

se cerca di attaccare o di armarsi tiro la freccia..

se dalla mia posizione non posso attaccarlo mi sposto di uno e poi faccio l'azione!

arco composito: TxC +3 danno: 1d6+3 crit: x3

Inviato

Fremo dal nervoso.

Questi farabutti non la passeranno liscia. Meglio capire cosa hanno in mente gli altri prima di trovarmi a fare qualcosa di cui potrei pentirmi.

Guardo i miei compagni, cercando di capire cosa vogliono fare, cerco di impugnare lentamente l'arco, preparandomi a un passo falso.

Incrocio lo sguardo di Oskar e capisco che abbiamo avuto la stessa idea. Abbiamo un dovere e lo rispetteremo.

Attendo tesissima, ogni istante sembrano ore, aspettando che qualcuno faccia la prima mossa.

@GM

Spoiler:  
Al primo accenno di attacco dei miei compagni impugno l'arco e sono pronta a scoccare le frecce (due con tiro rapido) utilizzandole come minaccia per far arrendere i banditi.

Arco lungo: per colpire +2; danni 1d8

Inviato

Eseguendo gli ordini, in due si dirigono al magazzino tirando ognuno un cavallo da soma. Vi sfilandovi accanto e lanciano un fastidioso quanto irritante bacio a Nora.

Schiacciato della tensione Oleg quasi vi scansa per far passare i suoi aguzzini Vado subito a prendere il vino, cerchiamo però di rimanere calmi una ragionevole richiesta che non è rivolta solamente ai quattro gradassi.

Sta per muoversi quando... Ci sono solo 11 pelli quelli al magazzino lanciano una voce. Il compare tanto chiacchierone scuote il capo schiudendo le labbra in un marcio sorriso di rabbia. Col cuore in gola Oleg cerca di giustificarsi gesticolando per il nervosismo sono settimane che Breeg non si fa vivo. Ho fatto il possibile, sono andato addirittura a Nivakta spendendo tutti i miei risparmi per comprarne altre.

Il tipo si morde le labbra mantenendo quel disturbante sorriso. Spronando il cavallo si affianca lentamente all'omone sussurrandogli qualcosa.

Percezione

Spoiler:  
Nora 11=4+7

Oskar 3=1+2 Successo

Shayna 17= 16+1 Successo

Wyatt 22=19+3 Successo

Shayna e Wyatt

Spoiler:  
sentite Niente pelli, niente soldi ... dobbiamo divertirci ancora una volta con tua figlia? ...

raddrizzandosi sulla schiena torna a parlare a voce alta ...sembra quasi che tu faccia di tutto perché questo accada. A questo punto in Oleg scatta qualcosa. Alza gli occhi iniettati di sangue. La sua espressione è cambiata radicalmente.

Schifoso figlio di un cane! ruggisce mentre lo afferra per una gamba tentando di trascinarlo giù da cavallo.

Spoiler:  

Se intendete intervenire , avete un azione standard a disposizione da spendere perché è come se fosse un round di sorpresa.

Dopo di che l'iniziativa sarà:

Tutti voi

Banditi

Oleg

29uump3.jpg

Inviato

"Avete scelto un pessimo momento per disturbare il mio riposo."

Faccio un balzo all'indietro, allontanandomi dal bandito troppo vicino. Pronuncio ad alta voce una misteriosa preghiera al mio dio, puntando il dito contro uno dei banditi vicino al magazzino, poi esclamo "Gorum, ti prego, benedici questa battaglia!"

@DM:

Spoiler:  
Passo di 1.5 m, poi lancio Comando omicida su Bandito 4, CD 14.
Inviato

Quando vedo Oleg arrabbiarsi e urlare contro il capo dei banditi.. Il mio arco si tende.. Faccio un passo e tiro la freccia al bandito rimasto un po' indietro fuori il cancello..

Siamo venuti qui per estirpare da questa regione gente come voi! Il banditismo è punito con la morte..

@gm

Spoiler:  
Mi sposto di uno a lato per avere visuale sul bandito fuori..

TxC +3 arco corto composito 1d6+3

Inviato

Osservo la scena che si svolge senza battere ciglio, finchè non sento quello che il bandito sussurra nell'orecchio idi Oleg, e a quel punto sento la rabbia ribollirmi dentro,e la mano corre all'impugnatura della spada.

Fremo per resistere alla tentazione di infilzare il bastardo, quando la situazione precipita; Oleg, forse arrivato al limite della sopportazione reagisce, e aggredisce il criminale, cercando di trascinarlo a terra.

Immediatamente sguaino la spada, faccio un passo avanti portandomi a portata del bandito e faccio un affondo verso di lui.

Spoiler:  

Passo di 1,5 metri a est

Attacco il bandito, +5, 1d6+4, 18-20x2

Inviato

I due passando mi mandano un bacio.

Rivoltanti bastardi, aspettate di tornare qui e vi farò baciare le vostre chiappe da morti.

Impugno l'arco quando si allontanano, senza fare nulla finché non vedo Wyatt e Shayna incollerirsi quando il capo dei banditi sussurra qualcosa a Oleg. Capisco che gli ha detto qualcosa di particolarmente malvagio, come una minaccia, e mi basta il pensiero per impugnare l'arco facendo mezzo passo indietro e scoccare due frecce al bandito di fronte a me.

@GM

Spoiler:  
Stessi dati per l'attacco di prima, arco lungo, tiro ravvicinato e rapido.
Inviato

La vostra reazione è fulminea e altrettanto efficace.

Il secco schiocco degli archi e il vibrante canto dell'acciaio sono l'inno al vostro primo sangue versato qui nelle Terre Rubate.

Con due buchi in corpo il tipo smette di fare lo smargiasso diventando più cupo e attento. Nemmeno il resto della combriccola sembra esser in grado di intervenire, diventando un bersaglio facile per il duro arco di Oskar e l'insidioso controllo mentale di Wyatt.

Spoiler:  
Bandito4 TS Comando Omicida Fallito

Oskar 13 = 10 + 3 Colpito | Infliggi 4 danni a Bandito1

Shayna 21 = 16 + 5 Colpito | Infliggi 6 danni a Bandito3

Nora* 13 = 8 + 5 Colpito | Infliggi 2 danni a Bandito3

Bandito1 e 3 Cavalcare Successo >> rimangono entrambi in sella.

*Nora puoi effettuare un solo attacco perché avete avuto a disposizione solamente o un azione standard o un azione di movimento (passo da 1,5m escluso) e Tiro Rapido richiede invece che si compia un attacco completo.

Iniziativa

Voi <-- ora avete un turno normale, gli avversari sono ancora impreparati.

Banditi
{ si attiva Comando Omicida }

Oleg

Inviato

Il mio attaco colpisce nel segno, ferendo il cavaliere che Oleg stava cercando di aggredire. Tutti i miei compagni sono già partiti all'attacco.

Con la coda dell'occhio però mi rendo conto che abbiamo ignorato i due che sono andati a prendere le merci, e che si trovano praticamente alle nostre spalle ora.

"A quei due laggiù ci penso io."

Dico agli altri, menter mi sposto per piazzarmi di fronte a loro, poi inizio a formulare una magia, e dalla mia mano sinistra parte una serie di raggi colorati che investono i due uomini.

Spoiler:  

Mi sposto come da mappa e casto Color Spray, colpendo entrambi: CD 14

Spoiler:  

A vivid cone of clashing colors springs forth from your hand, causing creatures to become stunned, perhaps also blinded, and possibly knocking them unconscious. Each creature within the cone is affected according to its HD.

2 HD or less: The creature is unconscious, blinded, and stunned for 2d4 rounds, then blinded and stunned for 1d4 rounds, and then stunned for 1 round. (Only living creatures are knocked unconscious.)3 or 4 HD: The creature is blinded and stunned for 1d4 rounds, then stunned for 1 round.5 or more HD: The creature is stunned for 1 round.Sightless creatures are not affected by color spray.

Inviato

Vedo che la mia freccia colpisce il bandito e pensoto

di solito lo uso per cacciare.. Ma fa il suo dovere anche su queste bestie..ma ora basta.. Sono stato addestrato per questi giorni..

Lascio cadere l'arco ed estraggo la spada ed attacco..

@gm

Spoiler:  
Attacco bandito1 con spada Aldori, TxC+6 danno 1d8+3 (for+3)
Inviato

Osservo Shayna che colpisce i due banditi con la sua magia. "Spero che tu non mi abbia rovinato l'incantesimo." le urlo sghignazzando. Poi torno immediatamente serio, concentrandomi sui banditi vicini. Mi riavvicino a quello che sembra essere il capo dei banditi, estraggo la spada e la faccio roteare con entrambe le mani sopra la testa per colpirlo con tutta la mia forza.

@DM:

Spoiler:  
Passo di 1.5 m in diagonale, estraggo la spada come azione di movimento e attacco: tiro per colpire +3, danni 1d8+3. (impugno l'arma con due mani)
Inviato

Vedo colpire le mie frecce, do un rapido sguardo agli altri per capire come siamo messi, e vedendo tutti impegnati riprendo a combattere tirando di nuovo al bandito di fronte a me.

@GM

Spoiler:  
Ops non avevo letto bene! Allora vale adesso il doppio attacco
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...