Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Faremo di tutto per salvare l'anima di tuo figlio! confermo con sincerità le intenzioni del gruppo; Ma non condanneremo la sicurezza di molte anime altrettanto innocenti a cui la creatura potrebbe nuocere, solo per difenderne una singola, seppure altrettanto innocente: se non puoi suggerirci un modo di ottenere il nostro obbiettivo, cercheremo di cercarne uno per conto nostro; ma, se non vi sarà altra soluzione, dovremmo distruggere la bestia, costi quel che costi! annuncio con tristezza.

dopodichèmi dispongo alla partenza, mulo alla mano, seguendo il gruppo.


Inviato

Dopo una mezz'ora a leggere, la stanchezza si fa pesante, e mi stendo, facendomi prendere dal sonno.. Un sonno interrotto diverse volte, che non mi rigenera granché. La mattina seguente ci alziamo, tutti un po' intorpiditi e stanchi.

Ripongo il libro al suo posto, preparando le mie cose e facendo appollaiare Altair sulla mia spalla.

Usciamo dal mulino, salutati e accompagnati dall'ennesima raccomandazione di Borken.

Una volta allontanati un po' dico a voce abbastanza bassa da farmi sentire solo dai miei compagni. A me dispiace molto per la storia del figlio. Ma penso anche che non possiamo fermarci a una credenza del genere. Queste terre devono tornare in mano alla corona, e non possiamo lasciare che una simile creatura abbia libertà di agire liberamente operando così male. E se dovrò sacrificare un uomo per permettere a una popolazione futura di non vivere in pericolo quaggiù, mi dispiace, ma preferisco lasciare che quella lanterna si spenga. Voi cosa ne pensate?

Nel frattempo vedo delle tracce vicino alla casa, le seguo e le studio, avvicinandomi poi di nuovo dagli altri.

Quella creatura pare sia stata nei paraggi per un bel po'. Per fortuna siamo entrati all'interno della casa. Ha gironzolato qui intorno per un bel po' prima di andarsene.. E temo sia rimasta a origliare i nostri discorsi.. Spero che non sia stato detto niente di troppo esplicito riguardo il nostro piano.. Dico mentre porto una mano sulla testa e faccio per grattarmi mentre penso alla sera precedente.

Vogliamo dunque proseguire sulle tracce della creatura?

Aspettando una risposta mi aggiusto la veste, la cinta e controllo di avere tutto con me.

Inviato

"Penso che non agire adesso ci potrebbe costare caro in futuro. Se queste terre si popolano, la creatura che stiamo seguendo potrebbe diventare più forte o addirittura riprodursi, se non l'ha già fatto. Un suddito non rimane leale se si sente braccato come una preda." aggiungo scuotendo la testa. "Se eliminare un pericolo del genere dovesse costare la vita ad una sola persona, penso che il sacrificio sia accettabile. Sarebbe meglio non dover sacrificare nessuno, ma ho paura che questa possibilità non rientri fra quelle a nostra disposizione."

Inviato

Data la larga falcata del suo passo vi rendete conto che la bestia è veloce quanto un cavallo. Per starle dietro impiegherete quasi un intera giornata. La strada che ha battuto si inoltra nel territorio della colonia di ragni cacciatori [019]. L'attenzione che riservate a questo posto è decisamente raddoppiata rispetto all'ultima volta. Evitando accuratamente le zone sospette, riuscite a non fare brutti incontri proseguendo sino ai primi accenni di buio. Non vi è aria di pioggia, ma la temperatura si è abbassata rispetto ai giorni precedenti, portando molti animali a preferire il caldo delle loro tane.

Vi trovate in un punto in cui vedere tra l'erba alta delle carcasse secche di ragni cacciatori è abbastanza frequente. Le tracce conducono verso l'unico agglomerato di roccia che si può trovare a distanza di miglia, perdendosi dentro una stretta fessura. Li c'è una chiara presenza della bestia, essendoci ciocche di capelli corvino incastrate nelle sporgenze più aguzze.

Oskar

Spoiler:  
Vedi chiaramente un angusto cunicolo che irregolare si estende per circa tre metri per poi cadere a strapiombo. Il "sangue" della bestia è un po dappertutto.

Percezione

Spoiler:  
Gregor 12 = 8 + 4

Nora 12 = 5 + 7

Oskar 12 = 10 + 2

Shayna 13 = 12 + 1

Wyatt 22 = 19 + 3

Wyatt

Spoiler:  
senti che non siete soli, dal nascondiglio proviene un rumore di movimento

Spoiler:  
NB: avendo seguito delle tracce state viaggiando a 4,5m

IMGP0025.JPG

Inviato

Bene! dico ai miei compagni, una volta giunti nei pressi dell ingresso roccioso alla grotta: Oserei ipotizzare che quersto possa essere l'ingresso al nascondiglio dlla bestia; e, malgrado quello che il vecchio eremira borken sembrava pensare, ritengo che il termine "tana" fosse tutt'altro che inappropriato! osservo cercando un robusto ramo o arbusto a cui assicurare le briglie del mio mulo: Non penso che sarà il caso di portare il mulo dentro con noi: vogliamo andare? domando retoricamente alla compagnia, una volta pronto ad avventurarmi.

@DM:

Spoiler:  
Casto Dancing Lights per illuminarci il cammino, non appena sia troppo buio per vedere il percorso.

Avrei cambiato gli incantesimi preparati da Sleep a Grease.

Inviato

"Beh, direi che siamo nel posto giusto, a giudicare dalle tracce. Una caverna del genere è quello che ci si aspetterebbe da una creatura del genere, visto che rifugge la luce."

Commento, vedendo l'entrata dell'oscura caverna. Il mio morale è dcisamente migliorato dopo la notte di riposo, che ha causato la guarigione dalla strana infestazione vegetale che ci aveva colpito.

"Entriamo, ma cerchiamo di essere prudenti, e cerchiamo di rimanere nella luce, in questo posso essere utile."

Estraggo il mio stocco e lancio una semplice magia di luce su di esso, in modo da poterlo usare come torcia ed al tempo stesso essere pronta a combattere.

Inviato

"Sembra che ci siamo! E questa volta non se la caverà così facilmente. Ora siamo armati e protetti a dovere."

Lego il cavallo non molto distante dal mulo di Gregor ed estraggo la mia spada. "Buona idea quell'incantesimo di luce!" Recito una breve preghiera e pochi istanti dopo anche la mia corazza emette un discreto bagliore. "Non dura molto, ma non tiene le mani occupate." aggiungo soddisfatto.

Inviato

Agh ecco.. Dopo una bella scampagnata ci vuole un bel posticino dove rintanarsi.. Ridacchio alla pessima battuta, cercando di mascherare la stanchezza rimasta dal sonno. Mi avvicino a guardare la tana, torno indietro avvicinandomi ai cavalli e accompagno Altair su un ramo.

Cercherò di tornare in fretta, e tutta intera.... Gli dico sorridendo, mentre lo accarezzo..

Torno dagli altri, facendomi coraggio.. Bene, vogliamo entrare? Vedo che siete attrezzati.. Per ora uso questo.. dico prendendo il pugnale, e stringendo il pugno col guanto d'arme. Coraggio! S..periamo che non manchi a nessuno....

Inviato

Arrivati davanti alla presunta tana dell'essere, mi poggio un attimo..

Li dentro sarà stretto.. E sembra ci sia un buco che scende in verticale.. Ci sarà da scalare probabilmente.. E non sappiamo quanto sia profondo.. Facciamo una catena umana fino alla sporgenza così da non rischiare di finire di sotto.. Io per primo visto che ci vedo al buio..

Mi avvicino allo strapiombo facendo la catena umana, se vedo qualcosa faccio in modo di tirarmi fuori velocemente.. Se no cerco un modo di scendere.. Utilizzando anche la corda da 15mt..

Inviato

Hai ragione.. Sennò io ho questa frugo un po' nella sacca e poi tiro fuori una corda di canapa da 15 mt. Cerchiamo un modo per legarla saldamente e poi calarci pian piano.. Mi sembra più sicuro..

Inviato

"Riesci a vedere il fondo, Oskar? Altrimenti posso rendere luminoso un oggetto qualsiasi, magari la corda. Perderemmo l'effetto sorpresa, se mai lo abbiamo avuto, ma almeno non rischiamo di ucciderci arrampicandoci alla cieca. Se può servire ho della corda anch'io, ma spero che la discesa non sia così lunga. Con questa corazza la mia agilità è di poco superiore a quella di un sasso e non ho molta voglia di togliermela. Quel mostro non dev'essere molto lontano, se aguzzate le orecchie potete sentirlo anche voi."

Inviato

Mentre recito un incantesimo per rendere chiara la via a tutti, che va ad aggiungersi a quellor ecitato da Shayna e ad anticipare quello nelle intenzioni di Wyatt, tendo le orecchie per confermare le parole di quest'ultimo: Io non ho sentito nulla! penso allarmato, stringendo la balestra fra le mani, ed avanzando lentamente in coda al gruppo.

@ DM:

Spoiler:  
Meglio abbondare con la luce, he?! Casto un Dancing Lights.
Inviato

Camminando a carponi per un primo tratto scivolate lungo un condotto che cade a strapiombo per circa quattro metri. Ancorata la corda iniziate la discesa verso un altro tunnel naturale scavato nella terra. In questo posto umido e freddo, riuscite tranquillamente a toccare il soffitto alzando semplicemente le mani. La sensazione di claustrofobia è dietro l'angolo ma le vostre luci riescono a darvi sufficiente conforto per proseguire. Ciocche di capelli strappati e melma sono abbastanza frequenti, anzi direste che qui la creatura abbia sanguinato copiosamente leccandosi le ferite.

Andando oltre, sul ciglio dell'entrata di un ambiente leggermente più spazioso, vedete chiaramente un robusto fascio di radici rossastre che quasi vi blocca la strada.

Se intendete passare, sarete costretti a schiacciarvi contro la parete. Da dove siete ora intravedete una piccola stanza vuota con un cumulo di terra smossa, ci sono dei buchi sul soffitto da cui scendono polverosi stralci di ragnatela.

Percezione

Spoiler:  
Gregor 24 = 20 + 4

Nora 16 = 9 + 7

Oskar 7 = 5 + 2

Shayna 4 = 3 + 1

Wyatt 16 = 13 + 3

Gregor, Nora, Wyatt

Spoiler:  
Il cumulo di terra sembra fresco

Conoscenze (natura) [solo chi ha gradi]

Spoiler:  
Nora 16 = 9 + 6

Spoiler:  
Bevendo le pozioni, Nora si cura di 11 pf tornando full, Shayna di 8 e anche lei recupera tutto.

In linea di massima, i quadretti non validi dove potete passare o sostare, sono tutti quelli che hanno anche una piccolissima parte di nero.

wamyx0.jpg

Inviato

Entriamo nella tana, il buio non mi da alcun problema, grazie ai miei antenati che mi hanno donato la possibilità di vedere al buio. Arriviamo in una caverna strettissima, mi manca il posto per avanzare,

Altri maledettissimi ragni..qualsiasi cosa succeda dobbiamo trovare una soluzione a questo problema, oramai siamo dentro! E da ciò che vedo la creatura non stava proprio benissimo!!

Ragazzi, se qualcuno ha un altra idea è il momento di dirla, altrimenti avanzo, seguitemi velocemente. Cercherò di fermare gli eventuali aggressori!

@gm

Spoiler:  
Aspetto di sentire i miei compagni, se hanno qualche idea geniale altrimenti avanzo mettedomi tutto sulla difensiva.. ovviamente spada in mano! Aspetto i miei compagni prima di spostarmi troppo!

Se qualcosa si avvicina attacco sempre sulla difensiva..

Inviato

Carpono a disagio e striscio contro la parete rocciosa con disappunto, per niente abituato come sono alle scomodità di qusti habitat sotterraneri e piu avvezzo alle chiacchiere di corte che alla scomodità della vita da avventuriero; poi, finalmente giunti a quella che sembra una stanza un po piu larga, noto il mucchio di terra smossa di lato con le ragnatele: Questa sembra scavata di recente: state in guardia che non ne escano pericoli! Non ho idea su cosa possa aspettarmi; ma, se ho compreso qualcosa di queste terre, è che non c'è da prendere nulla alla leggera. ammonisco i miei, rimanendo in coda al gruppo ed avanzando con gli altri.

Inviato

"Speriamo di trovare un fiume nei prossimi giorni." borbotto mentre avanziamo nella grotta, la spada sempre stretta saldamente fra le mani. "Se mi segnalate quando vedete quel mostro, posso concedervi la benedizione di Gorum. L'incantesimo ha una durata limitata e non vorrei sprecarlo lanciandolo troppo in anticipo."

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata: se vedo o se qualcuno segnala la creatura, lancio Benedizione, conferendo +1 al tiro per colpire di tutti gli alleati entro 15 metri e +1 ai tiri salvezza contro la paura.
Inviato

Bevo la mia pozione di cura prima di entrare nella tana, e subito sto meglio, sentendomi finalmente rigenerata.

Seguo gli altri mentre si calano nella tana, cercando di non mettere troppa attenzione, per quanto possibile, agli spazi angusti nei quali dobbiamo passare.

Infine arriviamo in una stanzetta un po' più grande Lo scenario non è dei migliori, devo ammetterlo.. Soprattutto con i trascorsi coi ragni.. Non che mi aspettassi una reggia.. Afferro il pugnale, tenendo il braccio col guanto d'arme ben alto al petto in difesa. Se volete avanzare vi seguo..

Inviato

Entrando nella stanza, scoprite essere un vicolo cieco.

Tutt'intorno a voi c'è solo una continua parete di terra e roccia. Con un piccolo sforzo, iniziate a pensare che quel cumulo alla vostra destra sia la copertura di uno scavo, perché qui non v'è traccia di nessuno.

D'un tratto, senza alcun preavviso tutto sprofonda in un'allarmante oscurità.

Con le pupille dilatate vi guardate intorno totalmente spiazzati. Le vostre luci magiche tremano e vibrano impazzite aggredite da questo buio innaturale, rivelandosi troppo deboli per contrastarlo.

Percezione

Spoiler:  
Gregor 15 = 11 + 4

Nora 13 = 6 + 7

Oskar 17 = 15 + 2

Shayna 10 = 9 + 1

Wyatt 23 = 20 + 3 Successo

Solo Gregor, ultimo della fila, riesce a intravedere per una frazione di secondo quel fascio di radici rossastre traslare in una rachitica figura nera dagli occhi argentati.

Senza perdere altro tempo Wyatt intonando il nome di Gorum irradia una bolla di coraggio che infiamma di ardore i vostri spiriti battaglieri.

Sapienza magica

Spoiler:  
Gregor 28 = 19 + 9 Successo

l'essere ha lanciato oscurità come capacità magica. In questo momento i vostri incantesimi di luce sono di livello basso per contrastarlo. L'unico modo che avete di vedere è di utilizzare qualcosa (che attualmente disponente) di più potente.

Oskar sembra essere l'unico a non aver problemi di vista notando oltre le sagome dei compagni questo umanoide alto quasi quanto il tunnel che si allontana verso il condotto da cui vi siete calati. Come la creatura che state cacciando esso è fatto di nervosi filamenti d'ombra in continuo movimento, rendendolo sicuramente un difficile bersaglio anche per il nano.

Sopra le vostre teste sentite distintamente un leggero e deciso spostamento d'aria provenire dall'indirizzo dell'avversario.

Spoiler:  
Siete al buio. Le creature senza Scurovisione sono considerate accecate. In aggiunta ai normali effetti del buio, una creatura accecata ha una probabilità del 50% di mancare il bersaglio in combattimento (gli avversari godono di occultamento totale), perde il bonus di Destrezza alla CA, subisce penalità –2 alla CA, si muove a velocità dimezzata e ha penalità –4 a tutte le prove di Percezione che si basano sulla vista e alla maggior parte delle Abilità basate su Forza e Destrezza.

Iniziativa Round 1

Umanoide d'ombra

Gregor

Oskar

Shayna

Wyatt

Nora

NB la lista serve solo per capire la dinamica delle vostre azioni, potete postare liberamente.

NB2 Di mezzo c'è stato un round di sorpresa a cui solo Wyatt ha partecipato perché unico ad aver superato la prova di Percezione.

Ricordo in qualsiasi caso che non si possono preparare azioni al di fuori dell'iniziativa.

ouzfno.jpg

Oskar

Spoiler:  
l'avversario si trova a due caselle in diangonale (NW > NW) da Gregor.
Inviato

E' un effetto di oscurità! informo i miei compagni con l'agitazione di chi non sia abituato alle battaglie: non sono in grado di constrastarlo! mi lamento mentre le tenebre cadono intorno a noi,impedendomi la vista: Forse posso evocare una creatura che possa vedere al buio! penso estraendo dalla sacca dei reagenti arcani delle componenti e cominciando a gesticolare un incantesimo, mentre cantileno una tiritera magica.

@ DM:

Spoiler:  
Uso un punto di Arcane Reservoire (andrei a 2) per castare un Summon Monster come azione standard. L'inantesimo durerebbe un minuto per livello (invece che un turno per livello) per un totale, quindi, di un minuto. La creatura scelta sarebbe un cane celestiale..Ho il tlento Augment Summoning; ma le statistiche fra parentesi quadre tengono conto delle modifiche alla creatura apportate dal talento.
Inviato

"Maledetto b*****o, siamo caduti in trappola come gonzi!"

"Ti capisco, sai?" urlo al mostro in tono sarcastico, "Sei talmente brutto che non vuoi farti vedere. Ma non ti preoccupare, noi siamo gentili e ti offriamo comunque la possibilità di una morte rapida e poco dolorosa." Cerco di assumere il tono più spavaldo che posso, nonostante la brutta situazione.

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata: se qualcosa mi colpisce in mischia, attacco il quadretto il cui penso che possa trovarsi l'avversario.

Se non si può fare cambio l'azione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...