ryuune Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Finalmente la strana creatura d'ombra sembra sconfitta, e cosi svanisce l'oscurtià magica che ci avvolgeva, permettendoci finalmente di vedere di nuovo. Ai nostri piedi vi sono i resti dei tre ragni giganti morti, e una pozza di liquame nerastro, tutto quello che rimane del mostro, insieme alle sue minacce. "Non so come, ma sembra che ce la siamo cavata..." Dico, con un sospiro di sollievo, constantando che bene o male, siamo ancora tutti vivi. "Che pensate che significassero le sue parole?" Chiedo agli altri
RexCronos Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Penso che significhi che abbiamo fallito nel salvare la vita del figlio di Borken! dico con tristezza: e non sono nemmeno sicuro che noi si sia riusciti a distruggere definitivamente questo "essere". ma c'è da dire che non potevao fare piu di così, che non abbiamo avuto davver nessuna chance di cambiare il corso degli eventi. poi cerco di farmi incoraggiante: ma non potevamo fare diversamente: a volte, semplicemente, fai solodel tuo meglio.
ynnan8008 Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 La creatura ritorna nel mondo dei morti.. O almeno io credo così.. Le cure di Wyatt mi raggiungono e le ferite migliorano a vista d'occhio.. Sono felice che siamo usciti vivi da questa trappola.. Sento i miei compagni parlare e dico: non potevamo lasciarla vagare..rischiando che nuocesse o peggio qualcun altro! Avremo il peso di un eventuale anima innocente.. Ma probabilmente ne abbiamo salvate molte altre... Spero... Ora bisognerà vedere cosa è successo a Borken ed alla sua lampada! Mi inizio a dirigere verso l'uscita.. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
GammaRayBurst Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Finalmente il buio innaturale svanisce e vedo di nuovo con chiarezza. Lo spettacolo purtroppo non è dei migliori, al limite del voltastomaco. "Ma che diavolo era quella cosa, qualcuno di voi lo ha capito?" Sputo con disprezzo sui resti della creatura. "Gorum ci ha concesso di poter combattere ancora, sia lodato il suo nome." Rispondendo ai dubbi dei miei compagni, commento: "È possibile che il ragazzo sia morto, forse già dal giorno della sua sparizione, così come è possibile che sia tutto quanto un grande inganno. Tutta questa storia della lanterna non ha alcun senso, l'ho già detto. Se il ragazzo è vivo, si trova qui in giro e probabilmente morirà di stenti se ce ne andiamo. Potrebbe essere questo il significato delle parole del mostro."
RexCronos Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 giusto! ribatto alle parole di Wyatt: intanto vediamo di cercare di rimettere un po di ordine nelle idee, a cominciare dal perlustrare questo posto per cercare qualche straccio di risposta: direi di cercare bene ovunque... dico: ...acominciare da quel mucchio di terra smossa laggiù. Spoiler: Direi che cerco nella grotta meglio che posso Perception +4; ma specialmente dove la terrasembra smossa di fresco.
Hobbes Inviato 14 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2015 A parte un nido di ragni ancora troppo giovani per essere una minaccia, non vi è altro da scoprire. La terra smossa è semplice soffitto crollato a causa dell'attività degli insetti, tanto più che sul pavimento non c'è alcuna traccia di scavo. Ragionandoci, l'ipotesi che questo buco sia solo uno dei molti posti dove poter tendere una trappola è la più valida a fronte degli ultimi fatti. Con più interrogativi di prima, passate la notte accampati al sicuro, raggiungendo il mulino la mattina subito dopo. Spoiler: -1 razione a tutti --- 20 di Pharast --- [013] Lì trovate un Borken divorato dal dolore. E' a terra in ginocchio, stremato e con lo sguardo perso. Tra le mani ferite e piene di schegge giace la sua lanterna, spenta. La macina ha lavorato tutta la notte schiacciando rami di enderwood strizzando sino all'ultima goccia di olio. Che cosa avete fatto... pronuncia con la voce dei vinti. L'anima di mio figlio si è spenta, per sempre...
RexCronos Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Non c'era altro modo! rispondo tetro alle parole del vecchio: Abbiamo liberato vostro figlio dalla non vita di essere incatenato negli abissi della necromanzia da un incantesimo crudele, ed abbiamo ucciso la creatura malvagia che ce lo aveva rinchiuso. So che potrà non sembrarvi molto; ma, facendo ciò, abbiamo risparmiato lo stesso destino potesse occorrere a molti altri innocenti. Potrà mai bastare qusta motivazione, come consolazione per un padre che ha perso un figlio? Ma no; non è così: il figlio era già perso molto tempo fa: era solo l'orrore di questo povero vecchio ad essere in vita. faccio una pausa rispettosa, poi proseguo: Ora che il suo carnefice ha pagato la sua colpa, potete dire addio a vostro figlio, come merita. Vi aiuteremo a dargli la giusta seploltura, prima di ripartire. gli dico con tono confortante, non cercando di convincerlo (sarebbe inutile) che, dopo di ciò, sarà finalmente in grado di rimettere insieme i pezzi della prorpia vita. Oppure no; ma questo ce lodirà solo il tempo. @ DM: Spoiler: Diplomazia +9. Spero che il vecchio non sia impazzito totalmente; se non lo è e decide di non attaccarci, lo aiuto personalmente a scavare una tomba per il figlio e ad organizzare un piccola funzione funebre. Altrimenti....beh, immagino che porremo fine alle sue miserie! u_u
GammaRayBurst Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 "Le anime non si spengono, mai. Ha semplicemente continuato il suo viaggio, come vogliono gli dei. L'anima intrappolata nella lanterna non era vita, ma solo parvenza di vita. Tuo figlio è morto molto tempo fa e ora è finalmente libero. Dovresti esserne felice."
ynnan8008 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Arriviamo al mulino, la scena che troviamo davanti è veramente triste.. La disperazione di quest'uomo è frutto della malvagità di quella creatura.. Se ci fosse stato un altro modo...Il nostro compito qui ci porterà a fare scelte difficili... Rimango in silenzio.. Se c'è da scavare la fossa aiuto.. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ryuune Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Sono costernata quando vedo la pietosa scena, tuttavia preferisco rimanere in silenzio, non sono brava con le parole, e in ogni caso non avrei molto da dire. Mi limito a rimanere appoggiata a braccia conserte contro la porta di ingresso, e quando gli altri hanno detto quello che volevano dire mi limito ad aggiungere "Andiamo, non è rimasto nulla da fare qui per noi."
Sivecane Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Dopo il combattimento riusciamo a riposare un po', io controllo il mio aquilotto prima di accamparmi.. La notte passa ma ho un sonno un po' angosciato dalle parole della creatura.. La mattina dopo raggiungiamo il mulino di Borken, trovandolo in ginocchio preda della disperazione con in mano una lanterna in frantumi.. Vorrei trovare le parole per confortarlo, ma mi sento di troppo, dopo le parole di Gregor e Wyatt.. L'anima di tuo figlio sarà sempre ricordata come un simbolo di speranza.. Non è morto invano, Borken. Spero che il tuo cuore si alleggerisca adesso, che la vostra vita non dipende più da quella di un demone.. Sei di nuovo libero di vivere da uomo Mentre gli parlo, i miei occhi si inumidiscono, e mi viene una forte stretta al cuore.. Mi giro allontanandomi dal mulino, lasciando al vecchio del tempo per accettare la realtà.. Andiamo ragazzi.. Lasciamolo da solo.. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Hobbes Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Sbatte gli occhi arrossati ciondolando lentamente la testa. L'uomo non da cenno di ascoltare. Diplomazia Spoiler: Gregor 11 = 4 + 9 - 2 (circostanza) Fermo immobile non è confortato dalle vostre parole e quando Wyatt interviene, Borken digrigna i denti colto da un raptus di rabbia: morditi la lingua se devi parlare a vanvera. Sino a stanotte, mio figlio non era morto, ora lo è! Scatta in avanti urtando il sacerdote con il chiaro intento di mandarvi via. Siete arrivati qui tronfi dei vostri titoli, invadendo la mia casa e rivoltando la mia vita. Avete solo peggiorato le cose. Sparite, sparite e non fatevi più vedere. A pugno chiuso sta per aggredire Wyatt, ma si ferma in temo tirandosi indietro, singhiozzando senza controllo, a causa della sua sventura. Come già qualcuno di voi ha suggerito, qui non c'è altro da fare. La giornata si presenta fredda esattamente come ieri, con buona probabilità anche stanotte riuscirete a cavarvela con i vostri mezzi, ma Nora è perfettamente cosciente che se la temperatura dovesse ulteriormente abbassarsi, allora dovreste correre ai ripari con abiti più pesanti e una copertura sufficientemente larga a dare ricovero a tutti e cinque. Essendo ancora mattina, avete tutto il tempo per coordinarvi e eventualmente riprendere il viaggio.
RexCronos Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Vorrei replicare al vecchio che si sbaglia; vorrei dirgli che la povera anima era gia morta da un pezzo; ma non ha punto insistere. Prendo le briglie del mio asino e seguo il gruppo, fuori dalle terre di Borken. ............................................ Bene! dico con aria seria al gruppo: direi di riprendere il percorso originale che avevamo stabilito, se nessuno ha idea di cambiarlo per qualche ragione. Non sono certo il piu indicato a dare indicazioni a come sopravvivere in ambienti naturali; quindi,il seguire il piano originale, èl'unica cosa che posso pensare.
Sivecane Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Secondo me è un'ottima idea.. Tu cosa ne pensi? chiedo a Oskar.. Nel frattempo guardo in giro alla ricerca di legna secca e degli alberi giovani.. Edit: cerco anche erbe curative
ynnan8008 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Lasciamo il vecchio nella sua disperazione.. Ci spostiamo leggermente e gli altri si domandano il nostro itinerario.. Io direi di seguire l'itinerario già scelto nella partenza.. Ci dirigiamo a sud.. Ci fermiamo nel primo pomeriggio e ci accampiamo in un posto facilmente difendibile.. con una buona visuale.. Io e Nora cacciamo qualcosa prima del buio e poi facciamo turni di guardia.. Se vi va bene andiamo! Se nessuno ha qualche altra idea seguiamo l'itinerario @gm Spoiler: Andiamo all'Esagono 020.. Qualche ora prima del buio troviamo il posto più facile da difendere e facciamo un campo.. Usiamo le ore restanti di luce per cacciare io e Nora..
GammaRayBurst Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Non ho intenzione di aggiungere altro con il boscaiolo. Ci penserà il tempo a farlo rinsavire o impazzire del tutto, ma per il momento non è più un problema mio. Quando siamo a una certa distanza chiedo: "È il caso di proseguire o è meglio rientrare al posto commerciale per attrezzarsi meglio contro il freddo? Il tempo non sembra promettere bene." @DM: Spoiler: Non so se è troppo presto, ma se caso a fine giornata sacrifico un incatesimo per lanciare Cura ferite leggere 1d8+1 su Nora. Se dovessi curare solo 2 PF, sacrifico anche l'altro incantesimo per curarla, altrimenti lo uso su Gregor.
Hobbes Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Quale sarà il destino di Borken, per ora rimane un incognita. Dal canto vostro, tornate ad occuparvi del vero motivo per cui vi trovate in queste lande selvagge: l'esplorazione. Procedendo molto lentamente, i progressi si contano sulla punta delle dita, ciò però vi concede un interessante vantaggio sul lato delle riserve alimentari. Cacciando e raccogliendo quanto basta, per l'attuale giornata e l'indomani, vi accampate circondati dalla brughiera, dove l'erba è sufficientemente bassa da non essere rifugio per grandi predatori. In lontananza ancora scorgete la figura del mulino a vento che al tramonto diventerà una indistinta macchia nera. Sopravvivenza (caccia) Spoiler: Nora 24 = 17 + 7 Oskar 13 = 7 + 6 Ottenete in totale 10 razioni che consumate in questi due giorni. NB: avete viaggiato a 3 metri, perché Oskar ha cacciato. Nora Spoiler: Riguardo al cercare piante officinali, richiede del tempo, visto che si era sovrapposta la prove con quella della caccia, ho dato priorità a quest'ultima. Se sei ancora interessata, avvertimi. --- 21 di Pharast --- [020] Senza alcuna impellenza a rallentarvi, proseguite spediti e man mano che vi allontanate dalla vista del mulino, una sensazione di grande sollievo vi pervade lasciandovi la possibilità di tirare un liberatorio sospiro. Girovagate per tutto il giorno nell'ultimo tratto delle pianure incappando nelle irriconoscibili fondamenta di antichi edifici di cui è rimasto solo un vago ricordo del perimetro. Impossibili per chiunque di voi sapere cosa fossero in origine. Trovando un posto dove poter montare le tende e stendere le coperte, vi accingete a recuperare le forze. Di fronte a voi si staglia a perdita d'occhio una catena collinare dall'aspetto brullo e apparentemente arido. Panorama famigliare per un issiano. Spoiler: Tra riposo e ammettendo che Wyatt utilizzi almeno uno dei suoi incantesimi recuperate tutti i vostri pf. Oskar, se intendi partecipare al foraggiamento un altra volta, precisa se lo fai come aiuto o per conto tuo. Wyatt Spoiler: Non ti ho ignorato è solo che con tutto il tempo che ci ho messo per scrivere, hai postato xD
RexCronos Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 La faccenda di Borken mi ha lasciato di cattivo e tetro umore; ma, man mano che il tempo passa e mettiamo dello spazio fra noi e quella brutta faccenda, il mio umore comincia a migliorare. Prendo nota delle rovine che avvistiamo e cerco di indovinare a quale scopo potessero essere servite e chi potesse averle costruite, scoprendo con sorpresa di non essere in grado di rispondere a quelle domande: C'è davvero molto che dovremo imparare di queste terre. rifletto, prendendo maniacale nota di tutto quello che incontriamo in un diario che, ne sono sicuro, ci saràutile in futuro. questa zona sembra decisamente piu tranquilla di quella che abbiamo visitato. sentenzio forse troppo precipitosamente aiutando a montare il campo.
ynnan8008 Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Rispondo a Wyatt: non credo ci sia motivo di tornare indietro.. Se vediamo che il tempo peggiora siamo sempre a qualche ora di cammino.. Abbiamo già perso troppo tempo.. Direi di andare.. La nostra missione riprende.. lasciandoci alle spalle tutto quello successo in questi giorni.. Il viaggio è tranquillo, tra di noi riconosco un affiatamento maggiore.. Sicuramente grazie a quella brutta esperienza nella grotta.. Se c'è una cosa che ho imparato è che non bisogna mai abbassare la guardia in queste terre.. Tutto sembra in attesa di un passo falso per ucciderci.. Ma hai ragione Gregor.. Questa zona mi sembra tranquilla.. Fermiamoci qui.. Monto il campo, poi faccio esercizi con la spada.. Sempre gli stessi da anni.. Con precisione millimetrica..
Sivecane Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Dopo un giorno di viaggio, alternato alla caccia, arriviamo in un posto che sembra adatto per accamparci, e dopo aver preparato tutto ci guardiamo intorno.. Davanti a noi si staglia un paesaggio che mi stringe il cuore.. Sembrano le mie terre.. La mia casa.. Nonostante il passato insidioso della mia gente, l'aridità delle terre e l'ostilità della vita non hanno prosciugato l'immenso cuore degli Issiani.. Questo è quello che si vede sempre aldilà delle foreste di montagna dove sono nata io.. Qui cacciare e trovare del cibo per i cavalli sarà più difficile.. Non perdiamoci d'animo comunque, dopo l'esperienza della grotta possiamo affrontare questo e altro! Ma dobbiamo riposare.. finisco la frase voltandomi dagli altri, sorridendo loro sicura e sincera nelle mie parole.
Messaggio consigliato