Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nora Jones

Ascolto e osservo Shayna, che mi fa sorridere per la sua  spontaneità.. 

Sorrido avviandomi verso Gregor e Wyatt Bene, da che parte si va? Ha ragione lei, dobbiamo muoverci.. Fateci strada..

Inviato

Gregor Lebeda

Alzo le spalle fra il perplesso,l'esasperato ed il divertito: queto coboldo non vivrà a lungo, se continuerà con questo ateggiamento. penso, senza dare voce ai miei pensieri. Mi avvio con il gruppo.

Inviato (modificato)

26 di Pharast (Estate) [018] > [024] > [031]

Scomodi, seguite il coboldo addentrandovi nella foresta. In poche ore Nora si accorge che superate i confini sin ora esplorati costringendovi ad affidarvi quasi esclusivamente alle indicazioni di Nitkish. Ripone costante attenzione, senza però spiegandone il motivo. Osserva perentoriamente le cime degli alberi, forse aspettandosi un agguato.
Draconico

Tutti i pellemolle vanno ssshempre a cavallo qui, ma i cavalli non ssshono buoni per girare nella foresta. Troppo grossshi, troppo rumorossshi e ...sinif snif... puzzano troppo di carne fressshca.

Pian piano che ci si avvicina il calare del sole, Nitkish sembra prendere maggiore energie, tanto che a sera inoltrata realizzate i coboldi essere creature notturne. Un problema a cui non avevate pensato inizialmente.

Ad appena una ventina di chilometri dalla foresta vi ritrovate a viaggiare tra scoscesi calanchi, percependo in lontananza l'umidità di un importante corso d'acqua. Avete già incontrato qualche piccolo fiume sorgivo, ma nulla di così rilevante da riportarlo in mappa. Affaticati, vi si presenta il problema di proseguire durante la notte, o accamparvi. Dal canto suo Nitkish ha tutta l'aria di essere più sveglio e rilassato di quando lo avete incontrato in foresta.

Decidete cosa fare, nel caso, prenderò per buono la maggioranza, visto che in questi giorni c'è una generale latenza in tutto il forum :D

Ammesso e non concesso che Nora abbia superato tutte le prove di Sopravvivenza per orientarsi, questo è il percorso fatto sin'ora (purtroppo non c'è un opzione per pubblicare direttamente le immagini) :

http://oi58.tinypic.com/zvogsi.jpg

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

Affidandomi alla traduzione di Gregor, chiedo al coboldo: "Durante la notte i tuoi simili si allontanano molto dalla loro tana? Io preferirei riposare per questa notte e attaccare domani mattina. Tu sembri sveglio e immagino che lo saranno anche gli altri coboldi, mentre noi abbiamo viaggiato e siamo stanchi. Domani mattina invece i ruoli saranno invertiti e noi ci vedremo meglio."

Inviato

Do ragione al mio amico Wyatt.. 

Se vogliamo avere possibilità di vincere dobbiamo riposare ed arrivare quando loro sono in difficoltà.. Anche se fermarci in mezzo al bosco di notte non è bellissimo! Dobbiamo fare turni di guardia per controllare il coboldo..non mi fido!       

Dico con leggero disprezzo verso quella creatura che ci accompagna..   

Inviato

Nora Jones

Io lo legherei direttamente. dico senza togliere gli occhi di dosso al coboldo Siamo stanchi, e abbiamo bisogno di riposare bene... Ultimamente siamo messi alla prova dal viaggio.. Se possiamo risparmiarci la scocciatura di dover stare svegli per lui è meglio..  

Continuo a guardare il coboldo, che si fa i fatti suoi mentre noi discutiamo sul da farsi.. 

D'altro canto mi fa anche un po' pena.. Non so.. Decidete voi, io comunque preferirei riposare, come avete già detto anche voi, è meglio che quelli stanchi siano loro, almeno così potremo sopperire a una sicura inferiorità numerica.. 

Inviato

Oskar Ruin

Nora, non è neanche pensabile dormire in un bosco di notte senza nessuno che fa la guardia..non devono essere solo i coboldi a preoccuparci! 

Dico alla giovane con un leggero sorriso per la sua genuinità..poi riprendo: L'idea di legarlo non mi dispiace per niente, anche se lui non la prenderebbe bene.. Io farei volentieri il primo turno di guardia..

Aspetto per vedere gli altri cosa dicono..In ogni caso sono quasi ferreo sulla decisione di riposarci..difficilmente mi faccio convincere di continuare col buio..anche perché abbiamo un bel viaggio sulle spalle e non dormiamo da un pò..

Inviato

Gregor Lebeda

va bene anche per me, prenderci una pausa. concordo con la proposta; ma per il legare il coboldo, penso che possa essere controproducente: abbiamo bisogno che collabori per arrivare alla tana di questi coboldi; e anche lui, per meschino che sia, ha interesse che arriviamo tutti a destinazione.

Inviato (modificato)

26 di Pharast (Estate)

E così è deciso: vi fermate a dormire accampandovi ai piedi di una collina, coperti da un boschetto di cespugli selvatici. Le rimostranze di Nitkish arrivano puntuali. Sembra totalmente contrario a questa scelta, tacciandovi di debolezza. Si prospetta una notte dal sonno leggero, di quelle che si dormono con almeno un occhio aperto. Purtroppo per voi, il coboldo rimane sveglio e vigile sibilando fastidiosamente ogni tre per due. Chi tra voi ha più dimestichezza con queste creature sa che il comportamento di Nitkish è perfettamente nella norma. I rumori gutturali, i sibili e le antipatie che via via presa confidenza, dimostra, sono caratteristiche peculiari della sua razza. Poche ore prima dell'alba riesce ad addormentarsi anche lui, costringendolo a ricevere un'energica sveglia.

Consumate 1 razione a persona e, non vorrei sbagliarmi, avendo terminato il mangime per i cavalli, questi iniziano a soffrire la fame. Prima che perdino le forze, possono reggere 3 giorni.
Per le razioni ne dovreste avere ancora 2 a testa.

27 di Pharast (Estate) [031]

L'estate è iniziata da meno di cinque giorni e per vostra fortunata il caldo non tarda ad arrivare. Questo vi eviterà un bel po di problemi con le temperature durante i viaggi futuri. Nitkish è di pessimo umore e guarda storto Oskar una volta di troppo. Tanto che il nano, ad un certo punto, ha l'impressione che il coboldo stia tramando qualcosa alle sue spalle. Guidati, raggiungente un fiume, largo all'incirca una ventina di metri. Anche se le sue acque sembrano navigabili, lungo le rive c'è una vera e propria infestazione di ortiche velenose e rovi giganti. Dove vi trovate ora, scorre serpeggiando attraverso una gola tra due colline collegate da un vecchio ponte di legno conciato piuttosto male. Richiamandovi alla prudenza Nitkish, osserva nascosto il passaggio, sincerandosi che nessuno altro sia presente...
Draconico

I pellemolle non attraversano mai con i cavalli...

sibila sussurrando cautamente senza mai distogliere lo sguardo dal ponte.

10pafrd.jpg

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Oskar Ruin

La notte passa tranquilla anche se non siamo riusciti a recuperare totalmente le forze.. Il coboldo inizia ad irritarmi.. Più di quanto non facesse già da prima..ho la sensazione che stia tramando qualcosa..inizio ad essere paranoico rimanendo sempre più allerta.. 

Questo coboldo mi piace sempre meno.. Ho un brutto presentimento.. State attenti.. Se notate qualcosa di strano.. Non vorrei cadere in una mega trappola per colpa sua.. 

#gm

Vorrei tirare per intuire le sue intenzioni.. E percepire per controllarmi attorno sopratutto il ponte in se.. Se c'è bisogno tiro anche per conoscenza ingegneria anche se non ho gradi.. E se ho motivo lego il cavallo nell'albero più vicino..

Modificato da ynnan8008
Inviato (modificato)

Oskar

Intuizione l'ho già tirato e quanto precedentemente scritto è ciò che evinci, non avendo alcuna prova ti basi sulle sensazioni. Prossima volta cerco di scriverlo direttamente.

Percezione

Gregor 8 + 4 = 12
Nora 12 + 7 = 19
Oskar 7 + 2 = 9
Shaina 17 + 1 = 18
Wyatt 15 + 3 = 18

Sembra proprio che siate soli nel raggio di chilometri.

Sul ponte

Siete coscienti che sia una struttura pericolante, purtroppo non avendo almeno un grado in Conoscenze (ingegneria), nessuno di voi può ottenere maggiori informazioni al riguardo.

Modificato da Hobbes
Inviato

Nora Jones

Ascoltando Oskar mi preoccupo. Guardo il coboldo cercando di capire se anche a me dia quella sensazione. Non penso che sia una trappola il fatto di portarci qui.. Non rimangono da soli in genere.. Ma se lo avessero lasciato da solo apposta, per escluderlo dalla comunità, è possibile che per rientrarci stia portando noi insieme ai cavalli in pasto a loro.. Forse mi state contagiando il pessimismo, o forse avete ragione voi, non lo so.. Ma non mi piace per niente la sensazione che mi da.. 

Rimango un attimo in silenzio, rabbrividendo. 

Io continuo a pensare che sarebbe meno pericoloso se fosse legato.. Nonostante la pena che mi fa.. 

Voi cosa volete fare? Questo ponte non mi ispira per nulla fiducia.. Se ci fosse modo di lasciare i cavalli qui cercherei del cibo e gli farei riprendere le forze.. è un rischio, ma non credo che questo ponte regga tutti noi con i cavalli.. 

Inviato

Wyatt

"Sono d'accordo con te, Nora. Mettiamo i cavalli in un posto sicuro e teniamo gli occhi bene aperti sul coboldo. Alla prima mossa falsa la sua testa spiccherà un bel balzo. E poco importa se così non potremo trovare facilmente i suoi compagni."

Inviato

Shayna

"Io sono d'accordo anche sul fatto di legarlo, non mi fido per nulla di lui, penso che lo abbiate capito."

Dico, in risposta ai commenti di Nora

"Per quanto riguarda il ponte, potrebbe essere saggio passare uno alla volta per evitare di caricare troppo peso."

Inviato

Concordo con Shayna.. Vado io se volete per primo.. Il mio peso è leggermente aumentato da poco.. Le focacce prima della partenza mi hanno appesantito.. 

Dico sorridendo e colpendo con entrambe le mani la mia pancia.. 

Inviato

Nora Jones

Secondo me rimarrai un po' a bocca asciutta di questo passo, altro che aumentare di peso! rispondo a Oskar ridacchiando, con un pizzico di preoccupazione, vista la scarsità di prede da cacciare nelle vicinanze e le scarse provviste che ci rimangono. 

Sai nuotare? aggiungo, domandando al nano. Sarebbe meglio che andasse per primo qualcuno in grado di nuotare, non si sa mai....

Inviato (modificato)

Gregor Lebeda

Apettate! intervengo a proposito del ponte: va bene passare uno per volta; ma per testare se ilponte regga almeno il peso di uno, non sarà necessario rischiare direttamente. spiego appena prima di mettermi a recitare un incantesimo.

@ DM

Spenderei un punto di Arcane Reservoire per castare un Summon Monster I utilizzando il Conjurer Focus evocando un Pony Celestiale. Intenderei spingerlo sul ponte per farlo attraversare, per vedere se il ponte regga.

Modificato da RexCronos
Inviato

27 di Pharast (Estate)

Dando una pacca al quadrupede evocato, questo corre lungo tutto il ponte che scricchiola e traballa pericolosamente. Alcune assi cadono nel fiume sottostante lasciandovi sempre più perplessi sulla solidità della costruzione. Fortunatamente sembra reggere, anche se capite che esercitare un peso maggiore lo farebbe quasi certamente crollare.

Inviato

Nora Jones

Sei una fonte inesauribile di sorprese! Sembri un mago che tira fuori un coniglio dal cilindro! Dico a Gregor quando gli vedo evocare un altro essere dal nulla, ridendo divertita e sbalordita.

Comunque sembra davvero pericoloso.. Cosa avete intenzione di fare? Siamo sicuri che sia l'unica strada? 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...