GammaRayBurst Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Wyatt "Non resta che chiederlo alla lucertola. Non vorrei che questo fosse il suo modo per guadagnarsi il favore del capo di questi coboldi. La mia pelle vale di più di qualche sibilo di apprezzamento."
RexCronos Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Gregor Lebeda ma no...hemm...solo un piccolo incantesimo di congiurazione; nulla di speciale, davvero! mi schernisco,imbarazzato dai complimenti di Nora. Comunque...hem...direi che ci siano poche opzioni: possiamo provare a passare uno per volta. Dato che pare reggere il peso di un mulo, potrei provare ad andare io, che probabilmente sono piu leggerino di voi altri, e potrei portare il capo di una fune: legando l'altro capo da questo lato del ponte, dovremmo riuscire ad avere una sicurezza in piu. Sperando che non finisca per precipitare io stesso; e sperando che i cavalli ed il mio mulo ce la facciano. Altrimenti, non saprei: avete altre idee?
GammaRayBurst Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Wyatt "Oltre a volare? Temo di no. E prima che possiate giudicare come sensata questa idea, sappiate che purtroppo non posso farvi crescere le ali." rispondo con un sorriso ironico. "L'idea della corda è buona, ma credo che sia meglio lasciare qui le nostre cavalcature. Quel ponte ha retto una volta, ma personalmente non me la sento di tentare nuovamente la fortuna. Probabilmente noi passeremo con meno difficoltà, ma non mi stupirei se un cavallo decidesse di paralizzarsi in preda al panico proprio in mezzo al ponte, al suono degli scricchiolii del legno."
ynnan8008 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Concordo con il discorso fatto dai miei amici e nel mentre che parlano per decidere inizio ad attraversare il ponte stando attento a valutare le tavole su cui poggio ogni piede.. Ci vediamo dall'altra parte!
Sivecane Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Porti tu la corda dall'altra parte? Chiedo a Oskar porgendogliela.
Hobbes Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2015 27 di Pharast (Estate) Senza alcun intoppo, Oskar supera il ponte, assicurando la fune ad una roccia. Ora avete una sicurezza in più per evitare di precipitare, ma rimane pur sempre il problema dei cavalli. Nasconderli in attesa del vostro ritorno, è un rischio che forse siete costretti a correre. Nitkish manifesta disappunto vedendo che il nano esce incolume dalla situazione, così mentre aspetta che passiate tutti, approfitta di questo momento per riposare gli occhi, lasciando che siate voi a occuparvi di tutto.
ynnan8008 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Arrivo dall'altra parte con tranquillità..assicuro la fune e dico: Dai ragazzi..se ha retto il mio peso potete passare tutti..sempre con cautela! Ditegli a quello sgorbio di fare a meno di tirarmi la iella sopra..o dovrò ucciderlo con le mie mani! Rispondo al disappunto del Coboldo, con sguardo fiero e deciso.. Controllo ciò che ci aspetta con attenzione..per scoprire eventuali pericoli avanti.. @gm Percezione +2
RexCronos Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 (modificato) Gregor Lebeda Trattengo il fiato per il tempo che Oskar impiega ad attraversare il ponte; poi, una volta che sioa giunto dall'altra parte, tentenno un èo sul da farsi con il mio mulo, prima di decidere che non debba esserci altro corso d'azione: posso solo legarlo qui e tornare a recuperarlo dopo. mi dico assicurando la briglia ad un ramo robusto e poi apprestandomi ad attraversare il ponte: vediamo di sbrigarci: è il mio unico mulo e non vorrei perderlo. Modificato 13 Luglio 2015 da RexCronos
GammaRayBurst Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Wyatt Cerco un posto adatto per il mio cavallo, sufficientemente riparato alla vista da non essere scorto da qualche coboldo curioso, poi mi appresto con le dovute cautele ad attraversare il ponte.
Sivecane Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Vedendo il nano arrivare sano e salvo dall'altra parte del ponte esulto, do un'occhiata in giro sperando che i cavalli possano stare in pace per qualche ora a riposare, e mi avvio verso il ponte. Comincio ad attraversarlo con cautela, soppesando ogni passo..
Hobbes Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 27 di Pharast (Estate) Cautamente, uno alla volta, vi lasciate il ponte alle spalle. E' incredibile come questa struttura possa essere ancora in piedi, ma ciò, evidentemente è un problema che interessa solo voi,considerando che gli abitanti della zona (come Nitkish) la usino da sempre, senza averla mai riparata.Costretti, i cavalli sono stati portati in una piccola rientranza di terra, legati saldamente in attesa del vostro ritorno. Tranne per Oskar, tutti quanti avete dovuto fare un compromesso sulle cose da portarvi nello zaino, per evitare di affaticarvi troppo.Prima di dirigervi verso Tirabudella, con somma rassegnazione del coboldo, aspettate il ritorno di Oskar, il quale in un paio di ore si mette alla ricerca di un passaggio alternativo determinato a non voler lasciare la sua cavalcatura incustodita.Oskar Ti fai circa 3 chilometri costeggiando il fiume, scoprendo che non ci sono guadi, ne altri ponti disponibili. Dove le sponde sono all'altezza dell'acqua, a separarti dal fiume, vi sono metri e metri di vegetazione velenosa e spinata. Con una giornata di lavoro saresti in grado di creare un passaggio, ma senza un imbarcazione, il superamento del corso determina un grosso rischio.Percezione 20 = 18 + 2 Mentre stai procedendo verso Nord, intravedi il passare di tre individui a cavallo che procedono verso la foresta. Non hai alcun elemento per capire chi possano essere, ma a giudicare dalle prede che portano a penzoloni attaccati alle selle, si direbbero cacciatori. Se non intendi fare altro, considera che ti sei ricongiunto ai tuoi compagnia. In caso contrario avvertimi.
ynnan8008 Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Vado a cercare un altro ponte.. Ma non trovo nessun posto dove passare.. Allora torno indietro.. Vedo 3uomini a cavallo e faccio in modo di non farmi notare! Torno dai miei compagni e gli racconto quello che ho visto.. Nessun altro ponte o guado.. Vedendo che il ponte sembra essere l'unica via lascio il mio cavallo con gli altri e vado con loro.. I cacciatori avevano delle belle prede.. Chissa dove andavano e chi erano! Mi memorizzo il luogo dell'incontro con i cacciatori! Per eventualmente seguire le tracce in futuro!
Hobbes Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 27 di Pharast (Estate) [030] > [031] Verso il concludersi del giorno, Nitkish vi conduce nuovamente dentro la foresta. E parecchio stanco e ha dovuto riflettere sulla direzione più di una volta rallentando la marcia. Siete in una zona di fitta vegetazione, grosse radici dissestano il terreno, rendendo il sottobosco tremendamente accidentato. Il coboldo trimbula invitando tutti quanti a fermarsi e nascondersi. Al solito non da grandi spiegazioni. Osserva con fare da cacciatore l'entrata di una grotta di circa 2 metri di diametro, celata da arbusti e radici cadenti.Draconico La tana di Tirabudella. Assshpettare... Mormora schiacciato al terreno con la lancia pronta. Il più empatico tra voi sente del timore nella voce di Nitkish. Nora Realizzi che il coboldo vi ha condotto qui, stando sottovento rispetto alla grotta.
Sivecane Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Nora Forse ho motivo di pensare che non ci stia portando in una trappola.. Non so se lo avete notato, ma abbiamo il vento a favore, non possono averci sentiti arrivare.. E lui mi sembra piuttosto agitato.. Vorrei sapere che tipo di tana è questa.. Se è buia, come è organizzata una tana dei coboldi in genere.. Insomma.. Vorrei evitare il più possibile una situazione spiacevole come quella coi ragni e l'essere della lanterna.. Comunque visto che adesso dovrebbero essere più attivi loro, forse è meglio fare come dice, stiamo nascosti.. Vediamo quanti sono quando escono.. Potremo pensare meglio a un piano.. Guardo prima la tana, cercando di scorgerla tra gli arbusti, poi verso i miei compagni, con aria interrogativa
GammaRayBurst Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Wyatt Osservo con cura la tana dei coboldi e i dintorni. "Ci sono altre entrate?" chiedo rivolto al coboldo. "Se c'è un'entrata sola, non importa quanti siano, possiamo bloccarli lì dentro e per uscire potranno combattere solo due o tre alla volta."
ynnan8008 Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Oskar Mi guardo intorno con molta attenzione, poi rivolgo il mio sguardo alla tana, cercando qualcosa di particolare o tracce fresche! Che si fa ragazzi? siamo arrivati? Potremmo fargli un imboscata alla loro uscita dalla grotta..sempre se questi rettili si muovono dalle tane.. @Hobbes Se ci avviciniamo prendo la spada, se decidiamo di rimanere lontani prendo l'arco pronto a colpire un eventuale nemico.
RexCronos Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Gregor lebeda e come li staniamo? domando: con il fuoco? l'alternativa sarebbe entrare a prenderli; ma, non so perchè,penso che ci convenga attirarlio fuori, invece.magari possiamo attirarli fuori con dei rumori...
ryuune Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Shayna "Io invece sono del parere di entrare e prenderli di sorpresa, quando usciranno saranno sicuramente sull'allerta, questi esseri lo sono sempre, ma nella loro tana forse non si aspettano un attacco." Commento, osservando la tana a cui il nostro coboldo ci ha condotti.
Sivecane Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Nora Mmh.. A me l'idea del fuoco non dispiace.. Potremmo mettere fuoco alle mie frecce e posso tirarle dentro.. E li possiamo fare fuori man mano che escono.. Il fumo che si creerà lì dentro li spingerà a uscire di corsa.. è vero anche che non è sicuro che rimanga a lungo, non so quanto ossigeno possa esserci dentro la loro tana.. Possiamo comunque dimezzarli in questo modo e poi entrare, trovando gli altri coboldi storditi o indeboliti all'interno..
ynnan8008 Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Oskar Ruin Non sappiamo neanche se prenderà fuoco..io andrei sul sicuro! Entriamo ci mettiamo in posizione tale da combatterli 2/3 per volta..l'eventualità che non prenda fuoco o che ci sia un'altra uscita mi preoccupa..Io voto per entrare..possibilmente con la luce..l'ultima esperienza al buio non è stata molto simpatica! Io se entriamo tiro fuori la mia torcia inestinguibile..non usate tutti gli incantesimi di luce assieme..teniamo qualcosa per ogni evenienza.. Se entriamo tiro fuori la torcia e mi armo con la spada..se decidiamo di fare l'imboscata mi nascondo con l'arco pronto sopra l'uscita della grotta, in modo che sia abbastanza difficile raggiungermi..
Messaggio consigliato