Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nora

Faccio spallucce e rispondo ..d'accordo..  Mi preparo con l'arco e una freccia pronta, per qualsiasi decisione gli altri prendano, ad uscire dal nascondiglio ed entrare nella tana.

Inviato (modificato)

27 di Pharast (Estate)

Deciso il piano, vi appropinquate alla caverna. E' ben nascosta grazie alla tenda di radici che cadono. Nitkish non crede esistano altre entrate e a dirla tutta, rimane perplesso di una domanda simile. O è lui che non capisce, o siete voi a ignorare. Tutto accreditabile ai diversi mondi da cui venite.
Percezione

Gregor 19 = 4 + 15
Nora 21 = 7 + 14
Oskar 8 = 2 + 6
Shayna 9 = 1 + 8

Wyatt 10 = 3 + 7

Gregor, Nora e Wyatt

Senti dei grugniti dal fondo oltre il muro vegetale che copre l'entrata. Ciò ti mette in allarme, ma essendo sottovento, qualsiasi animale ci sia a guardia, per ora non dovrebbe esser stato in grado di sentire il vostro odore.

A vicenda fate cenno che c'è qualcosa la dentro e osservando meglio, scoprite il profilo di un cinghiale delle dimensioni di uno stallone. Le su setole sono talmente spesse e robuste da sembrare aculei di un istrice, ma per fortuna di tutti sta dormendo accovacciato a terra.

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor Lebeda

Così sia,allora! accondiscendo al piano: non molto sottile; ma si tratta di un branco di coboldi e dovremmo essere in grado di gestirla facilmente! rifletto fra me e me: prego....prima voi! incoraggio i miei compagni piu nerboruti, dato che non sarei di nessuna utilità nell avanscoperta.

Inviato

Entro per primo ma mi fermo appena vedo il cinghiale.. Quel coso ci sfamerebbe per un bel pò di giorni..non sapevo che i coboldi fossero amici dei cinghiali, e che cinghiali!! Ragazzi..il fuoco non era una brutta idea..il pelo potrebbe benissimo prendergli fuoco..ma noi non ci dobbiamo trovare sul suo percorso di fuga a saremo schiacciati all'istante! 

cerco di parlare sottovoce cosi da non svegliare la bestiaccia..e faccio cenno ai miei compagni di fare altrettanto!

Inviato

Nora

Mi rifiuto di uccidere in un modo così barbaro un animale. Una freccia dritta nel cuore è una cosa, dargli fuoco e farlo correre all'impazzata dal dolore rischiando di incendiare non solo noi e i coboldi, ma anche tutta la vegetazione qui intorno, è tutt'altra cosa.. 

Inviato (modificato)

27 di Pharast (Estate)

Oskar

Stando sul ciglio della grotta, sperando che il cinghiale non ti abbia ancora percepito, vedi chiaramente che si tratta di una stanza senza via di uscita. O c'è un passaggio nascosto, oppure vi trovante di fronte alla tana di un animale.

Nitkish, irrequieto, sibila di stare zitti. Seppur frema di entrare, rimane sempre dietro Oskar, esattamente come ha fatto fin dall'inizio di questo viaggio. 

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor Lebeda

Va benone per me: bisbiglio a Nora: scaglia pure questa freccia al suo cuore, se pensi possa bastare! acconsento; oppure un colpo di spada, se preferite: essendo addormentata la bestia, non dovrebbe essere un problema per qualcuno di voi pratico di armi, trafiggerlo in un punto vitale, intanto che dorme. per conto mio, non penso potrei fare danno significativo ad una creatura del genere 

Inviato

Sentendo Nora declinare la mia proposta.. Dico:

È strano non vedo nessun canale aggiuntivo.. Sembra ci sia solo la tana del cinghiale e nient'altro.. A meno che non abbiano nascosto bene l'entrata alla tana.. Oppure il nostro amico coboldo ci vuole fregare! 

Se volete combatterlo posso provare a colpirlo per ucciderlo sul colpo... Anche se ho una vaga impressione che sarà difficile...

@gm  

Se mi dicono di attaccare faccio di tutto per fare il massimo del male in un singolo colpo!        

Inviato

Shayna

"Anche a me sembra solo la tana di una bestia, non certo il posto che si saremmo aspettati..."

Tengo stretta la mia arma, ma ora guardo più verso il coboldo che ci ha portati li, per controllare che non faccia scherzi.

"L'impressione che siamo finiti in una trappola è sempre più forte..."

Inviato

Nora

Mmh.. Wyatt non ha tutti i torti.. Poi guardate..Sembra non veda l'ora di entrare.. 

Mi avvicino al coboldo, guardandolo dritto negli occhi Ehi, razza di lucertola! Cosa pensi di fare? Cosa è tutta questa fretta? 

Inviato (modificato)

27 di Pharast (Estate)

Nitkish, tesissimo, guarda ognuno di voi ogni volta che gli rivolgete parola, ma tutto ciò che dice e fa è il gesto del silenzio con un dito alla bocca. Esasperato si rivolge direttamente a Gregor
Draconico

Ssshtipidi pellemolle. Ssshe ssshvegliano Tirabudella con il loro parlare, lui ci ssshquarterà tutti! Zitti Ssshilenzio! Rrrhak!

Sibila con un filo di voce, realmente preoccupato che le cose possano precipitare. Dei grugniti lo mettono in allarme, puntando la lancia verso l'entrata. Attimi di paura che scemano presto vedendo l'animale ancora sonnecchiare.

Il dado è dalla vostra :mrgreen: ho fatto per il cinghialotto una sfilza di 1 mai vista...

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

"Questa maledetta lucertola ci ha trascinato fin qui per farci uccidere un maledetto cinghiale troppo cresciuto? Questa storia è durata anche troppo, per quanto mi riguarda." Faccio segno agli altri di allontanarsi dalla tana. "Se lo affrontiamo direttamente, quel bestione ci trita." Mormoro quando siamo a distanza sufficiente. "Non dobbiamo permettergli di avvicinarsi." Mi guardo in giro alla ricerca di qualcosa con cui bloccare l'accesso della tana.

@DM:

Percezione +3

Inviato

Gregor Lebeda

Senza proferire parola, mi faccio interprete delle lamentele del coboldo e faccio segno a tutti di non parlare oltre: Va a finire che lo sveglieremo e che perderemo l'unico vantaggio tattico che abbiamo. penso,sperando che qualcuno decida di smetterla di parlare e si decida ad avvicinarsi alla bestia per darle un colpo di grazia.

Inviato

Oskar

Guardo i miei compagni preoccupati, quando Gregor mi traduce quello che ha detto il coboldo mi arrabbio violentemente..guardo male il coboldo poi giro lo sguardo ai miei compagni.. facendo il segno dell'arco verso di loro e poi io con l'arma in mano indico il cinghiale..attendo di vedere se i miei compagni si preparano a darmi "copertura" poi mi avvicino cercando di ucciderlo sul colpo con la mia spada.

@GM  

Non so di preciso come funziona il colpo di grazia..ti scrivo tutti i miei dati che penso utili poi vedi tu..se non c'è modo di dare il colpo di grazia istantaneo faccio di tutto per fare il massimo danno. 

For 16 Bab +1

Des 12 

Spada Aldori 1d8+3 (TxC +6) Oppure Ascia Nanica 1d10+3 (TxC +4) 

Se non ho bisogno di fare TxC allora uso l'ascia nanica. (dipende tutto se mi serve + precisione o + danni, teoricamente Oskar sa qual'è l'arma migliore in quest'occasione)

Inviato (modificato)

27 di Pharast (Estate)

Nithkis percepisce la vostra irrequietezza, inducendolo a controllare due fronte. Nel tempo in cui Wyatt adocchia il tronco di un albero caduto, sufficientemente grande da poter ostruire l'entrata della grotta, Oskar pone fine alla vita all'animale. Al nano basta un secco e preciso colpo di ascia per far spirare il grosso cinghiale irto di aculei. La sua pellaccia dura lo costringerà poi a staccare l'arma facendo leva con il piede.

Oskar ascia da guerra nanica 15 = 11 + 4 Colpisci (colpo di grazia) {sodEmoji.|} Infliggi 29 danni
Tirabudella Ts vs Colpo di Grazia (CD 39 :-D ) Fallito

Il coboldo, incredulo, deve lui stesso sincerarsi che il possente Tirabudella è stato sconfitto, punzecchiandolo via via con maggiore confidenza. Sul suo volto si schiude un osceno sorriso di gioia festeggiando la buona riuscita della missione trimbulando quello che ricorda un canto primitivo.
Draconico

Ssshquartiamo! Ssshquartiamo Tirabudella! Sssquartiamo il grosssho maiale!

A Capo Soffiafuliggine piacerà quessshto trofeo! Prendiamo il ssshuo naso o le ssshue zanne... No! Meglio tagliare tutta la tessshta! Rrrhak!

Armato di coltello il suo lavoro è facilitato dalla profonda ferita che Oskar è stato in grado di infliggere tra capo e collo della bestia. Nora, in particolar modo, sa che una pelle (compresa di testa) di un simile trofeo di caccia, potrebbe fruttare un interessante guadagno.
Senza un vostro intervento, Nithkis è ovviamente intenzionato a decapitarlo.

Modificato da Hobbes
Inviato

Nora

Non ho il tempo di realizzare quello che succede attorno, quando mi accorgo che Oskar ha già ucciso il grosso cinghiale. Mi alzo e mi avvicino all'animale per assicurarmi che non sia ancora agonizzante. 

Ottimo colpo!

Lo osservo con più attenzione da vicino, valutando la sua pelle 

Questa non è da buttare.. Il coboldo interrompe i miei pensieri, avvicinandosi e preparandosi a squartare l'animale. Lo fermo prendendo il suo coltello, guardandolo male e aggiungo Gregor! Digli che se vuole può portargli una zanna. O il piede. Non gli farò prendere nient'altro da questo animale. Abbiamo carne per un paio di giorni, e la sua pelle vale molto. Non lascerò che la sua morte sia servita solo ad avere uno stupido trofeo. 

Guardo il coboldo e Gregor, aspettando che il primo si allontani, per poter decidere come spartire e conservare la carcassa. 

Cosa volete fare? Volete entrare nella tana così la controlliamo, e lasciamo questo a dopo, o troviamo della legna e mangiamo qualcosa? 

Inviato

27 di Pharast (Estate)

La tana è solo una nicchia spoglia e vuota, creatasi grazie ai detriti e il tronco cavo di un pino crollato anni fa. Ci sono i resti dei precedenti pasti, ma per lo più si tratta di frammenti d'ossa e vegetali decomposti.

Nithkis, appena Nora lo ferma cercando di disarmarlo, legge la cosa come un aggressione e non perde tempo a morderle la mano a sangue.
Draconico

Cosssha fai pellemolle? Abbiamo un patto... rrrhak!

Tutta la gioia del coboldo svanisce, lasciando posto solo a frustrazione e rabbia. Traducendo, Gregor continua a fare da tramite
Draconico

Piede? Zanna? No, no, la tessshta! Per capo Soffiafuliggine ci vuole la tessshta!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...