Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wyatt

"La situazione sta diventando rovente, è meglio concludere in fretta. Siete feriti gravemente?" Senza attendere risposta, calo la mia lama sullo sfortunato coboldo che ha deciso di frapporsi fra me e la gloria imperitura.

@DM:

Come sopra, tiro per colpire (tutto compreso) +5, danni 1d8+2. A quanto pare Gorum mi protegge davvero, continuo a superare sfacciatamente i tiri salvezza.

:D

Inviato (modificato)

Gregor Lebeda

Poco avvezzo alla battaglia, confuso dalla situaziolne, decido di ricorrere alla mia balestra; ma sono impacciato, e mi serve tempo per imbracciarla ed ancora dei secondi per  tirare il meccanismo che la tende e caricare un quadrello. presto....presto...presto.... continuo a ripetermi, intantro che, intorno a me, infuria la battaglia.

Uso un azione di movimento per estrarre la balestra ed un altra per caricarla.

Modificato da RexCronos
Inviato

Le mie ferite aumentano.. La pelle brucia e le forze continuano a diminuire.. 

Ragazzi dobbiamo concludere con questi rettili ora.. Prendetene uno ognuno ed eliminiamoli! 

Lascio cadere la torcia inestinguibile in mezzo a noi.. Afferro la mia spada con due mani e attacco il coboldo che reputo più pericoloso al momento..

GM 

Attacco coboldo3 con la spada presa a due mani.. 
TxC+7+1(benedizione)-2(infermo)=1d20+6
Danni 1d8+4(3for *1,5)-2(infermo)=1d8+2

Inviato

Shayna

Purtroppo il mio attacco fallisce, e anzi è il coboldo a colpirli, lasciandomi una brutta ferita, che mi fa tra l'altro perdere la concentrazione per lanciare un incantesimo. Non faccio in tempo a riprendermi dal colpo che il capo dei coboldi, con una qualche stregoneria contenuta in una pozione, ci soffia addosso una sorta di acido, che brucia la pelle e mi fa stare male, dandomi nausea.

La mia situazione non è delle migliori, le forze mi stanno per mancare, ma nella situazione in cui ci troviamo una ritirata non sembra possibile.Con la spada in pungo effettuo un attacco sul coboldo alla mia sinistra,

Attacco Coboldo 7: +7, 1d6+5, 18-20x2

Inviato

Nora

Distinguo appena i coboldi sofferenti quando Soffiafuliggine con un soffio ci fa bruciare le carni. 

Forza ragazzi, non facciamoci intimorire! Fategli assaggiare le vostre lame! 

Incito i miei compagni mentre mi giro ad attaccare il coboldo alle mie spalle, mirando dritto in faccia

@ GM

Arco lungo txc +6 +1 (benedizione) +1 (tiro ravvicinato) -2 (inferno); danni 1d8 + 1 (benedizione) -2 (infermo) 

Il fatto di essere attaccati influisce sulla precisione del tiro? 

Inviato (modificato)

29 di Pharast (Primavera)

La battaglia sembra sul ciglio della sua conclusione. Tutti voi siete ancora in piedi, mentre dei coboldi ne rimangono solo un paio e Soffiafuliggine. Mentre affettate e infilzate come delle furie, i pochi avversari cercano di giocare in difensiva, lasciando spazio di manovra al loro capo. Wyatt viene gravemente ferito alla coscia, realizzando immediatamente che la sua arteria femorale è stata recisa. Pochi attimi vi separano dalla vittoria, anche se i rumori dei coboldi che corrono in vostra direzione, non promettono nulla di buono. Ancora qualche istante e scoprirete l'esatto numero degli scagliosi che vivono in queste caverne.

Round 2

Shayna >> Cob7 23 = 15 + 6 + 1 (arcane pool) + 1 (benedizione) - 2 (infermo) ; Colpisci // Infliggi 5 danni (inabile)
Oskar >> Cob3 16 = 10 + 7 + 1 (benedizione) - 2 (infermo) ; Colpisci // Infliggi 6 danni (morto)
Wyatt >> Cob5 7 = 2 + 4 + 1 (benedizione)
Cane Risoluto >> Cob8 (difesa totale) 17 = 13 + 4 
Cob7 >> Nora (AdO) Manca
Nora >> Cob7 21 = 13 + 6 + 1 (tiro ravvicinato) + 1 (benedizione)  ; Colpisci // Infliggi 5 danni (morto)

Soffiafuliggine Acrobazia vs DMC Wyatt Superato
Soffiafuliggine >> Wyatt Colpisce // Subisci 13 danni + Sanguinamento

Round 3

Cob5 (difesa totale)
Cob8 (difesa totale)

Iniziativa round 3

Coboldi
Shayna
Oskar
Wyatt
Gregor

Nora
Soffiafuliggine

23tf6oi.jpg

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Gregor Lebeda

Sto per cercare di prendere la mira sul coboldo impegnato dal cane che ho appena evocato, qiando vedo con la coda dell'occhio il capo Soffiafuligine che avanza verso di noi e si va mettere proprio di fronte a me: mi colpirà! penso con terrore mentre dimentico il mio avversario e cerco di sfuggire dalla mia posizione, fuggendo piu lontano possibile dalla portata delle lucertole, passando dalla posizione di Shayna e mettendomi alle sue spalle, per poi tirare al coboldo impegnato dal cane che ho evocato.

Diciamo che dovrei evitare il combattimento corpo a corpo! mi muovo dietro a Shayna cercando di evitare gli attacchi di opportunità di Soffiafuligine e del coboldo8 utilizzando Acrobazia +2. Se dovessero riuscire a colpirmi,userei Windy Escape come immediate action per evitare i danni. una volta in posizione, tirerei con la balestra su Coboldo8. Attacco +3. Danni 1d8 Crit. 19-20x3.

Modificato da RexCronos
Inviato

Wyatt

Urlo di dolore e di rabbia quando vengo ferito gravemente da Soffiafuliggine. "Maledetto, questa me la paghi." minaccio a denti stretti, incurante del fatto che molto probabilmente la lucertola non è in grado di capirmi. Sono conscio che in questo momento sono troppo ferito per combattere contro un avversario pericoloso come Soffiafuliggine, per cui con uno sforzo tremendo mi sposto temporaneamente fuori dalla sua portata e, con tutta la forza della disperazione, cerco di eliminare uno degli ultimi coboldi rimasti in piedi, prima di curarmi.

@DM:

Passo di 1.5 metri in basso a sinistra, in modo da trovarmi sotto Coboldo 5, attacco con la spada (tiro per colpire +7 contando Benedizione e fiancheggiamento con Oskar, danni 1d8+2) e come azione rapida uso Fervore per curarmi 1d6 danni, mi rimangono altri 3 usi per oggi.

Se il coboldo dovesse essere già morto, prima colpisco Soffiafuliggine, con gli stessi bonus di prima (dovrei avere il fiancheggiamento con Gregor), poi mi sposto nella casella occupata da Coboldo 5 e mi curo con Fervore.

Inviato (modificato)

Vedo il colpo alla gamba inferto da Soffiafuliggine a Wyatt..e urlo: AMICO MIO..questa non dovevate farla.. vi sterminerò fino all'ultimo esemplare su queste terre..le nostre terre! 

So bene che i Coboldi non capiranno una singola parola..è la rabbia per la vista della ferita del mio amico che mi fa parlare..sperando che dia coraggio a tutti noi! Attacco il coboldo vicino a me con la spada..sperando di debellarli velocemente per poi pensare al capo..

@GM

Sulla difensiva, attacco il Coboldo5..

TxC+7+1(benedizione)-2(infermo)=1d20+6
Danni 1d8+4(3for *1,5)-2(infermo)=1d8+2

Modificato da ynnan8008
Inviato

Shayna

La situazione sembra volgere a nostro favore, ma poi Wyatt viene colpito molto seriamente dal capo dei coboldi, e io stessa non sono nelle migliori condizioni.

Cercando di eliminare l'ultimo coboldo ed allo stesso tempo allontanarmi dalla portata di Soffiafuligine, mi sposto di un passo a nord e attacco il coboldo ferito.

Faccio uno step a nord e attacco Coboldo 7: +6, 1d6+5, 18-20x2

Inviato

Nora

In mezzo alla foga vengo distratta dalle urla di Wyatt, che viene ferito gravemente da Soffiafuliggine. Mi viene un colpo al cuore quando lo vedo accasciarsi per terra in una pozza di sangue, che sembra decisamente preoccupante. 

Wyatt!! Resisti!

Istintivamente mi giro e attacco direttamente il capo, colma di rabbia e di fretta di soccorrere il nostro amico.

@ gm

Attacco Soffiafuliggine. txc +6 -2 (infermo) +1(benedizione) +1 (tiro ravvicinato); danni 1d8 -2 (infermo); crit x3

Inviato (modificato)

29 di Pharast (Primavera)

Passando di spada l'ultimo dei coboldi, Soffiafuliggine, seppur ferito, non lascia motivo di pensare che voglia arrendersi. Determinato, usa ogni appendice del suo corpo come se fosse un arma, rivelando estremamente pericolosa la sua coda dura come la pietra. Con il sopraggiungere degli altri abitanti del clan, la zuffa si fa ancora più furiosa. A precederli una torma di ratti grandi quanto cani domestici che in massa aggrediscono Wyatt.
Draconico

Avanti fratelli miei! Mordete! Mangiate! Ssshquartate i pellemolle! Ssshquartateli tutti! Non devono rimanere nemmeno le osssha!

Fortunatamente riuscite a difendervi bene, ribattendo colpo su colpo. Solo Gregor, forse intimorito dall'idea che questa potrebbe diventare la vostra tomba, si distrae quel poco che concede un opportunità d'oro ad uno degli scagliosi, pronto a colpirlo sulla tempia con una frombolata.

Round 3

La condizione di Infermo termina.

Shayna >> Cob8 22 = 14 + 6 + 1 (arcane pool) + 1 (benedizione) ; Colpisci // Infliggi 9 danni (morto)
Oskar >> Cob5 24 = 16 + 7 + 1 (benedizione) - 4 (difensiva) ; Colpisci // Infliggi 10 danni (morto)
Wyatt Subisci 2 danni per il sanguinamento
Wyatt >> Soffiafuliggine 24 = 19 (critico mancato) + 4 + 1 (benedizione) ; Colpisci // Infliggi 5 danni
Wyatt grazie a Fervore ti curi di 3 pf ; non sei più sanguinante
Gregor Acrobazia vs DMC Soffiafuliggine 12 = 10 + 2
Soffiafuliggine >> Gregor (AdO) Colpisce Manca grazie a Windy Escape
Gregor >> Soffiafuliggine 10 = 11 + 2 + 1 (benedizione) - 4 (bersaglio in mischia)

Cane Risoluto >> Soffiafuliggine 19 = 15 + 4 
Nora >> Soffiafuliggine 25 = 17 + 6 + 1 (tiro ravvicinato) + 1 (benedizione) ; Colpisci // Infliggi 1 danno

Ratto1 >> Wyatt Manca
Ratto2 >> Wyatt Manca
Ratto3 >> Oskar Manca

Wyatt >> Ratto4 (AdO) 11 + 4 + 1 (benedizione) ; Colpisci // Infliggi 9 danni (morto)

Coboldo9 >> Gregor Colpisce (critico mancato) // Subisci 2 danni
Coboldo10 >> Oskar Manca
Coboldo11 >> Wyatt Manca
Coboldo12 >> Nora Manca
Coboldo13 >> Wyatt Manca

Soffiafuliggine (spada) >> Oskar Manca
Soffiafuliggine (coda) >> Wyatt Manca

Iniziativa round 4

Shayna
Oskar
Wyatt
Gregor

Nora
Coboldi (nuova ondata)
Soffiafuliggine

La X rossa sulla mappa, indica un quadretto occupato da una colonna. Fornisce copertura, ma non ci si può transitare.
160u6q9.jpg
Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor Lebeda

Diavolacci: ce ne sono ancora! penso mentre la seconda ondata ci si fa incontro. Un colpo di fionda mi colpisce sulla fronte, procurandomi un taglio; ma nulla di mortale, per fortuna. Decido che gli avversari sono troppi: meglio rallentarne qualcuno! penso cominciando a recitare un incantesimo; dopodichè, mi muovo alle spalle di Shayna per rimanere fuori dal combattimento.

Casto un Grease sull'area occupata da ratto 1, ratto 2 e coboldo 12. la CD è 17 per via di Spell Focus (Conj). Dopodichè, mi muovo a destra di Shayna su roll20.

Inviato (modificato)

Proprio adesso che era quasi fatta ne arrivano altri di questi lucertoloni..accidenti! 

Nora per favore liberami da questo fastidioso coboldo! (indico coboldo0) Shayna, se puoi aiuta me contro questa lucertola troppo cresciuta!!

La mia rabbia verso il capo dei coboldi è ancora tutt'altro che passata..mi rivolgo a lui urlandogli contro..poi lo attacco con la mia spada..voglio che d'ora in poi se la prenda con me..lasciando in pace Wyatt che ha ben altro a cui pensare..tra ratti e coboldi in arrivo..

@gm   

Attacco Soffiafuliggine 

TxC+7+1(benedizione)=1d20+8
Danni 1d8+3 (spada presa a due mani)

Modificato da ynnan8008
Inviato (modificato)

Nora

D'accordo! faccio un cenno con la testa a Oskar, girandomi e incoccando ancora una freccia e scoccandola contro il coboldo che mi viene indicato. appena liberiamo un po' la zona cerco di difendere meglio..

Arco lungo txc +6 +1(tiro ravvicinato) +1(benedizione) =+8; danni 1d8 +1(benedizione);  attacco coboldo 0

Modificato da Sivecane
Inviato

Shayna

"Daccordo Oskar, forse se facciamo fuori il capo gli altri si arrenderanno!"

Dico, mentre formulo un incantesimo, che incanalo lungo la lama della mia spada.

Lancio Shocking Grasp, mi porto sulla casella a destra di Soffiafuligine e uso spellstrike per attaccare: +7, 1d6+5 + 2d6 elettrici, 18-20x2

Inviato

Wyatt

Con un sospiro di sollievo osservo il sangue che smette di uscire copiosamente dalla mia ferita, ma non faccio in tempo a rallegrarmi che mi ritrovo accerchiato. "Maledizione, mi stanno circondando. Mi fa piacere che mi temano così tanto, ma ho intenzione di morire fra molti anni e molte battaglie.
Sfruttando un'apertura fra gli avversari aggiro Soffiafuliggine e provo ad infilzarlo come un tordo. "Quando finisci all'altro mondo, riferisci a Gorum che ti ci ha mandato Wyatt Petts." sibilo fra i denti mentre provo l'affondo.

@DM:

Faccio un passo di 1.5 metri in basso a destra, sotto Soffiafuliggine, poi attacco con la spada. Tiro per colpire +7= +4 +1 (benedizione) +2 (fiancheggiamento), danni 1d8+2.

Inviato

Inferiori di numero, ma non di capacità! 
Dimostrando grande senso tattico, Gregor materializza una pozza di grasso che manda gambe all'aria tre dei loro. Wyatt, insoddisfatto ne approfitta immediatamente togliendo al vita ad un di quei ratti osceni. Squittiscono impauriti sguazzando nella melma tentando invano di rimanere in equilibrio. Grazie a Shayna, Soffiafuliggine assaggia per la prima volta nella sua vita, il sapore dei fulmini e delle saette. Un gusto decisamente troppo forte che lo induce a subire delle convulsioni mentre parte delle sue scaglie, devitalizzate cadono assieme ai suoi denti. Senza avere il tempo di prendere fiato, Oskar lo trafigge quasi a morte. Per il coboldo alfa non rimane che una codarda ritirata. Mosso dall'atavico senso di sopravvivenza, schiva ogni attacco, stando ben attento a non mettere piedi sulla roccia scivolosa. I suoi compagni, cercano di proteggerlo, concentrano la loro attenzione verso il nano. Una reazione prevedibile, dettata dall'opportunismo: avere la testa di Oskar, con Soffiafuliggine così indebolito, potrebbe decretare il nuovo capo del clan.
In quella, appare dal nulla la figura di uno gnomo. Il suo volto cencioso è consumato dalla rassegnazione. Con un filo di voce, che a stento riuscite a sentire, intima: Basta! Vi scongiuro, Basta! Non voglio che qualcun altro debba morire. Vi prego! E' ovvio come questa situazione possa concludersi, mi appello alla vostra bontà d'animo e buon senso. Quasi trema a dirvi queste cose.
Vedendolo titubante, Soffiafuliggine gli sibila contro minaccioso, reggendosi a stento mentre sanguina da occhi, bocca e orecchie.
Draconico

Turtuk, usa le tue maledette magie! Ssshtanno ssshquartando tutti i miei fratelli! Ti ricordo che ssshe il clan Soffiafuliggine muore, per il tuo piccolo amico sssharà la fine.

Round 4

Shayna Acrobazia vs DMC Soffiafuliggine 18 = 17 + 1 ; Superato
Shayna >> Soffiafuliggine 23 = 13 + 6 + 1 (arcane pool) + 1 (benedizione) + 2 (fiancheggiamento) ; Colpisci // Infliggi 11 danni

Oskar >> Soffiafuliggine 25 = 17 + 7 + 1 (benedizione) ; Colpisci // Infliggi 5 danni (inabile)
Wyatt >> Soffiafuliggine 13 = 8 + 4 + 1 (benedizione)
Cane Risoluto >> Soffiafuliggine 14 = 10 + 4 
Nora >> Coboldo10 19 = 12 + 6 + 1 (tiro ravvicinato) + 1 (benedizione) ; Colpisci // Infliggi 6 danno (morto)

Ratto1 Ts vs Unto (prono)
Ratto2 Ts vs Unto (prono)

Coboldo12 
Ts vs Unto (prono)
Wyatt >> Ratto1 (AdO) 18 = 13 + 4 + 1 (benedizione) ; Colpisci // Infliggi 9 danni (morto)
Ratto2 Acrobazia vs Unto Riuscito
Ratto3 >> Oskar  Colpisce // Subisci 3 danni + Febbre lurida
Oskar Ts Febbre lurida 15 = 10 + 5 ;  Superato

Coboldo9 >> Oskar Colpisce // Subisci 5 danni (Inabile)
Coboldo11 >> Oskar Manca
Coboldo12 Acrobazia Fallita (prono)

Coboldo13 >> Oskar Manca

Shayna >> Soffiafuliggine (AdO) 20 = 12 + 6 + 1 (arcane pool) + 1 (benedizione)
Cane Risoluto >> Soffiafuliggine 19 = 15 + 4

Gnomo (prepara un azione)

Iniziativa round 5

Shayna
Oskar
Wyatt
Gregor

Nora
Coboldi (nuova ondata)
Soffiafuliggine
Gnomo

spx1r6.jpg

Inviato (modificato)

Wyatt

"Oskar resisti, sto arrivando!" Sfruttando lo scarso equilibrio dei miei avversari, mi avvicino ad Oskar e chiedo a Gorum di concedergli nuova salute, poi mi rivolgo allo gnomo: "Noi siamo venuti in pace, la guerra l'ha voluta la lucertola. Se vuole che ci fermiamo, deve arrendersi e fermare i suoi compagni."

@DM:

Mi muovo di un quadretto verso l'alto e faccio nuovamente uso di Fervore, curo 1d6 danni ad Oskar. Mi rimangono altri due usi per oggi. Non dovrei provocare attacchi d'opportunità visto che Ratto 2 è prono.

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Gregor Lebeda

E tu chi saresti?! Da quando in qua, uno gnomo si prende a cuore l'interesse di una tribù di coboldi? domando allo gnomo che sembra voler intercedere per i coboldi o forse "dover" sarebbe più indicato? Sembra che sia, in qualche modo, ricattato da Soffiafuligine; come se avesse un qualche ostaggio per convincerlo a collaborare;  in ogni caso è come dice quest'uomo! confermo le parole di Wyatt: Accetteremo una resa immediata ed incondizionata, se lascerete cadere le armi adesso; ma , in caso contrario, libereremo queste terre dalla vostra presenza una volta per tutte. sentenzio, mentre punto la balestra contro un bersaglio ed aspetto una risposta.

Ritardiamo l'azione: se si arrendono parliamo; se vedo che non depongono le armi e insistono nel combattere tiro con la balestra su coboldo9. Attacco +3 danni 1d8 19-20X2.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...