ynnan8008 Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 La nostra tattica sembra vincente.. Mentre è in preda agli spasmi a causa della magia di Shayna.. Lo colpisco quasi a morte.. Dopo qualche secondo altri coboldi mirano me.. Schivo tutto tranne l'ultimo che mi prende in pieno.. Togliendomi tutte le energie! Maledetti.. Gm Non ho molte azioni da poter fare.. Hehe
Hobbes Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 29 di Pharast (Primavera) Ma non capite? continua lo gnomo Questi esseri, non comprendono la resa. Io sono con le mani legate, vi prego di fidarvi delle mie parole. Vi supplico per un armistizio! Poi si mette a parlare in draconico cercando di tenere a bada Soffiafuliggine, che in questo momento è conciato talmente male da non rappresentare più una minaccia.Draconico Grande capo, il tuoi guerrieri sono quasi tutti sconfitti, dimostra saggezza e accetta una tregua, questi sconosciuti sono capaci combattenti. E' meglio averli come alleati, che nemici... Fammici parlare, prima che qualcun altro muoia. A fatica deglutisce sapendo che la delicata situazione va al di là della sua portata. Purtroppo lo gnomo è in seria difficoltà. Sa perfettamente come questa faccenda suoni assurda per degli estranei. Tossendo Soffiafuliggine, tenta di rispondere, puntando con grande fatica, la sua lama verso ShaynaDraconico Con l'inganno i pellemolle ssshono entrati nella nossshtra tana ssshervendosi di un figlio debole, hanno tentato di incantarci con falssshe promessshe. Ci hanno attaccati. La femmina.. La femmina è ssshtata la primo a ssshquartare. Come, i Soffiafuliggine, potrebbero mai fidarsi di pellemolli, invassshori e amici dei nani? Rrrhak! Il turno dell'iniziativa è ancora valido. Sono solo dialoghi, a cui potete partecipare liberamente.
RexCronos Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 (modificato) Gregor lebeda Sibilo in draconico, in risposta alle parole del capo Soffiafuligine Falsità!!! Siamo venuti ad offrire un opportunità di pace e di collaborazione; ma capo Soffiafuligine l'ha rifiutata; ed ora ne paga le conseguenze! poi mi rivolgo allo gnomo: Non so chi tu sia e cosa abbia a che fare con questi coboldi; ma sarà meglio che tu ti spieghi bene e che tu scelga con attenzione da che parte schierarti: non siamo venuti in cerca di guerra; ma avanziamo un legittimo diritto su queste terre; e questi coboldi, rifiutandp la pace che gli veniva offerta, hanno decretato una guerra. Lo ripeto per l'ultima volta, e scoprirai che io sia la persona piu diplomatica della nostra compagnia: sarà meglio che tu convinca questi coboldi alla resa e che tu ti arrenda con loro, se volete ottenere clemenza....i miei compagni non sono pazienti quanto me! spiego con calma allo gnomo, per poi tradurre a Soffiafuligine: Getta le armi, Soffiafuligine, ed arrenditi; e otterrai di avere salva la vita tua e della tua tribù! Continua a combattere e verrete tutti giustiziati! @ DM Ritardo un altra azione come prima, pronto a tirare sullo stesso coboldo. @ Tutti Che dobbiamo fare, qui? Ci fermiamo e sentiamo cosa abbiano da dire? Li spaziamo via dalla faccia della terra?! Ci arrendiamo noi?! Modificato 25 Luglio 2015 da RexCronos
Sivecane Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Nora L'entrata dello gnomo nella scena mi spiazza. Abbasso l'arco, ascoltando i miei compagni che contrattano una resa.. Sembra essere una vittima del lucertolone.. Che significa? Spero che non sia una storia simile a quella del povero Borken.. Chi è il tuo piccolo amico, di cui ha parlato lui? chiedo istintivamente allo gnomo, indicando Soffiafuligine. Stranamente questo gnomo non mi sembra troppo minaccioso.. L'idea che faccia delle magie tuttavia mi disturba.. Non saprei cosa aspettarmi.. Però mi fido di Gregor.. Per ora è l'unica nostra ancora se vogliamo tentare ad avere una tregua..
Hobbes Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 29 di Pharast (Primavera) Qui lo gnomo si fa più titubante. Gregor con le sue parole aizza l'animo di Soffiafuliggine, che sentendosi additato come bugiardo ha un guizzo di rabbia. Sibila e ringhia tremando come una foglia per lo sforzo che sta facendo a non collassare a terra.Draconico Le parole di Gregorlebeda ssshono intrise di veleno, i pellemolle hanno sssholo cercato una ssshcusssha per ssshquartarci come lepri. Essshattamente come fecero i nani! Venuti qui a rubare il nossshtro argento e massshacra i figli di Soffiafuliggine. Rrrhaak! I suoi compagni si disperano urlando la parola nano nella lingua dei draghi, senza alcun intenzione a interrompere la battaglia. Sudando per la preoccupazione, lo gnomo, fa cenno di calmare i toni, da ambo le parti, ma in nessun caso sembra esserci qualcuno che gli stia dando retta, almeno finché Nora non gli rivolge direttamente una domanda. Un famiglio... dicendo questo, quasi si strozza per l'emozione Il mio famiglio. Una creatura con cui condivido parte del mio spirito. Uno dei coboldi lo tiene nascosto da qualche parte, per questo ho accettato di lavorare per loro. So che sta bene, il legame che ci unisce è forte e non voglio che gli accada nulla di brutto. Non pretendo che voi capiate, ma fidatevi di me. Per quanto possa sembrare assurdo, sono dalla vostra parte!
GammaRayBurst Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Wyatt "Ti rendi conto che con noi hai maggiori probabilità di ritrovare il tuo amichetto di quante tu ne abbia con queste lucertole, vero? Non ti diranno mai dov'è il tuo famiglio di loro spontanea volontà." rispondo allo gnomo.
Sivecane Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Nora Draconico Noi non attacchiamo senza motivo, siamo entrati col proposito di far ricongiungere alla tua tribù il nostro amico Nithkis, che invece tu hai ucciso per poi minacciare anche noi. Stiamo cercando di risolvere nel modo più tranquillo possibile, devi capire che se ti metti contro di noi non avrai scampo. Noi non vogliamo farvi del male a meno che voi non lo vogliate fare a noi. Troviamo un accordo, sono sicura che troveremo qualcosa che vada bene a tutti! Quando lo gnomo parla del suo famiglio noto che si emoziona.. Mi viene in mente il mio Altair.. Non sarà la stessa cosa.. Ma non potrei stare tranquilla sapendo che è nelle mani di qualcun altro.. Ti capisco bene.. Voglio aiutarti.. E i miei compagni saranno d'accordo di sicuro.. Ma non possiamo sentirci minacciati. Resto in attesa di risposta per qualche istante poi gli chiedo Che animale è? E perché lo hanno loro?
RexCronos Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Gregor Lebeda Cercare di ragionare cpn questo coboldo è intile; ma Nithkis ci ha dimostrato che non tutti i coboldi necessariamente inaffidabili e sleali: non sarà stato sempre gradevole o simpatico; ma ha mantenuto la sua parola fino alla fine. Forse, sarà possibile stabilire una nuova gerarchia al clan, eliminando questo Soffiafuligine e sperando che il prossimo capo sia un po piu ragionevole. Intanto, però, c'è la questione di questo gnomo: Non preoccuparti per il tuo famiglio: faremo del nostro meglio per aiutarti a recuperarlo. cerco di tranquillizzare lo gnomo: a tal proposito,ho un incantesimo che penso di poter usare; basterà cercare di catturare Soffiafuligine vivo,e potremo costringerlo ad aiutarci a recuperare il tuo amico. propongo: cosa ne dite? Possiamo prenderlo vivo? In alternativa,andrà bene anche un altro coboldo; ma con lui sarà piu facile.
ynnan8008 Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Sento i miei compagni contrattare.. Le forze mi bastano appena per non crollare a terra perdendo i sensi totalmente.. Cerco un pò di parlare.. L'unica cosa che riesco a dire sono poche parole.. Selvaggi, lucertole non mi fiderò mai..
ryuune Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Shayna Quando appare lo strano gnomo e spiega le ragioni per cui ci chiede di smettere di attaccare, fermo la mia lama, ma sempre pronta a colpire se servisse. L'idea di rimettersi a parlare non mi garba più di tanto, ma al momento sono ferita, e sopratutto mi preoccupa Oskar, che ha subito un duro colpo ed è aterra, praticamente esanime. "Gnomo, se sei in grado di fermare queste bestie ti conviene farlo, altrimenti dovremo continuare la nostra operazione di pulizia!" Esclamo, mantenendo un tono minaccioso, sperando di spaventare i coboldi attorno a me, che per il momento cerco di tenere a bada puntandogli contro la punta della mia spada.
Hobbes Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) 29 di Pharast (Primavera) E' un procione. Si chiama Duke. E' una storia lunga, ora è fondamentale che non vi sia altro spargimento di sangue. Non so chi di loro sappia dove si trovi Duke, spero con tutto il cuore che non sia uno dei guerrieri caduti. Deglutisce all'idea che tutti i coboldi a terra siano effettivamente morti. Soffiafuliggine conosce il significato di magia e si è premunito in questo senso per esser sicuro di potermi ricattare. E qui, lo gnomo viene colto da una smorfia di stizza che lo induce a mordersi le labbra per calmarsi. Si rivolge al capo clan tentando un altra volta di farlo ragionareDraconico Se abbasseremo le armi, lo faranno anche loro. Dimostra saggezza, ci saranno maggiori possibilità di salvare i morenti. Con la guerra contro i Pidocchi, ogni tuo figlio in grado di combattere è prezioso. Soffiafuliggine ansima pensando sul da farsi. Senza alcun preavviso abbaiando verso i suoi sottoposti di interrompere le ostilità. Un generale sgomento serpeggia sulle facce dei sopravvissuti i quali non accennano subito a eseguire gli ordini. In particolar modo, quello vicino a Oskar, con la lancia ben salda tra le mani, sarebbe stato subito pronto per trafiggerlo a morte. Questo inaspettato risvolto lo sta digerendo male. Draconico Ora è la volta dei pellemolle, ad abbassare le armi dicano quello che vogliono ma alla fine devono andarssshene. Sono le ultime parole di Soffifuliggine che con sguardo rabbioso, osserva Wyatt risanare lo stato di Oskar. Fervore Oskar recuperi 3pf Modificato 27 Luglio 2015 da Hobbes
RexCronos Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Gregor Lebeda MI rivolgo al capo soffiafuligine in draconico, abbassando la mia balestra dopo che i coboldi hanno abbassato le loro armi. Molto bene, allora: come da accordo, per il momento ce ne andremo insieme allo gnomo ed al suo famiglio; oppure possiamo concludere quello che abbiamo cominciato e combattere fino a che non sia rimasto neanche un coboldo in queste terre! Sii saggio, capo Soffiafuligine, e salva la tua vita e quelladel tuo clan. Asserisco con un tono che non lascia spazio a repliche, per poi tradurre per i miei compagni: Sembra si sia deciso ad arrendersi: gli ho intimato di restituire il famiglio allo gnomo e di lasciarci andare! sperando che abbia abbastanza cervello per accettare; anche se, alla fine questa non puo che essere un rimandare questo confronto!
GammaRayBurst Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Wyatt Osservo con piacere Soffiafuliggine che riconosce la sconfitta. Anche se non capisco le parole, la frustrazione nella voce del capo dei coboldi e lo sgomento delle altre lucertole la racconta lunga. Rinfodero la spada e procedo a prestare ulteriori cure ad Oskar, incurante dello sguardo rabbioso di Soffiafuliggine. "Sembra che tu non riesca a fare a meno delle mie cure, Oskar." lo stuzzico un po'. @DM: Sacrifico Anatema per lanciare Cura ferite leggere su Oskar, curo 1d8+2 punti ferita.
ynnan8008 Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Wyatt mi cura e le forze tornano in me.. La vita smette di fluire.. Ho visto nuovamente la morte in faccia ed il mio amico mi punzecchia per benino.. Gli rispondo con un mezzo sorriso.. Sono felice di avere un grande amico come te al mio fianco.. Pronto a difendermi e curarmi quando ne ho più bisogno.. Spero di riuscire a restituirti i favori e i tuoi aiuti.. Arrivare ad un soffio dalla morte non è piacevole.. Mi dovrò allenare molto di più con la spada per evitare che risucceda.. Mi riprendo lentamente.. Poi dico agli altri.. Vediamo di risolvere se possibile.. Ho bisogno tornare da Oleg e riposare.. Poi torneremo ad esplorare queste terre con più tranquillità.. E se ci sarà bisogno risolveremo il problema coboldi una volta per tutte..
ynnan8008 Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 (modificato) . Modificato 28 Luglio 2015 da ynnan8008
Sivecane Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Nora Sono d'accordo Oskar, io vorrei aiutare lo gnomo a trovare il suo famiglio.. Poi portarlo con noi se vorrà, oppure lasciarlo libero.. Dopo di che potremo tornare da Oleg.. Anche io vorrei tornare da lui.. Ti senti meglio adesso? gli domando sorridendo, sia a lui che a Wyatt.. Fratellanza.. Che belli..
Hobbes Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 29 di Pharast (Primavera) Molto lentamente e con grande sospetto, i coboldi interrompono le ostilità, trascinando i morenti e i feriti lontano da voi. Questi esseri sono spietati, malvagi e con un vago concetto di onore, ma nascondono un forte senso di comunità. C'è addirittura chi corre in soccorso dei ratti crudeli, accudendoli come se fossero animali domestici. Pianti e maledizioni echeggiano in tutta la tana, rendendo questo posto un luogo ancora più deprimente. Guidati dallo gnomo (e sorvegliati da due guerrieri) raggiungete una grotta dalle pareti ornate con pitture e lunghi vessilli in pelle equina. Vi sono rappresentate innumerevoli icone primitive, simboli mistici e scene che raccontano la storia di questo clan. Posto al centro della stanza, una marmitta accesa, colma di un ribollente liquido sconosciuto, illumina fievolmente ogni irregolarità di questo posto, confondendovi su cosa possa essere.Gregor [è l'unico ad avere gradi nell'abilità] Linguistica: capisci che questo clan cambia nome prendendolo direttamente da chi ne diventa il capo. Soffiafuliggine è l'ultimo in carica, prima di lui traduci nomi come Sacroargento, Saggialingua, Spezzapidocchi VI, Scagliapiume, Sanguestanco, Spezzapidocchi V, Strappapietra e molti altri ancora. L'aspettativa di vita di ogni capo clan sembrerebbe molto bassa. Vi sono raffigurante anche momenti importanti, come la succitata razzia dei nani per l'argento in cui realizzi aver usato ordigni di Alkenstar, un idolo trafugato da un gruppo di gnefri, dei coboldi morti colorati d'oro e altra scene sempre meno allegre. Mi chiamo Erik Puddlebrik, Tartuk è il nome che questi coboldi danno ai loro sciamani. Racconta, mentre sta recuperando le sue cose, che poco meno di un anno fa, a seguito di una violenta aggressione da parte dei banditi locali, venne tratto in salvo dai coboldi, che probabilmente sapevano delle sue doti da incantatore, visto che il resto della sua compagnia fu lasciata morire. Al tempo, il clan era capeggiato da un vecchio coboldo di sesso femminile particolarmente furbo. Fu lei a predisporre tutto per cui Erik fu costretto ad accettare questa collaborazione. Istruì i coboldi introducendoli ai precetti della magia alchemica, ma a parte il loro precedente capo, nessuno si è mai dimostrato realmente in grado di comprendere questi insegnamenti. Nel tentativo di arginare la loro pericolosità attuò alcuni espedienti che li rendessero più civili, come la coltivazione delle radici o lo sfruttamento dei filoni d'argento di cui la loro tana è ricca. Purtroppo sino a Soffiafuliggine, i suoi predecessori erano ingestibili e capite, che forse anche per tale ragione ha cercato di evitare che venisse ucciso. Per quanto sia longeva la vita di uno gnomo, un anno, rimane comunque un lungo periodo da poterlo considerare inutile.Oskar [metto solo chi ha superato la prova] Sarà per empatia verso il popolo gnomico, eppure c'è qualcosa che Erik, ti da l'impressione di non dire. Qualcosa che non è lesivo nei vostri confronti, ma sembra nascondervi per qualche misteriosa ragione.
ynnan8008 Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Dopo aver recuperato la mia torcia inestinguibile, seguo i miei compagni, con un occhio sempre allerta per non farmi prendere alla sprovvista da un eventuale pugnalata alle spalle.. La grotta si presenta adornata da pelli equine, anche se i miei antenati sono "nati" dal sottosuolo, io non amo particolarmente stare sottoterra, preferisco le città dove sono cresciuto, non per questo sto male li sotto.. Lo gnomo racconta la sua storia, lo lascio parlare ed in un momento di silenzio mi avvicino a Gregor e all'orecchio gli dico: secondo me, non ci sta raccontando tutto..sembra che voglia tenerci qualcosa nascosta..ma niente che possa causarci danni direttamente a noi.. Subito dopo, mi rivolgo a voce alta: Erik, io sono Oskar e se c'è qualcos'altro ti pregherei di dircelo, raccontaci tutto..potrebbe essere importante per aiutarci a recuperare il tuo amico.. Non credo di doverti dire che ti puoi fidare più di noi che di un gruppo di coboldi..ti avranno anche salvato la vita, ma ti hanno rinchiuso qui. In noi troverai dei veri amici ed alleati se vorrai.. @gm Diplomazia -1 ( AHIA...la vedo male..spero che Gregor mi aiuti a convincerlo )
RexCronos Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Gregor lebeda E' un piacere conoscerti Erik Puddlebrick: io sono Gregor Lebeda e, insieme a questa compagnia, stiamo cercando di esplorare queste terre appartenenti alla corona di Brevoy per mandato dei Signori della Spada di Aldori. Il nostro intento, qui, è di valutare l'opportunità di civilizzare queste terre ed amministrare la giustizia della corona. snocciolo i nostri titoli: mi dispiace solo che non si abbia avuto l'occasione di incontrarci in circostanze piu....rilassanti. spiego gettando occhiatacce alle guardie coboldo che ci accompagnano e sottolineando le parole di Oskar: come il buon Oskar sottolinea, vorrei pregarti di pensare a noi come alleati di cui fidarti: come puoi aver notato dalla nostra attitudine, siamo soprattutto interessati alla sicurezza delle brave persone come te; e mettiamo la tua sicurezza e quella del tuo famiglio in grande rilevanza. tale da perdere un notevole vantaggio tattico, a dirla tutta, in virtù di quella sicurezza: non sarà mai piu così facile, per noi, tornare qui per liberare queste terre dalla minaccia di questi coboldi, adesso che sanno della nostra presenza e di cosa siamo capaci. e continuo sorridendo: spero che questo possa essere l'inizio dio una buona amicizia e di un rapporto onesto ed aperto! Diplomacy +10
Hobbes Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2015 29 di Pharast (Primavera) Sono certo di quanto mi state dicendo. Anche se è stato un azzardo, ho puntato tutto sul fatto che foste persone ragionevoli. Sorride con una punta di amarezza massaggiandosi le tempie in cerca di un briciolo di sollievo mentre la tensione va svanendo. Ora conviene uscire da questo posto. Borsa in mano, sembra aver recuperato tutti i suoi averi, vestiti logori e testi scritti per lo più. Prima di lasciare la stanza però, scopre una nicchia nascosta, scavata direttamente nella roccia. Sono conservati in bell'ordine dei pezzi di carbone bianco e contenitori ricavati da vesciche di piccoli animali. Ne da un paio ad una delle guardie assicurandosi che Soffiafuliggine le riceva, quando sarete tutti usciti. Il resto lo getta tra le fiamme della marmitta. Sentendo il peso della vostra perplessità, vi spiega Così non avremo più problemi di coboldi che soffiano fuoco. Solo Soffiafuliggine è a conoscenza di quest'altro segreto. Se non gli lascio qualcosa, si insospettirebbe. Ormai ho imparato a conoscere ognuno di loro. Quando tornate nel tunnel principale, teatro della battaglia, il luogo puzza più di prima. Provate disgusto percependo l'odore dolciastro del sangue. Lo stesso Soffiafuliggine, tornato sul suo rozzo trono di pietre calcaree, ne sta risentendo. Pallido in viso, un altro coboldo dagli occhi molto piccoli si sta occupando delle sue ferite, medicandolo con una poltiglia di larve che mastica personalmente.Draconico Tartuk, ci ssshtai condannando. Ssshenza Kaluk che ci protegge, la maledizione ucciderà Soffiafuliggine e tutti i ssshuoi figli. Saggio capo, il futuro è più promettente di quanto stai pensando. Dimentica Kaluk, insegna ai tuoi figli come si coltivano le radici e vivete di pesca. E' l'unico modo per liberarvi dalla vostra maledizione. Scambiate poche parole, a Erik viene riconsegnato il suo famiglio piuttosto malconcio. Nutrito a stento con gli avanti è talmente debole da faticare a squittire per la gioia di ricongiungersi con il suo padrone. Grazie vi sussurra emozionato con un filo di voce quando lo stringe. Quando avrete finito anche voi, sarete scortati fuori dalla miniera, sul fianco di un'arida collina in un punto che non conoscete.
Messaggio consigliato