Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nora

Sono molto felice.. dico agli altri della compagnia Mi sento bene con me stessa.. Se questi coboldi impareranno davvero a gestirsi in questo modo, in futuro saranno delle creature più civili, e felici di aver avuto risparmiata la vita, credo che saranno molto più disponibili.. 

E poi sono davvero contenta per Erik e il suo animale.. lascio ai due qualche istante, per poi chiedere allo gnomo Vuoi venire con noi? 


Inviato

Gregor Lebeda

 

Di quale maledizione parla, il capo Soffiafuligine? domando allo gnomo mentre guadagnamo l'uscita dal complesso minerario.In ogni caso, il fatto che tu abbia una così profonda conoscenza di questa tribù, è qualcosa che potrebbe tornarci molto utile: come ti dicevo, abbiamo il compito di esploare e civilizzare queste terre, e, malgrado siamo stati costretti ad accordare una tregua per salvare il tuo famiglio, prima o poi dovremmo tornare a risolvere la questione di una tribù di coboldi che vive su queste terre e, per di più, sopra una miniera potenzialmente redditizia! penso con l'indole mercantile che contraddistingue la casata dei Lebeda: Forse potresti aiutarci a trattare con loro, evitandoci di doverli scacciare o distruggere!

Inviato (modificato)

Wyatt

Osservo con distacco tutto quello che succede al termine della battaglia. La parte interessante della storia è finita e ora si tirano le somme e si osservano i risultati. È ovvio che siamo i vincitori, ma allo stesso tempo mi sento come se il lavoro non sia stato svolto interamente. Mentre recuperiamo i pochi oggetti dello gnomo, ringrazio Gorum per averci concesso la vittoria e lo prego affinché ci doni nuova energia.

@DM:

Se riesco uso Fervore (curo 1d6 danni) prima su di me e poi su Shayna. In questo modo dovremmo essere tutti sufficientemente vicini al punteggio pieno e pronti per un nuovo scontro. Per oggi ho terminato l'uso di Fervore.

:D
Modificato da GammaRayBurst
Inviato (modificato)

Do una pacca sulla spalla a Gregor, quando mi aiuta a parlare con Erik.. Cerco di memorizzare la strada fatta per entrare e quella per uscire.. Poi mi rivolgo a Nora chiedendogli di fare una sorta di mappa di ciò che abbiamo visto.. Uscendo fuori dopo i loro discorsi mi rivolgo a tutti.. 

Andiamo dai cavalli.. e poi dirigiamoci verso Oleg.. Vorrei arrivare il prima possibile.. Ci meritiamo un bel riposo.. Abbiamo conosciuto una parte di queste terre.. Ci servirà molta più attenzione d'ora in avanti! 

Modificato da ynnan8008
Inviato

Nora

Erik, sai se esista una locanda o una struttura simile in queste terre? Siamo piuttosto lontani da Oleg.. Non mi dispiacerebbe tornare e verificare la loro condizione, oltre che per la loro grande gentilezza ed ospitalità.. 

Inviato

Shayna

Lascio che siano gli altri ad interagire con lo strano gnomo, come al mio solito, non troppo interessata a intrattenere dialoghi, sopratutto mentre sono ancora infervorata dallo scontro appena concluso.

Mi limito a seguire gli altri fuori dalla tana dei coboldi, non particolarmente soddisfatta per il risultato ottenuto, visto che non siamo riusciti a ottenere un alleanza con essi, come prevedevo, ma nemmeno a sterminarli e estirpare questa possibile minaccia alla sicurezza di queste terre, e proprio per questo sono molto perplessa dalle parole di Nora, che sembra soddisfatta del risultato ottenuto e contenta di aver risparmiato questi mostri.

"In effetti tornare fino da Oleg richiederebbe troppo tempo, possiamo semplicemente accamparci un paio di giorni per recuperare le forze, e poi continuare nell'esplorazione."

Inviato (modificato)

Oskar

Io preferirei tornare da Oleg per fare compere, vorrei prendere delle pozioni di cura e possibilmente delle altre cose. Siamo in giro da tanto, vorrei ripartire da li per ripartire ad esplorare con un minimo di tatticismo..invece che girare senza sapere bene dove siamo.. Ho l'impressione che queste terre più ci spingiamo lontano più diventino pericolose..preferirei ricaricarmi di energie per ripartire all'esplorazione. Non abbiamo nessuna fretta, non dico di stare a perdere tempo, anzi..ma non è male prendere un pò di tempo per prepararci meglio e studiare bene i nostri prossimi passi.. Potremmo avviarci in direzione di Oleg per ricongiungerci con le zone da noi già visitate in precedenza! Cosi saremmo tutti felici..

 

Mappa esplorata fin'ora! Esplorerei il 39 / 33 / 32 / 31 e poi mi dirigerei verso Oleg.. ditemi voi cosa vi sembra come itinerario.. ci tengo a tornare da Oleg per esplorare la zona a Sinistra (una volta riposati e comprata la roba da Oleg) caselle 10 / 9 / 8 ecc.. ABBIAMO ANCHE IL PROBLEMA DEI CAVALLI..

Modificato da ynnan8008
Inviato

29 di Pharast (Primavera)

Di quale maledizione parla, il capo Soffiafuligine?

Superstizione, sono convinti che senza l'idolo di un entità chiamata Kaluk, il clan è condannato all'estinzione.
Capisco le vostre argomentazioni, ma come avete intuito, queste creature possono diventare una minaccia solo se fuori controllo. L'aver imparato a coltivare la terra, li ha resi più stanziali e territoriali...
sospira senza concludere la frase.
Se servirà un tramite, sarò felice di farlo, quanto meno per sdebitarmi con voi, anche se a essere sinceri, per ora desidero solo allontanarmi il più possibile da qui.

Erik, sai se esista una locanda o una struttura simile in queste terre?

Si gratta la testa, il dubbio che in un anno siano cambiate così tante cose lo coglie impreparato reprimendo la forte emozione. I-io non saprei. L'ultima volta che mi sono potuto spingere oltre il guado è stato un po di tempo fa... 

Raggiunto il piccolo posto tranquillo dove avete lasciato i cavalli, non potete fare a meno di ripensare a Nithkis. La prova che quei coboldi, una volta conquistata la loro fiducia possono esser in grado di collaborare.

Fervore

Shayna recuperi 4pf
Wyatt recupero 3pf

Inviato

Gregor

Provato dall esplorazione e dalla fatica del combattimento, pure io concordo con l'oportunità di tornare da Oleg per recuperare le forze: Non sono abituato come gli altri a questi ritmi, io! Perchè non rimano con noi, Erik? propongo allo gnomo: Potrebbe farci comodo l'aiuto di qualcuno con le tue abilità: potresti stabilirti da Oleg e, con il tempo, quando avremo stabilit un insediamento in queste terre, trovare la tua strada nella comunità!

Inviato

Nora

è un'ottima idea Gregor! mi rivolgo allo gnomo Una persona con le tue capacità sarà davvero di aiuto, e mi piacerebbe tanto se potrai contribuire all'insediamento di una nuova civiltà in queste terre. 

Inviato

Mentre i miei compagni parlano con lo gnomo, mi avvicino al mio amico Wyatt e sottovoce gli dico: 

Io non darei troppa confidenza ad Eric, ci ha aiutati? secondo i punti di vista si..ma gli è anche convenuto..non sono uno che si fida velocemente degli altri..se capiremo che è una persona affidabile sarà un  grande amico..ma non iniziamo a fidarci di tutti quelli che troviamo in giro! tu che ne dici?

Sorrido e do una pacca sulla spalla a Wyatt..

Inviato

Shayna

Osservo con una certa diffidenza lo gnomo, e noto che anche Oskar la pensa come me, tuttavia non ritengo possa essere un pericolo per il gruppo, quindi mi astengo dal commentare contro la proposta delgi altri, ma ripromettendomi di tenerlo d'occhio.

"E va bene allora, se ritenete sia meglio tornare da Oleg, facciamo cosi, in fondo anche a me non dispacerebbe dormire in un letto dopo tanti giorni accampata all'aperto"

Inviato

Wyatt

Annuisco all'osservazione di Oskar. "Non siamo tenuti a riporre automaticamente la nostra fiducia in chiunque. Per questo gli dei ci hanno dotato di forza e intelligenza. Doni sufficienti per convincere o costringere qualcuno a fare ciò che noi riteniamo sia più giusto." Mi rivolgo poi allo gnomo, alzando il tono di voce in modo da essere udibile: "Non importa se nel frattempo gli insediamenti su queste terre sono cambiati, qualsiasi informazione potrebbe essere preziosa per la nostra missione."

Inviato

29 di Pharast (Primavera)

Sono contento di sentirlo. Se dovessi viaggiare da solo adesso, penso che tutta questa fatica fatta per liberarmi dalla mia prigionia sarebbe stata inutile. Sorride imbarazzato non avendo nulla con cui poter ricambiare la vostra offerta, se non il suo buon umore. Ora, non so, è tutto così veloce. Il vostro, Gregor, è un nobile proposito... credo. Molto lungimirante, ma per adesso, per rispetto anche alla vostra intelligenza, sento che sarebbe sbagliato impegnarsi.

L'ultimo insediamento che ricordo è Nivakta Crossing, sulla Rostrland Road, da cui partimmo in chiatta lungo l'Averla. L'intento era di addentrarsi nelle Malelande. Inutile dire come sia finita per me e Duke.

Inviato

Lo gnomo sembra veramente una bella persona.. Umile e onesto.. Ma rimango allerta per captare eventuali messaggi nascosti.. 

 

Allora io direi di dirigerci velocemente dal nostro amico Oleg.. Sono sicuro che sarà felice di rivederci! E finalmente le chiappe di Gregor potranno riposare su qualcosa di comodo! 

Una battutina leggera verso il nostro amico poco abituato alle fatiche delle avventure.. Facendogli un occhiolino che disegna una smorfia buffa sul mio volto.. 

C'è da dire che anche il mio sedere non vede l'ora di poggiarsi su qualcosa di comodo! Hahaha.. 

Rido sereno al pensiero di tornare in un luogo sicuro dove poter riprendere le energie.. 

Inviato (modificato)

30-31 di Pharast (Primavera) [039] > [038]

E così, dopo quella che potrebbe esser definita come una strana vittoria, ripercorrete i vostri passi. Sin'ora Nora si è sempre dimostrata all'altezza del suo compito, senza mai farvi perdere, ma questa volta le cose vanno per il verso sbagliato, costringendovi a costeggiare il fiume, essendo l'unico riferimento noto nel raggio di chilometri.

Per tutto il primo giorno avete l'impressione di essere seguiti. Nessuno tra voi riesce a smentire o confermare questa fastidiosa sensazione. Erik, cercando di tranquillizzarvi, lancia l'ipotesi che delle sentinelle cobolde, stiano verificando il vostro allontanamento dai loro territori. Fatto più che comprensibile data il naturale sospetto che quelle creature covano verso chiunque non appartenga alla loro tribù e, soprattutto ne abbia decimata la metà.
Per chi ne fosse interessato

Durante il viaggio, fate una più approfondita conoscenza del signor Puddlebrick. Originario di Galt, ha portato avanti lo studio notarile di famiglia sino a due decenni fa, finché, saturo delle - testuali parole - farneticazioni  anarchiche del passato capo del governo, abbandonò quell'instabile paese in cerca di un nuovo posto dove stabilirsi. Approfittò di quel periodo per esercitare il sopito talento arcano che sin dall'infanzia gli era stato negato per ragioni culturali. In un certo senso Shayna e Gregor potrebbero comprendere (e detestare) la scelta censoria dei Puddlebrick, essendo che nel mondo della magia arcana, le doti innate sono per la maggiore considerate retaggio di un passato elitarista. Al contrario, la rivoluzionaria gente del Galt difficilmente ha dimostrato simpatia per la nobiltà e qualsiasi altra cosa che gli ricordi il periodo della dominazione chelixiana. Per tali ragioni, malvede gli stregoni.

familiar__raccoon_by_whodrewthis-d5ssryq

1-2-3 di Gozran (Primavera) [038] > [031] > [025] > [019] > [012]

All'ora di pranzo varcate il portone dell'avamposto commerciale. I primi a salutarvi sono i soldati capeggiati dal sergente Garess, che stoici continua ad essere accampati appena fuori della palizzata. Accanto a loro, dall'altro lato della strada è parcheggiato un carrozzone coperto, con un paio di spaziose tende a fianco. Le proprietarie sembrano essere tre donne (di tre generazioni diverse), vestite con colori accesi. Al vostro passaggio scambiano con gli uomini della spedizione un malizioso sorriso, senza dimostrare alcuna preferenza su razza o posizione sociale.
Dimostrando sempre grande gratitudine, Oleg e la figlia mettono a vostra disposizione cibo, acqua calda e un letto dove poter riposarvi. Da questa avventura, i cavalli ne sono usciti provati, ma basterà appena qualche giorno perché si riprendano e tornino in forze. Stupefacente, come l'asinello di Gregor, sia stato puntualmente l'animale più mansueto e resistente.

Sopravvivenza (caccia)

Nora 29 = 16 + 9 + 4 (aiuto)
Oskar (fornisce aiuto a Nora) 18 = 11 + 7
Wyatt (fornisce aiuto a Nora) 22 = 15 + 7

Recuperate 8 porzioni di foraggio, per un totale di 16. Le consumate tutte in questo ritorno. Voi rimanete a digiuno per 1 giorno, ma non succede nulla visto che siete vicinissimi all'avamposto dove sapete che potete rifocillarvi.
Nb: date le circostanze sfavorevoli, ho dato per scontato che vi muovete compatti nel procacciare il cibo.

Nb2: per tutto il tempo ho scritto 29 di Pharast, facendo un copia e incolla. In realtà eravate già al 30.

Modificato da Hobbes
Inviato

Nora

Mi dispiace avervi costretti a fare più strada.. Ma la stanchezza sicuramente mi ha fatto perdere importanti dettagli per trovare la via più breve.. In ogni caso sono contenta che siamo riusciti a togliere l'attenzione dalla brutta sensazione di essere inseguiti.. 

 

Arrivati al campo di Oleg troviamo delle grandi tende Di chi potranno mai essere? accanto alle quali noto poi tre fanciulle, che al gesto malizioso verso i miei compagni mi fanno pensare che siano lì per confortare i soldati, non sicuramente con dei giochi di carte.. Agli sguardi maliziosi rispondo mandando un bacio a tutte e tre, ridacchiando una volta superate, rivolgendomi ai tre compagni di viaggio. Che fortuna viaggiare con tre valorosi sciupafemmine! Shayna, dovremmo essere lusingate che preferiscano la nostra compagnia alla loro! segue una risata, sincera ed innocente, mi viene voglia di abbracciarli, e lo faccio, prima di incontrare poi Oleg e Svetlana che, cordiali come sempre, ci ospitano dandoci tutti i servizi di cui necessitiamo. 

Una volta lavatami e cambiato l'abito, lasciando l'armatura riposta, ritorno dai due e dai miei compagni. Di fronte a un bicchiere di buon vino gli chiedo Quali buone notizie Oleg? Vi siamo mancati? gli sorrido porgendogli un altro bicchiere, avvicinandolo al mio per brindare prima di bere un sorso e continuare Vedo con piacere che i soldati non sono andati via... Spero tuttavia che non ci sia stato il bisogno di loro durante questo tempo.. Ah, ricordami per cortesia, che devo parlarti di alcuni attrezzi che mi occorrono prima di ripartire.. Ne parliamo più tardi.. dimmi di voi adesso. pronta ad ascoltare cosa ha da dire mi gusto il vino, sorseggiandolo piano. A pancia piena è tutta un'altra sinfonia questo vino!

Inviato

Il viaggio di ritorno inizia.. La sensazione di essere seguiti non mi piace per niente.. Sto allerta per tutto il tempo.. Ma probabilmente Erik ha ragione.. Ci ha fatti seguire Soffiafuliggine per essere sicuro che ci dirigessimo lontano dalla sua tana.. Mi rilasso durante il viaggio e mi godo il pensiero di un letto comodo.. Arrivando da Oleg nel mio viso vi è scolpito un sorriso continuo.. Saluto i soldati fuori Salve signori, è un piacere vedervi qui.. Com'è andata finora? Attendo la risposta.. Poi mi dirigo da Oleg, le tende delle signorine non mi portano via minimamente interesse.. Sono in missione è se mai dovessi impegnarmi con una donna sarà sicuramente una nana. Passo avanti salutandole con garbo senza nessun interesse.. Saluto Oleg e sua figlia come se fossero parte della mia famiglia.. Come state? Tutto bene? Noi abbiamo avuto qualche incontro poco piacevole li fuori.. Abbiamo bisogno di riposo e riprendere le forze! Dopo i saluti mi metto a dormire ronfando rumorosamente.. 

Gm

Vorrei prendere un carretto e riempirlo di razioni per noi e per i cavalli.. E vorrei delle pozioni di cura ferite leggere..il carretto è difficile da portare in giro? Avendo girato un po' dovrei capire già quanto mi limiterebbe.. 

Inviato

Gregor lebeda

 

Anche  se la spiegazione di Erik sulla sensazione di essereseguiti non sembra avere falle logiche, continuo a non sentirmi a mio agio, ed accolgo con sollievo il nostro ritorno alla locanda. E questo carrozzone, cosa sarebbe? Sarebbero zingare? Prostitute? Saltimbanchi di qualche tipo? mi domando ripromettendomi di investigare non appena mi sia rifocillato.

 

Inviato

Wyatt

Il viaggio fino al posto commerciale è lento e faticoso e ci mostra tutte le difficoltà che possono offrire queste terre ai viaggiatori impreparati. Per fortuna dopo un estenuante viaggio minacciato da ignote spie, arriviamo in vista dell'accampamento e ci accoglie una gradita sorpresa. Senza alcuna dissimulazione strizzo l'occhio alla donna più giovane, poi proseguo all'interno, dove veniamo accolti da Oleg. "Sembra che la nostra attività da queste parti stia richiamando professionisti da tutto il regno. Lo possiamo considerare un inizio di colonizzazione?" chiedo divertito.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...