RexCronos Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Gregor Lebeda Aspettate! intervego quando Orkar ci spiega che non possa tyrattarsi di un fenomeno atmosferico: non ci dissero che questi briganti facevano largo uso di pietre del tuono?! osservo: non potrebbe essere che, seguendo il rumore, si possa arrivare ai briganti?
ryuune Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Shayna "Beh, Gregor, come teoria sembra plausibile. Se quel movimento che ho visto era di qualcuno che ci stava tenendo d'occhio, è possibile che la pietra del tuono sia stata per avvertire i loro compagni, e prepararci un'imboscata." Rispondo. "Se vogliamo seguire questa pista, dovremo stare molto attenti."
GammaRayBurst Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Wyatt "In effetti sembra una buona spiegazione. A questo punto penso che sia necessario un cambio di tattica. Potremmo nasconderci uno alla volta e prenderli alle spalle. Se riusciamo a catturarli, possiamo avere qualche informazione supplementare su di loro. Cosa ne pensate?"
ynnan8008 Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Oskar "Queste spiegazioni sono plausibili..sembra che tutto torni, il tuono sentito è sicuramente "artificiale" o magico.. Io cercherei di beccarli in qualche modo..possibilmente senza finire in qualche trappola.. Nasconderci è difficile con i muli e cavalli..non sappiamo quanti possano essere..le tracce ci fanno capire che questi posti sono frequentati.. Potremo restare io e Wyatt a fare da esca con cavalli e muli..e voi nascondervi per sorprendere i nostri inseguitori.. Io comunque sono pronto a fare qualsiasi cosa!"
GammaRayBurst Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Wyatt "Mi sembra un ottimo piano, in fondo con tutto questo metallo addosso non sono la persona più facile da nascondere nel sottobosco."
Hobbes Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 5 di Gozran (Primavera) [024] Dopo un breve scambio di battute, attuate il piano proposto da Oskar. A tempi irregolari, Nora, Shayna e Gregor, si allontanano dai cavalli, lasciando soli l'aspirante spadaccino e il timorato di Gorum. Nascosti, cercate di tenere d'occhio piú territorio possibile, determinati a non diventare vittime del caso. Nora, da buon ranger, si distacca completamente dal gruppo, agendo da sola, assieme al suo falchetto. Shayna e Gregor, consci di non essere dei lupi solitari, reputano piú conveniente il corpirsi le spalle a vicenda. Nora Ad una distanza di quasi un chilometro, individui una forma umanoide che si fa scudo con i tronchi d'albero, nascosto tra le ombre del sottobosco. Per le tue gambe é fuori portata, ma non per il tuo arco. É un tiro decisamente difficile, quasi impossibile, ma che con un pizzico di fortuna, potrebbe andare a segno. Lui non sta facendo nulla di sospetto, tranne osservare nella direzione dei vostri cavalli. Realizzi peró esser armato, é proprio un fugace riflesso della sua lama a tradirlo. Quasi sicuramente é in possesso anche di arco e frecce a giudicare dalla posizione in cui sta piegato sulle ginocchia. Shayna e Gregor Nel tempo che trascorrete appostati, protetti da una roccia ricoperta di muschio, avete la netta sensazione che attorno a voi qualcosa si muove, anche se non vi avvedete di nessuno. Intuite che se precedentemente eravate osservati, qualcuno potrebbe essersi messo sulle vostre tracce con l'intento di stanarvi uno ad uno. Tutti Avendo poche istruzioni ho ipotizzato questa impostazione reputandola la piú adatta, se non dovesse andar bene avvertite
ryuune Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Shayna "Non so tu, ma ho davvero la netta sensazione di essere osservata, Gregor. Spero che Nora sia sulle tracce di chiunque ci stava seguendo." Dico, mentre sono nascosta, o almeno spero di esserlo, dietro alle rocce, con la mano sulla spada pronta ad ogni evenienza.
Hobbes Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Inaspettatamente Nora si ricongiunge a Oskar e Wyatt portando con se delle strane novità. Qualcuno ci stava osservando, poi peró se ne é andato via con la coda tra le gambe. In quella direzione indicando il Nord. Potrebbe essere che ha visto quanti eravamo e ci abbia ripensato, o abbia notato qualcosa e ora stia andando a riferire ai suoi compari. Avrei potuto colpirlo, ma ho preferito lasciarlo nella sicurezza di esser nascosto. Cosî é molto piú probabile che commetta qualche leggerezza, lasciando delle tracce. Dicendo questo fa un chiaro cenno a Shayna e Gregor di tornare. Shayna e Gregor Un tanfo di pesce marcio e succhi gastrici vi urta il naso con la stessa intensità di uno schiaffo. É inevitabile per voi fare delle smorfie di disgusto, chiedendovi cosa possa provocare tale miasma acido. Non vedendo immondizia o corpi decomposti nelle vicinanze, ipotizzate che sia il leggero vento a trasportarlo chissà da dove.
RexCronos Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Gregor Si! rispondo annuendo con aria mortalmente seria alle parole di Shayana: ma guarda...ci fanno segno di ritornare! evidenzio con un tono che sembra di sollievo nella voce, avvedendomi dei segni degli altri: ho come la sensazione che le vittime di un imboscata, potremmo essere noi, onvece che i banditi: meglio essere vicino agli altri, se deve succedere una cosa del genere. colsa sarà successo? domando sia a me che alla mia compagna, conscio che l'unico modo per scoprirlo, sia di ritornare con il gruppo.
ryuune Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Shayna "Gregor, senti anche tu questa immonda puzza? Da dove può provenire, non vedo nulla vicino a noi che possa provocarla....è nauseabonda!" Dico, portandomi la mano alla faccia. "Torniamo dagli altri, magari loro hanno una risposta."
GammaRayBurst Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Wyatt "Avrei preferito di gran lunga levare di mezzo questo ficcanaso." Mi fermo a riflettere mentre aspetto l'arrivo di Gregor e Shayna. "Sei sicura che non vi abbia visto? Perché se si è accorto di voi questa ritirata strategica ha tutta l'aria di una trappola."
ryuune Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Shayna "Non ne sono sicura, ma ho avuto la netta impressione di essere osservata, quindi forse siamo stati avvistati, ma non te lo posso assicurare, mi spiace." Commento, con una scrollata di spalle.
ynnan8008 Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Non abbiamo guadagnato nulla con questo mio piano..probabilmente chi ci segue non è cosi sciocco come credevo..mi piacerebbe tanto fargli qualche domanda! Ragazzi, voi avete qualche idea sul da farsi? Mi sento un preda ed in un poste del genere non è per niente piacevole.. Sono abituato ad essere io il predatore! Faccio una smorfia di rabbia.. come se mi dessi la colpa di tutto questo.. Avrei dovuto pensare meglio sul da farsi.. Quando avrò modo di recuperare lo farò con piacere..sperando di non incappare in una brutta imboscata..
GammaRayBurst Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Wyatt "Seguire una persona che funge da esca è un gioco pericoloso. Essere coscienti di poter cadere in trappola non ci fornisce alcuna protezione contro un agguato ben congegnato. Suppongo che chi ci stava seguendo si aspetti che proseguiamo su questo sentiero oppure che lo seguiamo. Immagino che possa essere una buona idea disattendere del tutto queste aspettative e prendere una terza strada per arrivare al campo dei banditi."
Hobbes Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 (modificato) 5 di Gozran (Primavera) [024] In pochi minuti un puzzo acidulo, già noto a Shayna e Gregor, vi raggiunge disgustandovi. Ricorda molto il mercato del pesce nelle estati calde, misto al vicolo di una taverna dove gli ubriaconi si liberano lo stomaco dopo i loro eccessi. Tra tutti é Wyatt a rimanere piú stranito, non tanto per la sgradevolezza, ma per ció che gli ricorda: Scrag, i piú viscidi tra i troll di Golarion. Wyatt Conoscienza (natura): Ho approfittato del tratto Pioniere per aggirare il limite della cd 10 per le prove di conoscienze senza addestramento, essendo l'unico ad aver ottenuto un risultato interessante. Per ora sai che questi mostri sono saprofagi e vivono in prossimita dei fiumi. I braccianti di tuo padre hanno già avuto a che fare con una simile creatura, ricordi che per l'occasione trascinandolo via dall'acqua si é rivelato efficace quanto il fuoco e l'acido. Modificato 5 Ottobre 2015 da Hobbes
GammaRayBurst Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Wyatt Annuso l'aria quando mi giunge un puzzo terribile e un conato per un momento mi fa temere di dover lasciare a terra il mio ultimo pasto. "M**da, conosco questo odore e forse ho capito perché il nostro spione è scappato. C'è un troll nelle vicinanze." Estraggo la spada e afferro saldamente le redini del mio cavallo. "State in guardia e tenete i cavalli, se non volete passare i prossimi giorni a cercarli per i boschi. Quelle bestie sono pericolose soprattutto se sono vicine all'acqua, ma sono particolarmente sensibili al fuoco e all'acido. Spero solo che si tratti di un esemplare isolato..."
RexCronos Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Gregor Lebeda Un trol?! dico con la voce lamentosa di uno studentre al cui professore abbia annunciato un compito in classe a sorpresa: ma non bastavano i banditi!? eco sa facciamo adesso?
ynnan8008 Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Mi copro il volto per la puzza ed ascolto Wyatt, cercando di leggere nelle sue parole un qualche indizio ulteriore.. Alla fine sento Gregor preoccupato, non conosco queste creature se non per qualche esperienza dei miei compagni di addestramento o dei miei maestri.. Sono sicuro che affrontarlo non sarà facile ma sarà comunque un problema da affrontare prima o poi.. Non fatevi prendere dal panico.. Abbiamo modo di capire da che direzione arriva? se abbiamo modo di evitare lo scontro potremo anche farlo.. se abbiamo qualche possibilità di eliminarlo preferirei farlo ora! Sarà sempre un problema in meno da affrontare dopo! Chiedo a Nora di tenere anche il mio cavallo (o cerco un modo di toglierlo dal mezzo della battaglia) e estraggo la spada.. indirizzando il mio sguardo nella direzione più plausibile pronto allo scontro!
Hobbes Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) 5 di Gozran (Primavera) [024] Con tale puzza? fa Nora a naso pinazo Lo troverei anche se si trattasse di un ago in mezzo ad un pagliaio. Afferma in tono convinto Devo solo capire di cosa si tratta, dalle mie parti ho sentito storie su troll che abitano nelle caverne, ma mai visto uno dal vero. Detto ció per Wyatt sarà semplice fornire una descrizione generica di tale repellente gigante squamoso. Statemi dietro. Sono le sue ultime parole prima di dirigersi nella selva, perdendosi tra le ombre proiettate dalle folte cime degli alberi. La pista che segue sembra confusionaria e caotica, potendo fare affidamento solo sull'olfatto senza la presenza di track o impronte della vostra preda, si rivela piú difficile di quanto sembrasse. Supportata da Oskar e Wyatt, in meno di una ventina di minuti, vi affacciate sulle acque di uno spazioso fiume dalle rive fangose. L'odore del troll é andato sfumando e non escludete l'ipotesi che si sia spostato da questa parte sottomesso dal richiamo del suo elemento prediletto. Se si é infilato nel fiume, per me diventa impossibile rintracciarlo sconfortata la ranger si guarda intorno, cosciente di aver commesso un errore. Siete a qualche miglio piú a Nord, rispetto a prima. Grazie alla sinuosità del fiume la foresta viene praticamente spezzata in due, concedendovi un po di respiro da tutto quel verde onnipresente. Non tutto peró sembra perduto. A Nord-Est, proprio in un punto dove il terreno é roccioso e il corso d'acqua si ramifica in fiumiciattoli piú piccoli, Gregor e Wyatt scorgono un carretto ribaltato e tre uomini che stanno armeggiando con delle funi che calano da una pedana arroccata su i rami degli alberi. Non pare che vi abbiano visti, complice anche la considerevole distanza (quasi due chilometri) che vi separa. Modificato 6 Ottobre 2015 da Hobbes
RexCronos Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) Gregor Seguo il gruppo con riluttanza, per niente affascinato dall'idea di scontrarmi con un troll; e sono quasi sollevato, quando Nora ne perde le tracce. Ancora poca strada e, ci imbattiamo nella scena del carro rovesciato: che siano i banditi che cercavamo? domando ai miei comapgni. Modificato 6 Ottobre 2015 da RexCronos
Messaggio consigliato