Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wyatt

"È possibile, ma potrebbe anche essere il lavoro del troll oppure semplicemente qualche viaggiatore sprovveduto in difficoltà. Credo che ci sia un solo modo per scoprirlo, no? Occhi aperti e attenzione all'olfatto però, non mi piacerebbe trovarmi fra i banditi e il troll nel mezzo di uno scontro. In genere preferisco vincerli, i combattimenti." aggiungo con un mezzo sorriso. Metto un piede nella staffa e mi isso sulla sella. "Cosa ne pensate di una bella galoppata fino a quel carro?"


Inviato (modificato)

Perdiamo il troll..e non so se pensare che sia una cosa positiva o no.. quando noto il carro rovesciato e sento i miei compagni discutere, intervengo subito: Galoppare verso di loro può essere una buona idea.. Se sono delle persone tranquille meglio cosi, se invece sono i banditi non avranno modo di prepararsi! I muli però dove li lasciamo? il Troll non dev'essere lontano..non vorrei che i muli facciano una brutta fine!! Se riusciamo a trovare un posto "sicuro"..potremmo decidere di avvicinarci di nascosto e studiarli prima di agire! Anche se io propendo per la galoppata! L'importante è non rischiare di perdere le nostre fidate bestie..

Controllo velocemente lo sguardo dei miei compagni.. Wyatt è già pronto per la battaglia, gli faccio un occhiolino e sorrido..pronto a spalleggiarlo nuovamente in un eventuale scontro! 

Modificato da ynnan8008
Inviato (modificato)

5 di Gozran (Primavera) [024]

Procedete a pie sicuro, costeggiando le rive del fiume, ben attenti a individuare qualsiasi segno dello scrag. Nora è la prima a sconsigliare di lasciare indietro i muli, con un predatore simile nelle vicinanze. Il rischio di perdere gli animali è davvero troppo.
Mangiato il primo chilometro, sia voi che i lavoratori vi accorgete l'uno degli altri. Un quarto uomo appare in cima alla pedana tra gli alberi, concentrando la sua attenzione sul vostro avanzare. Quelli a terra, si distraggono quel tanto che serve a controllare e poi si rimettono al lavoro concludendo qualsiasi cosa stessero facendo, separandosi in due gruppi appena dopo. Dalla posizione in cui state non riuscite a vedere tutto a causa della vegetazione che riprende a crescere, ma immaginate esserci dell'altro più in là, sulla sinistra.

A circa 50 metri, diventa chiaro essere un bivacco, alcuni tronchi di legno sono stati messi attorno ad un focolare spento da ore, seppur attrezzato per cucinare con la marmitta.
Il tipo sulla pedana, dallo sguardo stanco e le mani tutte sporche, vi rivolge un amichevole cenno di saluto urlando:
Esploratori? senza darvi il tempo di rispondere torna a dire Venite, stavamo per metterci a mangiare, da queste parti è raro incontrare qualcuno.

Shayna e Gregor

Percepire Intenzioni: L'idea di poter mangiare ti ha tratto in inganno per un attimo, ma subito ti sale il sospetto che il tipo stia mentendo. Il fuoco sembra essere spento da ore e ha giudicare dallo stato del treppiedi che lo regge, il pentolone è vuoto.

 Tutti

Percezione: A parte i tre che state vedendo, notate chiaramente un quarto uomo, che si sta malamente nascondendo dietro uno dei tronchi intorno al focolare.

Gregor e Oskar

Percezione: In realtà ne contate in totale cinque, tutti nascosti a terra, tra gli alberi e dietro al carro ribaltato.

Oskar

Percezione: Sei l'unico che ne riesce a individuare nove, scoprendo anche che c'é una seconda piattaforma di legno, piccola e ben mimetizzata tra i rami degli alberi sulla sinistra. Quasi tutti sono armati, certamente con lame come spade e coltelli, ma non escludi la possibilità che abbiano imboscato degli archi, avendo intravisto una faretra ai piedi di quello che vi sta invitando a mangiare.

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor Lebeda

Attenti, è una trappola! bisbiglio ai miei preparandomi a combattere, in caso fosse necessario: finitela con questa messa in scena: siamo consapevoli delle vostre reali intenzioni; ma siamo qui per parlamentare, per il momento! Si faccia avanti il vostro capo! speriamo di riuscire ad evitare lo scontro:non ci sono favorevoli, queste condizioni.

faccio una prova di Diplomazia +10

 

 

Inviato

Shayna

Quando i lavoratori  ci invitano a mangiare con loro, non mi faccio trarre in inganno. Mi sporgo verso i miei compagni per avvertirli che c'è qualcosa di sospetto, quando Gregor mi anticipa, rivelando poi ai nostri avversari che sappiamo del loro inganno.

Estraggo la mia spada, pronta a combattere, ma attendo lo svolgimento della situazione, per il momento.

"Vi conviene fare come dice, non vi porterebbe alcun vantaggio tentare mosse false."

 

Inviato

5 di Gozran (Primavera) [024]

Il tipo rimane interdetto, preso in contropiede dalla proposta di Gregor. Per qualche istante sembra non sapere che fare, così anche quelli da basso che al veder Shayna armarsi, mettono subito le mani sul manico delle loro spade, ma senza sfoderarle. Poi però l'uomo sulla pedana, torna a dialogare Parlamentare? E di cosa? guarda di sguincio il venticinquenne Ti ascolto mulattiere... a dimostrazione che sia proprio lui a comandare qui.

Tutti

Percepire Intenzioni: Sembra sincero.

Inviato

Gregor Lebeda

 

Sappiamo che in passato, avete offerto la vostra...hummm...protezione al locandiere Oleg! azzardo: in realtà, suppongo soltanto che siano i briganti che cerchiamo; ma quante altre comunità di brioganti che tendono agguati ai visitatori ci sono da queste parti? devo supporre che siano loro....se non lo fossero, pazienza: avremmo una scusa in piu per battere in ritirata. con mandato dei Signori della spada Restov e per conto della Corona dei Brevoy, snocciolo i titoli, giusto per impressionare i briganti: vi notifichiamo che da oggi in poi, la locanda di Oleg e queste terre, sono sotto la protezione delle forze del regno meglio non specificare che il totale delle dforze in questione, per il momento, si limita a quello che possono vedere: pertanto, vi intimiamo a cessare qualunque attività non conforme alle leggi Brevoyane. 

 

poi mi rvolgo ai miei bisbigliando: spero che non si arrivi al conflitto, in questo momemnto: sembrano meglio preparati di noi e preferirei prendermi qualche tempo per pianificare un attacco....se si riesce.

 

Vi concediamo fino a domani per smontare il campo e ritirarvi.

 

Diplomazia +10 

In realtà, il mio intento sarebbe dargli l'impressione di poter contrattare, in modo che noi si abbia il tempo di riorganizzarci e di approcciarli in un modo un po piu "razionale". 

Inviato

Nora

La proposta dell'uomo sugli alberi mi puzza subito, e vedo che anche a Shayna e Gregor la questione non torna..Ascolto il nostro compagno dialogare con lui, stupendomi delle sue capacità oratorie.

Se fosse così coraggioso anche nei fatti... abbozzo un sorriso, che dura un solo istante. Attendo una risposta all'argomentazione di Gregor, impugnando saldamente l'arco.  A me questo non piace per niente.

Inviato

Arrivati ai briganti Gregor prende la parola.. Sicuramente è più bravo di tutti noi a parlare.. vediamo se dovremo la legge li giustizierà oggi o tra qualche giorno.. sono pur sempre briganti.. Ed il brigantaggio è punito con la morte! Sorrido lievemente.. dopo uno sguardo attorno, bisbiglio ai miei compagni facendo in modo che mi sentano solo loro..

La mia vista ha contato 9 di loro.. Sono superiori come numero e come posizione..ma se dovremo combattere non ritiriamoci.. Sono dei furfanti senza alcun addestramento.. in caso di scontro io e Nora prendiamo quei due sulle passerelle di legno.. voi gli altri a terra..

Faccio l'occhiolino al mio amico Wyatt confidando nella sua volontà della battaglia!  Mi preparo con l'arco.. pronto a incoccare la freccia e tirarla sul "capo" dei briganti!

 

tutti

A quanti metri siamo dai briganti? se siamo molto vicini io cerco di stare leggermente indietro cosi da mettere un pò di metri tra me ed i nemici.. per eliminare velocemente i nemici più pericolosi ai miei occhi (quelli con arco sulle passerelle)

Inviato

5 di Gozran (Primavera) [024]

L'uomo ascolta con reale attenzione Gregor, ma di punto in bianco scoppia in una fragorosa risata. Numi del cielo! Non ci posso credere, sembra quasi una barzelletta! Ragazzi sono loro! I nuovi protettori dei Leveton.  Complice un uso eccessivo di titoli e autorità, misto alla scelta di sfoderare le armi in tre su cinque, questa volta il discorso del giovane Lebeda viene trivialmente ignorato. Facciamogli pagare dieci volte tanto ciò che hanno fatto ai nostri compagni!

In breve tirano fuori le spade, armati con espressioni che farebbero gelare anche il più duro dei gendarmi. In tutto il bivacco sboccia del fermento, rendendo palese come la situazione sia irrecuperabilmente precipitata.

Il tipo sulla piattaforma afferra l'arco e incocca, mentre la gente di sotto si avvicina al carro ribaltato, desiderosi di trovare un riparo dalle eventuali frecce di Nora e Oskar.

Siete a 50 metri dal bivacco, posto una mappa appena le distanze si accorciano e diventano a misura di schermo :mrgreen:.
Il terreno su cui state è fangoso e dovete considerarlo come difficile (niente carica e ogni due quadretti vi costano il doppio del vostro movimento, essenzialmente vi muovete a metà della vostra velocità). Essendo la riva, ci sono circa 30 metri di spiazzo tra le sponde delle varie ramificazioni del fiume e l'inizio della foresta, consideratevi quindi privi di copertura a meno che non usiate i cavalli stessi o vi gettate nelle acque o, ovviamente, fate una galoppata nella vegetazione.
L'uomo armato di arco, sulla pedana, è a 6 metri d'altezza.
 

Iniziativa Round 0

Nemici
Wyatt
Shayna
Oskar
Gregor
Nora

Inviato

Wyatt

"Sembrano convinti di poter vincere. Sono due a uno, almeno per il momento, ma dubito che siano molto più bravi dei compagni che abbiamo mandato all'altro mondo qualche settimana fa." Volgo gli occhi al cielo e recito: "Gorum, ti prego, concedici la forza di abbattere i nostri nemici!"

@DM, Tutti:

Lancio benedizione, quindi per i prossimi 2 minuti tutti hanno +1 al tiro per colpire e ai tiri salvezza contro la paura.

Inviato (modificato)

Gregor

Ritirata...ritirata! dico con concitazione: muoviamoci fino al limitare della foresta: da li potremo godere di qualche vantaggio, se decideranno di seguirci; e, altrimenti, potremo pianificare un attacco. spiego mentre prendo a correre nella direzione della foresta

doppio movimento

 

Modificato da RexCronos
Inviato

Shayna

Per quanto antipatica la scelta mi risulti, il suggerimento di Gregor mi suona al momento come il più sensato, in queste condizioni non possiamo sperare di raggiungerli prima che ci abbiano tempestato di frecce.

"E va bene, Gregor! Andiamocene, cerchiamo riparo in un terreno più vantaggioso!"

Faccio dietro front e cerco di allontanarmi alla massima velocità possibile, seguendo l'arcanista

Inviato (modificato)

Gli archi del bivacco schioccano. Le frecce volano imprecise, affondando nel fango o rimbalzando la dove c'é un minimo di resistenza. Shayna e Oskar faticano a guidare i cavalli, spaventati dal fischio dei dardi che, dopo una breve parabola, cadono vicino alle loro orecchie. Le voci concitate dei banditi si fanno via via piú confuse, di chiaro c'é solo la foga che mettono nel seguirvi. Questa caccia all'uomo si é aperta con due boati, uno appresso all'altro. Tuoni alchemici che hanno annunciato solo guai fin dalla prima volta che li avete uditi. Cavalcate scudisciando i vostri animali, con la rabbia che vi scuote dalla testa ai piedi.

Shayna rimane indietro e quasi rischia di esser disarcionata. La sua cavalcatura, rimasta ferita di stricio prende a correre lontano dal gruppo e non sembra accennare a smettere. Avendo il fiume come riferimento é difficile che vi perdiate di vista, ma dividersi in una simile situazione rischia solo di peggiorare le cose.

Cavalcare la cavalcatura in battaglia, tutti superata tranne Shayna e Oskar, rimangono fermi per un round, ma al turno dopo solo Shayna continua a non superare la prova abilità. Il suo cavallo subisce anche 3 danni, inducendolo ad allontanarsi a Ovest, mentre tutti state andando a Sud Est.

Dietro di voi sentite esserci i briganti che appiedati ci metteranno il loro tempo a raggiungervi.

Modificato da Hobbes
Inviato

La nostra fuga ha inizio..e dopo lo schiocco delle pietre del fulmine mi rivolgo ai miei compagni Staranno chiamare i rinforzi?? Chiaramente preoccupato non riesco a tenere a bada il mio fedele cavallo..che preso dal panico si blocca sul posto.. subito dopo per fortuna riesco a indirizzarlo verso i miei compagni.. ma vedo Shayna separarsi dal gruppo ed urlo istintivamente SHAYNA! Ragazzi non possiamo dividerci in questa situazione! Dobbiamo distaccarli o trovare un posto in cui fermarci con qualche riparo e prepararci ad affrontarli! 

Controllo velocemente i miei compagni, per vedere se sono intenzionati a seguirla (o lei per caso riesce a riportare il cavallo nella nostra direzione) e in ogni caso cerco di direzionare la mia andatura verso di lei..per non lasciarla completamente sola.. 

GM

I nemici sono a nord giusto?

Inviato

Gregor

si! concordo con Oskar: cerchiamo di raggiungere il limitare della foresta, dove abbiamo lasciato i muli; da li, con i piedi bene all'asciutto e con i tronchi degli alberi a rarci copertura, li fronteggeremo.

Inviato

Shayna

Iniziamo una fuga, mentre i nemici ci bersagliano, ma subito i miei compagni mi distaccano, a causa della mia incapacità di tenere a bada il mio destriero, che viene anche ferito.

"Maledizione!"

Impreco, mentre lotto per cercare di dominare il cavallo imbizzarrito, che quasi mi disarciona dalla sua groppa.

Non posso far altro che continuare a provare, se dovessi fallire un'altra prova scendo da cavallo e cerco di fuggire a piedi piuttosto

Inviato

Nora

Dandoci alla fuga veniamo inseguiti dai banditi, che, con le loro pietre del tuono, spaventano i nostri cavalli. Vedo Shayna in difficoltà, e non posso sopportare l'idea di lasciarla indietro. 

Ragazzi, copritemi! urlo ai miei compagni, mentre tiro le redini del cavallo che, rampando, si gira e galoppa verso Shayna. Mi metto davanti a lei, coprendola, e attacco chiunque capiti davanti a me. 

 

Master

Arco lungo TxC +7 (+3 Dex, +2 bab, +1 arma focalizzata, +1 benedizione) Danni 1d8

Vorrei attaccare con attacco rapido (ho pensato a un pokémon, lol) ma non ricordo il malus che mi da..

Se i banditi fossero entro i 9 metri ho anche tiro ravvicinato, +1 a danni e txc (+8 totale)

 

Inviato

Wyatt

Mi mordo la lingua quando i miei compagni voltano i cavalli e scappano e chiedo perdono mentalmente a Gorum per questo atto di codardia. Purtroppo non riusciamo nemmeno a fuggire perché Shayna ha problemi con il cavallo. Nora prende l'iniziativa e sono molto felice di poterla assecondare. Imbraccio l'arco, incocco una freccia e prendo la mira sul bandito più vicino, incitando gli altri ad imitarmi. "Forza, non possiamo farci spaventare da un manipolo di tagliagole. Non devono potersi avvicinare!"

@DM:

Fermo il cavallo e prendo l'arco. Se ho ancora azioni a disposizione, tiro una freccia al bandito più vicino, altrimenti aspetto il prossimo round. Tiro per colpire +4 (benedizione compresa), danni 1d8+2 perforanti, critico 20/x3.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...