Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gregor Lebeda

Secondo me è un falso problema. considero quando Nora ci aggiorna sullo stato d3lle tracce che ci si para davanti e ci si trova a dover prendere uan decisione: il nostro scopo è di trovare il campo principale di questi banditi e "rimuoverli" dalle nostre terre dico nostre come un lapsus, senza nemmeno rendermene conto: adesso, se stanno fuggendo ogniuno in una direzione diversa senza voltarsi indietro, abbiamo ottenuto il nostro scopo e non fa differenza se seguire un gruppo o un altro; mentre, se si sono separati solo per metteci in difficoltà o con l'intenzione di continuare nella loro opera di brigantaggio, è chiaro che dovranno ritrovarsi da qualche parte; e, presumibilmente, proprio al campo principale della banda. ipotizzo: quindi poco cambia quale gruppo seguiamo; a parte forse, che seguire le tracce di tre cavalieri potrebbe essere piu facile che seguire le tracce di due soli; ma, e che è piu facile che tre cavalieri si possano accorgere che li segiamo rispetto a che lo facciano in due (seguendo l'assioma che sei occhi siano meglio di quattro). suggerisco grattandomi il mento: se dovessi suggerire una linea di condotta, proporrei che Nora e qaulcun altro di non troppo "vistoso" seguano le tracce e lascino segnali a distanza per il resto di noi, che seguiremmo a distanza sufficiente da non essere visti dai banditi, ma vicini abbastanza da intervenire in caso di pericolo. Oppure....hummm...Altair potrebbe andare in avanscoperta in volo? domando dubbioso; dato che, in realtà, non ho esperienza di situazioni simili.


Inviato

Wyatt

"La vedo allo stesso modo, Gregor. Non si sono allontanati in direzioni opposte, ma grossomodo a 45 gradi gli uni dagli altri. È facile che più avanti si riuniscano o che convergano tutti al campo dei banditi. C'è anche un'altra considerazione da fare sulla scelta del gruppo da seguire: un'imboscata tesa da due banditi è meno pericolosa di una tesa da tre. Se seguiamo il gruppo meno numeroso è ugualmente probabile che raggiungiamo il loro campo, con qualche difficoltà in più per trovare le tracce ma con meno rischi lungo la strada."

Inviato

Nora

Sono della stessa idea, credo che comunque porci il problema su chi scegliere non sia realmente rilevante, tuttavia considerando la possibilità di una trappola, meglio che siano solo in due a farcela che in tre. Altair non può andare in avanscoperta, non è ancora addestrato per fare qualcosa di simile.. Non è un problema, andrò io avanti, Oskar mi aiuti con le tracce o stai dietro con gli altri? Siamo tutti d'accordo sul seguire il gruppo di tre banditi? Avete altre proposte? Shayna?

Inviato

Shayna

"No, facciamo come dici tu Nora, io non ho esperienza nel seguire le trappole, è meglio che stia con gli altri."

Dico, in risposta alla domanda della ranger

Inviato

Mi rivolgo ai miei compagni: Cerchiamo di essere più prudenti da qui in avanti, ci è andata bene che i banditi erano disorganizzati e con poco addestramento militare.. Voglio debellare il banditismo da queste terre quanto voi..ma bisognerà fare le cose con un pò più attenzione! 

Dopo questo aiuto Nora per seguire le tracce dei banditi.. 

Master

Aiuto nella prova di abilità di Nora!

Tutti

Ho scritto questo post tipo 3 volte..o sto impazzendo io o il forum :think: 

Inviato

5 di Gozran (Primavera) [024]

La coppia Nora-Oskar confermano le loro ottime capacità come segugi, il problema è la lentezza con cui procedete... Superati i primi 500 metri di fanga, dove praticamente le tracce sono a vista, rallentate drasticamente. Come solitamente accade in situazioni simili, i due sono costretti a lavorare appiedati affidandosi a strumenti quali la vista e l'intuito. A seguito di 8 ore di pedinamento, il buio sopraggiunge, per Nora è infattibile continuare. L'unico è Oskar, essendo nano i suoi occhi non temono il buio della notte, come la maggior parte delle creature più antiche di Golarion.

Realizzate che i tre banditi, a parte uno sprint iniziale, probabilmente dettato dalla paura di fare la stessa fine dei compagni, hanno poi rallentato il passo senza però fermarsi. Ovviamente, con loro in sella e voi appiedati, qualsiasi sia la meta, hanno un netto vantaggio sulla distanza. Dove siete in questo istante, loro ci sono passati più di cinque ore fa. Lo capite grazie ad una fortuita (quanto maleodorante) "traccia", lasciata gentilmente da uno dei cavalli inseguiti.

Ricordo che seguire le tracce lo si fa a metà della propria velocità (o a velocità maggiori ma con delle penalità), in questo caso, si prende quella di Oskar (3m). Complice tiri di dado ignobili, ho ribaltato Oskar con Nora (quindi aiuta lei) altrimenti la prova non sarebbe stata superata e solo per questa ragione non ho voluto sbrigare la cosa diversamente applicando le penalità per andare più spediti.
La vostra posizione è segnata in mappa su Roll20 (nel pomeriggio potrò aggiornare la mappa grafica :D ).

Sopravvivenza
Nora 13 = 4 + 9 ; concede +2 a Oskar
Oskar 15 = 6 + 7 + 2 (aiuto) 

 Imperterriti, non vi lasciate scoraggiare e con tanto di lumicino in mano continuate le ricerche. Oskar in testa e tutti gli altri dietro di 30 metri attenti a seguire la chiara scia che il nano sta lasciando. Il cielo stellato e la luna, timida nella sua fase di novilunio, sono nascosti dalla volta arborea di questo inferno verde, così dannatamente intricato e inospitale. Altre 3 ore volano. La stanchezza grava su i vostri occhi come un macigno e lo scoprire che il gruppetto si sia ulteriormente diviso, vi demoralizza parecchio. In due hanno cambiato direzione procedendo verso Nord, mentre l'altro a Sud-Est, in direzione del limitare della foresta.

Sopravvivenza
Oskar 20 = 13 + 7 

Inviato

La caccia ha inizio.. ma per non perdere le tracce siamo obbligati a muoverci con estrema calma.. Perdere le tracce o peggio, perderci noi potrebbe risultare fatale.. Con l'aiuto di Nora riesco a seguire i movimenti dei Briganti.. quando troviamo le feci di un cavallo capiamo che siamo molto indietro.. Ma decidiamo di proseguire ugualmente.. Arrivata la notte Nora non ha modo di aiutarmi.. Mi impegno e stanco i miei occhi fin quando la stanchezza quasi mi impedisce di andare avanti.. Il colpo di grazia alla mia volontà di continuare viene quando i 3 banditi si separano.. Riferisco ai miei compagni e aggiungo: Qui vicino c'è la vecchia tana del cinghiale che abbiamo ucciso..è un luogo che conosciamo già.. direi di accamparci li, non ha senso faticare ancora per seguirli! Le tracce non scompariranno in poche ore e noi saremo più produttivi.. Ma dobbiamo anche organizzare dei turni di guardia.. Il fatto che si siano divisi in più mi fa pensare solo in negativo, possono averlo fatto per confonderci o per sviarci dalla base.. Ma voto per pensarci domani con la luce del sole.. Nel caso sarei felice di fare il primo turno di guardia..

Master

eventualmente se ci spostiamo, faccio un segno negli alberi per aiutarmi l'indomani a ritrovare il luogo delle tracce..

Inviato

Gregor Lebeda

Cosa vorrà significare? che si siano accorti che li seguiamo e  cerchino di organizzare un agguato?! mi domando: in ogni caso concludo abbiamo gia abbondantemente determnato che questi non siano avversari per noi: a meno che non si procurino altri alleati. In ogni caso, sono piu che d'accordo con l'idea di prenderci una notte di riposo!  acconsento entusiasticamente.

Inviato

Wyatt

"È possibile che uno di loro stia facendo un giro per arrivarci alle spalle oppure che abbia deciso di cambiare vita e abbia abbandonato gli altri, ma non credo che importi. Passare la notte nei pressi della tana di Torcibudella mi sembra una buona idea, la posizione è più difendibile e non siamo dove si potrebbero aspettare di trovarci. In realtà però dubito che si siano accorti di noi, hanno un bel vantaggio e procedono più spediti. Per notarci avrebbero dovuto fermarsi per molte ore." Resisto alla tentazione di passarmi una mano sugli occhi nonostante la stanchezza, con l'armatura sarebbe una pessima idea. "Al momento sono un po' annebbiato, ma ho l'impressione che la scelta di chi seguire possa essere significativa. Penso che ci rifletterò quando sarò un po' più lucido, durante il turno di guardia. Se per voi va bene prenderei l'ultimo turno, prima dell'alba."

Inviato (modificato)

6 di Gozran (Primavera) [030]

Stremati vi accampate alla bene e meglio, sfruttando l'angusto spazio che la tana del fu Tirabudella ha da offrire. Le ore di buio passano in fretta e seppur il timore di essere attaccati è vostro compagno di dormita, riuscite a concedervi un breve quanto fondamentale riposo.

-1 razione a tutti e -1 frumento per i cavalli 
Ipotizzando che Wyatt converta il suo ultimo incantesimo per curare Oskar (il più ferito tra loro due) e grazie anche alla guarigione naturale, il nano torna full, mentre il crociato ha ancora 2pf che però recupera con un uso di Fervore. Tutti con i pf a posto insomma :D

Se dovete cambiare lista degli incantesimi, questo è il momento migliore.

Certi di poter ritrovare la pista di ieri, ora non rimane che decidere su come occupare questa nuova giornata, che, visto l'orario in cui vi svegliate, è monca di gran parte della sua mattina.

Modificato da Hobbes
Inviato

Shayna

L'inseguimento dei fuggiaschi è lungo ed estenuante, e di certo non protesto quando gli altri propongono di fermarci per la notte a riposare. Tra il combattimento e la lunga e difficile marcia, la stanchezza ha il sopravvento e crollo sul giaciglio improvvisato come fosse un comodo letto.

La mattina ci svegliamo tardi e sebbene siamo certi di poter ritrovare la pista, dobbiamo decidere cosa fare.

"Pensate che sia il caso di continuare questo inseguimento? Comincio a dubitare che ci porterà al campo dei banditi."

 

Inviato (modificato)

Gregor

Mi sveglio acciaccato, stiracchiandomi dolorante, povco abituato come sono alle scomodità della vita da campo e dimostrando,, ancora una volta, di essere un damerino, piu avvezzo alle comodità dei nobili che alla vita da avventuriero: Forse hai ragione Shayna... alzo le spalle: ma che altre opzioni abbiamo? dobbiamo cercare il campo dei banditi; non abbiamo molto di meglio che seguire le tracce lasciate dei banditi e sperare che ci ritornino, prima o poi...

 

io sono a posto con gli incantesimi.

Modificato da RexCronos
Inviato

Il sonno mi avvolge in una notte che non riesce a ristorare ne il mio fisico ne il mio spirito.. Sono abituato a dormire in posti abbastanza scomodi.. mi tiro su preparandomi a proseguire.. aspetto i miei compagni facendo esercizio con la spada (possibilmente con qualcuno, ma faccio anche da solo eventualmente).. 

Quando Shayna esterna i suoi dubbi e Gregor gli risponde..io dico subito la mia Oramai siamo in estremo ritardo rispetto ai fuggiaschi.. Ma l'unico indizio che abbiamo lo dobbiamo seguire.. Potremo decidere di segnarci la posizione del villaggio dei banditi e tornarci con altri soldati se vediamo che ci son superiori di numero.. Ma se tornassimo indietro ci troveremo punto e a capo.. Queste terre devono esser ripulite da questi Banditi! Dobbiamo decidere se lasciare qui le cose che potrebbero rallentarci troppo o appesantirci..questo posto credo sia abbastanza sicuro.. 

Nel momento in cui il gruppo decidesse di seguire le tracce torno indietro seguendo i segni lasciati sugli alberi e arrivato al punto rinizio l'inseguimento.. in direzione dei 2 banditi (ignorando quello singolo che si è separato)

Inviato

Wyatt

Al termine del turno di guardia e delle mie preghiere mattutine, consumo una colazione frugale e mi preparo ad una nuova giornata di marcia. "È possibile che stiamo solo perdendo del tempo ad inseguire dei fuggiaschi che non ci porteranno mai al loro campo, ma dato che siamo qui penso che valga la pena rischiare. Ho ragionato un po' e ho notato che la coppia di banditi si sta dirigendo all'incirca nella stessa direzione presa dai due banditi che non abbiamo seguito ieri. È possibile che si ricongiungano più avanti. Se poi dovessimo fare un buco nell'acqua, vorrà dire che ne approfitteremo per esplorare meglio questa regione e rimanderemo i combattimenti ad un altro momento."

@DM:

Ho aggiornato gli incantesimi.

Inviato

Shayna

"E va bene allora, continuiamo nell'inseguimento, e speriamo che abbiate ragione!"

Commento, con un'alzata di spalle, mentre mi preparo a riprendere la marcia.

Si preannuncia un altra giornata faticosa, qui nelle terre selvagge

Inviato

Nora

Dopo del meritato - anche se scarso - riposo mi preparo al nuovo giorno, spendendo un po' di tempo con l'addestramento del mio fedele Altair. Dopo un'oretta lascio l'aquilotto libero e mentre mangio del pane e un frutto ascolto i miei compagni discutere sul da farsi.

Ci ho pensato anche io, Wyatt.. Guardate la mappa, loro si sono divisi in questo punto circa.. Quelli che non abbiamo seguito sono andati di qui - seguo il discorso col dito sulla mappa - mentre noi abbiamo continuato fino a qui.. Ora ci troviamo alla tana del cinghiale, e quello da solo è andato in questa direzione, mentre gli altri sono a grandi linee da questa parte.. Non escludo che un eventuale ritrovo possa trovarsi lì.. E inoltre, abbiamo ancora tanto da esplorare.. Questa mappa non si farà da sola! Sorrido entusiasta ai miei compagni, dimostrando le mie intenzioni. 

 

Master

Addestrare animali: +5

Comando: Attacca

Inviato

6 di Gozran (Primavera) [030 > 023]

Con Nora in testa che vi guida molto più spediti rispetto a ieri, in quattro ore arrivate in un luogo caratterizzato dalla presenza del perimetro di antichissime fondamenta in pietra di quello che al tempo doveva trattarsi di una costruzione stabile di coloni taldoriani. Qui i segni del passaggio dei banditi si confondono con quelle di uomini appiedati. Trovate traccia anche delle ceneri umide di un fuoco di fortuna, smaltite alla veloce e senza troppo impegno. Dovendo seguire un gruppo più numeroso (che conta dalle cinque alle otto persone) e l'onnipresente muschio verde che avvolge il sottobosco, il vostro lavoro diventa molto semplice.

Sopravvivenza (seguire tracce)
Nora 22 = 18 + 9 - 5 (per muoversi alla propria velocità)

Più avanti capite che qualcosa è successo. Tra radici pesantemente calpestate dai cavalli e altre tracce ben visibili a occhio nudo che raccontato una scena catoica, rinvenite il mozzicone di tre dita umane. A giudicare dalla frattura dei metacarpali, qualcosa di piccolo e veloce deve aver impattato con la mano dello sventurato. All'occhio di Wyatt non sfugge un proiettile di piombo conficcato nel tronco di un albero. Sapete tutti cosa sia un arma da fuoco, ma nessuno pensava di incontrarne qui nella Verde Cintura.

Quando osservate le dita, vi prende un colpo vedendole che per un istante sembrano contrarsi. Fortunatamente si tratta di uno spasmo post mortem. Ogni indizio fa pensare che, in seguito a questo tafferuglio, il gruppo si sia diretto con passo sicuro verso Est, Sud-Est.

Inviato (modificato)

Percezione

Gregor  15 = 10 + 5
Nora 28 = 20 + 8
Oskar 22 = 20 + 2
Shayna 21 = 19 + 2
Wyatt 8 = 5 + 3

In allarme per quanto scoperto, tenete gli occhi ben aperti e prima che decidiate sul da farsi, Nora, indica tra i rami intricati di un rigoglioso leccio due nidi di grandi dimensioni a forma di sacca sospesa.

Conoscenza Natura (solo chi possiede punti )

Gregor  18 = 9 + 9
Nora 12 = 5 + 7

Gregor

Sembra opera di una coppia di uccelli tessitori, tipici dei territori Mwangi (fai un paragone con l'Africa), incompatibili con il clima di queste parti.

Si trovano a 12 metri d'altezza e l'albero del leccio si dice esser "traditore" con chi tenta l'arrampicata.

Se siete intenzionati a raggiungerli, (e qui mi rivolgo a Gamma) ditemi direttamente anche se volete usare qualcosa per curarvi in caso di ferite. 

@Sivecane 

per l'addestramento dell'aquila devi avere a disposizione 8 ore liberi al giorno. Visto che in passato ci sono state delle giornate di riposo da Oleg, sfruttiamo retroattivamente quelle ;)
Mi faccio un paio di calcoli e ti dico, perché non ricordo perfettamente la meccanica dell'abilità. Nel caso scoprissimo che è incompatibile con il nostro stile di gioco, la modifichiamo per adattarla.

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor Lebeda

beh....qualcosa è successo di sicuro, qui! dico commeentando la ricostruzione di Nora che ci porta al punto in cui è avvenuta una "riunione" e alla vista di Wyatt che ricostruisce lo scontro e trova il proiettile di un arma da fuoco: se di sicuro il numero dei briganti è aumentato, è facile che sia il punto in cui si sono riuniti i due gruppi che si erano separati in precedenza; ma perchè siano arrivati allo scontro fra di loro, non riescp ad immaginarlo. Forse, una lotta per la leadership? scrollo le spalle: ci sono troppi pochi elementi per fare una ipotesi.

quando, poi, i miei compagni mi indicano lo strano nido, tutto quello che posso fare è commentare: strano....nidi del genere appartengono a specie di uccelli che non dovrebbero vivere da queste parti anche se, è vero che non ne sappiamo poi molto, di queste terre sarei curioso di saperne di piu; ma arrampicarsi su quel lccio, potrebbe essere pericoloso. 

@Hobbes ma come mai ci attira l'attenzione un nido di uccelli? comunque, si trovano nello stesso punto in cui c'è stato lo scontro fra i banditi?

Inviato

Rex

A parte la ragione sopra descritta è la loro grandezza a destare curiosità. Per il resto sembrano comuni nidi di uccelli esotici. In verità ho fatto un altra prova di conoscenza solo per te, ma che ho tenuta segreta per non sputtanare troppo la cosa xD

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...