ynnan8008 Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Oskar Quando vedo che la creatura non ci è utile calo la mia ascia per decapitarla.. Darei fuoco a tutto questo anche adesso così da eliminare tutto questo schifo.. Ma ci penseremo alla nostra uscita.. Non sembrano essersi accorti di noi.. Per me è ora di ripulire questo luogo. Aspetto i miei compagni e se mi danno ragione mi dirigo verso il chiasso.. Cercando di non fare rumore e di avere una qualche visuale prima di venire individuato..
RexCronos Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 (modificato) Gregor Non mi opporngo certo ad Oskar, quando,, constatato che lo gnefro non parla comune, decide di darli il colpo di grazia: E va bene.. concordo. Andiamo avanti a ripulire questa galleria; e poi passeremo all altra. dico controllando, con un acerto disgusto, se la creatura decapitata abbia qualche proprietà di valore che possa aiutarci. Spoiler perquisisco lo gnefro Modificato 27 Gennaio 2016 da RexCronos
ryuune Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Shayna I nostri sforzi di comunicare con la creatura si rivelano vani, visto che essa si esprime in un strano linguaggio che nessuno di noi pare capire. Non posso fare a meno, nonostante tutto, di provare un guizzo di pietà per la patetica creatura, quando Oskar cala la sua ascia sul suo collo, spiccando la testa dal corpo. "Bene, avanziamo dunque, e vediamo di trovare il resto di queste creature."
Hobbes Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 In punta di piedi esplorate il tunnel che, a seguito di una spigolosa curva, cala ripido verso il basso. Un buco nella parete di terra e radici vi permette di sbirciare la prossima stanza. Zeppa di ciarpame e chincaglierie d'ogni genere è talmente piena da coprire con un fitto strato il pavimento. Tra questi cumuli di paccottiglie rotte e decadenti stanno bivaccando un nutrito gruppo di gnefri. La sgraziata musica è prodotta da una ghironda scordata in mano al più paffuto dei sei [ Tumora ] che ne gira la manovella come se fosse un macinacaffè. I suoi compagni rispondono lanciandogli pietre o altri oggetti, ridendo a crepapelle ogni qual volta che lo colpiscono in faccia. Tra loro è anche presente qualche morigerato che con fare da falso intellettuale passa in rassegna le pagine di un libro tenuto al rovescio, indossando delle lenti rubate dal fondi di due bottiglie. Sopra la testa di questa banda di scalmanati svolazza una pallida creaturina munita di quattro ali a forma di foglia d'acero e di una bocca sproporzionata, sovraffollata di denti che chiaramente non gli appartengono [ Zahnfee ]. Essa trascina di peso una scintillante pinza da cavadenti, infastidendo prima l'uno o l'altro folletto deforme, come se non desiderasse altro che approfittare di una loro distrazione. Mettendo piede nella stanza, la festa si interrompe e più spaventati che altro, prendono tutti a squittire impazziti, mentre il musico continua a strimpellare qualche nota incitando i compagni a combattere. Spoiler Considerate avere almeno 1 round per prepararvi, vista la possibilità di spiare gli avversari. Nel primo vostro prossimo post, sentitevi liberi di descrivere come vi preparate (incantesimi, buff, pozioni, insomma a voi). PS: Segnatevi l'oggetto magico. Anche in questa stanza si sta stretti ed è buio, ma con l'incantesimo di Gregor, almeno la seconda condizione si risolve. Iniziativa Round 0 Zahnfee (colto alla sprovvista) Gnefri (colto alla sprovvista) Tumora (colto alla sprovvista) Shayna Wyatt Jhod Oskar Gregor
RexCronos Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 (modificato) Gregor Lebeda Per fortuna, questa volta abbiamo il vantaggio della sorpresa, dato che i nostri avversari sono impegnati in buffonerie e giochi sciocchi, quando arriviamo in una grotts che, evidentemente, è una di quelle principali. Cerco di non perdere il vantaggio che abbiamo la fortuna di avere; e, subito, evoco una creatura nella sala; mentre cerco di cpire che creatura sia, quella che vedo, evidentemente differente dalle altre. Spoiler Che creatura è Zhanfee? Ne so nulla? Spendo un punto di Arcane Reservoire con l'azione standard (Me ne rimangono 2) per castare Summon MOnster I ed evocare il solito cane per 20 rounds nella posizione fra gnefo 1 ed oskar. Uso l'azione di movimento per ricaricare la balestra. Modificato 27 Gennaio 2016 da RexCronos
ryuune Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Shayna Appena entro nella stanza dove soggiornano gli gnefri, mi faccio subito avanti, anticipando le loro mosse. Gli gnefri sono avversari deboli, ma non so cosa sia quella creatura alata, meglio attaccare prima lei Uso il mio potere per conferire un'aura magica alla mia spada, poi avanzo verso la creatura svolazzante, e cerco di colpirla e infilzarla con il mio stocco. Spoiler Uso un punto di arcane pool per conferire un bonus magico di +1 alla mia spada, poi attacco Zhanfree; + 7 (-2), 1d6+5, 18-20x2
ynnan8008 Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Oskar Vedendo che i miei avversari sono gnefri cambio arma ed estraggo la mia spada.. subito dopo mi dirigo verso lo gnefro più vicino a me.. e cerco di stroncare la sua vita velocemente.. Sono chiusi in trappola..facciamo veloci a sterminarli.. Master Spoiler Estraggo la spada e mi muovo verso lo gnefro1 attaccandolo.. TxC +7 (-2stretti?) Danni 1d8+4 (impugnata a due mani) CA 18 (-2 stretti?)
GammaRayBurst Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Wyatt "Amico mio, queste parole sono per me oro colato!" rispondo a Oskar, poi mi avvicino con la spada in pugno all'avversario più vicino e colpisco senza pietà. @DM: Spoiler A dipendenza di come si dispongono gli altri mi avvicino a Gnefro1 o Gnefro4, poi attacco. Tiro per colpire +2 (già penalizzato), danni 1d8+2, critico 19-20/x2.
Hobbes Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) Messi in difficoltà dallo spazio ristretto, pochi colpi vanno a segno, ma sono sufficienti a stroncare la vita ad alcuni di loro. In particolar modo, Shayna, infilzando la creaturina che ronza tra le radici del soffitto, scopre con sommo disappunto che questa non appartiene a questo mondo, di fatti abbandona la scena lasciando come ricordo una nuvola di polvere scintillante e frammenti del suo esile corpicino mortale. Un mix rivoltante che la magus ignora senza troppi problemi.Ma che?! esclama preoccupato Jhod scagliando l'accetta e prendendone subito un altra Sterminio? No, non consideriamoci assassini, questa non è nemmeno una guerra, questa scansa uno gnefro troppo vicino è una disinfestazione! E contro la peggior specie di parassiti per di più! Purtroppo le sorprese non finiscono e da dietro un angolo, arrivano di corsa altre due odiosi esseri ronzanti che, godendo del caos generale, sorridono maligni mentre si scambiano irriverenti frasi d'intesa.Per chi conosce il silvano Spoiler - Guarda fratello! Guarda quante unghie e quanti denti! Bianchi, gialli, marci e puri! - Unghie e denti! Si! SI! Acchiappa! Acchiappa! Arraffa! Schiocca la pinza come a testarne la validità - Mettiamo a nanna gli stupidi giganti e rubiamo loro le preziose perle! Accompagnati dagli squitti degli genfri che si avventano con foga omicida contro Oskar, Wyatt e un altro pidocchio del velo svengono a terra addormentati da qualche malefica fattura. Conoscenze (natura) (solo chi ha gradi) Spoiler Gregor 26 = 17 +9 ; Riuscito Jhod ; Fallito Gli zahnfee sono il nome tedesco dei tooth fairy. Altri folletti maligni da aggiungere alla lista. Si distinguono per la loro perversa pulsione fisica che nutrono verso i denti (e in questo caso anche le unghie) degli esseri che abitano il piano materiale. Solitamente si muovono in gruppo compiendo agguati notturni nei vicoli più bui dei paesi. Noti per le loro abilità di narcotizzare magicamente la vittima prescelta di modo da avere tutto il tempo per cavargli i denti. Possiedono un morso velenoso che induce ad una temporanea paralisi, non è un caso se i più prudenti di questi esseri, dopo aver addormentato la propria vittima, la mordono per un a maggior sicurezza. E' appurato che i zahnfee si manifestino nei posti dove il velo tra questo mondo e il reame fatato è più sottile che da altre parti. Seppellire denti da latte in simili luoghi di potere, può fungere da richiamo per tali creature. Non è ben chiaro del motivo per cui gli zahnfee collezionino denti, ma speculazioni alludono a possibili patti con entità più potenti che si servono di questi folletti come tramite tra i mortali e loro. Non è un caso se alcuni umani hanno stretto delle strane alleanze con gli zahnfee che scambiano denti in cambio di antiche monete d'oro. Per il resto leggiti pure la scheda Spoiler Nb: Gregor ho dovuto spostare il token, altrimenti non avresti avuto linea di vista (non ricordo il termine tecnico xD). Consideriamo la balestra comunque carica, avendo avuto X round di preparazione. Round 0 / Avverto subito che è stata un ecatombe di tiri bassi / Shayna >> Zahnfee1 ; 7 = 2 +6 +1(arcane pool) -2(spazio) ; mancato Wyatt >> Gnefro1 ; 7 = 5 +4 -2(spazio) ; mancato Jhod >> Gnefro5 ; mancato Oskar >> Gnefro1 ; 25 = 20 (4 critico mancato) +7 -2(spazio) ; Colpisci ; infliggi 9 danni (morto) Cane >> Gnefro4 ; mancato Round 1 Zahnfee1 concentrazione fallita ; concede AdO Shayna (AdO) >> Zahnfee1 22 = 17 +6 +1(arcane pool) -2(spazio) ; Colpisci ; infliggi 6 danni ( morto + Death Throses ) Shayna Tempra vs Death Throses ; ! = 20 +4 ; Superato Gnefro 4 Tempra vs Death Throses ; Superato Shayna Tempra vs Spell-like di Zahnfee2 ; 14 = 10 +4 ; Superato Wyatt Tempra vs Spell-like di Zahnfee2 ; 14 = 10 +4 ; Superato Jhod Tempra vs Spell-like di Zahnfee2 ; Superato Oskar Tempra vs Spell-like di Zahnfee2 ; 23 = 16 +5 +2 (Hardy) ; Superato Cane Tempra vs Spell-like di Zahnfee2 ; Superato Gnefro4 Tempra vs Spell-like di Zahnfee2 ; fallito ; Addormentato Shayna Tempra vs Spell-like di Zahnfee3 ; 23 = 19 +4 ; Superato Wyatt Tempra vs Spell-like di Zahnfee3 ; ! = 1 (fallimento critico) +4 ; Addormentato Jhod Tempra vs Spell-like di Zahnfee3 ; Superato Oskar Tempra vs Spell-like di Zahnfee3 ; 15 = 8 +5 +2 (Hardy) ; Superato Cane Tempra vs Spell-like di Zahnfee3 ; Superato Gnefro3 >> Oskar ; Manca Gnefro5 >> Oskar ; Manca Gnefro6 >> Oskar ; Colpisce ; subisci 2 danni Tumora canta Iniziativa Round 1 Zahnfee Gnefri Tumora Shayna Wyatt Jhod Oskar Gregor Modificato 28 Gennaio 2016 da Hobbes
ynnan8008 Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Oskar Vedo la situazione mettersi male.. Wyatt si addormenta al mio fianco.. Mi preparo a resistere ai loro attacchi e nel mentre mi rivolgo a Gregor Amico! Trascina via Gregor e cerca di svegliarlo in qualche modo! Ne abbiamo bisogno, io cerco di tenerli occupati! Master Spoiler Attacco Gnefro3 sulla difensiva TxC +7 (-2stretti? -4difensiva) Danni 1d8+4 (impugnata a due mani) CA 18 +2difensiva
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Gregor Lebeda E non puoi tirargli un calcio tu? domando ad Oskar che chiede un mio intervento in soccorso di Wyhatt: a dirla tutta, ho paura a buttarmi in mezzo alla mischia! Va beh....fammi vedere che posso fare! concedo, alla fine, acconsentendo alla richiesta malgrado la strizza. Spoiler Allora, per svegliare una creatura sotto l'ffetto di sleep, come stabilito dall incantesimo stesso, posso schiaffeggiarlo o procurargli del danno con un azione standard. Mi vengono in mente diversi modi in cui dovrei poter riuscire, in ordine di personale preferenza: 1) usare un Mage Hand per alzargli la testa di Wyhatt e farla ricadere a terra: darebbe una zuccata sul pavimento; ma non penso che sarebbe piu che l'equivalente di 1 danno non letale. 2) usare Prestidigitation per creare una piccola incudine sopra la sua testa; gli oggetti creati con prestifdigitation sono estremamente fragili e non funzionali; ma dovrebbe essere abbastanza per simulare uno schiaffeggimento....e molto divertente da vedere! XD 3) che qualcuno gli tiri un calcio al posto mio. 4) muovermi fino al primo quadratino adiacente con Wyhatt e dagli un calcio per svegliarlo. Quest'ultima soluzione SOLTANTO se nessuno si muovesse a farlo in mia vece e se le soluzionei precedenti non dovessero, per qualche motivo, non essere applicabili; dato che Gregor non dovrebbe andare cos' vicino agli avvversari; e, per svegliare wyhatt (o anche per trascinarlo via) si esporrebbe agli AdO di uno degli Gnefi. Se ci pensa qualcun altro, invece, attacco Gnefro 5 con un dardo di balestra ed uso l'azione di movimento per ricaricare.
ryuune Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Shayna La creatura cerca di lanciare un qualche incantesimo e ne approfitto per infilzarla, dopo che il mio primo attacco era andato a vuoto. Lo strano essere esplode in una nuvola e brandelli di carne, ma per fortuna essa non mi colpisce, e mi chiedo quale effetto avrebbe avuto su di me. Nel frattempo Gregor e uno degli Gnefri davanti a me cadono addormentati. Approfitto per dare un colpo di grazia allo gnefro, per evitare che si risvegli. Spoiler Colpo di grazia sull gnefro addormentato: danno 1d6+5
Hobbes Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Bah! ci penso io Risponde spazientito Jhod alla richiesta di Oskar e Gregor, correndo a soccorrere il povero Wyatt catatonico. Sveglia ragazzone! Sveglia! E' un pessimo momento per dormire! lo afferra schiaffeggiandolo leggermente stando ben attento a non assaggiare il pungolo dello gnefro appena davanti a loro. Il gorumita apre gli occhi ancora ubriaco dal sonno cercando di capire cosa sia accaduto. Sta bene! Assicura il cacciatore dopo aver scambiato un cenno d'intesa con il compagno. Incoraggiati che tutto procede per il verso giusto, riuscite a mandare in rotta i sopravvissuti. I due minuscoli fratelli collezionisti di denti, svaniscono nel nulla, mentre gli orridi pidocchi del velo fuggono come topi da una barca in fiamme. Squittiscono a più non posso, urtandosi a vicenda per imboccare il successivo tunnel, che ancora una volta volge su se stesso, pendendo verso il centro della terra. Spoiler Round 1 Shayna >> Gnefro4(addormentato) ; 19 = 14 +6 +1(arcane pool) -2(spazio) ; Colpisci ; colpo di grazia ; infliggi 18 danni (morto anche senza tirare il Ts ) Jhod sveglia Wyatt Wyatt ritarda dopo Oskar Oskar >> Gnefro3 ; 13 = 7 +7 -2(spazio) -4(difensiva) ; Colpisci ; infliggi 5 danni (morto) Wyatt si rialza Gregor >> Genfro5 ; 6 = 9 +3 -2(spazio) -4(bersaglio in mischia) ; manchi Cane >> Gnefro5 ; Colpisce ; infligge 5 danni (morto) Round 2 Zahnfee2 e 3 spariscono Gnefro6 e Tumora ; Azione di Ritirata Iniziativa Round 2 (cambiata) Zahnfee Gnefri Tumora Shayna Jhod Oskar Wyatt Gregor
RexCronos Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 (modificato) Gregor In un istante, il campo è sgomberato, e gli avversari sono uccisi o in fuga: Beh....direi che sia inutile inseguirli: colnoscono sicuramente quei cunicoli meglio di noi; e, sicuramnete, sarebbero in grado di muoversi piu velocemente. osservo abbassando la balestra, quando anche l'ultimo folletto è uscito dal nostro compo visivo. Direi di tornare indietro per prendere la biforcazione che non abbiamo scelto prima, cosa ne dite? propongo, mentre mi metto a frugare per bene intorno. trovare qualcosa di utile in questo macello, richiederebbe troppo tempo: meglio rimandare. Modificato 29 Gennaio 2016 da RexCronos
Hobbes Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Tutti Spoiler Prima di prendere una decisione, tenete presente che per cercare qualcosa in mezzo alla marea di pattume che giace nella stanza in cui vi trovate, potrebbe richiedervi molto tempo anche con l'ausilio di un eventuale individuazione del magico.
RexCronos Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 X DM Spoiler Ho editato la mia azione, in conseguenza alla tua precisazione.
GammaRayBurst Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Wyatt Mi rialzo a fatica da terra, sento ancora la testa pesante per il sonno improvviso e ho bisogno di un po' di tempo per rimettere a fuoco la stanza. "Stupidi insetti, che diavolo mi hanno fatto?" Mi guardo intorno, sembra che non sia rimasto nulla da uccidere al momento e ascolto la proposta di Gregor con interesse. "Mi sembra un'ottima idea. Se quegli scarafaggi sono scappati verso il basso è possibile che ci sia una via di fuga e scommetterei che proseguendo verso il basso ci sia la possibilità di arrivare all'altro tunnel. Se è così, non dovremo nemmeno corrergli dietro, ci cadranno fra le braccia." sorrido compiaciuto, meditando vendetta per l'affronto subito.
ynnan8008 Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Oskar Uccido un altro schifoso gnefro e poi i nemici fuggono spaventati.. Maledetti codardi.. Dobbiamo ucciderli tutti o infesteranno da qualche altra parte! Ma hai ragione Gregor, inseguirli non ha senso..queste cianfrusaglie resteranno qui potremo passare dopo a controllarle! Seguiamo l'istinto di Gregor.. torniamo indietro e vediamo dove porta l'altro cunicolo! Parlo mentre guardo velocemente nella direzione dove sono andati i codardi..poi aspetto le risposte degli altri, stando comunque allerta.. Non bisogna abbassare la guardia..siamo comunque nel loro territorio!
ryuune Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Shayna "Bene andiamo allora, non perdiamo tempo, altrimenti potrebbero sfuggirci." Dico, dopo aver ripulito la spada dal sangue dello gnefro ucciso, intenzionata più di prima di sterminare queste orribili creature.
Hobbes Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Risalire i tunnel appare abbastanza semplice e in pochi minuti fate a ritroso il percorso, prendendo il canale scartato in precedenza. Pochi e scoscesi passi e entrate in un altra piccola grotta angusta appari merito con quelle visitate poc'anzi... Percezione Spoiler / sto dando per scontato l'assetto utilizzato sin ora: Oskar, seguito da Jhod che aprono la via con Gregor che chiude la fila / Oskar 15 = 13 +2 ; fallita Jhod ; fallita ...senza alcun preavviso, Oskar tenta di trattenere un mugugno scosso dal una fitta al piede. Tutto il pavimento è cosparso di triboli arrugginiti, evidentemente messi a posta come difesa passiva. Stessa sorte accade anche per Jhod, che aspettandosi una qualche forma di avversario scatta in soccorso del nano, pestando gli insidiosi chiodi a quattro punte. Che peste gli colga! Impreca, l'uomo della selva, zoppicando verso il primo appiglio per sincerarsi delle condizioni prima del suo piede e poi dello stivale (bucato oramai). Spoiler Triboli >> Oskar (colto alla sprovvista) ; Colpito ; subisci 1 danno + velocità dimezzata per 24 ore. Triboli >> Jhod (colto alla sprovvista) ; Colpito ; subisce 1 danno + velocità dimezzata per 24 ore. Delle sommesse risatine lontane suggeriscono che qualche spettatore ha assistito alla scenetta preferendo fuggire via che affrontarvi faccia a faccia. Prestando maggiora attenzione, superate anche questo ostacolo, scivolando lentamente giù per un altro condotto che cade quasi a strapiombo per una manciata di metri. Sentite chiaramente gli squittii eccitati di alcuni gnefri, cadenzati dai sibilanti lamenti di un altra creatura che faticate a riconoscere. Il suono di passi, lo sferragliare delle loro armi e altri rumori di disordine lasciano intuire che la sotto si stanno preparando ad accogliervi. Infine raggiungete l'ennesima stanza dal basso soffitto, dove, dal ciglio di una fossa senza fondo si inerpicano un groviglio di radici che infestano sia le pareti che tutto il pavimento. L'odore di sangue e fluidi corporei è molto forte. Oggetti metallici come uncini affilati e pungoli pendono sopra le vostre teste, mentre alle pareti i resti di animali e coboldi morti giacciono intrappolati come trofei tra i più fitti intrecci di radici.
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