Hobbes Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 (modificato) La cosa più interessante però, la trovate proprio nell'abisso in cui Oskar e Jhod sono precipitati e poi risaliti dopo averne sconfitto l'immondo abitatore che ora giace immobile con gli occhi vitrei fissi ad osservare l'infinito. In fondo alla frattura rocciosa, dove tutte le radici del sicomoro convergono, giunge un bagliore accompagnato da una piacevole aria tiepida carica dei profumi della primavera. Di per se non gli avreste dato peso, scambiandola per un passaggio scoperchiato a seguito dei violenti spasmi del mostro, se non fosse che fuori di qui è notte fonda. Lo stretto passaggio, vi costringe a gattonare per un breve tratto, per poi farvi sfociare in una spaziosa sala dalla volta di cristallo. Sopra le vostre teste, da una frattura nella sporca calotta del soffitto filtrano i morbidi raggi di un sole pomeridiano che delineano il luogo come un'antica serra abbandonata. Il ricordo di grandi vasi di pietra, sono ben disposti lungo delle ordinate fila da permettere di passeggiare per tutto il vivaio senza dover mai calpestare il terriccio ove un tempo crescevano le piante. Solo pochi contenitori sono rimasti in piedi e in uno di questi giungono proprio le radici del sicomoro, dandovi l'idea che questo sia proprio il posto dove è cresciuto. Vuote vasche arrugginite conservano secche incrostazioni di calcare e falene, donando al posto un aroma di decadenza e tristezza. Onnipresente lo scintillante verde del muschio, che anno dopo anno ha coperto qualsiasi cosa, vetri compresi, rendendoli difficile da distinguerli dalle pareti di roccia grezza che avete alle spalle. Gigantesche radici vi danno l'impressione di sorreggere la struttura come la mano di un gigante che contempla la propria immota boule de neige.Silvano Spoiler Ahhhh! Quei grassi giganti sono arrivati fin qui! Scappiamo fratelli! Se ci toccano con il loro ferro, per noi è la fine! Via! via! Sorpresi di vedervi, silenziose fatine dei denti scappano volando verso l'esterno, come uno stormo di piccioni spaventati, lasciandovi nuovamente da soli.Percezione Spoiler Gregor 6 = 1 +5 ; fallita Jhod ; fallita Oskar 3 = 1 +2 ; fallita Shayna 20 = 18 +2 ; Successo Wyatt 6 = 3 + 3 ; fallita Shayna Spoiler Sotto le macerie di un vecchio cedimento della parete rocciosa, intravedi lo scheletro di un soldato che protende la mano verso l'impugnatura della sua spada. Pochi centimetri mancano tra lui e l'arma. A giudicare dalla posizione di come è morto, ha cercato sino all'ultimo di raggiungerla. Si tratta di una lama di dignitosa fattura, impreziosita unicamente dalla presenza di un cammeo in onice bianco, che ritrae il dolce profilo della sua amata. Modificato 13 Febbraio 2016 da Hobbes
ryuune Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Shayna Mi rialzo in piedi, barcollante e coperta di ferite, ma miracolosamente viva. Ringrazio gli dei ma sopratutto i miei compagni per questo, ed in qualche maniera cerco di ricompormi, e di tornare operativa, mentre gli altri sono già all'opera nel raccogliere tutto ciò che di valore può essere trovato in questa caverna. Spoiler Ma quanti PF ho al momento? "Ragazzi, è stata veramente dura. Pensavo proprio di non uscirne viva questa volta, invece ci ho rimesso solo un paio di denti....hey, un attimo cos'è quello?" Dico, indicando uno scheletro semisepolto sotto le rocce, morto in un ultimo, disperato tentativo di raggiungere una spada. "Sembra che stesse cercando di afferrare quest'arma, che tra l'altro sembra di ottima fattura...." Dico, più tra me e me, mentre mi chino ad esaminare l'arma.
GammaRayBurst Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Wyatt "Dura non rende bene l'idea. Gorum ci ha messo seriamente alla prova, ma alla fine ci ha sorriso." "Chissà, forse per merito di quell'ultima invocazione..." Faccio il possibile per alleviare le ferite dei miei compagni con i pochi mezzi che mi sono rimasti a disposizione, poi li seguo verso il cunicolo e la serra. "Altri maledetti insetti!" esclamo portando lo scudo davanti alla bocca e brandendo con forza la spada, ma per fortuna i folletti scappano. Soddisfatto di non dover combattere ancora per stasera, mi guardo attorno con rinnovato interesse. "Una serra sotterranea, probabilmente magica. Perché mai qualcuno avrebbe voluto nascondere così bene una semplice serra?" Continuo a studiare il posto con attenzione, alla ricerca di qualche indizio. @DM: Spoiler Prima di tutto se necessario faccio una prova di Guarire +9 per sanguinamenti, ferite da triboli, eccetera a chiunque ne abbia bisogno. Eventualmente se posso uso il nuovo slot incantesimo, non ancora preparato, per lanciare un Cura ferite leggere 1d8+3. Poi nella serra lancio Individuazione del magico e Percezione +3.
RexCronos Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Gregor Lebeda Sono talmente stremato dal combattimento, che tutto che quello che riesco a dire è un : Siamo vivi! di constatazione, pronuncioato con aria quasi incredula. Aiuto a riemettere in piedi i feriti, per quel che mi è possibile, dato che anche io mi reggo in piedi piu con la forza di volontà che con il sangue rimasto a scorrermi nelle vene; e a raccogliere tutto quello che sembra esserci di valore o di interesse in questo inferno fatato. Quasi mi faccio prendere dal panico, e ho la tentazione di scappare a gambe levate, urlando il mio terrore, quando le piccole ali dsi spiegano in volo per fuggire: paradossale che poprio io debba arrivare ad avere paura dei folletti! mi trovo a pensare, menter mi faccio scudo con il gruppo.
Hobbes Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 (modificato) 17/18 di Gozran (Primavera) [???] Una volta che gli occhi si abituano al ritorno della luce, attraverso la crepa della calotta, scorgete una lontana torre fatta del più purissimo e fantastico avorio, dal colore blu e bianca e, avvolta da un fatato candore scintillante. Essa risiede all'interno di una montagna cava che la protegge dal vento come un sempiterno guardiano su quasi tutti e quattro i punti cardinali. Una brezza più calda e cordiale scuote i vostri capelli invitandovi a respirare profondamente, come chi beve d'un fiato dopo una lunga sete in luoghi desertici Ahhh il profumo del verde! Esclama Jhod è meglio di un lungo sonno! Ovunque siamo sbucati, non sembra più di trovarci tra le colline rocciose... Spoiler C'è poco altro da vedere, anche attingendo ad un incanto di individuazione, nulla vi suggerisce che in tale abbandono sia stato dimenticato qualcosa che, ora, valga la pena portarsi a casa. Nell'istante in cui Shayna raccoglie il monco di una spada celata dal disordine, riuscite a notare delle deboli radiazioni magiche che via via si intensificano sino a destare il sospettare che, ciò che sta impugnando è in realtà un'arma incantata. Shayna Spoiler La distante voce del fantasma di una donna penetra tua testa, confondendoti e disorientandoti come quando sogno e realtà risultano indistinguibili. Tu! Cosa ti ha spinto a tornare?! Sei venuto a vedere con i tuoi occhi la tragedia che hai creato? O forse anche da morta ho ancora una parvenza di utilità per te ...? la voce diventa un sibilo ...Amore Mio. Solo ora ravvedi che la lama è spezzata, ma ciò, stranamente non sembra sminuirne la sua efficacia. Hai la sensazione che essa stia attingendo alle tue forze arcane e solo lo speciale connubio tra acciaio e magia che sei stata in grado di affinare nel corso degli anni, ti permette di mantenere un equilibrio, altrimenti dannoso. ------- Per le cure Spoiler Per riottenere i denti (recuperando il danno a Carisma) e fermare il sanguinamento basta una cura magica. Per tutti gli altri danni dovrete affidarvi alla guarigione naturale, non possedendo incantesimi adeguati. Se non mi vengono date ulteriori specifiche, Wyatt cura Gregor e, Shayna che sta a -2, beve una delle pozioni trovate. La zoppia di Oskar si risolve con una semplice prova di Guarire, e anche qui può tranquillamente risolvere Wyatt. Wyatt cura 5 danni a Gregor, lo libera dal sanguinamento e recupera il punto perso a Carisma Visto che sia Wyatt che Shayna avevano precedentemente beneficiato di fervore, anche loro recuperano i punti persi a Carisma e ovviamente i denti. Wyatt Guarire su Oskar ; 22 = 13 +9 ; Successo ; Oskar non è più zoppo. La situazione attuale è: Spoiler Gregor 8Pf ; -1 a Cos (malattia trasmessa dalle pulci giganti che, passata la mezzanotte, ha finito il suo periodo di incubazione). Jhod 11Pf Oskar 7Pf Shayna 6Pf ; -1 a For e Cos Wyatt 5Pf ; -1 a For e Cos Modificato 14 Febbraio 2016 da Hobbes
ynnan8008 Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Oskar Il combattimento giunge al termine.. Mi congratulo calorosamente coi miei compagni per la fine della battaglia e quando lo reputo un buon momento: Anche io e Jhod abbiamo avuto un bel da fare li sotto! Una creatura gigante ci ha attaccati ed il nostro amico Indicando Jhod E' rimasto impassibile senza alcuna paura, dopo qualche colpo ben dato la creatura ha ceduto ai nostri colpi, nonostante la sua stazza!!! Mi dispiace esser stato imprudente e lasciarvi qui contro i nostri avversari! La mia faccia è imbronciata, come se fosse stata tutta colpa mia il cadere dal ponte e mettervi in difficoltà con la mia caduta.. ______________________________ Esplorando tutta la tana sto attento ed aiuto ad identificare gli oggetti, ma è realmente difficile per me restare li con quella puzza.. Quando decidiamo di calarci nel luogo dove io e Jhod siamo precipitati rimango a bocca aperta alla vista della serra.. Com'è possibile...una rarità del genere rovinata dagli anni.. chissà che goduria per gli occhi ai tempi della sua creazione! Vorrei ci fosse anche Nora a vedere questo spettacolo! Rimango quasi sconvolto per tutto il tempo.. quando entriamo nella stanza con le fatine mi armo velocemente pronto a combattere nuovamente..ma per fortuna scappano appena vedono il nostro arrivo.. Non faccio in tempo a fermare Shayna che afferra la spada e vedo la magia della spada.. L'ultima volta che abbiamo toccato una cosa d'impulso Gregor è rimasto intrappolato in una magia! Mi avvicino a Shayna per qualsiasi eventualità "magica" e prendendole una spalla Tutto bene? Master Spoiler Io mangerei le bacche che simulano un cura ferite leggere.. cosi da curarmi un pochino se dovesse succedere qualcosa! sempre se ho modo di capire che mi curino! Ho modo di constatare la qualità della spada ritrovata? Cerco in giro con un bel tiro di Percezione (finalmente con qualche punto! +6)
RexCronos Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Gregor Peccato che sia spezzata... commento il ritrovamento di Shayna, sbirciando sa sopra la sua spalla doveva essere un oggetto potente, se riesco a percepirne la magia magrado lo stato in cui è ridotta. commento con aria quasi delusa, non potendo percepire la voce della spada. ......................... Ammiro con sbigottimento l maestà della torre distante, che ora ci si offre allo sguardo: Ovunque ci troviamo... faccio in risposta a Jhod penso che sarà meglio cecare un riparo di qualche tipo e prenderci un giocno per recuperare; e non dimentichiamo che dobbiamo tornare a prendere la nostra bella al campo. faccio battendogli una mano sulla spalla.
GammaRayBurst Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Wyatt "E i nostri cavalli. Rischiamo di trovarli senza denti se quei moscerini di prima si imbattono in loro prima del nostro ritorno."
Hobbes Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) Wyatt ha ragione, se quei piccoli demònii sono nei paraggi, è meglio tornare indietro. Pieno di meraviglia, Jhod, a differenza vostra, non si accorge dello stato di Shayna, la quale continua ad apparire distratta e distante. Il panorama offre una vista particolarmente incantevole: un intricato e selvaggio labirinto verde si estende a perdita d'occhio, costellato di una rete di laghetti così profondi da sembrar riflettere il cielo notturno. Abbagliati da tale bellezza uno sfuggente particolare vi suggerisce che qualcosa sia fuori posto. Capite di essere a centinaia di metri d'altezza e la torre, seppur impercettibilmente, da l'impressione di ruotare su se stessa. All'occhio attento di Oskar, non scappa la posizione delle ombre proiettate dei contrafforti, fisse e immobili. Non è la torre a girare, ma la struttura in cui state orbita, in un lentissimo moto, attorno alla candida costruzione, emulando la perpetua danza tra Somal [la luna] e Golarion [la Terra].Gregor Spoiler Conoscenze (planari) 12 = 3 +9 ; fallita Senza alcun preavviso, la terra sotto i vostri piedi trema violenta. Il tintinnare della calotta di cristallo non promette nulla di buono. Qualcosa di molto grande e pesante è appena atterrato sopra di voi e in tutta fretta si dirige proprio verso la frattura. Giganteschi occhi di brace vi spiano, prima a destra e poi a sinistra. Immediatamente gli uncini delle membranose ali, sventrano il soffitto permettendo a questo mostro di sporgersi appena con l'orrendo muso. Il volto dissennato da pesce gatto è irsuto di sgraziati fauci che azzannano e schioccano in vostra direzione. Un grido che mai orecchio mortale dovrebbe udire, vi scuote sin nelle viscere, iniziando a temere la totale disfatta. Ad ogni suo tentativo di penetrare, la frattura si allarga sempre di più e gli scricchiolii fanno presagire che, presto, tutto crollerà. Spoiler Modificato 15 Febbraio 2016 da Hobbes
ryuune Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Shayna Praticamente ignara di quello che sta succedendo attorno a me, rimango completamente concentrata sulla spada, rapita dal misterioso oggetto che tengo tra le mani, e non presto attenzione ne alle caratteristiche della strana serra in cui ho appunto ritrovato l'oggetto, ne alla lontana torre che vediamo brillare. I miei compagni mi rivolgono la parola ma quasi non li sento, mentre è invece la vece che sento nella testa che cattura tutta la mia attenzione. "Io....non penso di essere chi tu stai aspettando." Mormoro, rivolta alla spada, come in risposta ad una voce che solo io posso sentire. "Non capisco, cos'è questo legame che sento, è come se la mia magia e la tua fossero legate. Chi sei?" Chiedo, confusa ed incapace di definire questa strana affinità che sento per l'oggetto. Tuttavia, nonostante questo, non posso non notare la violenta scossa di terremoto che scuote il terreno sotto i nostri piedi. "C...che cosa sta succedendo? Che creatura è mai quella!" Esclamo, vedendo il bizzarro e minaccioso mostro che ci osserva
GammaRayBurst Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Wyatt Mi volto verso Gregor. "Suggerimenti? Sembra piuttosto pericoloso." chiedo mentre impugno saldamente la spada e faccio qualche passo indietro, cercando con lo sguardo la fessura da cui siamo entrati.
RexCronos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Gregor Suggerimenti? rispondo quasi balbettando Io direi che sia il momento per una sana ritirata strategica! propongo perentorio, muovedomi verso la galleria dalla quale siamo arrivati: magari, non riesce a seguirci li.... Spoiler Io sono un fan (al contrario di gregor XD) del buttrami nella mischia ad ogni costo, a scapito delle circostanze; ma mi capita di non avere incantesimi ed avere uno sputo di vita: se nessuno ci tiene ad afontare sta bestia propio adesso, io rimanderei ad un altro giorno. Se si decide comunque di rimanere, comunque, non scappo.
Hobbes Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Shayna Spoiler Se lo spirito della spada potesse, tenderebbe le mani in un gesto implorante Come è possibile che i Ladri della Mente continuino a sottrarti i nostri nomi alla tua memoria? Non mi *ricordi*, Amore Mio? ... Pensa... la sua voce diventa di nuovo disperata ...il nome *Deionarra* deve evocarti qualche ricordo. Senza avere il tempo di rispondere, una violenta scossa ti fa tornare alla realtà... La testardaggine che il mostro sta dimostrando nel tentativo di sventrare la calotta è spaventosa. Ad ogni suo strattone, frammenti di cristallo precipitano a terra provocando una pioggia di scintillanti schegge taglienti. Jhod, seppur intimorito, con riflesso guerriero ha già teso l'arco, ma desiste dall'attaccare. Per oggi basta mostri giganti... mormora in un certo qual modo all'indirizzo di Oskar. Via di qui! Grida tirando a se Shayna, che tardivamente si desta dal torpore della connessione con la spada. Usciamo il prima possibile! Quella specie di chimera sta facendo crollare tutto! Arretra svelto indicando insistentemente il tunnel da dove siete arrivati.
ynnan8008 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Oskar Alla vista della chimera che sta scoperchiando questo paradiso mi giro verso gli altri.. preoccupato annuisco ai miei compagni Non è il caso di giocare con la sorte.. Andiamo via di qui..non abbiamo idea di cosa succeda se questo posto dovesse crollare.. ma non ho nessuna intenzione di scoprirlo! Quasi facendo da "vigile" indico agli altri il luogo da cui siamo entrati, scappo per ultimo pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno.. Ero realmente curioso di vedere questo posto.. Bestiaccia maledetta..
RexCronos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Gregor VIA VIA!!! grido dandomela a gambe, pe quel che mi consente il passaggio negli stretti cunicoli, senza guardami indietro: abbiamo avuto, per oggi, gia una ben piu che giusta porzione di ferite e combattimenti! penso, mentre mi faccio strada verso la superficie da cui siamo entati....
ryuune Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Shayna Continuo a non capire le parole che qualunque spirito sia intrappolato nella spada, ma purtroppo al momento la mia attenzione viene focalizzata dalla fuga. Johod mi afferra e mi trascina via, svegliandomi dal mio torpore. "Sono daccordo! Non siamo in grado di affrontare un altro mostro, per di più cosi grosso! Fuggiamo prima di rimanere seppelliti sotto le macerie!"
GammaRayBurst Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Wyatt Continuo ad arretrare, con uno strano senso di amarezza in bocca. "Non ho intenzione di morire stupidamente contro un avversario troppo forte, ma non voglio nemmeno lasciare impunito un simile affronto. Tornerò e ti ucciderò, mostro maledetto. Non avresti dovuto umiliarmi in questo modo." Mi volto finalmente verso l'uscita, dando le spalle alla creatura, ma lascio che altri escano prima di me. Far parte della retroguardia, per quanto probabilmente inutile, mi fa sentire un po' meno umiliato.
Hobbes Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Veloci come il vento entrate nel cunicolo per sfuggire all'imminente minaccia. Jhod e Wyatt sono gli ultimi, ma è il gorumita ad attendere che tutti siano passati. In quella, l'enorme mostro squarcia il soffitto con un enorme boato. Il suo sguardo folle si posa sul sacerdote guerriero assaporando l'istante di tensione. Tosto allungando il dinoccolato collo che come un serpente corre conto il vostro compagno. Jhod tenta di tirare a se Wyatt, ma lui non intende cedere e protetto dal suo scudo è pronto a incassare l'urto della bestia. Segue un violento impatto tra ferro e carne. Scintille, scaglie e fiamme investono Wyatt che risponde con un potente colpo di spada. L'acciaio vibra mettendo a dura prova la presa del crociato. Solo allora Jhod tenta nuovamente di convincerlo con uno strattone Presto! Grida a pochi centimetri da lui, mentre tutt'intorno prende a crollare. Quello che si era palesato come un angolo di pace si è trasformato in un inferno. Carponi, raggiungete la fossa da dove eravate giunti. Dietro di voi il buio più totale. Impolverati e scossi vi domandate cosa sia realmente successo. Ovunque portasse quel passaggio ora sembra sigillato.
Hobbes Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 (modificato) 17/18 di Gozran (Primavera) [032] [Vecchio Sicomoro] Esausti vi mettete alla ricerca di un angolo asciutto e dignitoso dove poter riprendere fiato e fare il punto della situazione. Un debole sibilo di aiuto cattura l'attenzione di tutti. Con le braccia legate da un nodo di viticci, un malridotto coboldo scarlatto boccheggia stravolto dal dolore. Grondante di sangue e la faccia deformata da una maschera di ecchimosi, si poggia dalla stanchezza ad una delle pareti. La reazione di Jhod è quantomai prevedibile: coltello in mano è pronto a finire ciò che i folletti hanno lasciato a metà...Draconico Spoiler P-p-pace! Non sssono qui con cattive intenzioni. Senza alcuna difficoltà, il cacciatore, gira un braccio attorno al collo dello sconosciuto pronto a tagliarli la gola. Preso dalla disperazione, il coboldo, tenta di dimenarsi senza grandi successi, aggiungendo... Draconico Spoiler N-no! P-p-pietà! Pietà! Farò tutto quello che volete, ma pietà! Per la maggior parte di voi, forse satura della violenza di questa giornata lorda di sangue, sente nei suoi lamenti un accenno di sincerità, forse mossa dalla necessità, ma quantomeno non sembra stia cercando di raggirarvi. Modificato 16 Febbraio 2016 da Hobbes
ryuune Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Shayna Dopo una fuga rocambolesca riusciamo a metterci in salvo. Fatico a credere che siamo riusciti a scampare da una situazione del genere, il mostro era sicuramente ben oltre le nostre capacità di combatterlo, considerato quello che ha fatto, facendoci quasi crollare tutta la struttura in cui eravamo addosso. Crollo esausta sedendomi con la schiena appoggiata alla parete, ferita e senza più forze, mentre ancora stringo in mano la spada spezzata, che, a meno che non fosse un'allucinazione causata dalle ferite, mi ha parlato. Poi un suono mi riporta alla realtà, mentre vediamo un coboldo, piuttosto malridotto. "Un attimo, Jhod. Il coboldo sta dicendo che non ha intenzioni ostili, lascia che ci parli." Dico, rivolta al cacciatore, che si apprestava a dare il colpo di grazia al mostro. Draconico Spoiler Chi sei, coboldo, e perchè ti trovi qui, in queste condizioni. Parla o lascerò che il mio amico compia quello che stava per fare.
Messaggio consigliato