Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Con le braccia artigliate tenta di far allentare la presa del vecchio cacciatore, il quale non accenna a mollare, nemmeno dopo le parole di Shayna.
Draconico

Spoiler

Mi chiamo Tarka... della tribù Mejir... i folletti mi hanno catturata ssscambiandomi per un Soffiafuliggine. Invece di uccidermi, sssi sssono divertiti a torturarmi per intere notti, chiedendomi di una miniera. L-l-l'unica cosssa che sssò è che sssi tratta della tana dell'altra tribù.

Inviato

Wyatt

"Un giorno ti ucciderò, maledetto!" urlo alla creatura mentre Jhod mi trascina via di peso. Non sono arrabbiato col cacciatore, sono contento di essere ancora vivo, ma allo stesso tempo mi sento sconfitto. Nemmeno la comparsa dell'inerme coboldo sembra mettermi di buon umore. "Un'altra lucertola? Dobbiamo tenere anche questa come animale domestico fino a quando qualcun altro ce lo ammazza?" commento caustico. Non mi preoccupo troppo di quello che potrebbe fare, è solo e già fra le mani di Jhod, ma controllo con attenzione i dintorni per evitare brutte sorprese.

@DM:

Spoiler

Percezione +3

Inviato

Gregor

Trovandomi a conoscere il draconico, mi inserisco nella conversazione di Shayna e del nuovo coboldo: 

Spoiler

E questa tua tribù,, dove dovrebbe trovarsi? domando con diffidenza, avendo imparato a temere i coboldi, durante il nostro incontro Incontro che dovremo tornare per concludere... con i soffiafuligine. e poi, siete alleati con i soffiafuligine? domando senza spiegare i nostri apporti poco amichevoli con il capoclan.

Inviato

Oskar

Il mostro si scaglia contro il mio amico Wyatt, aiuto Jhod a convincerlo di ritirarsi e quando lo sento gridare contro il mostro mi avvicino Sarò al tuo fianco per sconfiggerlo! Gorum non vuole la tua morte amico.. Oggi hai già onorato il tuo giuramento.. Avrai modo di rifarti in futuro.. Ora cerchiamo un posto in cui recuperare le forze..

Alla vista del Coboldo subito estraggo la spada, pronto ad infilzarlo come uno spiedino.. Gli altri cercano di comunicare in una lingua a me ignota.. Prendete le informazioni che ci servono e poi facciamo di lui quel che dobbiamo.. controllo in giro per evitare brutte sorprese.. e con un occhiata di consenso guardo Jhod.. per dargli libertà totale con la vita del coboldo una volta che la discussione raggiunge la fine.. 

Master

Spoiler

percezione +6

Inviato (modificato)

Capendo che ci state discutendo, Jhod guarda con sdegno il coboldo prigioniero, poggiandogli la lama sulla sua gola per spronarlo a rispondere.
Draconico

Spoiler

Vengo dall'Altopiano, una zona, per voi, ancora non mappata h-ho conosssciuto i Soffiafuliggine durante la mia prigionia. Noi Menjir non abbiamo contatti con i clan delle Colline o della Foresta. Anche ssse, a volte, ci abbiamo combattuto in guerre di confine. Liberatemi, vi sssupplico! Farò tutto quello che vorrete!

Poi la rettile sembra avere un idea. I suoi sottili occhi scintillano della stessa astuzia che avevate colto in capo Soffiafuliggine e seppur non nella condizione ideale, prende a dimenarsi come un ossesso.
Draconico

Spoiler

Avete uccissso tutti i folletti... la tana è vossstra adessso... Conosssco un sssegreto di quesssto posssto, un sssegreto che i folletti ignoravano...

Un chiaro ronzare, proveniente alle spalle di Gregor, coglie tutti impreparati. 

Qualsiasi cosa stia sibilando, non ascoltate! urla una vocina conosciuta. Tyr-titter-tug, la girg che assieme al compagno di giochi Perlivash hanno stretto un patto con voi giorni addietro, appare dal nulla atterrando sulla testa dell'arcanista. Vuole solo salva la vita! Infido ramarro rosso! Scuote il piccolo pugno all'indirizzo di Tarka. Farebbe di tutto. E' una predatrice, ha mangiato i fratelli di P. quando ancora erano uova. Caccia le fate per semplice diletto.

Dal canto suo Tarka sembra stupita dalla presenza di Tyr e annusando l'aria con la lingua, viene colta da singulti di paura. Nel tentativo di darsi un tono, riprende a parlare, seppur in maniera più concitata per sovrastare il blaterare del folletto. Le sue parole, per quanto primitive e, a tratti, difficili da elaborare, racconta di un'antica storia che grazie alle traduzioni di Shayna e Gregor, può esser riportata a tutto il gruppo:

La Pianta, parlando del sicomoro, sta morendo di stenti.
Seppur la regione sia ricca di piogge e falde sotterranee, essa non ha desiderio d'acqua, ma brama la sofferenza degli esseri umani per nutrirsi. Tempo addietro (e qui Tyr-titter può confermare, rivelando una rispettabile anzianità ben mascherata dall'infantile mente) queste polverose colline erano ricoperte di rigogliosi boschetti e terreno fertile. Tra tutte le piante, ne crebbe una con l'ambizione di essere il pastore degli alberi. Non è chiaro da dove provenisse, ne chi ne avesse seminato il seme, di fatto, il verde circostante lo accettò come suo indiscusso protettore, dato che, il sicomoro dimostrava il dono di fornire adeguata sussistenza anche a vegetali che altrimenti non sarebbero potuti crescere.
Ad un certo punto qualcosa va storto, il sicomoro si ammala e con lui tutta la sua corte verdeggiante inizia ad appassire. Ciò che lo manteneva in forze sembra essersi esaurito, esattamente come succedere per il terreno esausto di un contadino che si ostina a piantare sempre le stesse verdure per anni. Il timore della morte, induce a commettere azzardi e il sicomoro, mosso da un umano guizzo, scende a patti con un antico Potere per rimanere in vita. Da allora è diventato ponte e rifugio dei folletti malvagi col cuore nero, ospitando ogni genere di nefandezza, per ricevere in cambio quella sufficiente scintilla di energia che lo mantiene vivo. Ingordi gli genfri, portavano avanti questo patto, ma divertendosi molto di più a torturare i prigionieri che a farli assorbire alle radici, alla pianta rimaneva ben poco. 

Spoiler

Sostanzialmente la faccenda si risolve con una scelta:

Lasciar morire il sicomoro, condannando le Malelande a essere delle sterili colline rocciose o, nutrirlo con la sofferenza di creature intelligenti facendo tornare il verde?

Entrambi i casi, comporteranno delle ripercussioni più avanti nel gioco.

Modificato da Hobbes
Inviato

Shayna

"Una pianta che si nutre della sofferenza di essere viventi? Non ho intenzione di lasciare che un simile abominio esista, nemmeno se esso si nutrisse solo di coboldi e altre creature del genere. "

Dico, disgustata dall'idea di una pianta che "mangia" la sofferenza altrui.

"Anche se questo posto dovesse diventare una landa brulla, sono sicura che la natura con tempo riparerà i danni, senza bisogno di un mostro del genere."

Mentre dico queste parole, mi ricordo della spada spezzata che tengo nella mano, e che il momento sembra non aver più parlato.

E' stata solo un'illusione, oppure ho sentito davvero quelle parole?

Poi qualcosa attira la mia attenzione: il moncherino di spada non emana più il bagliore magico che la circondava prima. Perplessa la osservo per un attimo, credendo di essermi ingannata anche sue questo. Poi però noto qualcos'altro, la spada che porto al fianco, adesso emana un bagliore magico!

Estraggo il mio stocco e lo osservo con occhi sbarrati. La sottile lama è diventata nera come la pece, e sulla sua superficie brillano di una fioca luce alcune rune.

Inviato (modificato)

Gregor

Quando sento la voce dei folleti che inteloquiscono circo il coboldo, quasi mi si rizzano i capelli in testa dalla sorpresa. Diamine! Mi ero quasi dienticato del pasticcio in cui sono andato a ficcarmi con questi due: mi aspettano gli scherzi, prima o poi! Forse è un mostro come dite; anzi, ne sono quasi sicuro....ma quello che dice, potrebbe essere la verità: dico fermando Shayna che sembra voler partire in carica, non ricordando di uno degli incontri che ci sono occorsi su queste terre: Ricordate il vecchio eremita? ...Borken, mi pare si chiamasse. la creatura che abbiamo affrontato, diceva apertamente di nutrirsi di disperazione; e constringeva il vecchio eremita a tagliare le radici degli alberi in cui aveva trasfomato le sue vittime per farne olio, che tenesse viva la fiamma della lanterna in cui aveva intrappolato lo spirito del figlio del vecchio. riassumo la storia per richiamare i dettagli alla mente dei mieie compagni: Allora non capivo cosa ci facesse lo gnefro morto sul tavolo dell uomo; o perchè avesse tant libri; ma non escluderei che ci possa essere la possibilità, magari, di curare il sicomoro, invece che di abbatterlo. suggerisco. forse possiamo tornare al vecchio mulino, e vedere se riusciamo a trovare qualche informazione che ci sia sfuggita: beh....a dire il vero, non avevamo nemmeno nessun motivo per cercarle, la prima volta che ci siamo capitati. 

Modificato da RexCronos
Inviato

Oskar

Sento la storia di questo albero.. ascolto Shayna ed annuisco fortemente alle sue parole..ma subito dopo Gregor riesce a mettermi il dubbio sul da farsi.. la vita di questo sicomoro è legata in qualche modo a quegli avvenimenti? Pensi realmente che possa essere "curato"? Ho i miei dubbi ma se tu credi realmente a questa eventualità potremo controllare il vecchio mulino..

controllo i due folletti per capire in qualche modo cosa pensano di questa storia.. ma non avendo intenzione di chiedere io direttamente aspetto..  

Inviato

Wyatt

"Sì, ci sono sicuramente delle analogie interessanti e non mi stupirei se ci fosse un legame fra i due episodi. Diavolo, a questo punto non mi stupirei nemmeno se di episodi del genere ne troveremo altri! Tentare non nuoce, ma se non dovesse produrre risultati rimango dell'idea che possiamo bruciare questo albero fino alle radici. Se si nutre della sofferenza altrui è possibile che in qualche modo spinga altre creature o addirittura i futuri coloni a commettere crudeltà per il proprio beneficio." Mi fermo a riflettere sul problema prima di continuare: "Mi chiedo se la foresta ospiti dei druidi. Dovremo chiedere informazioni a Oleg quando torniamo, potrebbero esserci utili con queste terre brulle."

Inviato (modificato)

Tarka, intervenendo in un attimo di silenzio, cerca di farsi liberare. Spazientito, Jhod, la getta ai vostri piedi senza però rinfoderare il coltello.
Dobbiamo fidarci di un coboldo? domanda agreste lanciando occhiate di profondo disprezzo verso il rettile, come se lei, in qualche modo, fosse la diretta responsabile della maledizione che grava sull'albero. E voi! Rivolto alla grig a dito teso, rimbecca Va bene la promessa fatta, ma ci stavamo rimettendo la vita, un piccolo aiuto sarebbe stato gradito.

Tyr-titter-tug fa spalluccia ronzando dal capo alla spalla sinistra di Gregor. Troppo contorta e bizzarra, per ragionare con la mente di un folletto.

Per rispondere a Wyatt, il cacciatore si fa più calmo e composto, scostando una ciocca di capelli dalla fronte sporca Al mio arrivo all'avamposto, ho provato a informarmi, non vi sono sette druidiche nella Verde Cintura, o almeno, Oleg ne ignora l'esistenza. Comunque, se questo tale Borken, ha qualcosa di utile da dirci, sarà un bene che collabori. Alberi di tale portata sono rari e il loro abbattimento, causano più danni che altro. Cercherò di interrogare Erastil. Sovente, nella preghiera, ho trovato risposta...
Draconico

Spoiler

Liberatemi... vi prego... ho detto quel che sssapevo...

Inginocchiata, Tarka porge i polsi aspettando che qualcuno ne tagli i legacci.

Shayna

Spoiler

Lo spirito trasmigrato nell'acciaio dello stiletto, da immediatamente dimostrazione di possedere libero arbitrio. Questo... questo non è il tocco del mio Sidor. Devo dedurre che mi ha abbandonata per sempre... il suo tono vacilla in un misto di rabbia e rassegnazione. Le rune della lama, prendono a brillare come una punta di mercurio incandescente. L'odio di un cuore spezzato, sembra esser capace di superare le barriere dello spazio e del tempo.

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

Lascio cadere il discorso dei druidi e mi concentro sul coboldo: "Con un po' di fatica imparano chi comanda, abbiamo già avuto una breve esperienza non molto tempo fa, ma l'altra lucertola è stata poi ammazzata da uno dei suoi simili. Per come la vedo se abbiamo intenzione di fare pulizia di queste creature ha poco senso perdere tempo a lasciarlo libero. È solo un coboldo in più che dovremo uccidere quando ci infileremo nuovamente nella tana di Soffiafuliggine." Rivolgo poi l'attenzione alla grig. "Mi è sembrato di capire che conosci questo posto da molto tempo. Sapresti anche dove siamo finiti poco fa e cos'era quell'enorme lucertola?"

Inviato

Gregor

Non è una questione di fidarsi o meno; solo che sembra che le cose che ha detto corrispondano al vero....questo non significa che si sia guadagnato il diritto di sopravvivere. specifico: per me ha ragione Wyatt: non c'è motivo di lasciare che questa piccola lucertola vada in giro ad allertare il suo clan circa la nostra presenza. poi, tornando alla questione di Borken: Con il vecchio eremita, non ci siamo laciati in amicizia: lo scacciae la bestia resposnbile dell maledizione del figlio, la bestia ne ha causato la morte definitiva...ed il vecchio non l'ha pesa bene. Ma la questione è piu grande del vecchio Borken o di noi stessi concludo dovrà aiutarci, anche se dovessi metterlo sotto un incantesimo, per farlo collaborare...

Inviato

Shayna

Mentre Gregor trae le sue conclusioni trae le sue conclusioni, causando una accesa discussione, la mia attenzione viene di nuovo distolta verso la spada, e mi alieno dalla discussione.

Fisso le rune sulla lama della mia spada e di nuovo sento la voce nella testa, confermando che non si trattava di un'allucinazione. Un pò a disagio nel parlare con una spada, comunque mormoro sottovoce nella sua direzione.

X Master

Spoiler

No, non sono Sidor, e nemmeno conosco questa persona. Il mio nome e Shayna, qual'è il tuo nome? Perchè sento uno strano legame tra te e la mia magia?

Inviato

Oskar

Il discorso continua ed i miei compagni sono intenti a trovare una soluzione o comunque capirne di più.. La fatica della battaglia inizia realmente a farsi sentire e con fare poco diplomatico mi rivolgo al folletto Se hai qualche informazione da darci parla.. Avrai notato che siamo esausti e feriti.. Poi mi rivolgo agli altri con un tono abbastanza spinoso e incisivo Anche se ci ha detto la verità, non ha alcun senso lasciare in vita questa lucertola.. Potremo usarla per vedere che strada fa per tornare alla sua tana.. avvicandomi minaccioso al coboldo, pronto a porre fine alla sua vita se gli altri non hanno intenzione di seguirla per vedere la strada che percorrerebbe..

@master

Spoiler

Cercherei di ucciderla velocemente con un colpo dritto al cuore.. se invece decidiamo di usarla per scoprire la tana uso l'abilità del brawler Flessibilità Guerriera, per attivare Prodezza Intimidatrice e faccio una prova d'intimidire per tenerla buona.. Intimidire +4 +3For = +7

Inviato (modificato)
17 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Wyatt: "Mi è sembrato di capire che conosci questo posto da molto tempo. Sapresti anche dove siamo finiti poco fa e cos'era quell'enorme lucertola?"

Tyr-titter-tug scuote il capo e che ne so? Risponde con un irritante sorriso da schiaffi. Io vivo nella foresta, non qua...

Capendo che la situazione ha preso una brutta piega, Tarka, reagisce in modo del tutto inaspettato: dopo aver abbassato il capo mestamente, come un attore appena sceso dal palco a recita conclusa, lo rialza sfoggiando una nuova espressione. Credete davvero che non sssia in grado di mordere questi legacci per liberarmi? Insinua, rivelando di saper parlare -seppur a stento- e comprendere la lingua dei mercanti. Ho fatto l'azzardo di avvicinarmi a voi,  sssterminatori di folletti, con l'intento di una proposssta... Consssiderate il sssegreto dell'albero come un piccolo incentivo e ringraziamento per non avermi passsato a fil di spada. Prima di proseguire aspetta il tempo necessario per farvi elaborare la sorpresa. In quesssto alveare c'é un oggetto, un oggetto molto preziossso per i Soffiafuliggine... Uccidendomi perdete l'occasssione di ssscoprire come posssa tornarvi utile... Sssoprattutto ssse sssiete interesssati a sssbarazzarvene.

Shayna

Spoiler

Il mio nome è Deionarra, ribadisce con la stessa intensità della prima volta, sono il ricordo riflesso della donna che, il *mio* Sidor sostiene di amare, fatta, diceva *lui*, della stessa materia della magia... Non intendo illudermi, so di non essere Lei, ma quel vile traditore, con parole di tenerezza e sentimento mi ha plagiato e, adesso, devo combattere contro la mia stessa razionalità. Devota nella lontananza, nei momenti di solitudine, io l'ho confortato come amante, mentre *Lui* mi ha riservato solo l'abbandono. Con queste parole ricolme di rancore, lo spirito piomba in un profondo e triste silenzio.

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Oskar

Rimango realmente stupito quando il coboldo parla nella nostra lingua.. Freno l'istinto di ucciderla senza pietà per averci nascosto una cosa simile.. e parlo in modo scontroso Potresti sicuramente mordere quelle corde.. ma non credere che riusciresti a scappare.... Un oggetto prezioso? Hai catturato la mia attenzione.. Guardo i miei compagni.. con la spada pronta ad agire se ci fosse bisogno..

master

Spoiler

Se il coboldo si dimena gli tiro un pugno non letale..

TxC +6

Danni 1d6+3

Modificato da ynnan8008
Inviato (modificato)

Tarka guarda Oskar in tono di sfida, ma desiste appena viene chiesto dell'oggetto. Sssi... qualcosssa che i Soffiafuliggine credono cosssì importante, da sssibilarne il nome in punto di morte. Vana Kihvad Kaluk, Vana Kihvad, Vana Kihvad Kaluk... ripetevano per confortarsssi l'un l'altra quando la tortura arrivava ad esssere insssossstenibile.
Il mondo è guidato da molte Potenze, molte Divinità, ma non credo che Kaluk abbia mai assscoltato le loro sssuppliche... forssse... essso nemmeno esssissste. Può darsssi esssisssterà un giorno... un entità sssuperiore attratta dallo ssspreco di fede dei coboldi, prenderà il nome di Kaluk, ma ora..
. sorride maliziosa... ora è sssolo un nome vuoto.

Per voi è imposssibile sssfruttare questa occasssione, ma... con il mio aiuto, potrete farlo al cosssto di un patto a vantaggio di entrambi... la coda della cobolda prende a muoversi sinuosa come quella di un gatto. Jhod pieno di perplessità non pronuncia una singola parola, alternando lo sguardo tra voi e questa sedicente alleata, girando il suo coltello da combattimento tra le mani.

Aiutatemi a battere a duello capo Soffiafuliggine e io, gessstirò la tribù, promettendovi imperitura lealtà. Nesssuno si opporrà vedendo che sssto loro riportando Kaluk... di quesssto ne sono asssolutamente certa...

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor

Beh...non si puo negare che abbia argomenti convincienti, questa lucertola: se potessimo portare i coboldi dalla nostra, potremmo sfruttare la miniera in cambio di....cosa è che coltivavano?...barbabietole?! va beh....insomma, qualcosa di poco conto. penso fra me e me alla proposta anche se sembra fin troppo intelligente e furba, per il suo stesso bene, questa qua faccio una pausa di riflessione, prima di esprimere il mio parere sulla proposta: devo ammettere che la proposta sembra interessante ammetto con i miei piuttosto che non fare la fatica di fare fuori un intera tribù di coboldi, si potrebbe addirittura arrivare a trarne un vantaggiol economico contabilizzo, non tradendo la tradizione mercantile dei Lebeda instaurando vantaggiosi rapporti minerari, che sarebbero sicuramnete utili per il futuro. suggerisco e in caso che le cose non vadano come speriamo... dico guardando il coboldo con aria significativa facciam sempre il tempo a spazzare via una volta per tutte ogni coboldo nel ragio di miglia.

Inviato

Wyatt

La mia curiosità viene stuzzicata dai modi del coboldo e la reazione di Jhod mi diverte ulteriormente. "Sono curioso, come dovremmo aiutarti a vincere il duello?" provoco Tarka. "Non sono sicuro che tu abbia delle speranze contro Soffiafuliggine. Si è dimostrato un osso duro quando abbiamo combattuto contro di lui."

Inviato

A pensssare a qualcosssa, dovrete esssere voi. Ammette diretta per rispondere a Wyatt Ssse non avesssi bisssogno del vostro aiuto, come voi del mio, quesssto dialogo non sssarebbe mai avvenuto... pian piano, parola dopo parola, morde i legacci per liberarsi. Non conosssco quesssto capo Soffiafuliggine... ma dalla sssemplicità dei sssuoi sssudditi, immagino sssia un troglodita che enfatizza le virtù barbariche... al contrario, io, reputo il combattimento fisssico come ultimo tra le mie qualità.

Trovo tutto ciò assurdo... interviene Jhod, cupo e poco convinto della faccenda. Anche se la miniera nascondesse diamanti, rimarrebbe un nido infestato da un branco di coboldi! Creature che non conoscono scrupoli e..

..E con un innato sssenssso di lealtà verso chi comanda interrompe Tarka, suscitando nel cacciatore ulteriore antipatia.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...