Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gregor

Il come, non sarà un problema! liquido Tarka rispondendo a Wyatt posso facilmente procurarmi un incantesimo adatto ad aumentare temporaneamente il potere di un arma; mentre Shayna che, a proposito, da dopo il ritrovamento di quella spada, semra avere la testa fra le nuvole: cosa le sarà successo? puo sicuramente proteggere Tarka con uno dei suoi incantesimi; e tu stesso, Wyatt, puoi impartire una benedizione. Faccio una pausa e continuo, ragionando che Jhod sembra nutrire dubbi in proposito: Per quanto riguarda le tue perplessità, Jhod, vorrei rassicurarti sul fatto che, nel momento in cui Trka non stesse ai patti, faremmo sempre in tempo a tornare sui nostri passi e rimediare all errore commesso. spiego chiaramente, in modo che anche l'intelligentissima e furba Tarka comprenda il sottointeso della minaccia.

Inviato

Oskar

Seguo il discorso con attenzione, guardo il mio compagno Gregor con un aria un pò di stupore.. Non mi fido.. Dico con tono minaccioso verso Tarka.. Voglio essere chiaro.. Non vedo grossi guadagni per noi da questa situazione.. Ti assicuro che se farai la furba strapperò la tua vita con le mie mani. Se invece manterrai la parola, sarò contento di lasciarti in vita. Scontroso rimango a guardarla e quando prova a liberarsi uso la spada per tagliare le corde e liberarla. Non scappare. 

Master

Spoiler

Non so se devo fare qualche prova.. ma cerco di capire se dice la verità sulla sua lealtà 
Sense Motive +2

Inviato

Wyatt

"Andiamo bene, un coboldo più intelligente della media..." Rifletto sulla situazione e infine traggo una conclusione, voglio dar corda al coboldo, molta gente in questa situazione finisce con l'impiccarsi con le proprie mani. "Sentiamo allora, come vuoi agire e quali sono le tue condizioni?"

Inviato

Shayna

Mi rendo vagamente conto della discussione che i miei compagni stanno facendo con la cobolda e bene o male seguo il discorso, ma la mia attenzione è calamitata dal ritrovamento della spada, e del passaggio dello spirito che la abita dal moncherino spezzato al mio stocco. La voce è ora silenziosa e i miei sforzi per comunicare sono vani, tuttavia il cambiamento della mia spada è reale e tangibile.

Mi riscuoto quando Gregor mi nomina.

"Come? Si scusate....."

Dico, gettando la spada spezzata, ormai inerte magicamente.

"Si, potrei usare una magia di scudo, e anche una per ingrandirla, in maniera da renderla più forte e minacciosa, se serve."

Inviato (modificato)

Esprimendo le sue perplessità, Jhod non si risparmia in nulla, apparendo fin troppo schietto Il problema non è se il coboldo manterrà la parola data o meno è proprio scendere a patti con simili esseri. Nessuno di voi ha avuto esitazione a discendere le viscere della terra, per sbaragliare la minaccia degli gnefri... e se vi fosse stato uno di questi folletti anche solo un minimo più restio a combattere, non lo avremmo certamente risparmiato. Mi duole fare il moralista (comportamento superfluo in guerra) ma non intendo vendere la mia dignità per una manciata di pietre preziose. Liberiamo le Malelande da questi animali e che ci pensi la brava gente che verrà, a picconare la pietra di quel giacimento.

Ignorando palesemente il discorso del cacciatore, Tarka riprende a dire Qualsiasi cosa nasconda quella miniera, reputatelo vostro, ad eccezione di una piccola parte che riserverò al sostentamento della tribù e per me stessa. I coboldi, tutti, si sono sempre dimostrati degli ottimi minatori. Forse non avranno la raffinatezza degli esuli, riferendosi ai nani, ma possiedono un altrettanto efficace istinto per lo scavo... In cambio di questi benefici futuri, a voi viene chiesto solo un piccolo supporto, adesso. Per una vittoria certa, servirà qualcosa di più di un paio di buoni incantesimi. Fondamentale che nessuno dei Soffiafuliggine sospetti del vostro aiuto. Manderebbe tutto a monte.

Mi affido alla vostra esperienza nel sotterfugio, qualsiasi essa sia...

Uccidila Gregory, uccidi quel ramarro dalla lingua biforcuta. Alla prima occasione vi tradirà... vendica i fratelli di P. bisbiglia sibillina Tyr-titter-tug nell'orecchio dell'arcanista.

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor

Comincio a camminare avanti e indietro, cercando di escludere tutte le chiacchiere che affollano la stanza, tirando per le maniche le decisioni del gruppo: Dei, che decisione complicata penso fra me e me; ma facciamo così! suggerisco Jhod, fammi il piacere di controllare Tarka e di piantarle una freccia nella schiena, se prova a fuggire; nel frattempo, se vi va di seguirmi, possiamo parlare di qusta faccenda con un po di calma. chiedo al gruppo, proponendo di spostarci dve Tarka non possa sentirci. Una volta raccolto il gruppo, propongo una votazione: vediamo di fare un riassunto delle opzioni che abbiamo: da una parte c'è la possibilità di aiutare Tarka a prendere il potere nella tribù dei coboldi; il pro sembra essere che si potrebbe ottenere di sfruttare la miniera su cui si trovano senza bisogno nemmeno di combattere, ed i contro è che non è detto che si riesca a farle vincere lo scontro o che mantenga la parola data una volta che fosse diventata il capo della tribù. questa prima opzione, farebbe molto contento lo gnomo Erik, che sembra va tenere particolarmente ma mi prenda il diavolo se so perchè! alla sopravvivenza della tribu e tremendamente scontento il buon Jhod e la comunità locale dei folletti. faccio una pausa La seconda opzione, sarebbe quella di sterminare i coboldi come eravamo intenzionati a fare dal principio, e di far sfruttare la miniera ad eventuali coloni, come suggerisce Jhod; questa seconda possibilità comporta una bella fatica, immagino, nel combattere un intera tribù; ma fa contenti quasi tutti...tranne Erik, che comunque aveva gia avuto comunicazione della nostra decisione iniziale, e che non si era sconvolto. ulteriore pausa Ora, però, dobbiamo prendere una decisione e, se non avete altre opzioni da proporre, dobbiamo scegliere una delle due. Personalmente, dopo aver ascoltato tutte le voci, forse preferisco liberrmi dei coboldi: sembra la decisione piu faticosa; ma anche quella che scontenta meno persone e la piu sicura, alla fine.

Inviato

Wyatt

Seguo Gregor in una posizione appartata e ascolto tutto quello che ha da dire prima di rispondere. "Sinceramente l'idea di un capo coboldo intelligente è forse anche peggio di un capo brutale. Mi fido davvero poco della lealtà che quella lucertola declama, se è furba la metà di quello che sembra appena potrà ci pianterà delle grosse grane e sarà preparata per il nostro arrivo. Non ho alcuna intenzione di lasciarle prendere il potere e tantomeno di lasciare dei coboldi su queste terre. Questo regno deve essere per le razze civilizzate, non per le bestie. Al momento sono interessato a darle corda per capire di cosa sta parlando che potrebbe essere tanto prezioso per i coboldi di Soffiafuliggine, ma se preferite ucciderla subito per me fa lo stesso. Per quanto mi riguarda probabilmente non la farei uscire viva da qui sotto." Rimango in attesa che anche gli altri si esprimano.

Inviato

Oskar

Seguo i discorsi di tutti e quando Gregor ci invita da parte lo ascolto attentamente.. Come dite voi, fidarci di una cobolda è una cosa poco saggia. Sopratutto vedendo quanto è furba e attiva. Io come ho detto già prima sarei contento di ucciderla e con lei anche la tribù. Gli abbiamo già dato la possibilità una volta ed hanno trucidato il loro compagno come fosse nulla, ora meritano di morire. Ripuliamo la zona da questi parassiti. Decidete voi se ucciderla subito o cercare d'ingannarla per scoprire cosa sia questo oggetto importante per i Soffiafuliggine. Recupero un pò di fiato e concludo il discorso Io la eliminerei subito, così da poter riposare. Dobbiamo recuperare le forze per tornare il prima possibile ai nostri doveri.

Inviato

Shayna

"Non ho mai nascosto la mia avversione per queste creature. Anche se quello dice fosse vero, e anche se inizialmente l'alleanza potesse instaurarsi, quanto durerebbe? Sono creature naturalmente malvage, e non ci sarebbe garanzia che quando fossero diventati più forti non si rivoltino contro di noi."

Dico, scrollando le spalle, ribadendo concetti che ho già espesso più volte in passato.

"Inoltre il capo triù può sempre essere facilmente rimpiazzato, e non abbiamo garanzie che il prossimo rispetterà il patto."

Inviato

Gregor

Allora è deciso! sentenzio, una volta che tutti si sono espressi All unanimità, per giunta...bene, allora direi di cominciare con questa Tarka; ma...hemmm...a me non rimane nemmeno un incantesimo per fare il lavoro: dovrete scomodarvi voi; oppure, potremmo lasciarla a Jhod, che sembra non aspettare altro. commento seza l'ombra di un dubbio morale: sono solo gnefri e coboldi mi dico convintamente incivili e babari, con i quali non abbiamo patti; anzi, che non hanno voluto patti, malgrado le nostre buone intenzioni iniziali: non c'è disonore nel liberarsi di loro.  

Inviato (modificato)

Oskar

Raggiungiamo un accordo e quando il gruppo si domanda chi toglierà la vita alla cobolda avanzo io e con una voce priva di emozione Non provo nessun godimento nel togliere la vita, ma se volete sarò io a farlo. Anche nella civiltà c'è chi deve prendere il compito del boia.  I pensieri tornano ai miei anni di addestramento quando vedevo i ladri ed i furfanti che venivano giustiziati per riportare l'ordine.. per quanto crudele e sadico possa sembrare, un boia ha un senso del dovere maggiore rispetto agli altri.. Togliere la vita è un peso che non tutti possono sopportare. Per la giustizia e la sicurezza è un compito che prenderei volentieri sulle mie spalle.

Modificato da ynnan8008
Inviato (modificato)

17/18 di Gozran (Primavera) [032]

A seguito della votazione, giustiziate Tarka che, spaventata, urla e strepita supplicando pietà. La su morte è accompagnata dalle risate di Tyr-titter-tug, la quale volteggiando, ruota più e più volte su se stessa a gambe levate. Ne rimangono cinque, Gregory! Esclama trattenendo a stento un ilarità che nessuno di voi riesce pienamente a comprendere, scomparendo a frase conclusa.

Raggiungendo i cavalli, superate la notte trovando conforto sul fianco di una collina particolarmente ripida. A mattina inoltrata vi svegliate pieni di acciacchi e con i postumi di una notte di combattimenti. Celeri cercate di orientarvi valutando ancora un giorno di esplorazione a cavallo per raggiungere la tana dei coboldi.

Spoiler

Situazione attuale di quanti Pf avete e delle condizioni negative

Gregor Pf 11 ; -1 Cos (infetto da malattia delle pulci)
Jhod Pf 14
Oskar Pf 14 (ha usato precedentemente una delle pozioni)
Shayna Pf 12 ; -1 Carisma
Wyatt Pf 8

-1 Razione a voi e ai cavalli, ve ne rimangono 5 a testa

Individuando l'entrata della miniera a notte tarda, optate per rimandare l'incursione alla mattina dopo, complice le troppo recenti vicissitudini.

Spoiler

Come prima (do per scontato che usate le varie cure di Wyatt, sono segnate da un *, fervore con una F)

Gregor full ma con -2 a Costituzione (infetto da malattia delle pulci) [*][f]
Jhod full
Oskar Pf 28 [*]
Shayna Pf 23 [*][f]
Wyatt full [*][f][f]

-1 Razione a voi e ai cavalli, ve ne rimangono 4 a testa

Se riuscite, entro domani, postatemi la lista dei vostri incantesimi.

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor

Sono sorpreso dalla reazione del folletto, che sostiene che ne rimangano solo cinque, probabilmente riferendosi ai tiri che, si suppone, avrei dovuto subire Se è uno scherzo, non l'ho capito; ma tanto meglio così: ne dovro incassare uno in meno. scrollo le spalle, guardando perplesso gli altri.

.....

Le cure di Wyatt, come da programma, mi rimettono in sesto; ma i morsi di quelle maledette pulci sono ancora piuttosto infette, e la debolezza non manca di farsi sentire: Non so voi; ma io ancora mi sento mezzo rotto: avete intenzione di attaccare subito? domando e, soprattutto, non sarà il caso di recuperare Nora, per darci una mano? 

Spoiler

Un po di domande: Heal è una skill che si puo fare untrained; ma quanto è la CD della malattia che mi affligge? e, soprattutto, si puo prendere 10 o 20 alla skill?

Inviato

Wyatt

"Che scherzo scemo... Quelle due zanzare hanno un senso dell'umorismo davvero pietoso. Bah, prima terminano questa stupida sfida e prima ce li leviamo di torno." La notte passa tranquilla e il giorno successivo anche. Mi prodigo come posso per rimettere in sesto i miei compagni di avventura e decidiamo di riposare un'altra notte prima di attaccare i coboldi. Al mattino mi sveglio e, al termine delle mie preghiere a Gorum, faccio colazione e mi preparo mentalmente al nuovo scontro. "Nora è lontana al momento. L'ultima volta abbiamo decimato i coboldi e ho l'impressione che quelli rimasti sono stati attaccati anche da quelle schifezze che abbiamo ucciso sotto l'albero. Non credo che troveremo molta resistenza stavolta."

@DM:

Spoiler

Oltre alle cure avrei fatto anche una prova di Guarire +9 per la malattia di Gregor.

Ho aggiornato la scheda con i nuovi incantesimi, anche se in realtà i cambiamenti sono minimi.

Inviato

Shayna

Lasciamo finalmente il sotterraneo infestato dagli gnefri, in cui ho visto per la prima volta la morte in faccia, e possiamo riposare.

"Mah, non so voi, ma sebbene uccidere la cobolda fosse anche la mia decisione, aver fatto come ci suggeriva quello spiritello dispettoso mi turba alquanto, non vorrei che avessimo fatto la scelta sbagliata, in fondo. Non mi fido di quella, ne del suo amico, chissà che voleva dire con quelle ultime parole."

Commento, mentre la sera siamo riuniti per cenare

"Suppongo lo scopriremo prima o poi."

Inviato

Oskar

Non do peso alle ultime parole dei dispettosi "amici".. Il riposo mi aiuta a riprendermi in parte, ma la battaglia è stata veramente dura.. ci prendiamo il tempo prima di fare l'assalto al covo dei coboldi e riposiamo una notte in più.. al nostro risveglio i miei compagni si domandano come agire Sono d'accordo con Wyatt, Passiamo dal retro come l'altra volta! Vediamo di fare un lavoro veloce e pulito! Una volta che siamo pronti mi dirigo per primo..

Master

Spoiler

Cammino piano per controllare eventuali trappole lasciate per il nostro ritorno.

Inviato

19 di Gozran (Primavera) [039]

E' stata fatta la scelta migliore. Jhod commenta coinciso senza alcuna ombra di dubbio su ciò che è stato fatto. 

Percorrendo il sentiero nascosto lungo l'alto calanco che cade a strapiombo sul fiume Averla, ritrovate l'entrata secondaria della miniera. Con Oskar che apre la fila, lentamente risalite il lungo e buio canale di scolo abbandonato...
Percezione

Spoiler

Oskar 15 = 9 +6 ; fallita

Un filo teso si spezza, qualcosa scatta e dal soffitto iniziano a crollare pezzi di roccia e legno che travolgono il vostro compagno.
Riflessi

Spoiler

Oskar 15 = 11 +4 ; fallita

10 danni (sei a 18Pf)

Quando anche l'ultimo sasso finisce di rotolare, Oskar si alza dolorante e probabilmente con qualche osso rotto. Prestando ulteriore attenzione, raggiungete il vecchio sigillo di pietra che purtroppo è stato accuratamente ostruito da un cumulo di pesanti macerie. Evidentemente dall'ultima volta che avete visitato il posto, la tribù ha preferito evitare ulteriori brutte sorprese. Per quanto primitivi e rozzi, la fu-Tarka la sapeva lungo sulle capacità dei coboldi.

Obbligati a dover fare il giro, vi affacciate al fianco dell'arida collina in mezzo al letto di un piccolo lago ormai estinto, dove si apre l'entrata principale della miniera. Corpi senza vita di genfri straziati dalla battaglia, sono appesi come ammonimento per i potenziali invasori. La notizia della recente disfatta dei folletti non è ancora arrivata alle orecchie dei coboldi.
Una malaticcia sentinella controlla l'aria circostante. Semi accecata dal sole pomeridiano continua a far capolino da una piccola sorgenza rocciosa che, con buona probabilità, nasconde un collegamento con l'interno delle gallerie.
Percezione (scrivo direttamente il risultato)

Spoiler

Gregor 23 ; Successo
Jhod ; Successo
Oskar 19 ; Successo
Shayna 20 ; Successo
Wyatt 8 ; fallita

Spoiler

Vi trovate a 50 metri dall'entrata. L'ambiente circostante offre dei ripari a vostro favore ma gli ultimi 10 metri sono campo aperto.

Inviato

Gregor

Le mie poco nobili imprecazioni, seguono la caduta di massi sulla testa del povero Oskar: Cominciamo malissimo! mi provo a pensare, mentre incedo con la balestra a mano. Arrivato in vista della sentinella, avviso i misi compagni che non si fossero avveduti della situazione: Guardate la! bisbiglio indicando il posto, prima di avanzare verso un punto che sia riparato abbastanza, ma entro una portata utile, per tirare con la balestra; poi, senza perdere tempo, appena ne ho l'occasione e sembra che tutti abbiano una posizione vantaggiosa o propizia, tiro sul coboldo di guardia.

Spoiler

ok...vedo che non c'è mappa su roll20; quindi vedi tu cosa posso fare: tendenzialmente come ho descritto in azione, mi sistemerei in un buon punti e tirerei di balestra; ma non so quanto serva per raggiungere una buona posizione. 

Inviato

Wyatt

Il primo tentativo di entrare nella tana di Soffiafuliggine non ha molto successo, fatta eccezione per la distruzione di una possibile via di fuga. Quando Oskar rischia di rimanere sepolto vivo sotto la frana mi precipito a soccorrerlo e per fortuna posso constatare che è ancora vivo, anche se un po' ammaccato. "Al solito, vi divertite a farvi male per farvi rattoppare dal sottoscritto." commento in tono sollevato mentre appoggio le mani sul nano e lascio scorrere in lui dell'energia positiva. "Cercate di non farvi troppo male, la generosità di Gorum ha un limite."

Dopo aver fatto il giro fino all'entrata principale, capitiamo davanti ad una sentinella. Rimango in attesa che qualcuno se ne sbarazzi, con la mano sull'elsa della spada nel caso in cui qualcosa dovesse minacciarci da troppo vicino.

@DM:

Spoiler

Uso fervore su Oskar, curo 1d6 danni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...