Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oskar

Arriviamo alla tana dei coboldi, ma anche se tento di fare ogni passo con molta attenzione mi distraggo proprio nel momento meno opportuno e non vedo una corda tesa ben nascosta.. I massi che cadono mi colpiscono in pieno ed il braccio sinistro, usato per coprirmi il volto, mi duole parecchio. Accetto l'aiuto di Wyatt con un Grazie amico, cercherò di stare più attento. Per fortuna ha preso solo me almeno. Molto infastidito per il mio errore noto che l'entrata è stata chiusa.. Non solo ho fallito nell'individuare la trappola..è stato anche inutile prendere quei massi sulla testa.. Dovevo intuirlo che l'avrebbero chiusa! Accidenti a me! L'altra via sembra difesa da un solo coboldo.. e quando Gregor lo fa notare lo guardo e dico sottovoce Cerco di attirare la sua attenzione.. appena esce uccidetelo.. dopo aver trovato una posizione favorevole prendo un sasso (o qualsiasi cosa di simile) e lo tiro in un cespuglio lontano da noi, sperando che il movimento lo attiri allo scoperto. 

Inviato

Shayna

Stoper sguainare la spada, magicamente trasformata, poi mi blocco, dubbiosa, e un pò timorosa del fenomeno che è successo.

Non servirebbe comunque in questa situazione

Penso, quasi come una scusa, cosi impugno l'arco e incocco una freccia, pronta a tirare contro il coboldo non appena esce allo scoperto.

Inviato

19 di Gozran (Primavera) [039]

Furtivamente tentate di approcciare la sentinella...
Furtività (posto direttamente il risultato)

Spoiler

Gregor 19
Jhod
Oskar 5
Shayna 7
Wyatt 18

...che a dispetto di quanto dia a vedere, dimostra grande attenzione individuandovi. Prima che qualcuno di voi riesca a raggiungere un adeguata distanza per avere il tiro pulito, il coboldo inizia a sibilare allarmando gli abitanti della miniera. L'effetto sorpresa è saltato. Gregor, Shayna e Johd tentano di zittirlo scagliando ognuno una freccia in corsa, ma, una volta schivato i colpi, quello sparisce svicolando giù per il suo piccolo cunicolo.
Txc

Spoiler

Gregor >> Sentinella(copertura) ; 14 = 15 -1 (gittata) ; mancato
Jhod >> Sentinella(copertura) ; mancato
Shayna >> Sentinella(copertura) ; 15 = 16 -1 (gittata) ; mancato

Industriosi, i coboldi, attuano delle semplici e efficaci contromisure, ideate per fronteggiare un assalto alla loro tana: Nascosto dall'architrave d'entrata, cala un rozzo muro di legno e legacci che ne ostruisce l'accesso con un pesante tonfo. Passati gli attimi di tensione, capite che si sono barricati e vi danno l'impressione di attendere una vostra mossa, piuttosto che di reagire. Tra lo svantaggio della luce del giorno e il ridotto numero dei combattenti, affrontare qualsiasi minaccia in campo aperto comporterebbe la loro totale disfatta.

Inviato

Gregor

Con tanti saluti all'effetto sorpresa! annuncio quando il coboldo di guardia, evitati i nostri colpi, si rifugia nella grotta sigillando l'entrata. Pare si siano barricati! constato l'evidenza direi che le nostre opzion siano di cercare di rimuovere quella barricata; oppure di ritirarci ed attendere un momento piu propizio per entrare, cogliendo la sentinella di sorpresa.... probabilmente non funzionerebbe: saranno coboldi; ma non saranno tanto stupidi da abbassare la guardia, adesso che sanno che siamo sulle loro tracce di sicuro. Potrei forse mandare un evocazione a cercare di tirare giu quella barricata; non so se riuscirebbe; ma potrebbe far scattare eventuali trappole tese dai coboldi, e ci mostrerebbe che strategie dovessero aver escogitato. propongo

Inviato

Oskar

Il nostro tentativo va in fumo.. Il coboldo è bravo ed attento.. ci chiude la strada con una barricata di legno..stizzito impreco Maledette lucertole.. vogliono giocare sulla difensiva perché sanno che siamo più forti. Stanno solo rimandando la loro fine! Vedo Gregor intento a studiare un piano insieme agli altri.. sto attento ad ogni particolare utile che ci aiuti ad entrare.. Dobbiamo giocare bene le nostre carte, avranno sicuramente preparato varie trappole per questa evenienza! Il dolore al braccio si fa sentire con l'arco in mano ma resisto aspettando cosa decidano gli altri.. 

Master

Spoiler

Quante bacche ci sono rimaste che curano? la prendo con me cosi se dovessi subire ulteriori danni la prendo per curarmi..

Quanto mi ha curato Wyatt?

Inviato

Oskar

Spoiler

Sorry, l'ho segnato sulle schede di roll d20 ma non te l'ho comunicato.
Fervore ti cura 4 danni

Per le bacche vi rimangono il quantitativo di 2 pozioni di cura ferite leggere (1d8+1 ciascuna).

Inviato

Wyatt

Con calma misurata poso a terra la spada e mi sfilo lo scudo, che appoggio di fianco alla mia arma, poi è il turno dell'arco e delle frecce. Infine estraggo dallo zaino una fiala di olio combustibile, l'acciarino e la mia coperta, da cui taglio un paio di strisce sottili, che suddivido ulteriormente. Dopo aver riposto nuovamente la coperta nello zaino e la spada nel fodero, chiedo: "Qualcuno vuole favorire?" mentre avvolgo un pezzo di striscia attorno alla punta di una freccia, curandomi di non imbottirla troppo. "Al momento sono stufo dei combattimenti sotterranei. Ogni volta veniamo trascinati in qualche stretto buco del terreno pieno di trappole e nascondigli. Ora voglio essere io a dettare le regole dello scontro, tanto per cambiare un po'." Annodo strettamente la striscia di lana sulla punta della freccia, poi la inzuppo nell'olio. "Per quanto ne sappiamo loro sono in trappola. L'uscita anteriore è sbarrata e quella posteriore franata. Vediamo cosa ne pensano di un po' di fumo..." Appoggio la freccia sull'arco, ancora a terra, in modo che sia già incoccata, poi mi avvicino alla punta e colpisco più volte la pietra focaia con l'acciarino. "Se tutto va bene, quando entreremo li troveremo indeboliti o magari morti soffocati." Quando finalmente l'olio si decide a raccogliere una scintilla e ad incendiarsi, impugno rapidamente l'arco, tendo la corda mentre prendo la mira e scaglio la freccia contro la barricata dei coboldi. "Buon divertimento, lucertole."

@DM:

Spoiler

Tiro per colpire +4, a cui immagino che vorrai aggiungere delle penalità. Immagino che il resto sia abbastanza inutile, ma lo segno comunque per sicurezza: danni 1d8+2 + fuoco, critico 20/x3.

Inviato

19 di Gozran (Primavera) [039]

A seguito di ripetuti tentativi, il muro di legno inizia a bruciare. Col vento sfavorevole, i cunicoli come quello in cui si era calata la sentinella, vengono immediatamente rivelati dal fumo. Tardivamente, ricordate che nella loro sala comune erano accesi dei bracieri. Se la miniera non fosse areata, sarebbero morti asfissiati già da tempo. Stanare col fuoco una tribù di coboldi il cui capo è chiamato Soffiafuliggine, è un obbiettivo più complicato del previsto.

A dispetto di quanto Wyatt si aspetti, le fiamme affievoliscono rapidamente, bruciando solo parte del legno esterno. Con la barriera indebolita a Oskar bastano pochi e decisi colpi d'ascia per aprire una breccia sufficientemente grande da passare uno alla volta.

L'entrata appare deserta. A terra notate pelli impermeabili e contenitori d'acqua buttati alla rinfusa. Stavano bagnando la porta per evitare che il fuoco consumasse completamente la struttura. A giudizio dell'aspirante spadaccino Aldori, questo potrebbe esser stato un bene, considerate le travi che puntellano il soffitto d'entrata.

Osservate il breve tunnel che si estende di fronte a voi per una decina di metri. Numerose assi agevolano il camminamento lungo l'irregolare pavimento pieno di detriti. Due brusche diramazioni non vi permettono di vedere oltre. In fondo al tunnel i coboldi hanno eretto una piccola barricata di fortuna, arrischiandosi ad abbattere una sezione delle puntelle.
Sibili e squitti echeggiano nell'oscurità. Rabbiose minacce di morte ai pellemolle che per la seconda volta invadono la tana. La già fragile tregua ormai si è infranta del tutto.
Percezione

Spoiler

Oskar 23 ; riuscito
Non sei impreparato

Da dietro la barricata, due rettili, all'apparenza simili, scagliano contro Oskar, piccoli proiettili di pietra che vanno in frantumi a contatto con la dura armatura.

Spoiler

Round0
Coboldo0 >> Oskar ; manca
Coboldo1 >> Oskar ; manca

Iniziativa Round 1

Oskar (aggiunti un azione standard al tuo turno per via del round di sorpresa)
Shayna
Wyatt
Gregor
Jhod
Coboldi

33nknlg.jpg

Inviato (modificato)

Gregor

Quando i due proiettili vengono deviati con facilità da Oskar; io, invece, faccio quasi un salto dalla sorpresa: Cavolo, cavolo, cavolo.....eccoli qui! mi troovo a pensare d'urgenza,  quasi come se non avessi dovuto aspettarmi una resistenza ed un combattimento; segno che ancora, malgrado ormai sia passato un po, non mi sia del tutto abituato alla vita da avventureiro che, dopo tutto, è ancora un esperienza relativamente nuova per me. Non perdo tempo, tuttavia, e ricorro subito ad un evocazione per impegnare i coboldi, intanto che il gruppo passi dalla barricata. ma proviamo qualcosa di diverso, questa volta. penso non soltanto riferendomi al tipo di creatura evocata; ma anche nel tentare di modificarne la fisiologia, come ho sempre saputo solo in teoria potesse essere possibile. voglio provare a fargli dei denti....

Spoiler

Uso l'aizone di movimento per spostarmi vicino ad Oskar ed avere una visuale della galleria. Spendo uno dei miei Arcane Reservoir Points (andando a 3) per evocare con un azione standard un pony vicino ai coboldi; ed uso il talento evolved summoned monster per attribuire al pony l'evoluzione Bite.

L'attacco del pony cambia in +4 (dato che è un attacco primario, a differenza degli zoccoli) ed i danni in 1d6+4; per il resto, è lo stesso che un pony normale.

CONTATORI

Arcane Reservoir Points: 3

Incantesimi Castati: -

Durata evocazione: 1 round su 30

Modificato da RexCronos
Inviato

Wyatt

Recupero i miei effetti personali e mi preparo nuovamente al combattimento corpo a corpo mentre mi avvicino all'entrata della tana dei coboldi. "Forse sono stato troppo ottimista con le mie previsioni, ma perlomeno non abbiamo dovuto assaltare una barricata custodita." commento mentre Oskar ci libera la strada della miniera, ma poco dopo devo ricredermi. La situazione si è solo spostata, ma non si è risolta. Ci tocca nuovamente combattere nelle profondità della terra. "Che gli dei stramaledicano grotte, caverne e cavità sotterranee." borbotto fra me e me mentre valuto la situazione.

@DM:

Spoiler

Non sono in chiaro su un dettaglio della mappa: la barricata di cui parli, da cui provengono i proiettili che hanno colpito Oskar, sono quella fila di pallini nella diramazione di sinistra oppure le assi per terra in entrambe le diramazioni? In pratica i due coboldi che si vedono nella mappa sono raggiungibili o dobbiamo prima superare la fortificazione?

Inviato

Oskar

L'idea di Wyatt ci aiuta a superare il muro di legno, con dei colpi ben dati tiro giù il necessario per poter passare e riesco ad accorgermi dei due coboldi che mi scagliano delle pietre che non mi spaventano. Vediamo un po' di dargli motivo di odiare i nani. Dico più a me stesso che agli altri.. Faccio un passo in avanti e mi concentro.. 

Master 

Spoiler

Allora voglio attivare deviare frecce con l'abilità del brawler.. Dura 1 minuto.. E mi rimangono altre 3 attivazioni.

Poi mi sposto più avanti possibile.. Contando che l'attivazione mi brucia un azione di movimento.. 

Inviato (modificato)
Spoiler

In attesa di Ryuune e Gamma descrivo l'azione di Ynnan, primo in iniziativa.

Impavido, Oskar irrompe nella miniera, scansando i proiettili di pietra con il bracciale dell'armatura. Pronto a spazzare via i due frombolieri, compie i primi passi in corsa...
Percezione (Esperto minatore)

Spoiler

Oskar ; 24 = 16 +6 +2 (sperto minatore) ; Successo

...interrompendo bruscamente il movimento accorgendosi di una profonda fossa celata a pochi centimetri da lui. Con un calcio ne rivela la grandezza, facendo precipitare le assi che la coprivano. Ci vorrà una discreta dose di agilità per saltare questo buco o, all'evenienza, un buon equilibrio per camminare lungo lo stretto ciglio.

@GammaRayBurst

Spoiler

Le pietre sono scagliate dai coboldi che vedi in mappa,  si trovano al riparo di un piccolo ostacolo di detriti poco più basso del metro. Le assi per terra sono solo dei camminamenti, non comportano un ostacolo, anzi agevolano il passaggio.

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

Vedendo che Oskar trova una buca celata fra le assi sparse sul pavimento, un brivido mi corre lungo la schiena mentre penso che avrei potuto esserci io al suo posto e probabilmente non mi sarei accorto di nulla. "Io di sicuro di lì non riesco a passare, con tutto questo ferro addosso. Riuscite a colpirli a distanza? Io guardo cosa posso fare in quest'altro tunnel."

@DM:

Spoiler

Mi dirigo verso il tunnel di sinistra, controllando cautamente che non ci siano altre trappole. Percezione +3. Credo che con questo non mi rimanga più altro da fare per questo round.

Inviato

Shayna e Jhod rispondo con le loro frecce, ferendo i frombolieri, così da coprire l'avanzata di Oskar, mentre Gregor formula un incantesimo. La creatura evocata, appena prende forma, subisce una fulminea trasformazione alterata dalla allenata volontà dell'arcanista: quello che doveva esser un perfetto esemplare di fjord ulfeno muta in un nerboruto pony munito di prominenti fauci da carnivoro. Purtroppo si materializza sul finto pavimento di una seconda fossa, precipitando in un volo di tre metri. Anatomicamente impedito, a stento cerca di risalire, senza ottenere alcun risultato utile.

Approfittando del caos, i due coboldi si ritirano a passo d'uomo sibilando ai compagni gli ultimi accadimenti del combattimento.

La sorpresa più grande la vive Wyatt, che illuminando magicamente la piccola grotta dove termina la diramazione che ha imboccato, scopre una gabbia di bastoni, abitata da uno gnefro malconcio. Probabilmente l'ultimo ancora in vita della tribù di pidocchi del vecchio sicomoro. Cinguetta a capo chino, tremante dalla paura. I segni della battaglia sono chiaramente visibili sul suo sproporzionato testone bluastro.

Spoiler

Round 1
Shayna >> Coboldo1 (copertura leggera) ; 20 = 14 +6 ; Colpisci, infliggi 3 danni
Pony risoluto Ts Riflessi vs Fossa ; fallimento critico ; precipita di 3 metri ; subisce 1 danno

Pony ; Scalare ; fallita in automatico (contando anche i bonus di aumentare evocazione non ce la può fare a superare la CD).

Jhod >> Coboldo1 (copertura leggera) ; manca

Coboldo1 >> Oskar ; manca
Coboldo0 >> Oskar ; Colpisce ; il proiettile viene deviato

Iniziativa Round 2

Oskar
Shayna
Wyatt
Gregor
Jhod
Coboldi

2cih25u.jpg

Inviato

Gregor

Bene penso sarcastico un ottimo inizio, direi! mentre valuto l'impossibilità di tirare fuoi la vestia dalla buca anca, magari facendomi aiutare da qualche compagno piu nerboruto: Vale comunque la pena fare un tentativo per recuèerare quella evocazione! affermo piu rivolto a me stesso che agli altri, ignorando lo gnefro e dirigendomi verso la trappola: Qualcuno mi da una mano, a vedere se sia possibile farlo risalire? 

Spoiler

SI riesce ad agevolargli la salita per fargli superare la CD, oppure è troppo profonda la buca perchè si possa arrivare a sollevarlo?

Inviato

Wyatt

Perdo rapidamente interesse nello gnefro. "Qui c'è solo uno stupido pidocchio in gabbia. Nulla che sia degno di nota." mi volto e mi allontano, raggiungendo i miei amici. "Possiamo tornare ad ucciderlo dopo, tanto di lì sicuramente non scappa." commento sarcastico. "Ora però bisogna trovare un modo per evitare questi buchi. Una gamba spezzata è un brutto affare con dei nemici intorno. Ho della corda, se dovesse servire."

Inviato

Seldon

Peccato! penso facendo una smorfia, quando constato che tirare fuori la mia evocazione dalla buca profonda metri, sembri uno sforzo sporpositato e troppo complicato per il risultato ottenibile: mi era venuto bene! penso con tristezza, concentrandomi per annullare l'evocazione e facendo sparire il pony nel nulla. Penso si possa saltare! dico misurando la distanza ad occhio e facendo come il verso di saltare dall'altra parte: magari, possiamo saltare uno alla volta reggendo un capo della corda, mentre qualcun altro rimane qui a reggere l'altro capo; in questo modo, se proprio non andasse bene il salto per qualche motivo, non si cadrebbe giu per tre metri. suggerisco.

Spoiler

Azione standard per annullare l'evocazione.

Inviato

Oskar

Le buche ci bloccano il passaggio e non abbiamo modo di chiudere il combattimento in modo veloce.. Chissà quante trappole hanno preparato per evitare la loro disfatta.. Mi guardo attorno per vedere se c'è un modo sicuro per superare i fossi.. scegliendo velocemente cosa è più sicuro tra saltare e strisciare lungo la parete.. Non ho fretta di rincorrerli.. Dico controllandomi bene attorno..

Master

Spoiler

Percezione +6

Inviato (modificato)

Riorganizzandovi, Oskar intravede una terza fossa, esattamente tra prima e la seconda. Scoperchiando anche quest'altra, diventa chiaro quanto i coboldi si siano asserragliati in questo posto. Tormentati dalle sfiancanti incursioni degli gnefri e dei loro insetti, hanno preferito giocare in difesa. Con buona probabilità, non c'è un singolo svincolo di queste gallerie che non sia protetto da almeno un trabocchetto.

Dal fondo del tunnel, giungono animaleschi mormorii e il suono di pesanti artigliate sulla nuda roccia. Il concitato sibilare di alcuni coboldi vi fanno presumere che stanno tornando più agguerriti di prima. Solo per un istante, assistete al passaggio di tre grosse bestie ricoperte da una spessa pelliccia nerastra e munite di grosse e squamate zampe anteriori che terminano con spessi artigli, lunghi come la mano di un uomo adulto.
L'ultima di queste, seppur pressata dalle insignificanti lance dei coboldi per seguire i suoi fratelli in una delle fosse, prima di calarsi giù volge lo sguardo verso di voi puntandovi tutti e ventidue i tozzi tentacoli che incorniciano il suo caratteristico naso.
Tra una fossa e l'altra, con stupore scoprite che sono in grado di scavare la terra ad una velocità impressionante e si stanno dirigendo verso di voi.

Conoscenze Natura (solo chi ha gradi)

Spoiler

Gregor ; 11 = 2 +9 ; fallito
Jhod ; fallito

Tutti

Spoiler

Avete 2 round liberi, riassumete tranquillamente tutto in un singolo post.

Modificato da Hobbes
Inviato

Shayna

"Dannate bestiacce, prima liberiamo queste terre della loro presenza, meglio sarà!"

Esclamo, senza nascondere il mio ben noto disprezzo per koboldi e affini. Poi vediamo le tre grosse bestie pelose, spinte dalle lancie dei koboldi, che iniziano a scavare gallerie diretti nella nostra direzione.

"Che....che diavolo erano quelli? Qualcuno ne ha idea?"

Esclamo, estraendo con riluttanza la mia spada nera, in questo momento più preoccupata di venire aggredita da sotto i miei piedi. Decido che è il caso di avere una protezione ulteriore e formulo una magia, che fa apparire uno scudo di energia di fronte a me.

Spoiler

Lancio scudo, +4 bonus armatura/scudo per 3 minuti (AC 22)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...