RexCronos Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Gregor Neanche un idea! rispondi a Shayna sugli animali che abbiamo intravisto: ma scommetto che non è nulla di buono per noi; e, nemmeno a farlo apposta, arrivano giusto giusto quando ho appena frettolosamente dimesso una evocazione che sarebbe stata sulla loro strada! mi lamento con me stesso rimanendo dove sono e caricando la balestra, pronto a tirare sul primo bersaglio che mi si presenti alla vista. Spoiler preparo un azione er tirare con la balestra sul primo bersaglio visibile. Attacco +3, danni 1d8. crit 19-20X2
GammaRayBurst Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Wyatt "E quelli che diavolo sono? L'incrocio fra un orso e un polpo?" esclamo scioccato alla vista delle creature tentacolate. "Possono usare tutti i mostri più bizzarri, ma noi siamo sostenuti da Gorum, non possono vincerci." Mi preparo con la spada rivolta verso il basso, pronto a infilzare qualsiasi cosa sbuchi dal terreno. @DM, tutti: Spoiler Lancio Benedizione, quindi per i prossimi 3 minuti +1 al tiro per colpire e ai TS contro paura. Poi preparo l'azione di attaccare qualsiasi cosa arrivi da sotto terra. Se gli altri preferiscono spostarsi ho 2 azioni di movimento per seguirli.
ynnan8008 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) Oskar Dopo aver scoperto l'ennesimo fosso creato dai coboldi per rallentare gli invasori vediamo le 3 bestie.. Cosa accidenti sono? Prepariamoci alla battaglia! Stiamo tutti vicini e avremo un vittoria sicura. Mi sposto davanti al gruppo cosi da essere l'avanguardia.. master Spoiler Attivo Schivare con l'abilità del Brawler (mancano 2 utilizzi) +1 schivare per 1 minuto.. sempre se contano come round di combattimento.. Mi sposto per mettermi davanti agli altri ma vicino.. Pronto a colpire qualsiasi cosa entri nel mio raggio d'azione.. armato di spada.. txc +9 (8base+1benedizione) Danno 1d8+3 CA 19 (2Des+6Armor+1Schivare) Pf22 Modificato 1 Marzo 2016 da ynnan8008
Hobbes Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Inizio a chiedermi se le ostilità tra folletti e coboldi non siano nate dagli animali stessi... i primi allevavano insetti giganti, questi invece ci sguinzagliano contro dei tassi deformi... sembra una parodia della catena alimentare Jhod tende l'arco continuando a mirare verso il fondo della galleria, pronto a sparare contro la prossima mostruosità che avrà tanto coraggio da mostrarsi. Come previsto, le creature sbucano dal terreno con la stessa facilità di un pesce che nuota nell'acqua. Faccia a faccia con questi esseri faticate a comprenderne l'anatomia. Sono privi di occhi e danno l'impressione che usino l'anello di tentacoli che circonda il loro naso come sensore recettore. Riuscendo a ferirli, la vista del loro sangue vi rincuora. Scoprire che simili aberrazioni siano fatti di sangue e carne, proprio come qualunque altra bestia che respiri a questo mondo, lascia presupporre che anche queste soffrano la morte. Non emettono versi di dolore, ma le loro muta grida, sono chiari segnali di sofferenza. Selvaggi e ferini, le gigantesche talpe azzannano i polpacci di due di voi, facendoli barcollare. Sovraffollata di denti, la loro bocca vanta di una lunga fila di molari, canini e incisivi, suggerendo che tali bestie si cibino tanto di vegetali quanto di carne. Spoiler Round 3 Gregor >> Talpa1 (copertura leggera) ; 2 = 3 +3 +1(benedizione) -4(bersaglio in mischia) ; mancato Oskar >> Talpa2 (copertura leggera) ; 20 = 11 +8 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 4 danni Wyatt >> Talpa3 (copertura leggera) ; 14 = 8 +5 +1(benedizione) ; mancato Talpa1 >> Shayna ; Colpisce (critico mancato) ; subisci 6 danni Talpa2 >> Oskar ; Talpa3 >> Gregor ; Colpisce ; subisci 8 danni Iniziativa Round 4 Talpe Gregor Oskar Wyatt Shayna Jhod Coboldi
ryuune Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Shayna "Argh! Maledizione a quste bestiacce!" Esclamo, mentre una di loro mi azzanna al polapaccio. Impugno la mia spada nera e cerco di infilare il mostro che mi ha attaccata. Spoiler Attacco +8, 1d6+5, 18-20x2
RexCronos Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Gregor Sento il morso di una delle creature afferrarmi la caviglia; e non perso tempo a fare altro che a levarmin d in mezzo allo scontro, in preda al panico tipico del nobile resciuto nella bambagia, e che ancora sta lottando con il nuovo stile di vita. Spoiler Faccio un movimento di ritirata totale per andare all interno della grotta ed evitare i danni da AdO. MI posiziono dietro Jhod, Mi muovo su roll20
ynnan8008 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Oskar le creature sbuccano dal terreno e mordono i miei compagni Maledette creature! Moriteeee! Urlo, prima di provare a fare fuori quella già ferita in precedenza con un altro colpo di spada.. Master Spoiler Faccio uno spostamento NW per avere la il fiancheggiamento con Shayna e riattacco talpa2 txc +9 (8base+1benedizione) (fiancheggiamento da aggiungere in caso) Danno 1d8+3 CA 19 (2Des+6Armor+1Schivare) Pf22
GammaRayBurst Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Wyatt "Maledetta bestia, tieni i tuoi tentacoli lontani da me!" Calo nuovamente la spada sul mostro, con tutta la forza che ho in corpo. @DM: Spoiler Tiro per colpire +6 (benedizione inclusa), danni 1d8+2, critico 19-20/x2. Vedo nella mappa che ho perso qualche PF, ma mi risulta di essere a punteggio pieno al momento. Ho dimenticato di segnare dei danni?
Hobbes Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 In uno confronto di pura e selvaggia forza fisica, le bestie vi sono addosso, tempestando Shayna e Oskar di artigliate e morsi. A modo suo, ognuno riesce a ferire il nemico, inducendo uno dei loro a rintanarsi nella galleria appena scavata, lasciando Wyatt con l'insoddisfazione di aver la spada ancora troppo pulita. Ricompaiono i coboldi, lanciando con goffa approssimazione i proiettili delle loro frombole. Scambiano qualche sibilo, dandosi forza l'uno con l'altra spalleggiandosi a vicenda.Draconico Spoiler Uno ssscavatore ssscappa! Grida, quello con l'occhio più lungo, avvertendo gli altri compagni ancora rintanati nelle viscere della miniera. In risposta si crea del trambusto tra batter di armi e sibilata concitazione. Spoiler I buchi in mappa, risultato degli scavi delle talpe, sono quadretti di terreno difficile. Profondi 2 metri e larghi 1, potete calarvi dentro per seguire i nemici, ma sareste in spazio ristretto. Round 4 Gregor Ritirata Oskar >> Talpa2 (copertura leggera) ; 12 = 2 +8 +1(benedizione) +2(fiancheggiamento) ; mancato Wyatt >> Talpa3 (copertura leggera) ; 21 = 15 +5 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 3 danni Shayna >> Talpa1 (copertura leggera) ; 20 = 12 +7 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 9 danni Jhod >> Talpa3 ; Colpisce ; infligge 10 danni Coboldo0 >> Gregor ; fallimento critico Coboldo1 >> Gregor ; fallimento critico Round5 Talpa1 >> Shayna ; morso Manca ; artiglio Manca ; artiglio Manca Talpa2 >> Oskar ; morso Manca ; artiglio Colpisce ; artiglio Manca (fallimento critico) ; subisci 5 danni Talpa3 Ritirata (nel terreno) Iniziativa Round 5 Talpe Gregor Oskar Wyatt Shayna Jhod Coboldi
ynnan8008 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Oskar La talpa mi ferisce e l'adrenalina del combattimento mi cattura completamente.. AAAAH..morite talpe maledette.. Calo nuovamente la spada sulla talpa che ho davanti master Spoiler txc +9 (8base+1benedizione) Danno 1d8+3 CA 19 (2Des+6Armor+1Schivare) Pf17
GammaRayBurst Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 (modificato) Wyatt "Una in meno, ben colpo Jhod!" Senza perdere altro tempo in complimenti, giro attorno ad Oskar e arrivo alle spalle della talpa che sta fronteggiando, menando un fendente verso il suo muso raccapricciante. @DM: Spoiler Purtroppo non riesco a mettermi in posizione di fiancheggiamento, ma ci arrivo molto vicino. Mi muovo di 1 quadretto verso nord, 2 verso nord-ovest, 1 verso ovest e 1 verso sud-ovest. Mi sono riposizionato su roll20 per evitare incomprensioni. Attacco Talpa2, tiro per colpire +6 (benedizione inclusa), danni 1d8+2, critico 19-20/x2. Modificato 2 Marzo 2016 da GammaRayBurst
ryuune Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Shayna Riesco a colpire una delle talpe, ma le bestiacce hanno la pelle piùdura del previsto. Senza perdermi d'animo continuo a incalzarla, forte anche del fatto che una di essere sembra essersi ritirata Spoiler Attacco +8, 1d6+5, 18-20x2
RexCronos Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Gregor i proiettili dei coboldi non mi sfiorano neanche; ma il pericolo che possano farlo, prima o poi, è concreto; quindi faccio un passi di lato e torno ad evocare una creatura: stavolta, proviamo con qualcisa che non possa cadere in una fossa! penso evocando un aquila. Spoiler faccio un passo di 1,5 nella galleria per togliermi dalla traiettoria dei coboldi (muovo su roll20): Uso l'azione standard per evocare un aquila con l'evoluzione Improved Natural Armor (+2 AC). Uso l'azione di movimento per ricaricare la balestra.
Hobbes Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) Jhod e Gregor riescono parzialmente a neutralizzare i due frombolieri, ma il combattimento fuori dalla miniera prende un'inaspettata piega. Non essendo grandi addestratori, i coboldi hanno giocato d'astuzia, strumentalizzando queste enormi bestie sia come scavatori sia come mastini da guerra, premendo sulle loro debolezze. La sentinella, affacciandosi dal cunicolo ove controllava la zona, prende a lanciarvi addosso delle maleodoranti palle di fango e melma. In esse vermicolano pezzi di carnosi lombrichi che destano la piena attenzione delle talpe giganti. Queste rizzano il pelo e muovono nervosi i loro tentacoli come se in loro fosse stato appena acceso una sopita ferocia. Scatenate e incuranti della morte, sopraffanno Oskar, puntando poi contro Shayna, la quale viene circondata anche dalla bestia che in un primo momento sembrava stesse fuggendo. Spoiler La sentinella è a 3 metri di altezza a due quadretti a Est dell'entrata. Gode di copertura leggera. Non è segnata in mappa altrimenti diventa un po un casotto. I buchi in mappa, risultato degli scavi delle talpe, sono quadretti di terreno difficile. Profondi 2 metri e larghi 1, potete calarvi dentro per seguire i nemici, ma sareste in spazio ristretto. Round5 Gregor usa Arcane reservoir per lanciare evoca mostri I Aquila risoluta (carica) >> Coboldo1 ; Colpisce ; infligge 5 danni (morto) Oskar >> Talpa2 ; 26 = 17 +8 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 5 danni Wyatt >> Talpa2 ; 24 = 18 +5 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 7 danni Shayna >> Talpa1 ; 16 = 8 +7 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 7 danni Jhod lancia thunderstomp contro Coboldo0 ; Successo ; Coboldo0 è prono Coboldo0 si rialza Aquila (AdO) >> Coboldo0 ; Colpisce ; infligge 3 danni Coboldo2 >> Aquila ; manca Sentinella lancia palle di poltiglia Round6 Talpa1 (ira) >> Shyna ; morso manca ; artiglio manca ; artiglio manca Talpa2 (ira) >> Oskar ; morso Colpisce ; artiglio manca ; artiglio Colpisce ; subisci 17 danni ; (sei inabile a 0Pf) Talpa3 (ira) >> Shayna ; ; morso Colpisce ; artiglio manca ; artiglio Colpisce (critico mancato) ; subisci 11 danni Iniziativa Round 6 Talpe Gregor Oskar Wyatt Shayna Jhod Coboldi Sentinella Modificato 3 Marzo 2016 da Hobbes
ynnan8008 Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Oskar La talpa mi colpisce duramente..quasi svengo.. Se devo crepare cercherò di portarti con me..bestia! Nel disperato tentativo di uccidere la bestia che mi ha ferito, attacco con la poca forza vitale che mi rimane. master Spoiler Combatto sulla difensiva txc +5 (8base+1benedizione-4difensiva) (da aggiungere il fiancheggiamento eventuale) Danno 1d8+3 CA 21 (2Des+6Armor+1Schivare+2difensiva) Pf 0 inabile e subisco -1 pf alla fine di questo round
RexCronos Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Gregor Ancora una volta, malgrado avessimo l'iniziativa e la sorpresa, ci ritroviamo in una situaziolne tatticamente svantaggiata: Putroppo non posso evocare un altra creatura per assistere gli altri senza dissolvere quell'aquila; e, se non tenesse a bada i coboldi, rischieremmo anche di essere bersagliati da lontano; ma Oskar sembra messo male....non posso fare altro che cercare di colpire una di quelle talpe. ragiono tirando sull unica talpa che sia in una traiettoria libera. Spoiler Attacco Talpa 3 con la balestra. Attacco +4. danni 1d8 crit 19-20 x2. Uso l'azione di movimento per ricaricare.
ryuune Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Shayna Lancio un urlo di dolore quando gli artigli delle talpe, che mi hanno circondato sbucando dal terreno attorno a me, dilaniano il mio corpo. Nonostante il dolore lancio uno sguardo a Oskar, che è messo peggio di me, e sembra sul punto di lasciarci la pelle. Decido di rischiare tentando una mossa pericolosa, e inizio a formulare un incantesimo sulla difensiva, mentre infondo il mio potere nella spada nera. Spoiler Come azione swift uso 1 punto di arcane pool per conferire un bonus di +1 all'arma per 10 round, portandola a +2 Lancio shocking grasp sulla difensiva: CD 17, concentrazione +10 Se riesco, uso spellcombat + spellstrike, effettuo due attacchi (prima quella di sinistra), di cui il primo che colpisce scarica lo shocking grasp da 3d6 elettrici Attacco: +7/+7, 1d6+6, 18-20x2, +3d6 elletrici (se una talpa muore col primo attacco rivolgo il secndo sull'altra) Se non riesce perdo l'incantesimo e mi limito ad attaccare la talpa di sinistra. Attacco +9, 1d6+6, 19-20x2
Hobbes Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Ispirati dallo stoicismo di Oskar, vi trasformate in veri e propri leoni pronti a dare la vita pur di difendere il branco. Tra un dardo di balestra, artigli d'aquila, colpi di spada e incantesimi folgoranti, vi sbarazzate delle tre bestie in pochi ma intensi attimi di duro combattimento. Una delle talpe, quella più feroce che non intende cedere alla morte, tenta di aggredire Shayna in un ultimo guizzo di frenesia, approfittando che l'arma della magus è ancora nelle sue carni. E' la freccia di Jhod a metterla a cuccia, permettendo alla maga guerriera di poter riprendere il suo nero stocco. Sfinito, Oskar si inginocchia poggiato di peso alla fidata spada, antica reliquia della sua famiglia. I coboldi, veloci come topi, si rintanano nella miniera sibilando spaventati che i "pellemolle" stanno arrivando! Spoiler Round6 Gregor >> Talpa3 ; 17 = 17 +3 +1(benedizione) -4(bersaglio in mischia) ; Colpisci ; infliggi 3 danni Aquila risoluta >> Coboldo0 ; artiglio manca ; artiglio Colpisce ; becco manca ; infligge 3 danni (morto) Oskar >> Talpa2 ; 20 = 15 +8 +1(benedizione) -4(difensiva) ; Colpisci ; infliggi 4 danni ; Oskar sviene ( -1 Pf morente)Wyatt >> Talpa2 ; 19 = 13 +5 +1(benedizione) ; Colpisci ; infliggi 6 danni (morto) Shayna usa 1 punto di Arcane pool Shayna lancia sulla difensiva shocking grasp ; Concentrazione 23 = 13 +10 ; Successo Shayna (spellstrike) >> Talpa1 ; 17 = 10 +7 +1(benedizione) +1(arcane pool) -2(spell combat) ; Colpisci ; infliggi 20 danni (di cui 10 elettrici) Shayna >> Talpa2 ; 22 = 15 +7 +1(benedizione) +1(arcane pool) -2(spell combat) ; Colpisci ; infliggi 8 danni Jhod >> Talpa3 ; Colpisce ; infligge 7 danni (morto) *fine combattimento*
Hobbes Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Farvi strada nelle gallerie, ben attenti a dover metter i piedi è impresa abbastanza facile. Raggiungete il cuore della miniera. La sala comune dove la prima volta avevate incontrato un Soffiafuliggine in forze, pronto a darvi battaglia per dimostrare a tutto il suo clan chi deteneva lo scettro del comando. Ora giace seduto sul suo rozzo trono di pietre calcaree, osservandovi schiacciato dal peso della sua stessa armatura. Sibila appena, come se stesse spirando proprio in quel momento. Nessuno però osa toccarlo, preda di una maledizione radicata nel pensiero di ogni coboldo di questa morente colonia. Itterico e piegato da una smorfia di dolore, fa vibrare la sua lingua cercando di capire chi o cosa siate, riconoscendo tardivamente il vostro odore.Draconico Spoiler Gregorlebeda, è venuto qui per sssquartarmi? Soffiafuliggine vivrà in eterno, nello ssscintillare dell'argento della sssua dimora. Raccolte le forze, con grande sforzo si mette in piedi, scrollandosi di dosso quel tremante aspetto di innocuo essere patetico. Posizionando la spada in fase di guardia è pronto per la sua ultima battaglia. Tutt'intorno, i pochi coboldi sopravvissuti, sibilano e incitano al combattimento, scuotendo le piccole lance così come le loro code.
ryuune Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Shayna La situazione si inverte rapidamente. Mentre anche gli altri abbattono nemici, riesco a eliminarne uno fulminandolo con la mia magia, e colpire il secondo, che poi viene finito da Jhod. Sono ancora ferita, ma non gravemente, quando arriviamo di fronte a Soffiafuligine, mentre il mio disgusto per queste creatura non fa che aumentare. Draconico Spoiler "Il tuo regno, se cosi si può chiamare questo buco puzzolente, finisce oggi, lucertola." Mentre il coboldo avanza verso di noi con la sua pesante armatura, stringo il pungno sulla spada nera, che nonostante la mia diffidenza inizale, sembra funzionare piuttosto bene. Formulo di nuovo l'incantesimo di stretta folgorante, incanalando poi il suo potere lungo lo stocco, che inizia a crepitare percorso dal fulmine. Spoiler Azione preparata: non so chi abbia l'iniziava ma non appena posso attacco Soffiafuliggine con spellstrike: +9 +3 (perchè indossa armatura di metallo), danno 1d6+6 + 3d6 elettirici, 18-20x2
Messaggio consigliato