Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oskar

Con le poche forze rimanenti infliggo un colpo al mio avversario ma non basta per ucciderlo..le forze mi abbandonano e poggiandomi sulla spada di famiglia mi accascio a terra.. Non sono pronto per morire..ma non sono neanche degno di utilizzare questa spada.. Mi lascio andare con un senso di delusione nel viso, l'ennesima volta che le mie forze mi abbandonano in mezzo al campo di battaglia..

Inviato

Gregor Lebeda

Ecco...se c'è qualcosa che non mi piafe proprio, è che il capo di una tribù di coboldi sul piede dui guerra e pronto a morire per la sua tana, si ricordi esattamente il mio nome. penso con una cosa che assomiglia pericolosamente alla fifa, mentre sento pronunciare il mio nome; pur tuttavia, seguendo l'esempio di Shayna che non tentenna, trovo il coraggio di ribattere allo scaglioso: Avresti fatto meglio ad accettare le nostre offerte di pace, quando te le abbiamo offerte; adesso, pagherai per la tua insolenza! cercando di rispedire al mittente la paura che sembra volermi pervadere.

Spoiler

Prima che faccia la mia azione, a che distanza è da noi? Non lo vedo sulla mappa. :-)

Inviato (modificato)

Basta un singolo e chirurgico colpo di Shayna a incidere la parola fine su questa brutta faccenda.
Con lo stiletto che trapassa il cranio, SOffiafuliggine muore folgorato sul colpo, accasciandosi al suolo in un misto di scaglie carbonizzate e muscoli tremanti.

Nella miniera cala il silenzio. Il destino dei suoi abitanti è affidato all'acciaio delle vostre armi, che uno dopo l'altro, mietono vittime senza distinzione di sesso o età. Anche le uova non vengono risparmiate, gettate nelle fiamme da un serafico Jhod, profondamente soddisfatto dell'operato di questa spedizione. Contate una dozzina di morti, escludendo i pochi e insignificanti fuggitivi.

Approfittate del resto della giornata per esplorare approfonditamente i tunnel, trovando conferma su quello che già sospettavate. Una placca di metallo divorata dalla ruggine rivela il nome della miniera: Sottolago era chiamata dagli esploratori taldani che in origine si occupavano di prosciugare lo specchio d'acqua, abbandonando il progetto prima che il potenziale della miniera si esaurisse dato che realizzarono esser troppo distante dagli altri insediamenti per un significativo ritorno economico.

La passata razzia dei misteriosi nani citata nelle loro pitture murarie e la guerra contro gli gnefri, hanno lasciato con ben pochi tesori i Soffiafuliggine che, esasperati si sono premuniti di proteggere sino alla fine. Ben nascosta, rinvenite una cassa sotto le pietre calcaree dove sedeva il capo tribù, il cui contenuto può esser considerato, di fatto, il vostro bottino di guerra.

Spoiler

Prove di Valutare di Gregor (e per gli oggetti di metallo anche Oskar)
Metto direttamente il valore di vendita per comodità.

• pepite d'argento del valore di 650mo
  • Monete di vario taglio per un totale di 550mo
  • falcetto in ferro freddo prf ; 156mo
  • spada corta +1 ; 505mo
  • bracciali dell'armatura +1 ; 500mo
  • x7 dardi da balestra infuocati +1 ; 560mon (tot)
  • stivali elfici ; 1250mo
  • polvere dell'illusione ; 600mo
  • pergamena di volare (LI 5) ; 150mo

Per favore segnatevi cosa prendete, già l'altra volta con il bottino degli genfri, mi pare che nessuno lo abbia fatto.

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Gregor

Un lampo di magia della nostra magus, mette fine una volota per tutte alla nostra faida con il clan dei Coboldi; e, una volta eliminato Soffiafuligine, sterminare la rada resistenza che rimane nella miniera è un gioco da ragazzi. Un fischio di apprezzamento poco nobile, mi siona dalle labbra quando troviamo il tesoro: Niente male! commento prendendo a fare elenco dettagliato dei beni e valutando il valore probabile degli oggetti mano a mano che escono dalla cassa che li contenev, ed andando ad aggiungerli al totale di quello che avevamo recuperato dalla tana degli gnefri: Considerando circa la metà del valore monetario....mummmm....dividendo per tutti i partecipanti all impresa.....hummmm.....sottraendo le spese.... mormoro a voce alta facendo calcoli a mente, mentre gli altri si dedicano all esplorazione della miniera.

Modificato da RexCronos
Inviato

Wyatt

Dopo aver recuperato per l'ennesima volta Oskar dall'incoscienza che precede la morte, entriamo nella tana dei coboldi e annientiamo quel poco di resistenza che rimane. "Gorum è orgoglioso delle nostre vittorie." mi congratulo con i miei amici.

Inviato (modificato)

19 di Gozran (Primavera) [039]

Lode al Signore nel Ferro il cacciatore fa eco a Wyatt sempre più soddisfatto del successo. Per custodire la miniera, è il caso di sigillarla. Eviterà che qualche altro parassita si stabilisca qui dentro. Una proposta più che ragionevole, che comporterà il minimo sforzo nel far crollare l'entrata, dandovi certezza di poterla sfruttare in futuro.

Impossibilitati dal fiume Averla, nel proseguire la programmata esplorazione verso Sud Ovest, tornate all'accampamento. E' notte inoltrata quando intravedete alla luce della luna il grande tendone che Nora ha mantenuto in piedi. Quando più vicini, il vostro intuito vi suggerisce che c'è qualcosa fuori posto. Intanto dove solitamente avete preso a legare i cavalli, quello della vostra compagna non è presente. Inoltre, sul lato della tenda è presente un lungo squarcio.

Colti dal sospetto, mettete mano alle armi e entrate. Tutto è sottosopra. Palesi segni di colluttazione sono ovunque e i bagagli sono stati completamente rivoltati. Avvolto in una specie di nido di coperte, un folletto dalla testa grassoccia di vostra conoscenza sta sgranocchiando impunito le ultime gallette della dispena. Tumora, lo gnefro ghirondiere, fuggito a gambe levate dal massacro del sicomoro, deve aver trovato rifugio proprio qui, nella vostra tenda.

Appena vi vede, capendo chi siete, spalanca gli occhi terrorizzato. Giace in uno stato pietoso, col naso rotto e l'impronta di stivali sulla testa.

Modificato da Hobbes
Inviato

Shayna

"Per gli dei, che è successo qui! E tu che diamine ci fai nella nostra tenda!?"

Esclamo, vedendo la condizione di caos in cui versa il campo, e la patetica creatura che divora le nostre provviste. Gli punto la spada contro per fargli capire che non scherziamo.

"Ragazzi non vedo Nora da nessuna parta, la cosa mi preoccupa."

Dico agli altri, senza voltarmi per evitare di perdere d'occhio lo gnefro.

Inviato

Wyatt

"Dubito che Nora si sia fatta sopraffare da questo scarto di fogna, comunque sarà lui a darci conferma, a costo di estorcergli tutto quello che sa con la forza." sentenzio a denti stretti e puntando anche la mia spada allo gnefro, arrabbiato forse più per lo squarcio nel tendone che per l'assenza della nostra compagna.

Inviato

Lo genfro si getta ai vostri piedi tremante come una foglia. Squittisce e fa versi parlando nella sua irritante lingua, ricordando a tutti che ne voi, ne lui, capite le parole l'uno dell'altra. Anche se sospettate che questo patetico folletto non sia la causa del macello, è lampante che alla prima occasione ne abbia ampiamente approfittato.
Individuate lo zaino vuoto di Nora tra una coperta e l'altra per far spessore in quello sporco cantuccio che Tumora ha improvvisato credendo esser il nuovo proprietario dell'accampamento.

Inviato

Gregor

Approvo entusiasticamente la proposta di Jheod, aiutando come possa a realizzare l'impresa di far crollare l'ingresso della miniera; quindi, raccolgo armi e bagagli, e mi dirigo con gli altri stanco ma soddisfatto, verso il nostro campo. Non posso dire che quello che troviamo ad aspettarci non sia una sorpresa; Nora sparita e la tenda squarciata, non fanno presagire nulla di buono; ma, per una qualche ragione, non mi stupisco troppo della presenza del folleto. Punto la mia balesta alla reatura, per niente impietosito dalle sue condizioni: Questa potrebe essere una benedizione inaspettata! suggerisco: Se la catturiamo viva, oltre che farci dire cosa ne sia di Nora, possiamo interrogarla ed avere qualche altra informazione circa quello che abbiamo visto nella tana degli gnefri e sul sicomoro maledetto. propongo.

Inviato

Wyatt

"Mi chiedo se anche questo patetico esserino sappia parlare la nostra lingua, come la lucertola che abbiamo trovato sotto l'albero. Meglio per te se non stai cercando di fare il furbo." minaccio agitando la spada davanti al viso dello gnefro. "Bah, potrei chiedere a Gorum di permettermi di capire le sue parole domani mattina, ma lui non capirebbe le mie e soprattutto dovremmo sentirlo lagnare tutta la notte prima di potergli cavare qualcosa di bocca in questo modo. Se non comincia a farsi capire da subito mi chiedo se valga la pena tenerlo con noi."

Inviato

Gregor

Ma si da il caso che io parli anche la lingua dei folletti! aggiungo con orgoglio alle considerazioni di Wyatt; e poi, aggiungendo leparole come se non volessi farmi sentire Inoltre, se rimandiamo l'interrogatorio a domani ed ho tempo per recuperare un po di energie, ho giusto giusto un incantesimo che ci permetterebbe di tirargli fuori quello che sa senza nemmeno bisogno di sforzarci a minacciarla. affermo con un aria trionfante di chi abbia giusto lo strumento che serviva in quel momento. 

Inviato

Wyatt

"Quindi capisci cosa sta blaterando quell'offesa per gli occhi? D'accordo..." Dallo zaino recupero un rotolo di corda mentre parlo. "Ma non ho alcuna intenzione di fargli passare una notte comoda, visto il caos che ha combinato qui dentro. E se si lamenta troppo ho anche due belle pillole di sonnifero." concludo con un mezzo sorriso, mostrando un pugno. "Se cortesemente gli chiedi di stare fermo, non dovrò legarlo eccessivamente stretto. E se devo essere sincero mi fido poco anche delle corde, credo che dovremmo fare qualche turno di guardia stanotte."

Inviato

Oskar

Sigilliamo la miniera e ci dirigiamo verso la tenda..quello che troviamo non mi fa per niente piacere.. Subito mi preoccupo per la nostra compagna scomparsa.. Dove diavolo è andata? Cosa sarà successo qui? Controllate dentro ragazzi io cerco di capire qui fuori cosa sia successo..

master

Spoiler

Sopravvivenza +7 per cercare di capire cosa è successo e se riesco a capire chi o cosa ha attaccato Nora..

Inviato (modificato)

19 di Gozran (Primavera) [025] [accampamento]

A differenza dei folletti che popolano la selva, gli gnefri, come molte alte altre creature dell'ombra, parlano la lingua delle genti del sottosuolo. Linguaggio che Gregor, almeno per ora, non ha avuto occasione di studiare. Date le circostanze, solo la magia può correre in vostro aiuto.
Oskar

Spoiler

Percezione 12 = 6 +6 ; fallita

Impronte ne trovi, ma sono confuse e indistinte l'una dall'altra. Anche se è un ovvietà, hai certezza piena che vi siano stati almeno altre due persone oltre a Nora che si sono mosse nei dintorni del tendone.

Sprovvisti di ulteriori indizi, vi rimane che attendere la preparazione del mago e del sacerdote in previsione di un interrogatorio a Tumora. Difficilmente il folletto accetta di farsi legare e più volte sguscia via zoppicante, finché, rassegnato, lo circondate, bloccandogli mani e piedi. Con strazianti piagnistei si contorce e lamenta per ore, portandovi sull'orlo della esasperazione, finché, il meno paziente tra voi, lo ammutolisce con una palla di stoffa, bendandogli la bocca.

Tra massacri ai danni degli indigene e scelte difficili, le Malelande hanno lavato via quel poco di civile accortezza che vi era rimasta da Nivakta. Tra tutti, Jhod, sembra essere la persona più a suo agio, come se riuscisse a scindere il suo lato da uomo di frontiera con quello da cittadino modello, senza che l'uno contamini l'altro in un equilibrio quasi perfetto.

20 di Gozran (Primavera)

La mattina dopo siete già pronti e organizzati a partire dalle prime luce dell'alba.

Spoiler

Con la scorta razziata dal folletto e coprendo i giorni 19 e 20, rimanete con 2 razioni a testa (cavalcature incluse).

Segnate i nuovi incantesimi e ditemi come intendete operare.

Modificato da Hobbes
Inviato

Oskar

Riferisco ai miei compagni le impronte trovate fuori dalla tenda.. Non riesco a capire bene cosa sia successo..ma sembrerebbero 2 impronte oltre quelle di Nora.. Penso si sia sentita in pericolo ed abbia preferito mettersi alla fuga.. Non posso dirlo con certezza.. Direi che prima di lasciare questa tenda dovremmo trovare un modo per lasciargli un messaggio! Quando il nostro prigioniero si dimena mi avvicino con aria minacciosa e non smettendo di lamentarsi gli tiro un pugno per fargli capire che deve farmi riposare..

Al nostro risveglio prendo la mia spada e mi alleno.. ricercando un mio equilibrio perduto.. Se il mio maestro mi avesse visto in questi ultimi combattimenti non sarebbe fiero di me.. Tornerò ad allenarmi ogni giorno nella via della spada.. Non devo perdermi.. 

Master

Spoiler

Tiro un pugno con danni non letali allo gnefro prigioniero

Non credo ti servano le statistiche..però lo avrei fatto senza alcun dubbio :D 

Inviato (modificato)

Gregor

la notte di riposo è disturbata dalle lamentele della sgradevole cfreatura; ma ringrazio mentalmente Oskar, che esprime anche il mio "pensoero" allo gnefro prigioniero. La mattina, scopro con disappunto che, contrariamente a quello che avevo pensato, lo gnefo si esprime solo in una lingua che non conosco affatto: A questo punto, non posso fare nulla. ammetto dopo qualche tentativo con i mieo compagni potrei sicuramnete procurarmi un incantesimo adatto, ritornando alla locanda; ma nulla che abbia disponibile in questo momento. spiego CoOsa volete fare? domando, quindi al gruppo Volete tenere progioniero lo gnefro per il tempo che sarà necessario a trovare un modo per interrogarlo; oppure pensate che non valga la pena fare la fatica di trasportarla? delego la decisione

Spoiler

Gregor portebbe interrogarla procurandosi  una pergamena di Compel Tongue (200 mo) e charmando lo gnefro; ma non prima di essere tornati da Oleg, naturalmente. I vostri personaggi hanno mezzi per risolvere il problema subito? 

Accolgo con preoccupazione la sparizione di Nora; ma mi rendo conto che mettersi a cercarla nella vastità di una landa ancora non esplorata, sembri una soluzione assurda: Non possiamo far altro che sperare non le sia successo nulla di grave; e che sia in gado di tornare da Oleg. suggerisco Lasciare un messagio sembra una buona idea: basterà scrivere la parola "Oleg" su un masso abbastanza grande perchè sia notato, e lasciarlo qui dove abbiamo il campo.

Cio detto, raccolgo armi e bagagli, aiuto a sistemare il campo, e sono pronto alla partenza,

Spoiler

Considerando che lo charm non sarebbe utile su una creatura che non parla nessuna delle mie lingue dopo essermi accertato che non lo faccia, parlandole in tutti i dialetti che conosco, memorizzo gli stessi incantesimi della giornata precendete. 

Modificato da RexCronos
Inviato

Wyatt

Per fortuna Oskar mette a tacere lo gnefro, perché poco mancava che mi alzassi io dal mio giaciglio. Dormo tranquillamente per il resto della notte e al risveglio mi preparo per interrogare il prigioniero. "Come ho detto posso chiedere a Gorum di farmi capire le parole di questo sgorbio, se non sei in grado di farti capire vuol dire che ci spiegheremo a gesti. Non saprei cosa dire invece riguardo a Nora. È sicuramente capace di cavarsela da sola in molte situazioni, spero solo che non abbia bisogno del nostro aiuto." Rivolgo poi la mia attenzione allo gnefro. Invoco il nome del mio dio, poi sciolgo il bavaglio del prigioniero e rivolgo la sua testa verso lo squarcio, indicando con aria grave prima lo gnefro e poi la nuova apertura.

@DM:

Spoiler

Ho segnato i nuovi incantesimi nella scheda. Se qualcuno ieri aveva bisogno di cure, avevo ancora 3 cura ferite leggere 1d8+3 a disposizione.

Lancio Comprendere linguaggi, per i prossimi 30 minuti capisco tutte le lingue e gli scritti.

Inviato

20 di Gozran (Primavera) [025] [accampamento]

Lentamente, come se la voce dello gnefro emergesse dall'acqua, le sue parole suonano finalmente comprensibili al sacerdote guerriero.
Comprensione dei linguaggi

Spoiler

Ahhhahh! Ho già detto che non sono stato io! Basta botte! Lasciatemi andare! Assassini! Se devi prendertela con qualcuno, fallo con uno dei tuo fratelli. E' stato lui a fare quello. Io me ne stavo tanto tranquillo a sonnecchiare... poi sono arrivati questi due e hanno iniziato a calpestarmi la faccia... Oh la mia povera testa... fa ancora tanto male! Ahhhahh!

Inaspettatamente collaborativo, in pochi gesti, Wyatt riesce a farsi intendere. Purtroppo Tumora manifesta grande malessere e tra uno squittio e l'altro si lamenta piagnucolando senza alcun pudore, accattando la tanto desiderata libertà. 

Inviato (modificato)

Wyatt

"Dice di non essere stato lui." comunico ai miei amici. "Parla di due nostri fratelli, immagino due umani, che hanno squarciato la tenda e lo hanno calpestato." Faccio segno allo gnefro di continuare, cercando di assumere un'espressione un po' più benevola. "Qualche idea su come fargli capire a gesti che deve descrivere queste due persone?"

Modificato da GammaRayBurst
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...