RexCronos Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Gregor Davvero non saprei come fare a farmi capire da sto mostriciattolo! ammetto scrollando le spalle e sperando che qualcun altro possa avere qualche modo per parlare con la bestiola: Non, come dicevo, con gli incantesimi che ho qui con me, almeno... dico considerando come, se nessuno abbia un modo per comunicare, possa vaer la pena di abbandonare lo gnerfro o insaccarlo e portarselo come prigioniero. Due umani? Che sia incappata in qualche bandito? azzardo con timore.
ryuune Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Shayna "Non penso che questa stupida creatura possa esserci utile. Laciamola andare, non credo avrà il coraggio di darci di nuovo dei fastidi." Dico, disgustata dalla presenza dello gnefro, e con ben altri pensieri per la testa. "Ora la cosa importante è andare a cercare Nora, da quello che ci ha detto, si trova sicuramente nei guai. Abbiamo un qualche modo di seguire le tracce di questi due tizi?"
ynnan8008 Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Oskar Ascolto la descrizione di Wyatt e subito dopo intervengo velocemente.. Non saprei consigliarti..ma abbiamo una decisione da prendere.. andiamo a cercarla o torniamo da Oleg?.. può anche essere che lei sia andata verso Oleg per mettersi al sicuro! Avrei sicuramente voglia di abbracciarla e sapere che sta bene..ma è una tipa tosta.. se la sa cavare in questi luoghi! guardo il nostro prigioniero.. cerca di chiedergli se quando è arrivato qui c'era il cavallo di Nora.. indicando le nostre bestie fuori.. Rispondo a Shayna, Possiamo provare a seguirle.. Ho il presentimento che possano essere collegati con quei farabutti incontrati nel bosco.. se gli hanno torto un capello non avrò più controllo del mio corpo!
Hobbes Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 23 minuti fa, ryuune ha scritto: Abbiamo un qualche modo di seguire le tracce di questi due tizi?" Potrei, dice Jhod, ho a cuore la sicurezza di quella cara ragazza e desidero aiutarla, ma anche io sono rimasto senza rifornimenti. Se dobbiamo affrontare dei fuorilegge, cultisti di un demone animale, intendo farlo da preparato e magari con qualche uomo in più... Afferma, unendosi al coro sulla teoria dei banditi. In tutto questo lo gnefro assume un espressione allucinata, alternando l'attenzione verso chi prende parola ogni volta. Boccheggia e singhiozza, squittendo a più non posso.Comprensione dei linguaggi Spoiler Aaahaah! Aaahaah! Merda di troll, ma almeno ditemi che volete?! Lasciatemi andare! Si può sapere cosa avete contro di me? Non ho rubato io il grosso mangiamele di vostra sorella! L'hanno portato via gli altri! Ne sono sicuro! Aaahaah! Se è per il cibo, posso pagarvi! Aaahaah!
RexCronos Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Gregor Ignoro le lamentele dello gnefro, che d'altra parte non comprendo affatto, e scrollo le spalle ai suggerimenti sul fatto di andare a cercare Nora: Sicuramente potrebbe valer la pena di fare un tentativo; ma c'è da dire che siamo tutti ben provati, dopo l'ultimo scontro.
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Wyatt "Ora dice che non ha rubato lui il mangiamele di Nora, immagino si riferisca al suo cavallo. Sta diventando isterico." Mi avvicino e do un paio di colpetti amichevoli in testa allo gnefro, sperando che si calmi, poi a gesti cerco di fargli capire che comprendo le sue parole indicando dapprima le mie orecchie e in seguito la testa, ma che non sono in grado di parlare, indicando la bocca e facendo oscillare l'indice da destra verso sinistra. Aspetto un segno di intesa dallo gnefro prima di proseguire.
ynnan8008 Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Oskar Wyatt cerca di strappargli qualche informazione e poi liberiamocene.. Non vorrei si trovasse un buco in cui rintanarsi e magari riprodursi con qualche altro fuggitivo.. Ascolto Jhod e per quanto mi sia difficile accettarlo faccio un cenno con la testa..Hai ragione.. Se dovessimo trovarci in difficoltà ora come ora siamo senza viveri e rischieremo più del dovuto.. Da qui dovremmo metterci una giornata e poi saremmo da Oleg..
Hobbes Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 20 di Gozran (Primavera) [025] [accampamento] Lo gnefro tira su con il naso, tentando di pulirsi sulla spalla. In silenzio riflette come se stesse valutando bene cosa dire o meno. Mesto riprende parola: Comprensione dei linguaggi Spoiler Ho capito, ho capito, sono un ruttamagie anche io, sai? Avanti lasciatemi andare... non ho fatto nulla per meritarmi questo. Se è per il cibo, posso pagarvi, ho nascosto dell'oro! Perché farmi altro male? Avete ucciso tutti i miei fratelli, sono rimasto solo... non è sufficiente? Cos'altro volete da me? Le mie ossa? Il mio sangue per farci pozioni?! Ringhia e stringe i pugni, sull'orlo dell'esasperazione torna a piagnucolare dopo un breve attimo di lucidità.
RexCronos Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Gregor Sto per rifilare un calcio alla rumorosa e lamentosa creatura, tanto per darle un vero motivo per piagniucolare; quando vengo folgorato da un idea: Non sapròparlare la sua lingua; ma,a modo suo, sembra molto loquace: forse posso fare un tentativo per chiederli qualche informazione specifica. penso correndo a cercare un ramo fino e scegliendo un pezzo di terreno adatto a disegnarci; quindi cerco, al meglio delle mie capacità, di disegnare un albero che sia inequivocabilmente il siomoro maledetto; una torre d'avorio esattamente come quella che abbiamo visto; ed un rettile alato, prendo poi a picchettare il dito sui disegni, afinchè lo sgnefro abbia la possibilità di esprimersi sull argomento. Wyatt raccomando al compagno vedi un po se questa riesca a dire qualcosa di utile a proposito dei disegni, prima che la calci fuori dal campo.
Hobbes Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 20 di Gozran (Primavera) [025] [accampamento] Artigianato (disegno) Spoiler Gregor 23 = 20 +5 -2(attrezzi improvvisati) Bisogna costringerlo perché presti attenzione ai disegni di Gregor, i quali, nella loro semplicità, appaiono ben tratteggiati. Gli insegnamenti dell'arcanista, in gioventù, devono aver incluso qualche arte pittorica che lo istruisse alle proporzioni. Un utile strumento in più che ha saputo sfruttare per l'esecuzione dei perfetti schemi di evocazione a cui sovente ricorre.Comprensione dei linguaggi Spoiler L'antico dendro? chiede conferma faticando a capire cosa succede quando gli viene indicato il sicomoro L'occhio celato delle gnefre? sbotta ridendo volgarmente quando commenta la torre, rivelando esistere delle similitudini anatomiche tra le donne delle due razze. Infine borbotta Un drago? Tutto quello che sapeva, pare averlo detto e ora non sa più che pesci pigliare, assecondando ogni vostre richiesta. Dopotutto le parole di Tarka (la cobolda giustiziata sotto l'albero), adesso suonano molto più sincere di allora. Probabilmente gli gnefri erano ignari guardiani di qualcosa di cui non conoscevano l'esistenza. Oskar stesso può giurare di esser stato testimone della liberazione del passaggio per la serra, solo grazie agli ultimi spasmi di vita del gigantesco millepiedi.
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Wyatt "Sembra aver capito che non possiamo parlare con lui, a quanto pare se ne intende di magia e questo mi preoccupa. Per quanto riguarda i disegni, oltre all'albero non sembra aver riconosciuto nulla. Se non avete altre domande, io chiuderei qui la discussione."
ynnan8008 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Oskar Se non ha più nulla da dirci di utile per me possiamo liberarcene.. Dico senza alcun problema morale.. Prima partiamo meglio è.. Riprendo i miei esercizi ed alterno la spada con l'ascia ed i pugni.. Tutta la mia roba è pronta per partire in qualsiasi direzione..
ryuune Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Shayna "Sono d'accordo, è inutile perdere tempo con questo tipo, non mi sembra che abbia informazioni che possano esserci utili." Dico, dopo essere rimasta a braccia incrociate, in disparte, ad osservare come Gregor, cavandosela meglio di quello che mi sarei aspettata, tentava di comunicare con la maligna creatura.
GammaRayBurst Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Wyatt "Bene, così posso riprendere la mia corda..." Estraggo la spada e la calo sullo gnefro inerme, senza divertimento ma nemmeno mostrando pietà. @DM: Spoiler Mi è venuto il dubbio che forse siamo ancora all'interno della tenda. Se caso porto fuori il prigioniero prima di ucciderlo. Un bel colpo di grazia e ci liberiamo anche di questo scomodo prigioniero.
RexCronos Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Gregor Alzo le spalle indifferente, alle intenzioni dei miei compagni: questi esseri sono una peste, se abbiamo intenzione di colonizzare queste terre: non possiamo certo tollerarne l'esistenza. rifletto mengre Wyatt giustizia lo gnefro sul posto. bene...direi che non ci rimane che tornare da Oleg e prepararci alla prossima mossa da fare: dovremo decidere se contiuare ad indagare su quel sicomoro maledetto facendo un tentativo dal vecchio Borken; se cercare il campo di quei maledetti briganti; se cercare di capire il mistero di quella torre che abbiamo visto; o se riprendere l'esplorazione delle zone ancora inesplorate. elenco le nostre opzioni, mentre aiuto a smontare il campo e carico gli animali per il viaggio.
ynnan8008 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Oskar L'esecuzione dello gnefro mi libera di un pensiero che poteva ripresentarsi in futuro.. poi rispondo al mio amico Gregor che presenta le varie possibilità.. Ora pensiamo a dirigerci da Oleg, devo fare qualche acquisto e probabilmente dovrò aspettare che la roba arrivi dalla città.. Vorrei anche scoprire cosa sia successo a Nora, spero vivamente vederla come arriviamo dai nostri amici..
Hobbes Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 (modificato) 20 di Gozran (Primavera) [025 > 018 > 012] Sbarazzati del problema Tumora, partite alla volta dell'avamposto, ricongiungendovi con la famiglia Leveton dopo appena una giornata in sella ai vostri cavalli. Stanotte c'è il pienone, tutte le cuccette sono occupate da viaggiatori e mercanti che pur di non pagare i pesanti dazi delle strade brevoriane, si sono arrischiati a tornare sulla vecchia Rostland road, rassicurati dalle voci che i banditi hanno allentato la morsa. Incurante del onnipresente vento di questa stagione, Oleg vi accoglie calorosamente. Non importa quale momento della giornata sia, ne se faccia pioggia o ci sia il sole, lui è sempre pronto a sorridervi, grato di tutto ciò che avete fatto per lui e sua figlia. 21 di Gozran (Primavera) [012] [Avamposto di Oleg] Freschi e riposati, il giorno dopo raccontate le ultime novità. Purtroppo nessuno sa dirvi qualcosa su Nora, ma è il sergente Garess a darvi ulteriore motivo per avvalorare una delle vostre tesi, mostrandovi un foglio che è ha requisito a una coppia di bracconieri locali: Spoiler Comprendendo la situazione ha evitato di farne parola con chiunque, interrogando i due, senza però ottenere alcuna informazione utile. A quanto pare in più capanni e rifugi di caccia della Verde Cintura, sono stati lasciati questo tipo di messaggi. Garess assicura anche che ha incrementato i controlli, negando l'accesso alla posta a chiunque non sia in possesso di un regolare documento da viaggio. Presi dalla preoccupazione, una notizia più leggera alleggerisce i vostri animi. Per una incredibile, quanto fortunata, serie di eventi la fede d'oro della madre di Svetlana (rivenuta nella tana degli gnefri), potrebbe tornare in possesso della legittima proprietaria. La ragazza l'aveva perduta alla primissima visita dei banditi, quando Kressler le tagliò l'anulare sinistro rubandone l'anello, come -citando testuali parole- risarcimento per aver evitato che i suoi uomini si approfittassero della sua innocenza. Sfortunatamente questo coatto scambio venne infranto da Happs (la persona a capo della cricca che sbaragliaste al vostro arrivo qui) in un secondo tempo, privando Svetlana di ciò che le era rimasto. La sola idea che l'anello della madre non sia più in mano a quei manigoldi la riempie di gioia, esortando il padre a farvi un offerta ben sopra le sue possibilità economiche. Spoiler Conoscete il valore della fede in questione (440mo mi pare, sto andando a memoria), potete decidere se venderlo per quella cifra o darlo a Svetlana in cambio dell'uso, vita natural durante, dell'edificio che attualmente è adibito a secondo deposito. E' un locale piccolo, spoglio e con il tetto da catramare, ma è già una voce sulla lista delle cose da fare di Oleg. Per quanto riguarda il discorso vendite, avete la possibilità di smaltire il vostro bottino anche tutto in una volta. Il flusso degli affari della posta è aumentato e ciò agevola un maggior passaggio di denaro, permettendovi di acquistare immediatamente oggetti che non superino, singolarmente, le 1500 monete d'oro. Se aveste la necessità di acquistare qualcosa che superi questo limite, dovrete aspettare 1 settimana. Modificato 12 Marzo 2016 da Hobbes
RexCronos Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 (modificato) Gregor Conducendo il recralcitante mulo alla posta di Oleg, quasi mi butto in ginocchio a barciare il terreno come fosse un terreno scaro, quando mi si presenta nuovamente la piacevole prospettiva di un bagno caldo: Sia lode agli dei per la tua meravigliosa locanda Oleg! esclamo quando il locandiere ci accoglie; prima di scaricare i miei logori cenci dal mulo e quasi trascinarli dietro di me, mentre mi dirigo alle solite stanze: Povero Gregor; proprio tu che schioccavi le dita per far trasportare ai tuoi paggi anche la piu leggera delle tue valigie da viaggio. mi trovo a lamentarmi mentalmente questa spedizione, farà meglio ad essere lucrativa e redditizia come mi aspetto. ......................................................... Dopo buone 12 ore di sonno filato un bagno caldo (con una rassetata alla barba, che cominciava ad essere un filo troppo selavtica) ed una abbondante colazione, il vecchio relitto Gregor, lascia il posto al vecchio damerino Lebeda. Trovo il sergente Garess che sta mostrando la taglia ai miei compagni; mi faccio largo per dare un occhiata al fgliaccio e commento con aria di sufficienza: Chi sarà stato? I briganti? siamo al paradosso, se dei briganti arrivano ad ardire una taglia contro dei dignitari come noi! In ogni caso, non ci sarà da preoccuparsi! liquido la faccenda: li troveremo prima noi di quanto loro trovino noi....magari, potremo incassare la taglia noi stessi! ridacchio all idea, Accolgo con sorpresa la notizia che la fede che abbiamo ritrovato fosse proprio quella di Svetlana: ma come avrà fatto a finire dai briganti agli gnefri? domando con sincera curiosità; In ogni modo, io sarei per restituirlo alla povera Svetlana: penso che la poveretta abbia gia perso abbastanza a causa di quei maledetti briganti. Trascorro il resto del tempo alla locanda impegnandomi per mercanteggiare buoni prezzi per le nostre merci e, una volta divisi equamente le parti, a rifornirmi di tutto quello che potrebbe servirmi per una nuova spedizione. Spoiler Secono gli ultimi calcoli di GammaRay dovrebbero essere 2429.14 mo a testa (ma io l'anello l'avevo contato a 44 mo; non 440; ma mi sa che hai sbagliato a scirvere adesso e che fosse giusto il prezzo che avevi messo prima; perchè 440 mo per un anello d'oro, mi sembrano spropositati XD) meno il costo dell anello (44/4=11) viene 2418,14 mo a testa. Spenderei le mie in: VENDO crossbow per 2 mo COMPRO Masterwork Crossbos - 335 mo Crossbow bolt x30 - 3 mo Rations, trail x10 - 5 mo Potion of Cure Light Wounds x2 - 100 mo Spell Lattice (Grease) - 1000 mo Perl of Power 1° level - 1000 mo 1/4 wand of infernal healing (o cure light wounds) - 187.5 mo (se anche gli altri sono d'accordo, ovviamente) per un totale di 2630.5 mo. Mi rimarrebbero 404.47 mo in tasca. Aspetto l'ok da parte tua per segnarmi in scheda gli oggetti. Modificato 12 Marzo 2016 da RexCronos
GammaRayBurst Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Wyatt Il ritorno alla civiltà, se così si può chiamare, è piacevole dopo tutto questo tempo speso in mezzo a prati, terreni brulli e buchi sotto gli alberi. Un po' meno piacevole è invece la scoperta che c'è una taglia su di noi. "Qualcuno non ha imparato la lezione, a quanto pare." esclamo fra il divertito e l'irritato. "Credo che adesso sia diventato prioritario occuparsi di chi scorrazza un po' troppo liberamente nella foresta. Dobbiamo ripulire questa regione dai banditi, da quando li abbiamo bastonati per bene sono aumentati i traffici e la fine definitiva di questi criminali potrebbe essere un ottimo incentivo per dare inizio alla colonizzazione almeno delle terre a nord del fiume." Come Gregor, anch'io sono stupito dalla curiosa coincidenza e non sollevo alcuna obiezione alla restituzione dell'anello. Svetlana e suo padre hanno fatto molto per farci sentire a casa e sarebbe stupido inimicarseli per poter guadagnare qualche pezzo d'oro in più nel breve termine. Mi dedico piuttosto a spese che fino a poco tempo fa potevo solo sognare, migliorando notevolmente la qualità del mio equipaggiamento. Penetrare le mie difese da adesso sarà molto più difficile.
ynnan8008 Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Oskar Il ritorno da Oleg è sempre un piacere e saluto calorosamente il nostro amico.. Sono felice di vedere che se la sta passando molto meglio di quando siamo arrivati qui la prima volta! Cerco Nora tra la gente e rimango deluso venendo a sapere che non si è ancora vista.. e non mi sento per niente tranquillo pensandola in giro.. Vedendo le nostre taglie la preoccupazione aumenta ulteriormente.. Questo anche per me cambia le priorità.. Questi bastardi credono ancora di avere il controllo di queste terre.. dovremo fargli capire chi comanda! E se hanno fatto qualcosa a Nora.. Mi fermo, cercando di calmarmi.. Chiunque venga trovato in possesso di questi mandati, sarà indagato per banditismo. Sempre se non li consegnino di loro iniziativa alle autorità e dicano come ne sono entrati in possesso. Anche io concordo con Gregor sulla restituzione dell'anello a Svetlana.. e giro insieme a Wyatt cercando tra i mercanti di cambiare la mia armatura e comprando un buckler.. E' da tanto che non uso uno di questi.. ma ero abbastanza bravo nell'usarlo, in queste terre è meglio difendersi nel miglior modo possibile.. dovrò trovare il tempo di esercitarmi! Ma ora bisogna anche pensare a riposarsi..
Messaggio consigliato