GammaRayBurst Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Wyatt "Gregor, mi potresti aiutare? Noto che questi alberi sprigionano un'aura magica, ma non riesco a capire di cosa si tratti."
RexCronos Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Gregor Alzo le spalle alle considerazioni di Jhod: il mondo è pieno di demoni! sentenzio, come a sottointendere che sia vano cercare di trovare giustificazioni al male; e che, se una cosa è dannosa, la si debba eliminare senza troppi complimenti. Quando Wyatt richiama la mia attenzione sugli alberi, mi avvicino per cercare di dare un occhiata, come mi suggerisce il crociato. Spoiler Poso provare un Individuazione del Magico, Spellcraft+9 e Knowledge (qualunque) +9.
Hobbes Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Demoni, già... Jhod si contrae in una smorfia di fastidio ...i demoni, fortunatamente, non appartengono a questo modo, ne violano solo i confini. Finite le chiacchiere prende a srotolare una corda da arrampicata lungo tutto un perimetro immaginario, come se volesse segnare quei confini appena citati. Questo è un trucchetto che ho imparato in una delle tanti notti passate da solo tra le nevi di Iobaria ma non aggiunge altro. Gregor Spoiler Gli esemplari più contorti e informi sprigionano un aurea magica di debole entità... Conoscenze (arcane) 22 = 13 +9 ; Successo ... della scuola di trasmutazione. Ricordando gli effetti collaterali dello scontro con La Creatura, l'ipotesi che alcuni di queste piante fossero in origine esseri umani, diventa più concreta.
ryuune Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Shayna Purtroppo al campo non riusciamo a trovare nessuna traccia che possa indicarci dove si è diretta Nora, e questo mi mette un certo malumore, che mantengo per il resto del viaggio. Durante la marcia passo molto tempo ad esaminare la spada nera che porto al fianco, trasmutata dallo spirito trovato nella spada spezzata sotto al sicomoro, e più volte cerco di nuovo di comunicare con essa, per capirne le ragioni e la storia. Il viaggio ci conduce ad una cupa vallata, ricoperta da orribili alberi contorti, che presto sospettiamo essere delle anime umane intrappolate da una malefica magia, come dimostrato dall'aura magica che i miei compagni individuano attorno ad essi. "Se quello che dite è vero, significa che ogniuno di questi alberi è un'anima umana intrappolata?" Chiedo, con uno sguardo colmo di orrore. "Se cosi fosse si tratta di una sorte orribile. Mi chiedo se non possiamo trovare un modo di liberarli da questa strana e crudele prigionia."
Hobbes Inviato 20 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Calano le tenebre e il bosco di endewood sembra trarre un lungo e profondo respiro, come se non aspettasse altro che la scomparsa del sole per tornare a poter prendere fiato. In un lento crescendo, i cavalli diventano sempre più nervosi, turbati da quei suoni e ombre che i sensi umani non sono più in grado di percepire. La tensione e il sapere che verrete attaccati, vi cala in un costante stato di allarme che vi accompagnerà per tutto il corso del vostro riposo, impedendovi di poter rimediare alle fatiche di questa giornata. Ad un orario impreciso, quando la legna da ardere si è trasformata in brace e chi sta di guardia non aspetta altro che poter chiudere gli occhi, una silenziosa presenza si aggira tra gli alberi. Avvolta da tenui fiamme celesti, scivola attraverso i tronchi fluttuando in mezzo al mare di rovi come se non esistessero. Compie più di un giro attorno al vostro bivacco, dando a tutti l'occasione di svegliare i compagni. Eterea, la figura che si delinea quando sta ferma, è quella di un sedicenne rachitico, capelli molto lunghi e che vi osserva con volto emaciato. I suoi occhi scintillano di grande maturità, rendendo più difficile supporre l'età esatta dello spirito. Spoiler Conoscenze (religioni) Spoiler Gregor 19 = 10 +9 ; Successo Wyatt 21 = 14 +7 ; Successo Se non fosse per il tuo studio in materia, ti viene da pensare che hai di fronte un fantasma, ma non è così. Seppur condivida molte caratteristiche, questa ti da l'impressione di essere la manifestazione di un essere vivo e non di qualcuno deceduto di morte violenta. Conoscenze (arcane) Spoiler Gregor 11 = 2 +9 ; fallita Shayna 26 = 19 +7 ; Successo Shayna Spoiler Un piccolo e quasi invisibile cordoncino d'argento è attaccato all'ombelico della figura, suggerendoti che si tratta di una manifestazione di qualche variante inferiore di Proiezione Astrale, potente incantesimo di cui hai solo sentito parlare tra i maestri della magia che tua madre ha avuto occasione di frequentare per un breve periodo della sua vita.
RexCronos Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Gregor Non che avessi avuto occasione di rormire troppo, data la sensazione inquietante che aveva circondato il campo per tutto il periodo in cui lo abbiamo occupato; ma,improvvisamnete, la comparsa di questa cretura spettrale, fa saltare in piedi tutti quanti. Traffico nervosamnete con la balestra, caricando un colpo ben tre volte, dato che le mani mi tremano vistosamente: come se una balestra possa essere in grado di ferire una creatura simile: sembra quasi uno spettro! mi rimporovero mentalmente mentre, tuttavia, continuo nella mia inutile opera. Quando, finalmente, sono riuscito a montare un quadrello, lo punto rapido verso l'immagine e gli intimo con voce artificialmente ferma: Chi sei tu? non tirando, dato che, malgrado tutto, non appare avere intenzioni ostili. almeno per il momento.
Hobbes Inviato 20 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2016 (modificato) Non ho ricordi di chi io sia, ne dove mi trovi veramente. La figura si avvicina, fermandosi a una decina di metri dal fuoco. Pur parlando con voi, tiene lo sguardo fisso nel vuoto. Ora vedete chiaramente che i suoi piedi non toccano il terreno e come il resto delle appendici più esterne perdono consistenza diventando visibili solo quando in movimento. Un tempo, qualcuno, mi chiamava per nome... un nome detto con affetto, amore, ma non lo odo da così tanto da essermene dimenticato. Vi prego, non fuggite anche voi! Sento di aver bisogno di qualcuno. Parla spettro, sei l'anima tormentata di uno di questi alberi? Jhod interviene poggiando la mano sulla spalla di Gregor facendosi forza a vicenda. No, non uno di questo bosco almeno... un caritatevole spirito delle querce mi ha fatto dono di viaggiare attraverso gli alberi contorti, concedendomi la possibilità di cercare aiuto tra i miei simili. Conoscenze (natura) Spoiler Gregor 22 = 13 +9 ; Successo spirito delle querce è il nome con cui il popolino si riferisce alle driadi di qualunque specie. Modificato 20 Marzo 2016 da Hobbes 1
GammaRayBurst Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Wyatt Lo sconcerto per l'apparizione dello spettro non mi abbandona anche quando mi rendo conto che non è un vero fantasma. "Credo... credo che sia ancora vivo, in qualche modo. Non sembra essere un non morto." Cerco di ricompormi, nonostante la forte sorpresa, mentre lo spirito ci parla. "Le coincidenze, a cominciare da questo posto, sono troppe. Sei forse tu Ender, figlio di Borken? Come possiamo aiutarti? Come possiamo spezzare la maledizione che grava su questo bosco?" chiedo con una certa emozione.
RexCronos Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) Gregor Penso che con "spirito delle querce", si riferisca ad una driade. traduco le parole dell apparizione per il gruppo, secondo le mie conoscenze:; per poi rivolgermi al bambino: Abbiamo una missione da portare a termine; ma non abbandoneremo certo una persona in difficoltà, se soltanto avremo modo di essere d'aiuto! spiego alla creatura che domanda aiuto, senza nemmeno aspettare di domandare il parere al resto del gruppo, tanto sono sicuro del fatto che non abbandonerebbero certo un bambino, se solo ci fosse la possibilità di aiutarlo; poi lascio che risponda alle domande di Wyatt, che sembrano già coprire il becessario per sapere se, effettivamente, ci sia nulla che possiamo fare per lui. Modificato 21 Marzo 2016 da RexCronos
ynnan8008 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) Oskar La notte non è ristoratrice e prima che giunga l'alba sono obbligato a svegliare gli altri in fretta e furia all'apparizione di uno spettro.. Mi aspettavo tutto ma non un fantasma.. Dico prima di venir smentito dai miei compagni poco dopo... Tolgo la torcia inestinguibile e mi guardo attorno per cercare eventuali pericoli aggiuntivi e quando il fantasma ci chiede aiuto cerco di capire dal tono di voce se ci sta ingannando in qualche modo.. Poi parlo sotto voce ai miei compagni.. In ogni caso dobbiamo indagare.. Se è ancora vivo come dite, dobbiamo trovarlo.. Master Spoiler percezione +6 sense motive +2 Modificato 21 Marzo 2016 da ynnan8008
Hobbes Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Ender, si, Ender è questo il nome, ne riconosco il suono! La faccia si fa più luminosa ma non accenna a sorridere o mostrare altri sentimenti al di fuori del suo ermetismo spettrale. Sono intrappolato in un luogo ove il cielo è coperto di foglie e la luce non giunge mai. Sento che la foresta, quella viva, mi circonda e più in là, attraverso due spoglie colline gemelle, oltre il limitare della vegetazione, riesco a scorgere le lontane spiagge di un immensa distesa d'acqua. Sembra il mare ma il vento che spira da laggiù non odora di salsedine. Grazie ai viaggi, riferendosi alla sua capacità di traslare tra gli alberi di enderwood, credo di trovarmi in un posto abbracciato da due grandi fiumi. Uno dei quali ribolle di fumi maleodoranti... Confrontando le indicazioni con le vostre mappe, Jhod scuote il capo, a intendere che una simile zone non si direbbe ancora esplorata. Oskar Spoiler Per quanta poca empatia possa esprimere uno spettro, al di là di sembrarti confuso, le sue parole ti suonano veritiere e nulla ti da il sospetto che vi stia traendo in inganno.
ryuune Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Shayna "Non si tratta di uno spettro, pare invece una sorta di proiezione astrale, ma non è morto, o perlomeno, non credo." Dico, mentre osservo sconcertata come gli altri la figura eterea del ragazzo. "E' da questo luogo che stai comunicando con noi? Da questo luogo il cui cielo è fatto di foglie? Come riesci a comunicare con noi?"
RexCronos Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Gregor La faccenda del figlio di Borken morto a causa delle nostre azioni, seppure non avessimo altra scelta, mi aveva lasciato con una sensazione amara;il fatto che, adesso, ci si present l'occasione di rimediare, mi rende quasi euforico: Non temere, giovane Ender! gli dico chiamandolo con il suo nome: Si d il caso che la nostra missione, consista nell esplorae queste terre da cima a fondo; e, prima o poi, dovremo inevitabilmente capitare nel luogo in cui sei tenuto al sicuro dalla driade. spiego Sicuramnete non mancheremo di fare tutto quello che sarà ossibile per salvarti, non appena ti avremo trovato.
Hobbes Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) Credo di si, fa per rispondere alle domande di Shayna E' come se stessi sognando mentre sto facendo un incubo e non riesco più a distinguere l'uno dall'altro. Però vorrei che Questo fosse il mio stato di veglia. E' l'unico in cui ho l'impressione di riuscire a muovermi e non sono costretto all'infermità. Un qualsiasi altro sedicenne si metterebbe a singhiozzare, ma Ender sta subendo tale sfortunata condizione da così tanto tempo che deve aver finito le lacrime. Aiutatemi, aiutatemi, vi supplico! Siete i primi a darmi ascolto, gli altri uomini sono fuggiti via ignorando le mie parole. Il mare di cui parla, potrebbe essere un grande lago... Jhod suggerisce dimostrando di aver preso particolarmente a cuore la causa. Conoscenze (geografiche) Spoiler Gregor 26 = 17 +9 ; Successo Laghi così grandi, come il lago Reykal su cui si affaccia Nuova Stetven, hanno molti fiumi immissari. Sin'ora avete incontrato due importanti corsi d'acqua che si proiettano verso la stessa direzione. Seppur rimanga un ipotesi, non scarti l'idea che tale lago lo si possa trovare costeggiando l'Averla (visto che lo Spinoso è un suo affluente) andando verso Est. Modificato 21 Marzo 2016 da Hobbes
ynnan8008 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Oskar Due fiumi.. ora come ora ne abbiamo trovato solo uno..e stiamo proprio facendo l'esplorazione lungo questo fiume con questa spedizione.. Se troveremo un fiume maleodorante cercheremo il luogo in cui giaci.. Qual'è l'ultimo ricordo della tua vita prima di "questo"? Come mai ti trovi in questo stato?
Hobbes Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) C'era qualcuno a me caro in pericolo. Ricordo che un demone sotto mentite spoglie ci tese la mano per aiutarci... Vedete distintamente che deglutisce ...fu uno sbaglio fidarsi... Il suo racconto è un ricordo che affiora pian piano obbligandolo a lunghe pause in cui sembra perdersi nei meandri della confusa memoria. Viaggiai solo con lui per tre notti riposando di giorno. Lui però non sembrava averne bisogno di dormire, ne di acqua, ne di altro... Quando capì che eravamo andati verso la foresta, invece che raggiungere la strada maestra, cercai di fuggire... lui si trasformò in un fulmine nero ferendomi alla testa... Percezione Spoiler Gregor 19 = 13 +6 ; Successo Jhod ; Successo Oskar 24 = 18 +6 ; Successo Shayna 10 = 7+3 ; Successo Wyatt 16 = 13 +3 ; Successo Senti indistintamente un rumore di rami spezzati proprio di fronte a voi, qualcosa sta calando in picchiata dall'alto degli alberi. Ciò ti permette di reagire presto tempo... Un gigantesco pipistrello sta planando verso di voi, tagliando di netto i rami più secchi. Oskar per primo si avvede della bestia, notandone una seconda sfrecciare silenziosa sopra le vostre teste a una decina di metri dal suolo, virando bruscamente per aggrapparsi alla cima degli alberi dietro di voi, organizzandosi per gettarsi all'attacco. Jhod reagisce fulmineo, non potendo usufruire subito della sua capacità di vedere al buio come mastro Ruin, afferra la corda che in precedenza aveva steso tutt'intorno al bivacco, e formulando un incantesimo di luce la fa brillare illuminando tutta la zona circostante. Spoiler Ho dato per scontato che Shayna e Wyatt ritardassero dopo l'operato di Jhod per non dover subire le penalità del buio. Attualmente, tra fuoco e corda illuminata, avete piena visibilità dell'ambiente circostante. Essendo in foresta, il terreno è difficile, ma con un azione di movimento potete ottenere copertura totale verso un singolo lato a vostra scelta. I pipistrelli sono a 9 metri di altezza. Iniziativa Jhod Shayna Wyatt Oskar Gregor Pipistrelli Modificato 21 Marzo 2016 da Hobbes
RexCronos Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) Gregor Sono concentrato e nervi tesi, ascoltando la storia del ragazzo; quando la comparda del pipistrello in picchiata, mi sorprene, strappandomi un imprecazione: Per gli dei! grido, quindi, come per un avvertimento ai meii compagni, mentre mi abbasso per schivare l'attacco. Quando la bestia è passata, non perdo tempo e mi concentro subito per evocare una creatura per attaccare uno dei nemici. Spoiler Con un azione standard, spendo uno dei miei Arcane Reservoir Points (vado a 3 totali) per evocare un aquila template resolute e con l'evoluzione Improved Natural Armor che gli conferisce un bonus di +2 alla sua CA naturale. L'evocazione dura 30 runds. La evocherei adiacente al Pipistrello 2, in modo che possa fare subito un attacco completo. Modificato 21 Marzo 2016 da RexCronos
GammaRayBurst Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Wyatt Avrei altre domande da porre allo spirito, ma l'arrivo dei pipistrelli giganti ci interrompe. "Che diavolo vogliono da noi quelle bestiacce? Siamo troppo grossi per fornirgli uno spuntino facile." Mi metto in posizione di guardia, pronto a colpire il primo pipistrello che osa avvicinarsi. @DM: Spoiler Azione preparata: colpisco il primo avversario che mi arriva a portata. Tiro per colpire +6, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.
ynnan8008 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Oskar Ascolto il ragazzo e sento nell'oscurità dei rami spezzarsi.. faccio appena in tempo ad avvisare gli altri che la creatura scende in picchiata.. Ora ci si mettono pure i pipistrelli giganti? Senza esitare prendo l'arco e tiro una freccia in direzione di uno dei pipistrelli Spoiler Prendo l'arco e tiro verso Pipistrello1 uso l'azione di movimento per attivare arma focalizzata sull'arco corto composito+3 TxC +6 (è offline myth-weaver ma ho 3bab +2 DES +1arma focalizzata) Danni 1d6+3 CA 22 (2DES+7Armor+2Buckler)
ryuune Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Shayna L'attacco mi coglie impreparata e lancio un grido spaventata, ma poi mi ricompongo subito, rendendomi conto di aver fatto la figura della donnicciola. Osservo nell'oscurità cosa ci ha attaccato, e mi rendo conto con orrore che si tratta di un paio di smisurati pipistrelli. "C...che cosa sono questi orrori??" Chiedo, mentre sguaiono la spada, e inizio a concentrare il mio potere in essa, e inizio a recitare un incantesimo. Spoiler Come azione swift uso un punto di arcane pool per aumentare il bonus della spada a +2 Come azione standard lancio shocking grasp e lo trattengo, poi mi sposto di 3 caselle a destra, verso il mostro
Messaggio consigliato