Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

25 di Gozran (Primavera) [037]

Buco nel terreno? il cacciatore dice appresso a Wyatt, No, non credo... una grotta a picco su una di queste pareti rocciose molto più probabile. Trovo che sia il luogo più ideale per un grande animale alato, dove poter spiccare il volo e nascondersi dalla seppur poca luce presente. Rifletteteci bene, ci sarà quasi sicuramente da arrampicarsi da qualche parte e il rischio che stiamo seguendo un abbaglio è abbastanza concreto. Forse ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela e Nora sta bene, ovunque essa sia. D'altro canto, potrebbe palesarsi l'occasione di rincontrare lo spettro di stanotte così da meglio comprendere un modo per poterlo aiutare. Che si decida di investigare qua o partire alla volta della Verde Cintura, mi rimetto a voi, sapete già come la penso.

Wyatt

Spoiler

recuperi tutte le cure, non c'è problema.

Oskar

Spoiler

Probabilmente ho mal interpretato, ma meglio specificare che il tuo cavallo è vivo grazie alle cure di Wyatt :D

Modificato da Hobbes

Inviato

Gregor

Francaente, speravo avessi un idea precisa di dove cercare CErto, per quanto ffosse possibile avere idee precise di dove cercare in dei territori invesplorati: ma se rimaniamo sul campo dell'ipotetico, allora penso che voterei per proseguire con il tragitto originale, e sperare di torvare quello che cerchiamo su quella strada. suggerisco In fin dei conti, se non sappiamo dove andare, andare da una parte o dall'altra poco cambia; e, allora, forse è meglio seguire la strada ce ci si era prefissati, sperando di trovare questa tana lungo la via. dico la mia, grattandomi la barba.

Spoiler

Io voto per proseguire come avevamo stabilitpo: tanto non sappiamo comunque da quale parte dovrebbe essere sta tana: se la troviamo strada facendo, tanto meglio; e, in ogni caso, prima o poi bisogna esplorare tutta la mappa, :-D

Inviato

Oskar 

Faccio cenno con la testa per approvare l'idea del mio compagno Gregor.. Si.. Anche secondo me se non sappiamo dove andare di preciso la cosa migliore è seguire l'itinerario già scelto alla partenza.. Rimettiamoci in viaggio! 

Cerco di andare spediti nel esplorazione .. Ma sempre allerta visto che ci troviamo in un posto inesplorato.. 

Spoiler

Percezione +6

Anche io voto per seguire il piano stabilito

Inviato

25, 26, 27 e 28 di Gozran (Primavera) [037 > 030 > 023 > 016]

Come desiderate... sono le ultime parole proferite di Jhod prima di sprofondare in un infinito silenzio riflessivo.
I giorni a seguire passano lisci come l'olio. Vi inserite nuovamente dentro la Verde Cintura, ritrovando un sollievo che da quando avevate messo piedi nell'angosciante bosco di Enderwood, tardava ad arrivare. Anche il vento da l'impressione di placarsi, dopo quasi un mese di incessante tormento e numerosi mal di testa.
Pensieri su gli ultimi accadimenti affollano la mente di ognuno. Le Terre Rubate, miglio dopo miglio, si rivela un luogo all'altezza della sua nomea di luogo di antichi segreti. La sua storia ancora non è chiara, ma avete il presentimento che presto o tardi sarete proprio voi a delineare lo strano disegno che si cela dietro ognuno di questi misteri.

E proprio parlando di misteri, nel cuore della foresta, incappate, quasi per sbaglio, dinnanzi ad uno di questi. Il fitto sottobosco di radici, cede il passo a una piccola radura lastricata, i cui confini sono nettamente definiti da pilastri di pietra che come d'incanto arrestano l'avanzare della vegetazione. Solo le radici sono state in grado di raggiungere il centro dello spiazzo, ove una lunga vasca ovale ricolma di acqua torbida è diventato l'abituale abbeveratoio di una famigliola di passeri.

In origine i pilastri erano scolpiti con chiare incisioni che l'inclemenza del tempo ha trasfigurato, lasciando solo un vago ricordo dei larghi palchi di preistoriche alci. Una consumata e incerta rampa di scale permette l'accesso alla grotta che buca l'incombente costone di roccia situato sul lato occidentale della radura.

Conoscenze (religioni)

Spoiler

Gregor 14 = 5+9 ; fallita
Wyatt 21 = 14 +7 ; Successo

Wyatt

Spoiler

Supponi che l'alce rappresentata su i pilastri sia una primitiva raffigurazione di Erastil. Non escludi, quindi, l'associazione di questo posto ad un luogo sacro per i fedeli del suddetto culto misterico come, appunto, il vostro compagno Jhod.

b21846eb5b3358251134486abdb790eb.jpg

La tranquillità è sovrana e poter poggiar i calzari sul liscio lastricato, dopo giorni di dure e nodose radici, è un dolcissimo sollievo...

Percezione

Spoiler

Gregor 15 = 9 +6 ; fallita
Oskar 21 = 15 +6 ; Successo
Shayna 13 = 10+3 ; fallita
Wyatt 15 = 12 +3 ; fallita

Oskar

Spoiler

Se dapprima gli avevi dato poco peso, ora, avvedendoti della presenza della grotta, ti nasce il sospetto che essa sia abitata da qualche grosso animale grazie ai cumuli di letame secco di cui ti sei accorto mentre stavate esplorando i dintorni.
Purtroppo non hai idea se si possa trattare di un carnivoro o un onnivoro o di altro tipo di bestia al di fuori dell'ordinario, non avendo mai troppo approfondito questo tipo di argomenti.

Inviato

Gregor

Cosa pensate che fosse,questo? domando grattandomi la testa e cercando inmnutilmente indizi sulle consunte raffigurazioni dei pilastri: forse un qualche tipo di tempio? domando sovrappensiero, supponendo che le risposte relative ad un luogo tanto ntiche, possano essere condannate a rimanere sconosciute. Forse dovremmodare un occhiata a quella grotta propongo quindi, abbandonando il discorso, cosa ne dite? dubito che possa essere la tana di quei pipistrelli, dato che è al livello del terreno;mentre Jhod aveva detto che sarebbe stato probabilmente un luogo sopraelevato;ma, in fin dei conti, siamo qui per esplorare la zona, e non faremmo un ottimo lavorose non controllassimo una grotta come questa....suppongo.

Inviato (modificato)

Oskar

Il viaggio prosegue senza grossi problemi per giorni.. fino a quando arrivati vicini a delle rovine troviamo una caverna.. Quando sento i miei compagni intenzionati a controllarla riferisco le mie paure Mentre stavamo esplorando la zona ho notato delle feci di un qualche animale.. Un grosso animale.. Non so dire se carnivoro o no.. Ma dobbiamo stare attenti! Meglio non prendere sotto gamba una creatura che vive in queste terre! Mi preparo ad entrare con la torcia e la spada in mano.. Attento a qualsiasi rumore possa sentire..

master

Spoiler

percezione +6

Modificato da ynnan8008
Inviato

Shayna

"Una grotta, ma queste rovine, resti di colonne.... forse si trattava di un luogo di culto, qui in mezzo alla foresta? E' molto strano, ritengo che sia il caso di indagare meglio, sono d'accordo con te Gregor."

Dico, osservando le rovine nella radura e la grotta.

"Suggerisco di entrare e dare un'occhiata, ma stiamo attenti, potrebbe anche essere la tana di quella grossa cratura di cui Oskar ha trovato le tracce."

Inviato

28 di Gozran (Primavera) [016]

La grotta si rivela essere un autentico sacrario sprofondato però in uno stato di grande abbandono. Chiunque abbia edificato questo luogo, ha cercato di integrare la sua architettura in modo tale che tutto rimanesse più o meno come era in origine. Uno stile ben lontano dall'atteggiamento conquistatore dei coloni taldan. 
Svariate nicchie ospitano ancora i moccoli dei ceri, oramai ridotti a informi incrostazioni, mentre sulla parte centrale delle pareti, lasciate a nuda roccia, sono disegnate antiche pitture rupestri raffiguranti momenti di caccia, ove alte ombre umanoide fanno uso di archi ricavati dai palchi delle alci. L'allusione a Erastil ormai è palese e lo stupito Jhod si aggira per la buia stanza studiando i più minuziosi dei particolari di questi affreschi, che a giudizio di Gregor risalgono a ben prima dell'Era Oscura.

I meno interessati alle religioni che annoverano tra voi, scorgono i resti di animali morti e ulteriori tracce del passaggio di un grande predatore. Concentrati in una parete sul fondo, alcuni segni suggeriscono che qualcuno abbia misurato i suoi giorni di permanenza qui: quasi tremila, oltre otto lunghi anni. Man mano che i segni si susseguono, essi diventano imprecisi, caotici, sino a confondersi dentro un groviglio di artigliate che ne impedisce l'esatto conteggio.

Senza smentirsi, Oskar da buon figlio di intagliatori di pietra, individua uno scomparto nascosto sotto una mattonella del pavimento, trovando al suo interno un'ampolla accuratamente sigillata e un fagotto lercio. Nell'ampolla è sospeso un denso liquido scuro che ricorda sangue arterioso, mentre il fagotto conserva un mostruoso orecchio floscio e a punta, che ancora pare sanguinare. Cosa alquanto strana dato che tutto lascia pensare che questi oggetti siano abbandonati da parecchi anni.

Spoiler

Ho fatto un po di tiri, ma sono da telefono e riportarli tutti mi rendeva le cose parecchio difficili xP

Inviato

Gregor

Una volta che ci siamo introdotti con prudena all'interno della grott, prendiamo ad esaminare gli elementi che sembrino interessanti; e, inmeno che non si dica, si comincia a delineare un nuovo mistero, fra i tanti che queste terre selvagge sembrano voler continuare a proporci: Sembra che qualcuno abbia occupato questo antico santuario per molto tempo, cercando di non dissacrarne lo spirito originale. riassumo quello che è sembrato ragionevole supporre dalle nostre osservazioni congiunte: ma il tempo passava e , chiunque fosse, sembra esserecome...inselvatichito. suggerisco cauto; ma ben consapevole che la magia che permea queste terre ed il mondo intero, non permettono di escludere nessuna opzione. quello che sembra sicuro, è che non sia un essere senziente, quello che abita questa grotta; ma una bestia. concludo, lasciano agli altri il compito di esprimere leloro impressioni; mentre prendo ad esaminare gli strani ritrovamenti di Oskar.

Spoiler

Casterei un Detect magic per cercare auree magiche eventuali nella grotta (ma anche all esterno nel santuario).

Prove di Knowledge (Tutte) +9. Spellcraft+9. 

Inviato

Gregor

Spoiler

Conoscenze (arcane) 22 = 13 +9 ; Successo

L'orecchio è ricoperto da un unguento semi trasparente che sprigiona una debole aurea di trasmutazione.

Per quanto riguarda l'ampolla, nulla suggerisce essere di natura magica anche se ad una più attenta osservazione, la sostanza in essa conservata, quando agitata ribolle e danza come se fosse fuoco liquido.

Conoscenze (planari) 13 = 4 +9 ; fallita

Inviato

Oskar

Entriamo nella grotta e l'esplorazione ci porta a scoprire un ulteriore mistero di questi luoghi.. Le prove della presenza di un animale mi mettono ancor più in allerta.. Continuo a cercare e scopro un segreto che cavolo sono queste cose? Orecchie di elfo? Può essere? Guardo Gregor incuriosito.. Cerco altre tracce in giro dell'eventuale bestia.. Jhod riesci a capire che animale possa trovarsi qui? 

Master

Spoiler

Survival +6

devo controllare ma sono dal cellulare! Appena posso controllo e nel caso edito

Inviato

Shayna

"O forse qualcuno che era senziente, una volta."

Dico, osservando le tacche che indicano otto lunghi anni di permanenza.

"Mi chiedo quali forze magiche siano state all'opera in questo antico luogo, comunque non mi piace per nulla!"

Dico, tenendo la spada nera in pugno, pronta per ogni evenienza, messa in parecchia soggezione da questo strano luogo

Inviato

Assorbito completamente dalla scoperta, Jhod tarda a rispondere Mh? Si, ora cerco di capirlo, permettimi di contemplare questi disegni ancora per pochi attimi. Attimi che diventano lunghi minuti. Il cacciatore è troppo preso per svolgere qualsiasi altra cosa che non sia legata al sacrario. D'altronde luoghi simili, così antichi, dedicati ad Erastil sono cosa assai rara.

Quando Oskar decide di far per conto suo, uscendo dalla grotta trova un massiccio orso bruno di foresta, ad attenderlo in mezzo allo spiazzo proprio accanto alla vasca d'acqua torbida. All'apparenza mansueto, sbuffa dal naso guardando il nano come se lo stesse studiando. Gli artigli, grandi quanto il torace di un uomo adulto, lentamente e senza sforzo, graffiano il pavimento lastricato, scandendo quei momenti di silenzio con un suono stridulo e agghiacciante udibile da tutti quanti.

Inviato

Gregor

Sto spiegando a tutti come abbia percepito una legger aura magica di trasmutazione provenire dall'orecchio ritrovato cosa che potrebbe anche avvalorare la tesi di Shayna; se si fosse trattato di un effetto di tramut.... mi interrompo,quando un rumore stridulo e sinistro invade la grotta.Mi precipito acercare con lo sguardo cosa l'abbia prodotto; e mi impietrisco quasi,alla vista del plantigrado: Non sembra abbia intenzione di attaccare. dico con voce rotta dalla strizza propongo di allontanarci lentamente e senza dargli le spalle. dico caricando, tuttavia l balestra, e preparandomi mentalmente a formulareun incantesimo,nel caso decidesse di campbiare idea.

Spoiler

Azione di movimento, carico la balestra; azione standard, preparo un azione per evocare una aquila con evoluzione Improved natural Armor il piu vicino possibile all orso, nel caso in cui sembri che voglia avvicinarsi a noi o attaccarci.

Inviato

Oskar

Il nostro amico Jhod è troppo interessato per aiutarmi ed alla fine decido di controllare da solo.. Nel momento in cui esco trovo davanti a me un grosso orso bruno.. rimango pietrificato, non per paura ma perché so benissimo che un mio movimento potrebbe far scattare l'orso in modo aggressivo. Appena sento i miei compagni raggiungermi, dico loro sottovoce Non fate movimenti bruschi.. Sembrerebbe pronto ad attaccarci, probabilmente è la sua tana e vorrà difenderla.. Qualcuno di voi ha qualche magia o sortilegio che ci dia modo di calmarlo? Preferirei non uccidere una bella bestiaccia come questa. Gonfio il petto.. senza indietreggiare pronto con la mia spada ad affrontarlo nell'eventualità l'animale attaccasse. Cerco di rimanere comunque in prima linea, così da indirizzare la sua eventuale furia su di me.. Ho un brutto ricordo degli orsi.. Porto con me ogni giorno la prova del mio ultimo incontro.. hehe.. Mi tocco la cicatrice sul viso.. Ma sono animali favolosi.. Se ci fosse un modo per non abbatterlo sarei felicissimo..

Master

Spoiler

Non so se posso contarmi già in combattimento..nel caso:

Uso l'azione di movimento per attivare Prodezza Intimidatrice e fare una prova di intimidire contro l'orso (intimidire +7 bonus forza già calcolato)

e mi preparo a combattere sulla difensiva

CA 22+2(Difensiva)

TxC +4 (contato il -4 difensiva)

danni 1d8+3

Inviato

Shayna

"Per la miseria, è bello grosso...non saro certo io che vuole attaccare briga con una bestia simile."

Dico sottovoce, mentre osservo il grosso orso, apparentemente calmo per il momento, mentre cerco come suggerito di non fare movimenti bruschi o qualcosa che possa apparire minaccioso.

"Pensate che sia meglio andarsene?"

Inviato (modificato)

Forse possiamo uscire da questa situazione senza che nessuno si faccia del male interviene Jhod, anche se ha fatto di questo posto un suo rifugio, gli orsi non sono animali territoriali. In quella il grande mammifero si alza sulle zampe posteriori "ascoltando" i vostri discorsi, come se cercasse di capire cosa state confabulando. Il cacciatore non sembra preoccuparsi, così anche Gregor...
Gregor

Spoiler

Conoscenze (natura) 21 = 12 +9 ; Successo

E' un atteggiamento tipico di questi animali, serve solo per individuare da dove arriva un odore o un rumore e regolarsi di conseguenza. È una posizione difensiva che serve a comprendere cosa stia accadendo.

...i più esperti del vostro gruppo nel decifrare gli atteggiamenti delle bestie selvatiche.

Lento, l'orso, si rimette a quattro zampe e prende a camminare verso l'entrata della grotta, ben accorto a imboccare la scalinata opposta a dove vi trovate. Stupiti della seraficità di questo animale, continuate a interrogarvi sul da farsi.

Tutti

Spoiler

Ci dimentichiamo sempre di segnalare chi prende cosa xD
Potete indicarmi chi si mette in saccoccia (ammesso che l'abbiate preso) orecchio e ampolla?

Modificato da Hobbes
Inviato

Oskar

Nel momento in cui l'orso si alza sulle zampe posteriori, mi preoccupo e stringo la spada pronto ad agire.. ma le parole di Jhod mi tranquillizzano anche se rimango in posizione difensiva.. l'orso ci passa affianco.. senza calcolarci più di tanto ed io rimango realmente stupito in volto, guardando i miei compagni Cosa diavolo è successo? gli orsi che ho conosciuto io erano abbastanza aggressivi.. Non che mi dispiaccia aver evitato lo scontro! Avete qualche idea sul da farsi? Mi prendo un secondo per rilassare il muscolo..

Inviato (modificato)

Gregor

Penso sia curioso,per il momento;ma non arrabbiato. spiego illustrando il comportamento dell orso, secondo le mie esperienze, avendone visti alcuni braccati nelle battute di caccia della famiglia Lebeda ed avendo avuto modo di apprendere queste nozioni dai migliori capo caccia che i denari della famiglia potevano permettersi: tuttavia, è una bestia: non c'è alcuna garanzia che non cambi idea improvvisamente, anche solo a causa di un movimento sbagliato di qualcuno. aggiungo Adesso, propongo di allontanarci dalla sua tana e decidere come agire, una volta che saremo fuori pericolo.

Spoiler

Mi muovo allontanandomi dall orso senza mai darglile spalle e senza correre.

X TUTTI

Spoiler

Io capisco che questo debba essere parte di qualche sviluppoma, per il momento, Gregor, e suppongo ance gli altri, non hanno nemeno un singolo motivo per affrontare un orso. 

Modificato da RexCronos
Inviato

Wyatt

Lo strano tempio mi incuriosisce, soprattutto per il luogo in cui si trova, ma esplorare il suo interno mi è abbastanza indifferente. Non ho nulla contro Erastil, ma semplicemente non è il mio dio. La giornata comincia a diventare interessante al momento della nostra uscita dall'antico edificio, dove incontriamo un orso, che però dimostra di non essere per nulla feroce, almeno per ora. "I motivi per cui gli animali sono violenti sono gli stessi che spingono gli uomini alla violenza: la voglia di qualcosa e la voglia di proteggere qualcosa. Probabilmente quell'orso non ha fame e non si sente minacciato. Non sarò tanto pazzo da attaccarlo senza motivo, ma mi incuriosisce sapere se potrei misurarmi con lui..."

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...