ynnan8008 Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 (modificato) Oskar L'inseguimento va a buon fine.. Riesco a seguirli senza molti problemi.. Arriviamo davanti al loro rifugio dei due che lasciano fuori il mulo e si rintanano.. Io ho un idea.. facciamo ragliare il loro mulo.. e quando escono gli saltiamo addosso tutti insieme! magari anche silenziosamente se riusciamo.. Magari dentro c'è qualche altra persona.. Ma poco importa.. ci servono quelle informazioni! Se volete andare diretti alla porta mi va bene lo stesso.. Tiro giù il capuccio a coprirmi il volto ed aspetto una decisione del gruppo.. tutti Spoiler La mia idea è di tirare qualche colpo al mulo.. per attirarli fuori.. e noi nascosti li da qualche parte pronti a stordire tutti quelli che escono dal loro rifugio! Anche se ho la spada in mano, attacco con il pugno danni non letali TxC +6 Danni 1d6+3 Attiverei Prodezza Intimidatrice e farei subito una prova di intimidire +7 per cercare di farli arrendere senza doverli tramortire! Modificato 18 Aprile 2016 da ynnan8008
ryuune Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Shayna "Non mi sembra un gran che come rifugio." Commento, osservando il posto dove si sono fermati a riposare i banditi. "Ma il piano di Oskar mi sembra buono, non credo si aspettino un attacco, e li prenderemo di sorpresa."
Sivecane Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Nora Ha funzionato in passato, può funzionare anche ora. Mi metto vicino all'ingresso, ti supporto. Mi avvicino, impugnando l'arco e incoccando una freccia, rimanendo furtivamente nascosta e pronta ad attaccare se dovesse essere necessario.
ryuune Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Shayna Mi avvicino di soppiatto sfuttando l'ocurità e mettendomi ad una distanza tale da poter attaccare chiunque esca dalla porta prima che questi possa reagire, poi attendi che anche gli altri siano in posizione. Una volta che siamo tutti pronti, faccio loro un cenno e poi formulo una semplice magia, lanciando un doloroso, ma non particolarmente pericoloso, fiotto acido contro il mulo, il namiera da farlo ragliare di dolore.
RexCronos Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Gregor Stabilito il piano, nno posso che carcare la mia balestra ed attendere gli sviluppi: Ricordate.....vivi! bisbiglio ai miei compagni.
GammaRayBurst Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Wyatt "Non ti preoccupare, se cascano a terra posso sempre curarli." sussurro in risposta a Gregor, mentre estraggo la spada e cerco una buona posizione.
Hobbes Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Cauti, attuate il diversivo che avete pianificato. Ferito dall'acido, il mulo prende a ragliare e scalciare come un ossesso, richiamando le attenzioni di uno dei due che, preceduto da una pletora di colorite imprecazioni, esce spazientito dal rifugio armato di torcia, un bene per quelli di voi che non vedono al buio. Spoiler Oskar >> Uomo (impreparato) ; 18 = 12 +6 ; colpito ; infliggi 7 danni non letali Tempestivo l'intervento di Oskar, il tipo si rivela esser molto più coriaceo del previsto, ma prima di poter dire o fare qualsiasi cosa, l'arco di Nora e la balestra di Gregor, scattano... Spoiler Gregor >> Uomo (impreparato) ; 6 = 2 +4 ; mancato Nora >> Uomo (impreparato) ; 18 = 11 +6 +1 (Tiro ravvicinato) ; colpito ; infliggi 4 danni ...ferendo l'uomo che cade a terra sopraffatto dal dolore. Avete tutto il tempo per entrare nella minuscola costruzione, scoprendo essere una stanza di un metro quadro scarso, il cui unico scopo è ospitare una lunga scala a pioli che permette di scendere all'interno di uno spartano seminterrato. Il luogo assomiglia ad una cantina anche se piuttosto calda. Un vago odore dolciastro di frutta fermentata suggerisce che i catini e alcune anfore vuote, impilati lungo le pareti irregolari, poco tempo fa erano colmi di mosto. L'altro abitante, ignaro di cosa sia successo, vi da le spalle intento a stendere delle pellicce per dormire in una nicchia che ha tutta l'aria di essere la zona più vivibile di questo tugurio. Allora? Che aveva l'asino? Non ricevendo alcuna risposta, nel momento in cui si gira è costretto ad alzare le mani minacciato dalle spade di Shayna e Wyatt. Il suo unico commento: M*rda...
ryuune Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Shayna "Molto bene, vedo che hai capito la situazione. Il tuo compagno è steso li fuori ridotto ad un puntaspilli. Niente mosse false se non vuoi fare la stessa fine." Dico, vedendo che l'uomo sembra voler arrendersi, come è sensato che faccia. "Tu sai chi siamo?" Chiedo, tenendo puntata la mia spada nera verso il suo collo.
ynnan8008 Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Oskar Appena esce un uomo, il mio pugno lo colpisce direttamente sul viso.. Non basta per stenderlo, ma per fargli capire chi comanda.. Il dardo e la freccia finiscono l'uomo.. mi preoccupo dell'animale e guardo Nora Cerca di calmarlo, ti do una mano nel farlo..poi entriamo e portiamo dentro anche questo pezzente.. Cerco di calmare l'animale insieme a Nora, se mi aiuta! master Spoiler Addestrare animali +3
Hobbes Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 (modificato) 1 ora fa, ryuune ha scritto: Tu sai chi siamo? Lento risponde con un tacito no della testa, ma quando mette a fuoco i vostri volti, pare aver realizzato e la smorfia di un sorriso gli si dipinge in faccia. Ahahah! Che bastardi... in tono sorpreso e stranamente amichevole Da che vi sta cercando, state andando proprio voi da Lui ridacchia accennando ad abbassare le braccia, come se in questa storia non c'entrasse nulla e questo non fosse altro che un simpatico equivoco. Dov'è Nistor? Intendo il mio compare... Modificato 20 Aprile 2016 da Hobbes
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Wyatt "Il tuo compare sta... riposando e se non rialzi immediatamente le braccia temo proprio che metterò a dormire anche te, ma in maniera definitiva." Stuzzico il petto dell'uomo con la punta della spada.
ryuune Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Shayna "Su le braccia!" Esclamo, avvicinando la pnta della spada al suo collo, fin quasi a toccarlo. "Si, proprio cosi, stiamo andando da lui, e non ci fa paura. Gli faremo vedere cosa significa prendersi gioco di noi. Ora scegli, o ci dai le informazioni che ci servono, o finisci sotto terra."
RexCronos Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Gregor Perché ho la sensazione che questi non siano banditi? mi domando tirando fuori il mio libro magico dallo zaino e prendendo a sfogliarlo freneticamente: Vediamo un po! dico A...ecco! spiego, come se i presenti potessero aver capito cosa abbia intenzione di fare e cosa stia cercando nel mio grimorio. Fatemi provare una cosa.... domando poi al mio gruppo. Spoiler Uso Quick Study come azione di round completo per imparare l'incantesimo Charm person al posto di Enlarge Person, spendendo un punto di arcane Reservoir. Al turno successivo, casterei lo Charm Person sul uomo, Andrei a 2 Arcane reservoir Points rimasti.
Hobbes Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Quello spalanca gli occhi spaventato al sol pensiero di esser passato per il fil delle vostre spade e quando Gregor recita le parole arcane del suo sortilegio, la sua faccia si contrae in una smorfia di paura. Spoiler Il bersaglio ottiene un +5 al Ts essendo minacciato. Fermi, non c'è bisogno di arrivare a tanto! Esclama visibilmente preoccupato per se e il suo compagno. Vi da la sensazione di esser diventato molto più collaborativo di quanto già non fosse. Che cosa volete da noi? Se è il forte che state cercando, è a poche miglia da qui!
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Wyatt Allontano di poco la punta della spada dall'uomo. "Ora cominciamo a capirci. Purtroppo per te però sappiamo benissimo dove si trova il forte. Vi abbiamo visti entrare e poi uscire da quel covo di banditi. Il nostro problema in questo momento è capire se voi siete dei banditi, e di conseguenza se dobbiamo impiccarvi al primo albero come monito per gli altri tagliagole, oppure se potete servirci come fonte di informazioni. Tu cosa ne pensi? Oggi ti senti bandito o chiacchierone?"
Hobbes Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Alquanto perplesso risponde Banditi? Pfff, direi che vi state sbagliando... noi non abbiamo nulla a che fare con i loro affari. Di tanto in tanto andiamo a vendergli un vinello di nostra produzione, lo pagano bene e di questi tempi, qualche moneta fa solo che comodo. In realtà cacciamo per vivere, siamo dei Regni Fluviali, ma in questa stagione ci spostiamo qui a Est per le pellicce di tilalcino. Pagano bene anche quelle. Prima eravamo molti di più a farlo, ma quelle bestie sembrano aver annusato quanto oro valgono e non si fanno più trovare tanto facilmente. Fossimo "banditi" non staremmo a dormire in questo buco. Le sue parole vi suonano sincere, dopotutto, l'ultima cosa che sembra desiderare è esser appeso per il collo a qualche ramo. Nora e Oskar Spoiler Riuscite a calmare il mulo che anche se ferito, si rivela piuttosto mansueto. Con l'uomo stordito e l'animale tranquillizzato, il vostro dovere l'avete fatto e non vi rimane altro che ricongiungervi ai vostri compagni.
RexCronos Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Gregor Tranquillo! rassicuro l'uomo Di me ti puoi fidare e, non abbiamo nessun motivo per farvi del male. intercedo anche con i miei compagni tutto quello che ci serve, è che rispondi ad alcune delle nostre domande; e poi, sarete liberissimi di tornarvene per la vostra strada e non vi daremo nessun fastidio! affermo convintamente e, in ultima analisi, senza mentire: Se non sono briganti come affermano, non c'è motivo di prendersela con loro. Potresti dirci tutto quello che sapete su questi briganti e sul loro forte? e, inoltre, con quale frequenza vi recate al loro forte? Potrebbe essere un modo per entrare, se il passaggio segreto fosse inservibile, per qualche ragione. X Tutti Spoiler Naturalmente, porrei le domande che avessero anche gli altri, sfruttando l'incantesimo, l'uomo dovrebbe essere decisamente amichevole nei miei confronti e bene intenzionato ad aiutarmi.
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Wyatt Abbasso ulteriormente la spada, senza però riporla. "Ci interessa soprattutto sapere quali sono le difese, di quanti uomini dispongono, quante armi hanno a disposizione, se ci sono vie di fuga e qualsiasi altro dettaglio ti venga in mente." aggiungo per completare la domanda di Gregor.
Sivecane Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Nora Ottimo, sta bene.. Torniamo dagli altri. All'interno troviamo gli altri intenti a discutere con il secondo uomo. Mi limito ad ascoltare e analizzare la situazione.
Hobbes Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 (modificato) Quando abbiamo qualcosa da barattare o vendere, ci presentiamo. Usano una frase come sorta di parola d'ordine (credo) per ricordarsi di chi lavora con loro. Non siamo i soli, ovviamente però alla domanda della sentinella, io e Nistor rispondiamo sempre "Per le ossa insanguinate di San Glimorg, chi lo vuole sapere?" e se tutto va bene, aprono il cancello. E no, non ho idea di chi sia "San Glimorg". Penso ci siano una ventina di persone, forse di più, forse di meno, ma non stiamo mai molto dentro il forte. Giusto il tempo di scambiare le merci e bere un goccetto. Quella è gente strana. Lord Stag l'ho visto una sola volta e aveva gli occhi di un mostro proveniente dagli Abissi. Mi terrorizzò. Per questo non mi sorprende che abbiano scelto di vivere proprio sopra le vecchie rovine di quel piccolo monastero. Dicono, sempre di Lui, che abbia una mira infallibile e non si tolga mai il suo raccapricciante elmo fatto con il teschio di un cervo maschio. Alcuni del forte pensano che non abbia una faccia li sotto, ma io no. Io penso che quell'elmo sia la sua faccia! Per il resto, non ho idea di cosa raccontarvi... le armi? Archi, frecce, spade, pistole, bombe incendiarie e pietre tonanti! Non lo so! Però è gente senza scrupoli che alla bisogna, scendono a patti anche con una grassa megera, ma di più non saprei. Preoccupato deglutisce a fatica e senza aspettare che elaboriate, incalza Ho risposto a tutte le vostre domande, ora lasciateci in piace per favore... Modificato 21 Aprile 2016 da Hobbes
Messaggio consigliato